giovedì 2 marzo 2023

Il male nascosto - l'utilità dell'ansia e i pericoli dell'inautenticità

Voglio vedere le persone stanche, stressate, che si lamentano, frustrate, voglio vedere quelle cosiddette ‘emozioni oscure’ all’opera perché so cosa sono, quelle emozioni oscure. Quelle emozioni oscure che odiate, e che credete siano ‘odio’, ‘rabbia’, ‘solitudine’ e ‘paura’, questi sono semplicemente termini che hanno bloccato il vostro Sé più elevato. 
Il Sé più elevato sta facendo gli straordinari per svegliarvi dal vostro delirio. 
Siete intrappolati nei ruoli, siete intrappolati in quegli scafandri, siete intrappolati nella gabbia della vita non-autentica.

(Michael Tsarion)

Siete distanti km dal vostro Dharma quando vivete le vostre vite inautentiche, tutti, dai vostri genitori ai vostri compagni e cosiddetti amici, insegnanti, politici e… e preti, e il mondo intero, hanno cancellato la vostra individualità. Quindi è chiaro che state urlando dentro, io non voglio medicarvi, non voglio creare un culto New Age tramite il quale liberarvi dalle vostre ansie, voglio introdurvi alle vostre ansie! Quelle ansie… cosa diceva Nietzsche? “Guardatevi dallo scacciare i vostri demoni, potreste scacciare la parte migliore di voi stessi”.

La gente pensava fosse satanico, pazzo? No, era un filosofo che comprendeva… Speriamo, piuttosto, che quelle forze oscure che stanno bussando alle vostre porte entrino.

E’ una forma di catarsi, una sorta di esorcismo. Potreste essere, individualmente, così traumatizzati da morire per lo shock, se effettivamente si manifestassero, beh, peccato, è il prezzo che dovreste essere disposti a pagare. Ma in realtà non vi stanno uccidendo, siete voi che state uccidendo voi stessi a causa della paura di un’ombra che non comprendete. Vedi, l’inconscio riflette sempre il volto che lo osserva. Ecco perché il simbolo più importante dell’inconscio è lo Specchio. Perché il volto che l’inconscio fa proprio… o meglio, più nello specifico, il volto che il contenuto dell’inconscio acquista, quando si manifesta nella coscienza, è profondamente connesso alle difese del vostro stesso Ego. Ovvero, ciò che osservate – è come la questione del livello atomico di cui discutevamo poco fa – questo volto che si affaccia sull’inconscio viene riflesso. Per cui, se il volto che sta osservando l’inconscio è timoroso, patologico, tossico, impaurito ecc.. il contenuto espresso dal volto assumerà questa forma.

E cosa vedranno quando arriveranno fino in fondo? ..



... Se stessi

Ora, se le persone trovano questo concetto difficile da gestire, possono fare riferimento a ‘Star Trek 5: The Final Frontier’, quando si va letteralmente alla ricerca di Dio… e quando giungono a destinazione, ognuno vede un Dio diverso… o l’eroe principale del film, il protagonista, non vede più ciò che credeva di avere visto, e fortunatamente si rende conto della situazione, e quindi scopre che il Dio che sta osservando sia semplicemente la proiezione del proprio Sé.

E’ spiegato meravigliosamente… ecco perché quel film contiene un messaggio decisamente positivo, perché la persona scopre la propria follia, a quel punto, e si rende conto “Oh mio dio, io stesso ho creato tutto questo”.

Ebbene, noi stiamo facendo esattamente questo. Quindi, io mi ritengo un soggetto che guarda a questa enorme confusione che esiste a livello sociale, o mondiale… non amo vedere persone alla ricerca di ‘cure’, non desidero che le persone rifuggano certi elementi, so perché lo stanno facendo…

Insomma, le persone sono in effetti già in fuga dalla realtà, e altri magari affermano “Ma noi vi presentiamo possibili vie di fuga… i media stessi offrono vie di fuga”

No no no, voi state già fuggendo, le vostre stesse vite rappresentano una fuga dalla realtà. 

Quindi, state cercando una cura, state cercando vie di fuga, state cercando deviazioni dal percorso, da questa orribile gabbia in cui siete, è anche una reazione naturale, è chiaro che vorreste fuggire. Quello che io dico alle persone è di allontanarsi definitivamente da quella gabbia. Perché, ricordate, un elemento della Stregoneria – il tema della trasmissione di oggi – è quello che prevede che sia appunto la Stregoneria ad operare affinché voi restiate nella Gabbia, fornendovi l’illusione che sia vantaggioso rimanere in quella Gabbia, “perché vi offriremo una serie di fasulle libertà”.

Come chiamereste tutto questo?
L’Illusione della Libertà.

A loro non importa nulla… l’importante è che la porta (della gabbia) sia chiusa. E che non chiediate mai la chiave. Perché sono consapevoli del fatto che le persone si sentano frustrate, quando si siedono nell’angolo di una stanza o si nascondono sotto il balcone o sotto la scalinata di casa (per il timore di affrontare sé stessi).

Quindi… viene realizzata un’incredibile… creazione artificiosa di stimoli, diretta a quella persona che non crede di poter assumere il controllo della propria vita. Se mi chiedete perché tutto ciò stia accadendo, io risponderei che ciò stia avvenendo poiché vi è una sorta di ‘sicurezza’ che viene offerta lì, all’interno della Gabbia. 
All’interno di quella prigione, c’è una sorta di… sai… sicurezza.

Tratto dall'intervista: "Michael Tsarion: Magia, Stregoneria, Politica e Psicologia di Massa". 
Fonte e articolo completo: sguardinellogos.blogspot.it

Intervista
Red Ice Radio a Michael Tsarion


50 commenti:

  1. Le emozioni "oscure" sono spesso dovute a degli scompensi ormonali, anche minimi, ma che comunque sono in grado di scombussolare l'equilibrio psicologico di una persona. Questa fase di confusione mondiale credo che sia all'interno dell'equazione di questo mega sogno collettivo, necessaria, è una fase obbligatoria che l'umanità nel suo insieme deve attraversare, la libertà, la fuga dalla gabbia implica il doversi assumere in toto la responsabilità della propria esistenza, chi è disposto ad un compito cosi faticoso e gravoso? "l'uomo è condannato ad essere libero: condannato perché non si è creato da sé stesso, e pur tuttavia libero, perché una volta gettato nel mondo, è responsabile di tutto ciò che fa". Che la vita sia un susseguirsi di causa ed effetto è ormai notoriamente risaputo, ma ciò che spesso si omette di dire è anche come gestire gli effetti? si possono prevedere che tipo di effetti verranno scatenati? quanto dureranno e quando si manifesteranno? con quale livello di intensità si paleseranno? questi effetti sono facilmente osservabili, oppure agiscono quando uno meno se li aspetta? e se uno non è in grado di prevedere con quali modalità si concretizzeranno nella propria vita, è possibile avere un quadro d'insieme raccogliendo tutti i tasselli del caso, tutti i segnali che il destino ci invia? se il destino ci invia dei segnali, siamo ricettivi? questi segnali verranno interpretati correttamente? si agirà in tempo per ridurre le ripercussioni devastanti che si avranno nel propri vivere? e quest'ultima invece è tra il serio e il faceto: esiste il condono karmico?

    RispondiElimina
  2. Noi siamo un flusso continuo di emozioni,siano esse positive o negative e
    non sempre la nostra Coscienza riesce a tenerle sotto controllo e a volte e questo è purtroppo risaputo quelle fortemente negative sono in grado di creare danni a volte irreparabili,ma nonostante questo e rispondo alla tua domanda finale,il condono karmico esiste,basta che il pentimento del soggetto che ha sbagliato sia veramente sincero.Emilio

    RispondiElimina
  3. Il "condono karmico" e' ovvio che non possa esistere,per la stessa definizione di Karma!La domanda semmai è se esiste il karma

    RispondiElimina
  4. Mentre condivido il concetto degli scompenso ormonali che dirigono la vita delle persone...lo so' che per molti suonerà poco romantico e farebbe cadere molti "castelli" (campati in aria),ma molto di quello che siamo e che facciamo è comandato dalla chimica e non e non dal "Se" dal Ma dall' Io o dal Tu....prendiamo per assurdo due persone nate identiche in tutto e vissute nello stesso identico contesto sociale,ma con una diversa capacita' di produrre ed eliminare semplicemente la serotonina...le loro vite sarebbero completamente diverse,perché il loro modo di porsi alla vita sarebbe diverso e di conseguenza diversa sarebbe la risposta della vita!

    RispondiElimina
  5. L interessante domanda a mio avviso è:le due persone sono nate con questa differenza per 1:il caso 2:il karma(organizzazione automatica del sistema)3:scelta propria 4:scelta di "qualcun'altro"(organizzazione manuale del sistema...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima domanda... io credo che arrivi cio' che deve arrivare nella vita di una persona.
      Bene o male,giusto o sbagliato, cattivo o buono, lo vediamo solo noi.
      Se la nostra origine coincide col nostro arrivo tutto sará organizzato affinché si compia prima o poi.

      Elimina
    2. "Lo VEDIAMO solo noi" e' un affermazione alquanto ardita direi...riuscirci sarebbe già un bel passo avanti!!😉

      Elimina
    3. O un passo ancora più indietro... chi lo sa?!

      Elimina
  6. Secondo le religioni orientali il karma esiste ed è basato sul principio di causa e di effetto e cioè ad ogni azione a livello animico corrisponde una reazione ed esso è legato indissolubilmente al concetto di Reincarnazione.Se le azioni di queste vite sono di natura positiva la nostra Anima non avrà più bisogno di reincarnarsi e acquisirà il diritto di accesso a un non luogo definito da quelle Religioni con il nome di Nirvana.Il condono karmico,caro Stefano,esiste eccome e si identifica nella parola perdono che viene concesso alla fine della sua esistenza a chi con le sue azioni di natura negativa ha causato il Male ma che in seguito sia giunto al pentimento sincero e il tutto si potrebbe racchiudere in una frase sempre attuale.......Chi è senza peccato scagli la prima pietra.Gesu*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tralasciando che la frase che citi c'entra come il cavolo a merenda...conosci personalmente qualcuno che "e' tornato" e ti ha raccontato cose per poter dare consistenza alle tue certezze?

      Elimina
    2. L'unico in grado di fare queste cose é Gianni... che la colpa sia sua?!?😄

      Elimina
  7. La frase c’entra a puntìno e insisto a dire,sei libero di informarti meglio,che il condono karmico non è una favola è solo una forma di perdono che viene concessa da chi è superiore a noi in tutto e per tutto a chi ha sbagliato e si è ravveduto.Alla tua domanda rispondo tranquillamente,senza scomodare Gianni,conosco personalmente alcune persone molto affidabili che hanno vissuto la arcifamosa Esperienza di Pre Morte e mi hanno raccontato,specificando in primis che è tutto vero che non sono assolutamente allucinazioni,di essersi ritrovati nel corso di essa,ovviamente fuori dal proprio corpo,in un luogo indescrivibile di Pace e di Bellezza
    molto simile al Nirvana Orientale e di aver subito da una misteriosa Entità un vero e proprio giudizio,relativo al loro vissuto su questaTerra e dalla stessa Entità trattati con amore e comprensione e rispediti in questo mondo.Poi,per il resto,Stefano,il mondo tu lo sai meglio di me è bello proprio perché è vario e ognuno è totalmente libero di credere o non credere e di pensarla come desidera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emilio se mi posso permettere di darti un consiglio, segui la tua religione fino a capirla fino in fondo, ma non ascoltare pareri di persone che potrebbero dirti il falso per vari motivi, anche in buona fede e specialmente se parlano di Entitá...
      Lo dico per il tuo bene.

      Elimina
    2. Emilio hai espresso il mio stesso pensiero
      Gianni

      Elimina
  8. Emilio ma quelle persone si erano pentite prima di morire?Oppure sanno di preciso che quello che hanno vissuto non spetta a tutti e che magari con il karma si torna a fare i conti dopo?Le NDE sono state vissute da ogni tipo di persona,che non aveva minimamente avuto pentimenti anche perché spesso siamo INCONSAPEVOLMENTE di avere qualcosa da eventualmente pentirsi...il karma sembrerebbe riguardare anche gli animali...loro come fanno a pentirsi?Il karma se esiste,ha un suo preciso significato letterale che non puoi cambiarlo a tuo piacimento basandoti sul nulla!O meglio puoi,come io posso dire che se mi pento oggi e' giovedi'....

    RispondiElimina
  9. Il karma se esiste viene "scontato" nell' esistenza materiale,cosa c' entra cosa si vive nelle NDE o semplicemente dopo la morte?

    RispondiElimina
  10. Il condono,se possibile,ce lo possiamo fare solo da noi,trovando il modo di non tornare "di qua"!

    RispondiElimina
  11. Forse l amore e il pentimento che decanti allo sfinimento,potrebbero anche essere la chiave,ma non per compiacere qualcuno ma per eventualmente porci in uno stato vibrazionale/energetico tale da non poter più essere "acchiappati"...e in questo tu sei fortunatamente per te molto avanti...o almeno cos'i' sembrerebbe

    RispondiElimina
  12. Karma??? I conti non tornano.

    Se il karma come viene spiegato esiste, le persone anche se pochissimo alla fine della vita lo hanno imparato.
    Moltiplicato per innumerevoli vite la Terra dovrebbe essere popolata di persone migliori e non pecoroni invigliacchiti.

    Le cose stanno di sicuro stanno molto diversamente sul come non ho risposte.
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché dovrebbero averlo imparato?La maggior parte non conosce nemmeno della sua presunta esistenza...nemmeno una generazione fa' erano ancora meno...e cmq la vita in questa dimensione è una quotidiana tentazione per un appesantimento dell' eventuale karma ...quindi i conti non ti tornano perché sbagli le operazioni...fareste meglio tra tutti invece di riempirvi la bocca e la testa di "4" citazioni riportate di personaggi che non avete mai conosciuto(quelli che poi sono veramente esistiti)a usare un po' la vostra di testa,magari in mezzo alle innumerevoli conoscenze(presunte e di altri)che indubbiamente possedete,riaffiorera' anche un po' di lucidità

      Elimina
  13. Grazie della condivisione Gianni e poi alla fine Karma o non Karma la ragione per la quale siamo stati creati è una sola ed è quella di vivere pienamente la nostra esistenza aborrendo il Male e aprendo il nostro cuore al richiamo del Bene.Emilio


    Anima

    RispondiElimina
  14. Basta e avanza,l*esercizio sincero del Bene è l*unica arma che l*uomo possiede per liberare la sua Coscienza dalle tentazioni sottili del Male ed è l*unico mezzo per purificare la sua Anima ed avvicinarla sempre di più alla Luce.Emilio

    RispondiElimina
  15. Certo... Questo in una visione tipica della religione zoroastriana da cui deriva il Cristianesimo... ma magari io non ho una visione dualista male/bene!

    RispondiElimina
  16. Il pentimento.

    Nello sciamanesimo viene insegnato che il pentimento in punto di morte non serve a nulla.
    Gianni

    RispondiElimina
  17. Nella mia Religione o per specificare meglio in quella del mio buon Gesù accade invece esattamente il contrario,l*Anima ha la possibilità di pentirsi dei suoi errori fino all*ultimo istante della sua vita e se il suo pentimento è considerato sincero da Colui che move il Sole e le altre stelle,come lo definiva il grande poeta toscano,può alla fine di un sereno giudizio essere totalmente perdonata.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AMOR che move il sole e le altre stelle non é ne Dio né Gesú. AMOR é un concetto Neoplatonico che si riferisce all'impulso, a quella forza che spinge a trascendere il materiale verso lo spirituale, verso Dio che permea ogni cosa è che l'uomo deve riscoprire.
      Dante faceva parte dei Fedeli d'Amore, una società segreta filosofica Tradizionalista.
      Scusa la correzione.

      Elimina
  18. Emilio non volermene ma la fai troppo facile.

    Che senso ha vivere eticamente se poi in punto di morte di fronte all'inevitabile basta pentirsi anche sinceramente?
    E le vittime? E i morti? E le sofferenze? Causate da una vita malvagia?
    Il pentimento in punto di morte è un insulto alle vittime.

    Ti faccio notare che nella tua religione il pentimento non è necessario basta l'assoluzione del prete per avere il premio, questo è realmente il massimo degli insulti alle vittime.

    Il pentimento per essere tale deve avvenire per tempo ed avere la possibilità di rimediare se possibile, se non possibile aiutare altre persone come riparazione, se poi si muore prima di rimediare non importa perchè l'intenzione era sincera.
    Gianni

    RispondiElimina
  19. L*Amor che move il sole e le altre stelle è vero è una forza trascendente che conduce a Dio ma è allo stesso tempo rappresentato da Dante anche come lo stesso Dio o meglio come il suo Amore Divino che governa l*Universo.Sono invece d*accordo con Gianni,il vero pentimento è quello di colui che cerca anche di riparare il più possibile al male che ha causato e se anche non ci riesce in questa vita,l*importante che il suo pentimento sia realmente sincero.Vivere una vita eticamente corretta è doveroso per rispetto verso i nostri simili con i quali condividiamo la nostra esistenza,poi a colui che ha sbagliato,alle vittime e alle loro sofferenze ci pensa Dio se meritevoli a donare loro la Luce della Vita Eterna.L*assoluzione del prete in realtà conta poco e niente,quella che conta più di tutto è quella che da Dio dopo il suo Giudizio.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "ma è allo stesso tempo rappresentato da Dante anche come lo stesso Dio o meglio come il suo Amore Divino che governa l*Universo"

      Questa é una tua interpretazione. Non é sicuramente quella di Dante all'epoca. Possiamo dire tutto di tutto ma Dante era preciso nei concetti.

      Elimina
  20. "assoluzione del prete in realtà conta poco e niente,quella che conta più di tutto è quella che da Dio dopo il suo Giudizio".

    La tua religione dice che devi passare dal prete! Non puoi decidere te in base a come ti fa comodo.
    Se la segui , seguila fino in fondo. Coerenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La coerenza in questo caso passando dal prete si chiama psico schiavi
      Gianni

      Elimina
  21. Nessuno mi obbliga a seguirla fino in fondo,io dalla mia Religione posso prendere il meglio e rifiutare il peggio e quindi essere coerente prima di tutto con la mia Coscienza ed essa si chiama Gesù Cristo.La figura del prete e lo sappiamo benissimo un po’ tutti non sempre è affidabile e quindi volendo si può anche far parte di una Religione senza per questo acquisirne i lati negativi,facendo propri invece solo quelli positivi.Emilio

    RispondiElimina
  22. In parole povere quando ti piace 6 Cristiano... quando non ti piace...
    non lo 6!
    Se ti parlo di pedofilia non 6 Cristiano, se ti parlo di Inquisizione non 6 Cristiano, ma se ti parlo di Amore allora 6 Cristiano... facile cosí!!

    RispondiElimina
  23. Facile o non facile,non mi interessa,ma è ovvio che sia così,Io sono e sarò sempre Cristiano fino all fine dei miei giorni,ma il mio esserlo significa anche e soprattutto attenermi agli insegnamenti di colui che l*ha fondato il Cristianesimo e costui non predicava certo pedofilia e inquisizione,ma parlava solo e unicamente di Amore Universale e quindi io preferisco discernere,dividendo così il Male che purtroppo esiste in tutte le Religioni come esiste anche su questa Terra,dal Bene e fare mio solo quest*ultimo nobile e puro sentimento.Alla fine della sera della vita saremo giudicati sull*Amore.San Giovanni della Croce.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono e sarò sempre Cristiano fino all fine dei miei giorni

      Emilio MAI DIRE MAI.
      Oggi la vedi così in modo cristico, del domani non hai certezza, potresti avere nuove comprensioni che ti faranno fare un avanzamento evolutivo in cui i cristi sono rottami del passato.

      E' successo a tanti che dicevano sarò così per sempre e poi.....
      Gianni

      Elimina
    2. PAROLE SANTE!!
      QUOTO 1000 VOLTE!!

      Mai fermarsi su una singola Dottrina. La vita é un susseguirsi di morti e rinascite anche nel campo dello studio... senti piú voci possibili, fai piú esperienze che puoi, ascolta tutti i maestri ma non fermarti mai su un pensiero perché lì sarà il tuo annientamento... credi ma lasciati lo spazio per non credere più domani...

      Questo sta alla base del mio pensiero attuale

      Elimina
    3. Cosa dice il Karate

      I maestri veri incentivano, quando se ha l'occasione, di andare a stage e altri dojo per avere esperienze di altrui provenienza.
      Così è stato per me, lo stesso naturalmente vale in ogni ambito.

      Per come la vedo io è così che si cresce il resto è stagnazione, felici (molto forse) e addormentati.
      Gianni

      Elimina
  24. Si ho capito... ma il mediatore tra te e il Cristo secondo la chiesa, é il Papa, anzi la chiesa stessa... quindi dovresti attenerti al suo dire... senno' non sei Cristiano!
    Vai alla messa? Sei confessato? Etc... il Cristiano come dici di essere te, deve fare tutto cio'!

    RispondiElimina
  25. Io ovviamente ascolto anche le parole del Papa che sono la conferma della parole del Cristo,vado a Messa,mi confesso e cerco di mettere in pratica il messaggio di Gesù e quindi mi reputo un buon Cristiano.Poi ovviamente sono costretto per causa di forza maggiore a discernere,accettando solo quella parte di Chiesa che si attiene al messaggio vero e puro del Cristo e non posso assolutamente accettare l*altra parte chiamiamola negativa che rappresenta,secondo me invece,quella dell*Anticristo.Esperienze e Maestri ne ho fatte e ascoltati tanti ma solo in Gesù ho trovato la risposta a tutte le mie domande esistenziali.Poi,rispondendo a Gianni,in futuro potrei anche avere nuove comprensioni e questo arricchirebbe sicuramente la mia Conoscenza ma non potrei mai e poi mai barattare la mia Fede con nesssuno e né tantomeno considerare il Cristo un rottame del Passato ma al contrario egli sarà sempre un punto di riferimento per il futuro,un futuro spero senza più guerre e odio ma fatto solo di Amore e di Pace per tutta l*Umanita*.Emilio


    ad accettare

    RispondiElimina
  26. Bravo Emilio. Adesso 6 stato chiaro! 😉
    L'unico appunto che ti posso fare é che se un domani decidessi di cambiare pensiero (succede nella vita a tutti) non sarà mai un rinnegamento ma un accrescimento di pensiero...

    RispondiElimina
  27. Pienamente d*accordo,nella vita non si finisce mai di imparare ma non solo essa offre sempre a ognuno di noi la possibilità di migliorarsi sia dal punto di vista etico che da quello spirituale,a tutto vantaggio del nostro processo evolutivo e della naturale convivenza con i nostri simili.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emilio i rottami del passato vanno meglio definiti.

      Eventuali nuove comprensioni fanno capire che il riconoscersi in un maestro è stagnazione per quanto amorevole ed etica sia.

      C'è sempre il caso che quando sarà il tuo turno di andartene potresti scoprire che dall'altra parte i cristi e madonne non sanno cosa siano.
      E' una ipotesi da considerare visto che è ben provato che i vangeli e Gesù sono invenzioni.

      Hopps questo non dovevo dirlo, mi è scappato, che ci vuoi fare Emilio il diavoletto ogni tanto esce.
      Gianni

      Elimina
    2. Non mi stupisce e non mi urta il fatto che dici "i vangeli e Gesù sono invenzioni".
      Mi urta terribilmente quando dici che é ben provato...
      🤬🤬🤬🤬🤬

      Elimina
    3. Le informazioni ci sono e ben documentate basta informarsi io lo faccio sempre su cosa mi interessa.

      Ti faccio solo qualche esempio, come mai i padri della chiesa hanno iniziato a citare i vangeli solo dopo il 150 dC.
      Di vangeli originali nessuna traccia e nemmeno delle copie delle copie delle copie di copie di copie....

      Di scritti vangelici che ne sono quasi 6.000 con tante variazioni che è stato calcolato che se si mettono in fila si hanno circa 300.000 (trecento mila)vangeli divesi e così via.

      I vangeli canonici sono stati scelti da un concilio verso la fine del 300 dC con voto a maggioranza molto contrastato, ci sono gli atti, pare che Dio quel giorno era distratto.
      Gianni

      Elimina
    4. Mai sentito parlare di trasmissione orale prima del 150 Dc? Mai sentito parlare di persone che portano avanti la Tradizione? Sai erano anche al concilio di cui parli (concilio di Nicea 325dc )ed hanno lottato nonostante le varie pressioni anche politiche, per inserire la Dottrina nella Bibbia... per esempio il Vangelo di Giovanni... i libri di Enoch invece non ce l'hanno fatta, li hanno tolti ma sono arrivati a noi lo stesso.

      Informati per bene e non nei siti spazzatura.

      Elimina
  28. E io ti rispondo,questo non dovevo dirlo,mi è scappato,che al contrario potrebbe anche succedere che quando anche tu come tutti ti ritroverai dall*altra parte potresti avere una grossa e non tanto piacevole,almeno per te,sorpresa,quella di ritrovarti di fronte proprio quel Cristo e quella Madonna
    che sostieni non esistono e quindi avere finalmente la certezza che i Vangeli e Gesù non sono invenzioni,ma che invece sono Pura Verità e anche questa
    è un ipotesi da considerare.Per il resto,sei male informato,i Vangeli Originali esistono e sono proprio quelli scelti dal Concilio,come esistono anche copie tra i quali quelli cosiddetti apocrifi perché essi non dicono la verità sui fatti realmente accaduti e quindi ti sbagli,Dio quel giorno non era affatto distratto,ma al contrario era cosciente e sapeva perfettamente quello che faceva.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scartare a priori gli Apocrifi perché qualcuno ha deciso per te. Insegnano molte cose...

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.