lunedì 3 gennaio 2022

Totalitarismo Patologizzato

di CJ Hopkins

"Ho descritto la Nuova Normalità come "totalitarismo patologizzato" e ho previsto che la "v@xxinazione" obbligatoria sarebbe arrivata almeno dal maggio 2020.  

Uso il termine “totalitarismo” intenzionalmente, non per effetto, ma per amore della precisione. La Nuova Normalità è ancora un totalitarismo nascente, ma la sua essenza è inequivocabilmente evidente. Ho descritto quell'essenza in una colonna recente:

"L'essenza del totalitarismo - indipendentemente dai costumi e dall'ideologia che indossa - è un desiderio di controllare completamente la società, ogni aspetto della società, ogni comportamento e pensiero individuale. Ogni sistema totalitario, che sia un'intera nazione, un piccolo culto o qualsiasi altra forma di corpo sociale, evolve verso questo obiettivo irraggiungibile... la totale trasformazione ideologica e il controllo di ogni singolo elemento della società … Questa ricerca fanatica del controllo totale, dell'assoluta uniformità ideologica e dell'eliminazione di ogni dissenso, è ciò che rende totalitarismo il totalitarismo”.

Ad ottobre 2020 ho pubblicato Il culto c-o-v-i-d-iano, che da allora è cresciuto in una serie di saggi che esaminano il totalitarismo New-Normal (cioè patologizzato) come "un culto scritto su larga scala, su scala sociale". Questa analogia vale per tutte le forme di totalitarismo, ma soprattutto per il totalitarismo New Normal, così com'è la prima forma globale di totalitarismo nella storia, e quindi ...

“Il paradigma culto/cultura è stato invertito. Invece del culto che esiste come un'isola all'interno della cultura dominante, il culto è diventato la cultura dominante e quelli di noi che non si sono uniti al culto sono diventati le isole isolate al suo interno”.

In Il culto c-o-v-i-d-iano (parte III), Ho notato:

Per contrastare questa nuova forma di totalitarismo, dobbiamo capire come assomigli e differisca dai precedenti sistemi totalitari. Le somiglianze sono abbastanza ovvie - ad esempio, la sospensione dei diritti costituzionali, i governi che governano per decreto, la propaganda ufficiale, i rituali di lealtà pubblica, la messa al bando dell'opposizione politica, la censura, la segregazione sociale, le squadre di scagnozzi che terrorizzano il pubblico e così via - ma le differenze non sono così evidenti."

E ho descritto come il totalitarismo New Normal differisca fondamentalmente dal totalitarismo del XX secolo in termini di ideologia, o apparente mancanza di essa.

Mentre il totalitarismo del XX secolo era più o meno nazionale e apertamente politico, il totalitarismo New Normal è sovranazionale e la sua ideologia è molto più sottile. La Nuova Normalità non è il nazismo o lo stalinismo. È totalitarismo capitalista globale, e il capitalismo globale non ha un'ideologia, tecnicamente, o meglio, la sua ideologia è la "realtà". "

Ma la differenza più significativa tra il totalitarismo del XX secolo e questo nascente totalitarismo globale è il modo in cui il totalitarismo New Normal "patologizza" la sua natura politica, rendendosi effettivamente invisibile e quindi immune all'opposizione politica. Mentre il totalitarismo del ventesimo secolo ha messo la sua politica nella manica, il totalitarismo New Normal si presenta come una reazione non ideologica (cioè sovrapolitica) a un'emergenza sanitaria pubblica globale.

E, quindi, le sue classiche caratteristiche totalitarie - ad esempio, la revoca dei diritti e delle libertà fondamentali, la centralizzazione del potere, il governo per decreto, il controllo oppressivo della popolazione, la demonizzazione e la persecuzione di un sottoproletariato "capro espiatorio", la censura, la propaganda, ecc. - non sono nascoste, perché sono impossibili da nascondere, ma sono ricontestualizzato in una narrativa ufficiale patologizzata.

I Subumani diventare "il non v@xxinato". Le spille con la svastica diventano maschere dall'aspetto medico. I documenti d'identità ariani diventano "pass vòxxinali". Restrizioni sociali inconfutabilmente insensate e rituali obbligatori di obbedienza pubblica diventano "blocchi", "distanziamento sociale" e così via. Il mondo è unito in una guerra totale goebbelsiana, non contro un nemico esterno (cioè un nemico razziale o politico), ma contro un nemico interno, patologico.

Questa narrativa ufficiale patologizzata è più potente (e insidiosa) di qualsiasi ideologia, poiché funziona non come un sistema di credenze o un ethos, ma piuttosto come "realtà" oggettiva. 

Non puoi discutere o opporti alla "realtà". La “realtà” non ha avversari politici. Coloro che sfidano la "realtà" sono "pazzi", cioè "teorici della cospirazione", "anti-v@xxinisti", "negazionisti del C-o-v-i-d", "estremisti", ecc. E, quindi, la narrativa patologizzata della New Normal patologizza anche i suoi oppositori politici, spogliandoci contemporaneamente della legittimità politica e proiettando su di noi la sua stessa violenza.

Anche il totalitarismo del XX secolo ha incolpato della sua violenza i suoi capri espiatori (cioè ebrei, socialisti, controrivoluzionari, ecc.) ma non ha tentato di cancellare la sua violenza. Al contrario, lo ha mostrato apertamente, per terrorizzare le masse. 

Il totalitarismo New Normal non può farlo. Non può diventare apertamente totalitario, perché il capitalismo e il totalitarismo sono ideologicamente contraddittori.

L'ideologia capitalista globale non funzionerà come ideologia ufficiale in una società apertamente totalitaria. Richiede la simulazione della "democrazia" o almeno una simulazione della "libertà" basata sul mercato. Una società può essere intensamente autoritaria, ma, per funzionare nel sistema capitalista globale, deve concedere alla sua gente la "libertà" di base che il capitalismo offre a tutti i consumatori, il diritto/obbligo di partecipare al mercato, di possedere e scambiare merci, eccetera.

Questa "libertà" può essere condizionata o estremamente limitata, ma deve esistere in una certa misura. L'Arabia Saudita e la Cina sono due esempi di società GloboCap apertamente autoritarie che tuttavia non sono del tutto totalitarie, perché non possono essere e rimangono parte del sistema. Le loro ideologie ufficiali pubblicizzate (cioè il fondamentalismo islamico e il comunismo) funzionano fondamentalmente come sovrapposizioni superficiali sull'ideologia fondamentale del capitalismo globale che detta la "realtà" in cui tutti vivono. Queste ideologie "sovrapposte" non sono false, ma quando entrano in conflitto con l'ideologia capitalista globale, indovina quale ideologia vince.

Il punto è che il totalitarismo New Normal... e qualsiasi forma global-capitalista di totalitarismo - non può mostrarsi come totalitarismo, e nemmeno come autoritarismo. Non può riconoscere la sua natura politica. Per esistere non deve esistere. Soprattutto, deve cancellare la sua violenza (la violenza a cui alla fine si riduce tutta la politica) e ci appaiono come una risposta essenzialmente benefica a una legittima "crisi sanitaria globale" (e una "crisi del cambiamento climatico" e una "crisi del razzismo" e qualsiasi altra "crisi globale" secondo GloboCap terrorizzerà le masse in un insensato , isteria da ordine).


Questa patologizzazione del totalitarismo - e il conflitto politico/ideologico in cui siamo stati impegnati negli ultimi 20 mesi - è la differenza più significativa tra il totalitarismo New Normal e il totalitarismo del XX secolo. 
L'intero apparato capitalista globale (cioè, le società, i governi, le entità sovranazionali, i media aziendali e statali, il mondo accademico, ecc.) è stato messo in servizio per raggiungere questo obiettivo.

Dobbiamo fare i conti con questo fatto. Noi lo facciamo. Non la Nuova Normalità. Noi.

GloboCap è sul punto di trasformare la società in una distopia patologizzata e totalitaria sorridente e felice in cui possono imporre "terapie genetiche" sperimentali e qualsiasi altro tipo di "terapie" che desiderano e costringerci a mostrare i nostri "documenti di conformità" per andare sugli aspetti più elementari della vita. 

Questo rifacimento della società è violento. Viene portato avanti con la forza, con la violenza e la minaccia sempre presente della violenza. Dobbiamo affrontarlo e agire di conseguenza.

Qui nella New Normal Germany, se provi a fare la spesa senza una maschera dall'aspetto medico, la polizia armata ti rimuoverà dai locali (e lo dico per esperienza personale). Nella New Normal Australia, se tu andare in sinagoga, i media saranno allertati e la polizia ti circonderà. In Germania, Australia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e molti altri paesi, se eserciti il ​​tuo diritto di riunione e di protesta, la polizia innaffiarti con i cannoni ad acqua, spararti con proiettili di gomma (e qualche volta proiettili veri), spruzzare agenti tossici negli occhi, e solo in generale picchiarti a sangue.

E così via. Quelli di noi che combattono per i nostri diritti e si oppongono a questo totalitarismo patologizzato conoscono fin troppo bene la realtà della sua violenza e l'odio che ha fomentato nelle masse della Nuova Normalità. Lo sperimentiamo quotidianamente. Lo sentiamo ogni volta che siamo costretti a indossare una maschera, quando qualche funzionario (o cameriere) chiede di vedere le nostre "carte". Lo sentiamo quando siamo minacciati dal nostro governo, quando veniamo demonizzati e demonizzati dai media, da medici, celebrità, estranei casuali e dai nostri colleghi, amici e familiari.

Riconosciamo lo sguardo nei loro occhi. Ricordiamo da dove viene e a cosa conduce.

Non è solo ignoranza, isteria di massa, confusione, o una reazione eccessiva, o paura... o, OK, sì, sono tutte quelle cose, ma è anche totalitarismo da manuale (nonostante la nuova svolta patologizzata). Totalitarismo 101.

Guardalo negli occhi e agisci di conseguenza.

Leggi la storia completa qui ...

Tramite: ningizhzidda.blogspot.com
Fonte: it.technocracy.news



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.