martedì 20 settembre 2022

I pagliacci dell'inverno hanno circondato il Regno Unito

di Tom Luongo

Con un margine ristretto, Liz Truss è diventata il Primo Ministro del Regno Unito. Non ha molto tempo per mettere insieme un governo, a meno che il Regno Unito non voglia tornare all'ennesima elezione generale.

Truss, in virtù del suo pieno sostegno all'Ucraina contro la Russia, è stata la scelta di quei conservatori intenti a mantenere aperti i rapporti con gli Stati Uniti, permettendo al Regno Unito di essere più indipendente dall'Unione Europea.

La scelta della cricca di Davos, Rishi Sunak, e beniamino dei Remainer della City di Londra, non è riuscito a superare la Truss alla fine. Quella che era iniziata come una decapitazione politica di Johnson per mano della cricca di Davos, che meritava di essere incarcerato per aver fatto saltare i colloqui di pace tra Russia e Ucraina ad aprile, si è conclusa con la sua versione femminile in carica adesso.

Sebbene sia felice di veder perdere la cricca di Davos, dare potere ai neoconservatori statunitensi non è una vittoria. Alla fine i profondi legami tra i servizi segreti e militari degli Stati Uniti e del Regno Unito hanno avuto la meglio nella battaglia per la leadership dei Tory.
Ancora una volta, non ci sono vincitori dal nostro punto di vista ...

9 febbraio 2022. Il ministro degli Esteri, Liz Truss, nella Piazza Rossa di Mosca, Russia. Foto © Simon Dawson/Flickr

Truss arriva giurando di aggiustare tutto, dall'abbassare le tasse (buono!) all'affrontare una crisi energetica che ha contribuito a creare tramite le sanzioni alla Russia. Spenderà in deficit come se non ci fosse un domani, perché fare pace con Putin o rompere con la cricca di Davos per lo sviluppo delle riserve energetiche della Scozia è vietato.

Vuole essere considerata la nuova Thatcher, ma non ha né il supporto di Maggie né un terzo del suo talento o della sua intelligenza.

E non ha la fiducia delle banche londinesi, che ora sono sull'orlo di un buco nero grazie alla sua manifesta stupidità e belligeranza.

La Truss è la tipica idiota mediamente intelligente da sapere chi dà gli ordini e come renderli manifesti, ma non abbastanza intelligente da aggirarli. Ricordo a tutti che questa è la stessa persona che non sapeva dove fossero i confini di Russia e Ucraina, ma crede nella cosiddetta "integrità territoriale dell'Ucraina".

Come tutti i buoni servitori delle élite che rappresenta, è stata premiata per la sua incompetenza.

La scelta tra Truss e Sunak è stata l'ennesima scelta di Hobson: la guerra continua con la Russia su ogni vettore (Truss) o la resa del Regno Unito all'UE e l'inversione della Brexit (Sunak).

Ad ogni modo non c'è molta speranza se siete inglesi.

Nella migliore delle ipotesi sarà una leader ancora più debole di quanto non fosse Johnson, dal momento che non ha temi a cui far convergere la popolazione, come la Brexit, di cui non parlerà nemmeno in pubblico. Ciò si è riflesso nel voto finale della leadership del partito in cui il 20% dei conservatori è rimasto a casa.

Quindi, anche se la Truss è in grado di mettere insieme un governo, lo farà con i Tory che sono stati completamente screditati come partito. Non che il Labour Party sia un'opposizione o un partito ormai.

Sebbene la vecchia guardia della politica britannica possa aver vinto questa battaglia, per loro è una vittoria di Pirro. È ancora un Paese senza amici finché Biden è al potere.

La politica britannica è stata congelata per mesi a causa di questa ridicola vicenda, estendendo miseria alla popolazione in generale mentre i guerrafondai del Regno Unito si aggrappavano alle vestigia del loro precedente potere.

La cosa veramente triste è che Johnson ha sostenuto un'ultima operazione disperata in Ucraina per circondare la centrale nucleare di Zaporizhzhya, operazione che ora potrebbe essere considerata la versione britannica della Baia dei Porci, ma con implicazioni molto più vaste.

Il massacro avvenuto la scorsa settimana è stato un piano così demente da rivelare la disperazione sia dell'intelligence britannica che dell'ex-primo ministro Boris Johnson nel voler intensificare il conflitto, rimanere al potere e portare avanti il programma d'indebolimento del sostegno globale alla Russia presso le Nazioni Unite.

Le forze armate ucraine, con il significativo aiuto dei "consiglieri" britannici, hanno organizzato un commando anfibio su più fronti a nord della centrale nucleare di Zaporizhzhya. L'obiettivo era attaccarla e prenderla mentre la guarnigione russa era stata per lo più rimossa in attesa degli ispettori dell'AIEA.

L'idea era di svergognare i russi per dimostrare che la centrale nucleare di Zaporizhzhya non veniva usata come area di sosta militare e attaccarla mentre era poco difesa. Poi, e questa è la parte pazzesca, prendere in ostaggio l'intera delegazione dell'AIEA, ma facendolo TRAVESTITI DA TRUPPE RUSSE.

Ecco il link al piano dal canale Telegram di Intel Slava Z, ovviamente sale quanto basta.

Il Cremlino era a conoscenza dei piani della Direzione principale dell'intelligence delle forze armate ucraine di sfruttare l'arrivo della missione dell'AIEA ed effettuare un assalto anfibio per tentare di sequestrare la centrale nucleare di Zaporizhzhya e rilasciare dichiarazioni per giorni che si trattava di forze speciali russe. Il piano prevedeva prendere in ostaggio la delegazione AIEA e di tenere sotto scacco la centrale nucleare, chiedendo il completo ritiro delle truppe russe dalla Crimea.

Boris Johnson ha avallato il piano operativo come accordo di smobilitazione della sua premiership, ma se avesse avuto successo, si sarebbe rifiutato di andarsene, usando come scusa un'emergenza internazionale che minacciava una catastrofe su scala planetaria. 
Al momento sono stati uccisi 47 combattenti della DRG, tre sono stati fatti prigionieri (!), due sono in gravi condizioni tra la vita e la morte. Un gruppo di 12 persone è bloccato su tre lati e tagliato fuori dall'acqua e dalle barche, entro le 15:00 CTO sarà finita. La dichiarazione di Zelensky su questa situazione è attesa nel tardo pomeriggio, della situazione sono già stati informati il ​​capo della Missione dell'AIEA, così come il segretario generale dell'Onu Guterres. L'operazione è stata coordinata dagli ufficiali dell'MI6 dal loro quartier generale alla periferia di Kiev.

Tutti i 64 DRG hanno di recente completato la formazione nel Regno Unito e hanno viaggiato da Varsavia a Odessa il 29 agosto.

Chiaramente questa è la versione russa degli eventi, ma è supportata dalle dichiarazioni successive dell'ONU, le quali elogiano l'esercito russo per aver vigilato sulla sicurezza degli ispettori dell'AIEA, cosa che non avrebbero mai fatto.

Anche se il piano di "impersonare i russi che tengono in ostaggio gli ispettori dell'AIEA" è fallito, la storia è comunque profondamente inquietante, perché questo tipo di operazione su più fronti (5 diversi punti d'invasione dell'area) doveva essere stata pianificata con largo anticipo.

La versione della storia del Ministero della Difesa russo è simile, anche se più morbida, per ragioni diplomatiche se non altro. Tralascia la parte "impersonare i russi", ma abbandonano tutti i tentativi dell'Ucraina d'inserire nella delegazione i media occidentali amichevoli che ci avrebbero poi raccontato la "storia ufficiale" di quello che è successo.

Mosca ha suggerito che il piano di Kiev fosse quello di catturare la centrale nucleare e quindi utilizzare il personale dell'ONU come "scudi umani" per mantenerne il controllo.

Ciò significa che Johnson e il Dipartimento della Difesa/Consiglio di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti (tutti infestati da neoconservatori guerrafondai) hanno pianificato qualcosa del genere per mesi ed è per questo che si rifiutano di consentire agli ucraini di arrendersi.  

È anche il motivo per cui l'UE/cricca di Davos (che chiaramente vogliono uscire da questa follia) ha mandato a casa Johnson per aver fatto saltare in aria i colloqui di pace di aprile. Il presidente russo Vladimir Putin continua a stringere la morsa sugli europei, affamati di energia, causando ogni tipo di scompiglio politico.

La tempistica del suo annuncio che Gazprom avrebbe chiuso Nordstream 1 a tempo indeterminato mentre gli ispettori dell'AIEA erano alla centrale nucleare di Zaporizhzhya è un altro indizio su quale fosse la vera storia. Inoltre, poiché questa ispezione è avvenuta senza intoppi, c'è stata poca copertura mediatica a riguardo; anzi proprio nessuna.

È svanita dai media generalisti occidentali con la stessa rapidità delle prospettive di ripresa economica del Regno Unito con l'annuncio della grande vittoria di Truss.

Sin dall'inizio della guerra Johnson e la Truss hanno cercato di creare un incidente false flag per giustificare il coinvolgimento ufficiale della NATO nel conflitto in Ucraina.

La scusa di un incidente nucleare multi-Paese avrebbe più che fornito questa giustificazione.

Questa era la loro grande operazione per rivoltare il mondo intero contro i russi, dicendo che per sopprimere la vera storia alla centrale nucleare di Zaporizhzhya, la Russia aveva rapito ispettori pacifici dell'AIEA e li aveva usati come ostaggi politici.

Anche perché, se fossero state le forze ucraine a prendere d'assalto la centrale nucleare, pensate che i media britannici vi avrebbero raccontato una storia anche lontanamente filo-russa?

No. Queste sono le stesse persone che hanno cercato di convincervi che la Russia stava bombardando le proprie truppe da settimane.

La riuscita del piano alla centrale nucleare di Zaporizhzhya avrebbe consentito a Johnson, sostenuto dai neocon, di rimanere al potere attraverso poteri di emergenza e avrebbe permesso al Biden di fare la stessa cosa prima delle elezioni di medio termine. L'elezione di Truss a capo dei Tory nel Regno Unito garantisce che questo tipo di follia continuerà ininterrottamente, perché è troppo stupida per vedere l'ovvio stratagemma per screditare sia il Regno Unito che gli Stati Uniti mentre l'Europa fa la vittima.

Qualsiasi tipo di "incidente" alla centrale nucleare di Zaporizhzhya poteva essere coordinato con un crollo dei mercati dei capitali quando la NATO sarebbe stata ufficialmente coinvolta in Ucraina e a ciò avrebbe fatto seguito una nazionalizzazione di intere aree della base industriale occidentale.

Per fortuna i russi hanno scortano gli ispettori dell'AIEA nella centrale nucleare di Zaporizhzhya e gli assalti anfibi sono stati annientati, quindi l'intera faccenda disgustosa è finita.  

La riporto non perché io creda all'intera storia, ma è emblematico della mentalità di coloro responsabili.

C'è più della semplice disperazione e paura che emerge da tutta Europa, ma soprattutto dal Regno Unito, poiché sono stati portati sull'orlo dell'estinzione da una leadership inetta che si rifiuta di aderire alla realtà che non solo il sole è finalmente tramontato sul Impero britannico, ma è improbabile che risorgerà tanto presto.

L'unica speranza che il Regno Unito aveva era che gli Stati Uniti sostenessero la sua indipendenza dall'UE attraverso la Brexit. Una volta che Biden è stato eletto, quella speranza è morta.

Quello che hanno ottenuto è stata Liz Truss.

Il motivo per cui sono così concentrato sulla mia tesi, secondo cui la FED è contro la cricca di Davos, risiede nelle azioni del Regno Unito in questo conflitto: è stata chiaramente un'operazione in cui sia i neocon USA/Regno Unito che i globalisti della cricca di Davos hanno visto un terreno comune nell'usare l'Ucraina per attaccare la Russia.

I loro interessi si sono allineati durante gli otto anni precedenti l'invasione della Russia.

Credevano davvero alle loro stesse menzogne sulla fragilità del governo di Putin, sull'economia russa e sulla profondità del potere finanziario dell'Occidente di manovrare coloro che li avrebbero sfidati.

Una volta che è diventato evidente che la campagna economica per isolare la Russia era fallita ed è iniziata la controffensiva energetica di Putin, le crepe nelle relazioni si sono aperte e il potere del "denaro sano/onesto" — oro, materie prime — ha messo in luce la debolezza del "denaro malsano/disonesto" — valute fiat.

Il fallimento della giunta Biden nell'assicurarsi la FED, significa che non solo l'alleanza cricca di Davos/Neocon si è incrinata, ma le forze sovraniste statunitensi hanno visto l'opportunità di eliminare la City di Londra e Amsterdam dall'equazione. Ora sia il Regno Unito che l'UE sono finiti tra l'incudine della FED che li prosciuga sui mercati dei capitali e il martello dei russi che rifiutano di dare loro l'energia tanto necessaria.

Quando guardo il grafico a lungo termine della sterlina tutto ciò che vedo è l'oblio.


È sulla buona strada per la chiusura più bassa della storia quest'anno. E grazie a Gordon Brown non ci sono più riserve auree a sostegno della valuta, né nuove fonti di energia per stabilizzarla. Insieme al dollaro canadese è l'ultima forma di "denaro malsano/disonesto".

E il denaro malsano/disonesto sta scendendo rapidamente, prima nei confronti del dollaro (l'USDX bussa ai 110 e sale) e poi nei confronti dell'ampio settore delle materie prime e infine l'oro stesso.
Il grafico dell'euro è peggio.

La Russia e Putin lo capiscono e tutto ciò che devono fare è continuare a non fare nulla, o più esplicitamente a non pompare nulla, e il collasso sarà finalmente completo; tutto ciò che la FED deve fare è mantenere il suo attuale corso.

Quindi, mentre la City di Londra pensava di fare un safari tra i Brexiteers e la Russia, loro stessa era circondata dai veri mastini da guerra.

Forse la cricca di Davos vuole questo crollo. Certo, parlano bene tra Ricostruire Meglio e Grande Reset, ma non immaginavano che sarebbe stato alle condizioni di qualcun altro, vale a dire sia degli americani che dei russi.

Sì, stanno vendendo il futuro senza emissioni di carbonio alla loro gente, ma a quale prezzo e con quale capitale?

Sì, credono di poter consolidare i loro problemi finanziari tramite la BCE, a tutti gli effetti una bad bank ormai, quindi andare in default su obbligazioni perpetue (idea di George Soros) ed emergere dalle macerie con un bilancio pulito. Ma chi investirà mai più in loro dopo il dolore che causeranno a tutti?

Non la Russia, non la Cina, forse gli Stati Uniti indeboliti. L'Europa sarà un cumulo di macerie fumanti per decenni se ciò accade.

Putin non è solo interessato a sconfiggere il nemico secolare della Russia, la Gran Bretagna, ma non è più colpito dalle idee della vecchia Europa. Se deve esserci distensione tra Europa e Russia, sarà alle condizioni della Russia, non dell'Europa.

Finora l'UE ha raddoppiato la sua stupidità, perché si adatta al suo piano, e mi aspetto che la Truss faccia lo stesso con i piani di Johnson a causa della leggendaria arroganza e testardaggine britannica. Non aspettatevi che Putin o Powell vengano in loro soccorso.

Liz Truss è una donna più assetata di sangue rispetto a Hillary Clinton. Il popolo britannico merita certamente di meglio, perché nessuno dovrebbe essere trattato con tale depravazione. È un cerotto su una ferita aperta, mentre i mastini dell'inverno circondano il Regno Unito.

Traduzione di Francesco Simoncelli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.