lunedì 30 agosto 2021

Il Grande Reset – Il Piano dell'Élite Globale

 

Il Grande Reset è alle porte … o almeno i poteri forti stanno cercando di tirarlo fuori.

Quella che una volta era una “teoria della cospirazione” marginale è ora in bella mostra sotto gli occhi di tutti.

Le élite economiche, politiche, accademiche e dei media di tutto il mondo stanno sfruttando il caos, la confusione e le restrizioni alla libertà dovute al blocco del CVD e le stanno usando per alterare radicalmente la società in tutto il mondo.

Come sarà questo cambiamento?

Le élite globali vogliono creare una società di affittuari che non possiedono nulla, promuovendo allo stesso tempo un’agenda sociale che sarebbe impopolare tra le masse smaliziate e difficile da implementare in una società con un’ampia classe media basata sulla proprietà.

Ciò significa che affitteresti non solo la tua casa, ma anche il telefono, il computer, l’auto (anche se probabilmente farai “car-sharing”, il termine per noleggiare un’auto quando ne hai bisogno per un periodo prolungato e chiamarne una quando ne hai bisogno per un giro), e anche le pentole e le padelle con cui cucini ...


Il rovescio della medaglia sarà una trasformazione radicale dell’economia mondiale.

Non avrai più un lavoro nel senso tradizionale del termine. Invece, otterrai lavori precari. Riceverai un compenso per i servizi prestati, senza benefici, permessi retribuiti, assistenza sanitaria o qualsiasi altra cosa a cui la classe media in Occidente si è abituata.

Per facilitare il Grande Reset, le popolazioni rurali saranno concentrate in centri abitati  poiché le popolazioni disperse hanno un'”impronta di carbonio” troppo alta.

I sobborghi saranno un ricordo del passato poiché i sobborghi e gli esurbi diventeranno più simili alle città. 

Abitazioni a uso misto, dove tu e altre 500 persone vivete in un condominio di media altezza con negozi e spazi “in condivisione” (la nuova versione di ufficio – posto di lavoro) nella stessa zona.

La versione breve è che è la fine totale dello stile di vita americano, in particolare lo stile di vita della maggior parte della classe media occidentale. 

Le specifiche, incluso il perché, sono una storia più lunga che vorrai leggere se vuoi essere pronto a combattere contro il Grande Reset.

Cos’è il Grande Reset?

Sapere cos’è il Grande Reset può essere difficile perché fonti ufficiali in materia – World Economic Forum, il principale promotore del Grande Reset, e le sue organizzazioni e individui affiliati – nascondono i loro obiettivi con vaghi eufemismi come lo slogan principale per il Grande Reset, “Ricostruire Meglio”.

Abbiamo discusso nei nostri articoli sul marxismo culturale, sulla teoria della razza critica nelle scuole pubbliche, su George Soros e su come i nemici della libertà usano spesso un linguaggio vago e non specificamente positivo per i loro progetti.

Queste sono generalmente parole con cui, se prese alla lettera, nessuno potrebbe non essere d’accordo. 
Chi sarebbe contrario alla ricostruzione migliore?

Queste parole significano qualcos’altro e non si dovrebbe accettare alla lettera l’idea che il Grande Reset stia semplicemente “ricostruendo meglio” non più di quanto si dovrebbe accettare alla lettera l’affermazione che quattro medici su cinque fumano.

Allora, qual è il Grande Reset?

Al suo interno, il Grande Reset è un tentativo di imporre il socialismo attraverso società private piuttosto che solo attraverso il governo.

Pensalo come “socialismo con caratteristiche da Amazon Prime”.

Detto questo, il governo giocherà sicuramente un ruolo nel Grande Reset puntando a tasse più alte, che i ricchi potranno evitare usando eserciti di avvocati e commercialisti; l’aggiunta di ulteriore burocrazia burocratica, che i ricchi eviteranno utilizzando gli stessi eserciti di avvocati, collegamenti e scorpori speciali; e la crescita di grandi programmi sociali del governo alla maniera del New Deal, che beneficeranno in modo sproporzionato la classe ricca e privilegiata che sarà armata contro l’ampia classe media.

Un eccellente esempio di un programma di Great Reset negli Stati Uniti è la proposta del Green New Deal, di cui parleremo più dettagliatamente in seguito.

Ecco un assaggio di come sarà il Grande Reset:

- “Sharing Economy:” tutto è affittato e niente è di proprietà
- Media digitali: sarà più facile vietare e sopprimere libri e video contrari alle narrazioni prevalenti
- Restrizioni sui social media: la piazza sarà ristretta a coloro che pubblicizzano l’ultima versione delle narrazioni d’élite
- Un sistema di credito sociale de facto: coloro che si discostano dalla narrazione saranno inseriti nella lista nera finanziaria, compresa la perdita dei loro dubbi “benefici” che diventeranno sempre più necessari per la vita ordinaria e persino per la sopravvivenza
- Centralizzazione di abitazioni e terreni: sempre meno americani possederanno la proprietà in cui vivono
- “Equità razziale”: alcune razze saranno più uguali di altre, con i gruppi preferiti che diventeranno destinatari di generosi programmi di benefici finanziati dai gruppi meno preferiti, che diventano sempre più schiavi delle tasse
- Cambiamento climatico: la protezione dell’ambiente sarà usata come scusa per ridurre il tenore di vita della classe media, aumentare le restrizioni alla libertà di movimento e persino l’accesso al cibo
- I sicari opereranno impunemente per attaccare i nemici del sistema con esplosioni coordinate di violenza e intimidazione
- Ricchezza concentrata: la ricchezza sarà concentrata nelle mani del regime e dei suoi alleati e sarà utilizzata come leva economica per controllare il discorso politico e la libertà personale.

​IL GRANDE RESET È REALE?

Tutto questo potrebbe sembrare un po’ inverosimile; tuttavia, a differenza di altre presunte “teorie del complotto” che richiedono una grande quantità di ricerche per dimostrare che sono vere, il Grande Reset è proprio là fuori allo scoperto sotto gli occhi di tutti.

Le persone che lo spingono si vantano, ne parlano apertamente, creano campagne di propaganda intorno ad esso, vi fanno riferimento esplicitamente per nome e si arrabbiano pubblicamente quando “il cane non mangia il cibo per cani”.

Un video di Klaus Schwab, fondatore e presidente del World Economic Forum, la principale istituzione d’élite globale che spinge per il Grande Reset, è diventato virale. Dura solo circa 40 secondi e vale il tempo necessario per guardarlo.

Vedrai il logo Great Reset proprio dietro Schwab con lo stesso carattere del logo del World Economic Forum.

Inoltre, Schwab parla esplicitamente del Grande Reset e della sua frustrazione per la pandemia di COVID-19 in quanto non è stata così efficace come avrebbe voluto nel promuovere il Grande Reset.

Klaus Schwab non è un tipo a caso su Twitter o un blogger con una ventina di lettori, è un uomo estremamente potente e capo di una delle più importanti organizzazioni mondialiste d’élite al mondo, il World Economic Forum.

The Great Reset è più grande di una singola clip virale di 40 secondi. C’è un’intera pagina a riguardo sul sito web del World Economic Forum, incluso un linguaggio vago che non ti dice molto di cosa si tratta in realtà.

Il sito web di Time include una quantità enorme di articoli che spingono l’argomento come incontestabilmente buono, al di là di ogni dubbio o rimprovero.

Un video sul canale YouTube del World Economic Forum è effettivamente un PSA di cinque minuti di spunti di discussione sull’argomento.


Paura

In modo allarmante, la BBC e altri stanno pubblicando articoli che incoraggiano a non credere ai propri occhi bugiardi, insistendo sul fatto che questa è una teoria della cospirazione non radicata nei fatti.

Inoltre, Wikipedia include un’intera sezione che assicura che la “teoria della cospirazione” del Great Reset non ha alcuna relazione con le intenzioni pure e nobili di persone come Klaus Schwab, Bill Gates e Tony Blair.

Il Grande Reset è chiaramente reale, ma come intendono imporlo i poteri forti nel mondo?

PREPARARSI PER UNO STATO DI POLIZIA

Se si pensa che i blocchi e le restrizioni per il COVID-19 siano stati o meno una risposta in buona fede a un’emergenza di salute pubblica è irrilevante.

Il fatto è che ha abituato americani e occidentali a restrizioni significative alle loro libertà, inclusa la libertà di movimento.

Inoltre, ha dimostrato che se chi è al potere creava abbastanza paura, gli americani avrebbero tollerato le restrizioni.

Così, consapevolmente o no, le élite globali stavano preparando la popolazione mondiale per uno stato di polizia.

Fortunatamente, ci sono stati alcuni respingimenti e i passaporti vaccinali stanno incontrando una forte resistenza da parte sia dei funzionari eletti che della popolazione in generale.

Per la maggior parte del 2020 e del 2021, le persone amanti della libertà sulla terra sono andate in giro con maschere sporche e inutili per rispettare un mandato del governo.

Un mandato che, dopo ulteriori accertamenti, non aveva senso. Gli americani hanno persino permesso che i loro figli fossero soggetti a questo come condizione per frequentare la scuola.

Gli americani sono stati preparati per lo stato di polizia, i blocchi per il COVID-19 non sono la prima volta: la TSA è il più grande esempio di ciò, tuttavia, ne vediamo altri esempi nelle scuole pubbliche con metal detector e perquisizioni senza mandato.

Se non altro, le élite hanno imparato che non c’è praticamente nulla che l’America e il mondo non tollereranno a condizione che tu li spaventi abbastanza.

La domanda scottante ora è come potranno gli americani essere spaventati da ulteriori erosioni delle loro libertà?

La risposta più probabile è attraverso l’austerità climatica.

Ci sono già state riflessioni tra i guerrieri del blocco COVID-19 secondo cui una delle cose migliori dei blocchi è che hanno ridotto significativamente le emissioni di carbonio, salvando così il pianeta durante il periodo in cui le persone erano bloccate.

La conclusione naturale è che i blocchi sono una soluzione praticabile contro i cambiamenti climatici.

Restrizioni

Che si creda o meno che il cambiamento climatico esista e sia causato dall’uomo è irrilevante.

Ciò che è rilevante è se l’onere di riparare il pianeta – se una cosa del genere è necessaria e possibile – debba essere sopportato dai singoli consumatori e dall’uomo comune.

Forse non sorprende che i plutocrati miliardari come Bill Gates (un grande promotore dei blocchi COVID-19 e del Grande Reset) pensino che dovrebbe essere così.

Questo è il vero significato di “siamo tutti insieme”.

Qualcuno crede onestamente che i partecipanti a Davos come Bill Gates vivranno in comunità dense e miste o mangeranno polpette di grilli come fonte primaria di proteine?

Ovviamente no. Continueranno a vivere gli stili di vita agiati in cui vivono attualmente, mentre il resto di noi soffre.

L’idea che io e te dovremmo sopportare il peso del cambiamento climatico si chiama “austerità climatica”.

È la convinzione che l’uomo medio debba stringere la cintura e abbassare il proprio tenore di vita in quello che potrebbe essere un tentativo totalmente donchisciottesco di salvare il pianeta.

È un concetto strettamente legato al Grande Reset e un esempio di come qualcosa di diverso da un’altra pandemia potrebbe essere usato per convincere gli americani e il resto del mondo a cambiare radicalmente la loro nozione di ciò che gli è “permesso” di fare.

Dovremmo tutti ricordare quella vecchia frase “14 giorni per fermare la diffusione”.

Quante volte si sono mossi i paletti della porta? A che punto siamo mentre stai leggendo questo?

Per prima cosa ci è stato detto che dovevamo “appiattire la curva”. Allora serviva un vaccino. 
Ora il vaccino non basta.

Il punto è che il COVID-19 è diventato una scusa perpetua per le élite per mettere in atto qualunque misura di “emergenza” volessero, il tutto per la tua sicurezza, ovviamente.

Una parte integrante dell’austerità climatica è la guerra ai trasporti privati, ai voli commerciali e alla libertà di viaggio.

Il segretario ai trasporti Pete Buttigieg ha introdotto una tassa sul chilometraggio e molte misure avanzate dal Green New Deal che vieterebbero effettivamente il trasporto privato, a causa dell’alto costo – di nuovo, sarai influenzato da questo, ma non vale per le élite.

Sembra che su Twitter ci sia quasi un’indignazione settimanale contro i pick-up.

La vera ragione di ciò è controllare la libera circolazione delle persone.

L’agenda qui non ha nulla a che fare con gli obiettivi dichiarati e tutto ha a che fare con il rinchiuderti, ridurre il tuo tenore di vita, abolire il tuo stile di vita e sottoporre ogni aspetto della tua vita al controllo di potenti élite.

IL GRANDE RESET IN AZIONE: BLACKROCK

BlackRock è una società di private equity che offre prezzi assurdi per le case residenziali nei sobborghi.

Non hanno intenzione di ristrutturarle e realizzare un profitto. Piuttosto, il piano è quello di acquistare case al 50% in più rispetto alla richiesta con lo scopo di trasformare queste case in proprietà in affitto.

L’acquisizione dei sobborghi da parte di BlackRock fa parte di un problema più ampio scaturito dal COVID-19, ma è strettamente correlato al Grande Reset, l’aumento della centralizzazione dell’economia americana.

Conservatori isolati come Ben Shapiro usano Twitter per difendere i principi del “libero mercato” del venture capital che specula usando denaro gratuito della Federal Reserve (con piena consapevolezza che saranno salvati se le cose andranno male), mentre BlackRock cerca di accaparrarsi il mercato immobiliare. Una mossa trasparente per trasformare l’America in una società di servi moderni.

Gli affittuari che non possiedono nulla possono essere spostati secondo i capricci di Big Money o inseriti nella lista nera finanziaria se escono dalla fila.

BlackRock è certamente malvagio, ma rappresenta una tendenza più ampia che non si limita al mercato immobiliare, ovvero la concentrazione della ricchezza come arma.

La sinistra di Bernie Sanders si concentra sulla “disuguaglianza della ricchezza”, che è semplicemente un dato di fatto che non può essere eliminato.

“Ci saranno sempre dei poveri tra voi”, ha detto Cristo.

Le persone che hanno più di altre persone non sono un problema sociale, ma poche persone che possiedono tutto lo sono, perché è semplicemente socialismo (controllo centralizzato) con altri mezzi.

Inoltre riduce drasticamente il numero di persone che possono partecipare al gioco, rendendo l’atmosfera economica e sociale estremamente instabile.

Una società, o una manciata di esse, che domina il mercato immobiliare è pericolosa per una serie di motivi.

Il principale tra questi è la capacità di usare questo controllo sugli alloggi come arma contro i critici del regime.

Chi ha bisogno che il governo metta in atto un sistema di credito sociale quando il proprietario nazionale ne ha uno?

Naturalmente, i soliti manichini lo difenderanno perché è stato fatto da una società privata.

Vale la pena notare che la moratoria degli sfratti favorisce i grandi proprietari che possono stare mesi o anni senza reddito rispetto a quelli più piccoli, che non possono.

La moratoria è stata promulgata dal CDC, che a quanto pare ora ha l’autorità per controllare le proprietà in affitto negli Stati Uniti.

IL CREDITO SOCIALE

Il Great Reset sta tutto nell’ “equità razziale”, un termine che è apparso quasi dal nulla intorno alle elezioni del 2020 ed è stato usato inesorabilmente dalla stampa mainstream come se fosse una parola che tutti hanno sempre usato. L’Oceania è sempre stata in guerra con l’Estasia.

“Equità” significa effettivamente, per non riferirsi troppo pesantemente a Orwell, che tutte le razze sono uguali ma alcune razze sono più uguali di altre.

Questo è un obiettivo chiave del Grande Reset. L’argomento fondamentalmente è che l’unico modo per affrontare le disparità razziali negli Stati Uniti è estendere benefici e privilegi speciali ai gruppi “oppressi”.

Poiché i programmi di sussidi governativi sono un gioco a somma zero, questi programmi di assistenza e privilegi speciali dovranno essere pagati da qualcun altro.

Per ogni dollaro di sussidio distribuito, qualcun altro perde un dollaro di reddito. Per ogni lavoro o posto universitario riservato a una classe protetta, qualcosa viene perso da qualcun altro.

Una parte fondamentale della spinta all'”equità” sono gli attacchi alle persone che vi si oppongono.

L’equità come ideologia è legata a un sistema di idee promosse dai marxisti culturali e dal fenomeno estremamente simile, ma non correlato, dei tipi di “Open Society” di George Soros.

La parte importante, per quanto ci riguarda, è che la ricchezza concentrata è più in grado di far rispettare i diktat prevalenti dell’ideologia.

Quando le piccole imprese evaporano, è più facile applicare programmi sociali utilizzando il settore privato.

Allo stesso modo, quando la proprietà diventa sempre più concentrata, è più facile imporre un sistema di credito sociale de facto. Il sistema di valori delle élite aziendali è ben noto.

Agli oppositori vengono negati i conti bancari a causa delle loro convinzioni e le convinzioni che giustificano l’inserimento nella lista nera finanziaria sono sempre più estese.

Non è troppo immaginare che, in un futuro molto prossimo, la lista nera finanziaria e l’ostracismo sociale imposti da Big Tech e Big Finance includeranno tutti i critici della cosiddetta equità razziale o qualsiasi altro aspetto dell’ideologia del regime.

In generale, quello che stai guardando è un sistema in cui ci sono molti meno poli di attrazione finanziaria e sociale e questi pochi poli sono sempre più inseparabili dallo stato.

Questa è l’essenza del fascismo nella sua definizione non come un insieme di principi ideologici o politici, ma come sistema di governo in cui c’è poca o nessuna chiarezza tra il settore aziendale e lo stato amministrativo.

PERCHÉ IL GRANDE RESET?

Non possiamo speculare sulle motivazioni interiori di nessun uomo.

Quello che possiamo fare è parlare degli effetti tangibili che le politiche hanno sul mondo reale.

L’effetto tangibile principale del Grande Reset è che una maggiore quantità di potere e ricchezza si sta concentrando nelle mani di sempre meno persone, tutte ostili a te, ai tuoi valori e al tuo modo di vivere.

Potrebbe essere stato caso che il più grande trasferimento di ricchezza nella storia umana sia avvenuto durante i blocchi di COVID-19, o potrebbe essere stato progettato?

Indipendentemente da ciò, il trasferimento di ricchezza verso l’alto è avvenuto. Il successo raramente sazia, anzi alimenta la fame.

Dovremmo vedere questo trasferimento di ricchezza come un preludio a un trasferimento di ricchezza ancora più grande che è imminente.

Inoltre, la classe media occidentale si trova su un’enorme riserva di ricchezza sotto forma di proprietà della casa e fondi pensione.

Queste sono le balene bianche dell’élite globale. Solo uno sciocco, viste le prove, crederebbe che si fermeranno davanti a qualsiasi cosa pur di acquisire questa enorme riserva di ricchezza.

Nella misura in cui è possibile, dobbiamo renderci più resilienti.

Ciò significa possedere terra, avere il proprio pozzo, una scorta di cibo per resistere alla tempesta, scorte adeguate di “munizioni”, abilità utili e stretti legami con la comunità.

Significa anche suonare i campanelli d’allarme su campagne di propaganda d’élite, manovre legislative e decisioni burocratiche progettate per distruggerti.

Preparati ad affrontare un lungo inverno.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.