sabato 13 aprile 2019

Julian Assange: punirne uno per educarne cento

di Piero Cammerinesi

Non me la prendo con il Deep State USA che ha atteso pazientemente sette anni prima di riuscire a mettere le mani su Julian Assange; il gelido odio dei poteri forti allorché viene smascherata la loro protervia e la loro menzogna sa attendere. In fondo - come si dice - la vendetta è un piatto che si consuma freddo.

Non me la prendo con Hillary Clinton che ieri non è riuscita a dissimulare la sua esultanza di fronte alla cattura del giornalista australiano, trascinato fuori come un animale da macello dall’Ambasciata ecuadoriana, citando anche le parole che usò di fronte al vergognoso assassinio di Gheddafi, infilzato da una baionetta nell’ano: “We came, we saw, he died”; in fondo gli sciacalli sono sciacalli, il loro karma è di nutrirsi di cadaveri, altro non possono fare.

Non me la prendo con il presidente ecuadoriano, il vile Lenín Moreno, che di fronte alle pressioni - ed al fiume di dollari di finanziamenti USA - ha tradito non solo Assange ma anche la sua propria dignità, il suo popolo ed ogni legalità internazionale; in fondo i politici - nella maggior parte dei casi - sono come le prostitute; vanno con chi offre di più ...


Non me la prendo neanche con l’ineffabile Donald Trump, che dopo aver dichiarato più volte la sua simpatia per Wikileaks - in campagna elettorale diceva “I love Wikileaks”- oggi ha dichiarato “I know nothing about WikiLeaks” e “Wikileaks is not my thing”; in fondo un presidente - se vuole sopravvivere - deve fare la marionetta dei poteri veri e allora: “chi volete crocifisso Barabba o Gesù?”.

E non me la prendo neppure con il colpevole, miserabile, osceno silenzio dei vassalli e dei servi sciocchi degli USA, tutti quei Paesi che hanno paura della propria ombra e dicono una parola per poi rimangiarsela il giorno successivo; in fondo i servi sono tanto più servi quando si credono liberi.

Me la prendo invece con i miei colleghi giornalisti, con le presstitute che si sfregavano le mani quando i quotidiani vendevano più copie grazie alle rivelazioni di Wikileaks, grazie al coraggio di whistleblower come Assange, Manning, Snowden ed oggi si voltano dall’altra parte per non urtare i carnefici della libertà di stampa.
"Hai visto mai che oltre ad essere pagato 8 euro a cartella per i miei ‘pezzi’ mi licenziano pure?"

Ho fatto una ricerca oggi - non un mese dopo ma all'indomani del vergognoso arresto di Assange - sulle principali testate on line italiane e ho notato con profondo disgusto che la notizia è scivolata a fondo pagina, sommersa non solo da notizie di primo piano, ma anche dalla cronaca locale quando non dai...consigli per gli acquisti.

“Sssst…non date più peso alla notizia, tanto poi il popolo bue se ne dimentica”.
“Va bene direttore…”

In fondo che ce ne frega di Assange, qui abbiamo ben altre cose di cui occuparci, c’è il processo Ruby bis, i concorsi farlocchi della Sanità umbra, la preoccupazione di Mattarella per il richiamo di Bruxelles. Volete mettere?

Il punto però è un altro, cari amici.

Julian Assange è solo la vittima sacrificale di questa vergognosa vicenda; quello che qui si vuole soffocare è la libertà di espressione, quello che si vuole eliminare è la possibilità di smascherare la protervia del potere, quello che si vuole uccidere non è solo lui, ma la dignità di ogni essere umano cui viene impedito di conoscere il reale svolgimento dei fatti.

Anche la vostra dignità, di voi che leggete queste righe.


“Pillola blu o pillola rossa?”
“Volete restare nella Matrix o rischiare di uscire dalla narrazione imposta e fare la fine di Assange?”

Decidete voi...

Fonte: liberopensare.com

Si può leggere anche:
Julian Assange: "Google è diventato malvagio"

87 commenti:

  1. Julian Assange un eroe dell*Umanita*,un novello Giordano Bruno che incurante dell*arroganza del Potere che detiene le sorti del Pianeta ha aiutato la Verità a uscire dal buio dell*Oscurantismo e a ritrovare la Luce.Emilio

    RispondiElimina
  2. “In tutta l’Europa, in tutto il mondo, il potere politico è al servizio dell’alta banca, è sottomesso alle imposizioni ignobili dei rubatori e dei frodatori costituiti in consorzio legale. Neppure nel peggior tempo dei barbareschi e dei negrieri le genti furono mercanteggiate con così fredda crudeltà. Le Nazioni sono cose da mercato. La vita pubblica non è se non un baratto immondo esercitato nel cerchio delle istituzioni sterili e delle leggi esauste” G. D'Annunzio
    Già, il baratto immondo delle Presstitute intellettuali...

    RispondiElimina
  3. Un personaggio discutibile per certi versi ma sicuramente dovrebbe lasciare il segno più di quanto viene lasciato intendere ..

    RispondiElimina
  4. Assange suo malgrado è stato uno strumento dei potenti.

    Se non l'hanno preso prima è perchè faceva comodo per regolare conti interni o stabilire nuovi equilibri.
    Se fosse stato realmente scomodo non sarebbe arrivato al giorno dopo.

    La prima vittima sul campo è l'ampiezza di vedute.
    Gianni

    RispondiElimina
  5. L’arresto di Julian Assange è solo teatro?
    https://www.henrymakow.com/2019/04/Julian-Assange-Arrest-is-Theatre%20.html
    Altro che gioco a scacchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuseppe a quanto pare ho visto giusto.L'articolo che hai segnalato fa chiarezza.

      Io sono un minatore non mi limito alla superficie ma scavo a fondo. A quanto pare siamo simili nell'approfondire e non credere alle apparenze. Cosa da pochi si direbbe.

      Se già non lo conosci ti segnalo un bell'articolo su Greta la nuova fake dei soliti noti.
      https://mail.google.com/mail/#inbox/FMfcgxwCgCTnVZwgptkmCgJgHNwXjLCW
      Gianni

      Elimina
    2. La Gretina vuoi dire?
      Altra fake baby...

      Elimina
  6. https://neovitruvian.wordpress.com/2019/03/27/chi-ce-dietro-greta-thunberg-sesta-parte-un-decennio-di-manipolazione-sociale-per-la-privatizzazione-corporativa-della-natura/
    Questa è la sesta ed ultima puntata sulla gretina...

    RispondiElimina
  7. Da oggi in poi anche io non mi voglio fermare alla superficie ... voglio scavare fino in fondo! È così facile! Basta andare in certi siti che stranamente non sono censurati e faccio chiarezza... facile no! Qui troverò le verità che cerco e sarò soddisfatto... perché non ci ho pensato prima?
    Invece di leggere il Corano avrei dovuto leggere da subito "neovitruvian.it"! Che scemo son stato!

    RispondiElimina
  8. Mi piace leggervi (purtroppo non ho il tempo di visionare i link) e vi completate tutti a meraviglia! Messi insieme diventate una vera assemblea di saggi! ^_^

    RispondiElimina
  9. Cara Cathy, il saggio non dice tutto quello che pensa, ma pensa tutto quello che dice, prima di dirlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella massima me la ricorderò.
      La Gretina vuoi dire? Altra fake baby...
      E' la greta nazista identica ed usata nello stesso modo.

      Considerando che il riscaldamento non esiste ma è in corso il raffreddamento, che la mini era glaciale è al suo inizio e niente la fermerà.

      Non sanno più cosa inventarsi per coprire le loro menzogne, usare la gretina significa che sono alla frutta, i nazisti nonostante la greta sono crollati, i ghiacci incombenti seppelliranno tutto gretine comprese.
      Gianni

      Elimina
    2. In realtà devo correggere: il saggio non dice, mostra l'esempio.
      E addò coglie coglie ;)

      Elimina
  10. Più che altro il saggio non é condizionato da siti-spazzatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile diventare saggio! Ma sapere di non esserlo ed evitare i siti spazzatura (come il mio, che ne ha sparato delle grosse qualche volta, più che altro per smuovere un po' le acque) è già qualcosa, anche se ci caschiamo tutti ogni tanto.
      Per quello dico che insieme siamo saggi ;)

      Elimina
    2. Sinceramente penso che l'unica che c'ha capito qualcosa qui, 6 te! Avere un blog é un bel giochino...

      Elimina
    3. Verissimo! Non avrei mai pensato che sarebbe stato letto da altri all'inizio, ma non può che farmi piacere e rendermi ancora più attenta a ciò che spara, se non altro aumento il mio senso delle responsabilità, e non guasta mai.. E poi, avere i vostri riscontri, commenti e suggerimenti lo arricchisce ulteriormente.

      P.S. guarda che io non ho capito un tubo .. ;)

      Elimina
  11. Tentano, qualcuno (molti, purtroppo) ci cascherà prima o poi (o per ignoranza o per malafede)...te la ricordi la favola di Esopo "la rana e lo scorpione?"

    RispondiElimina
  12. Se assange fosse "reale" sarebbe gia morto . Sempre e solo manipolazione mediatica per i polli. Tutto quello che il mainstream "pompa" e' pura disinforma\manipolazione. Order and caos sempre peccato che il giochetto non puo' continuare all'infinito. Il declino degli stronzi e' gia iniziato e sara' inesorabile. Solo questione di tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi abbiamo tre categorie: i polli, gli stronzi e quelli come te! Quelli come te naturalmente vinceranno e diventeranno i nuovi stronzi per i nuovi come te... Così poi tocca ai polli vincere... e così via...

      Elimina
  13. Vogliamo parlare dell'istinto e della natura umana?
    Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa era la risposta a Giuseppe

      Elimina
    2. Ciao Atunis, la mia precedente risposta non era rivolta al tuo commento, ma a quello di Gianni.

      Elimina
    3. Ah scusa. Comunque la mia affermazione si adatta bene al discorso mi sembra. Ma tu fai pure finta di nulla.

      Elimina
  14. Comunque la mia affermazione si adatta bene al discorso mi sembra.
    Certo, e io non ho detto che sei fuori tema, solo che mi aspettavo una risposta da Gianni.
    Ma tu fai pure finta di nulla.
    Faccio finta di nulla solo quando il discorso diventa polemica sterile, o spesso quando l'argomento non lo conosco a sufficienza.
    Perché perdere tempo a "demolire", quando c'è tanto da "costruire"?

    RispondiElimina
  15. Perché prima di costruire c'è molto da demolire mi sembra...
    Direi che proprio le fondamenta vanno rifatte!

    RispondiElimina
  16. ...anche quelle che crediamo di aver fatto bene!

    RispondiElimina
  17. Sono totalmente d'accordo: ci deve essere una revisione continua, soprattutto di quello che crediamo di aver detto/fatto bene. Non si dirà mai abbastanza bene del dubbio, forse...

    RispondiElimina
  18. Ok. E allora perché sprecare duro lavoro su di sé abbracciando insulse teorie dettate da insulsi siti internet? Perché crearsi per forza un nemico esterno da sconfiggere?

    RispondiElimina
  19. Dobbiamo metterci i paraocchi davanti a coloro che inquinano l'ambiente, che provocano guerre, che provocano malattie (o fanno finta di guarirle), che fanno gli attentati, a coloro che rubano, ecc...? O li dobbiamo ossequiare come i nostri salvatori?

    RispondiElimina
  20. Certo no! Dobbiamo allora secondo te rovesciare il sistema? Fare la guerra agli ingiusti? Lamentarci di continuo che il mondo é sbagliato? Sprecare parole e l parole sui vari presunti complotti? Additare ipotetiche persone come "il male assoluto"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sei d'accordo, proponi qualcosa tu di più costruttivo?

      Elimina
    2. Ci sarebbe una cosa che parrebbe tanto semplice ma evidentemente non lo e' per la maggior parte...DISCERNIMENTO...

      Elimina
    3. E' ovvio che la soluzione non ce l'ho.
      So solo che quelle persone che vengono additate, quando nascono sono bambini come é stato per noi. Poi succede che per scelte sbagliate li ritroviamo "cattivi". Ma é comunque DI SCELTE SBAGLIATE CHE SI PARLA , NON DI PERSONE SBAGLIATE!
      Alla luce di tutto ciò che senso ha rimarcare scelte sbagliate? Tutti facciamo scelte sbagliate! Ma mi spingerò oltre... anche se al vertice della piramide del potere ci fosse un alieno ANCHE PER LUI VARREBBE LA STESSA COSA! Ogni creatura nasce pura e poi si corrompe... forse é proprio così che deve essere... bisogna cadere in basso per evolvere. E certo non saremo noi a cambiare questo meccanismo evolutivo.
      Detto ciò il mio pensiero verte su ciò che c'è di bello e mi da pace!
      Il discernimento é fondamentale per fare questo.
      Però ancora non riesco a superare l'impulso di rabbia che mi provocano le persone che criticano altre persone e chi si lamenta di un mondo tutto sbagliato...

      Elimina
    4. Però ancora non riesco a superare l'impulso di rabbia che mi provocano le persone che criticano altre persone e chi si lamenta di un mondo tutto sbagliato.

      E quando critichi tu?
      Delirio di onniscenza
      Gianni

      Elimina
    5. Mi sono espresso male. Non riesco a sopportare chi pensa che tutto il male del mondo sia in mano a certe persone e che queste siano considerate come pezzi di merda.

      Elimina
    6. Si, discernimento è la parola chiave. Ma è un termine capito e usato male. Discernere non è solo capire qualcosa, e scegliere, per discernere è necessario avere conoscenza di TUTTI gli elementi, e richiede saggezza!
      E siamo da capo a dodici! ;)

      Elimina
    7. Non è il massimo e più alto discernimento a cui punto... ma é quello in base al mio livello attuale di conoscenza

      Elimina
  21. Giuseppe la favola della rana e dello scorpione la conosco.

    E' la metafora del mondo moderno, non possono fare a meno di fare del male.
    La nuova favola sarebbe di lasciare gli scorpioni e pensare solo al nostro miglioramento interiore.
    E la carità'? E' solo una messa in scena è la recita della carità, per gratificare il proprio ego, non viene da me ma da un maestro.
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...lasciare (fare a) gli scorpioni...
      non ci penso nemmeno: se loro hanno la funzione di farci del male, noi abbiamo la funzione di difenderci! Masochisti a parte!
      Non si può stare seduti sulla riva del fiume in attesa del cadavere dello scorpione di turno, o aspettare che qualcuno dal cielo venga a soccorrerci, a questo ci penserà la Coscienza, alla quale tutti, volenti o nolenti) prima o poi dobbiamo rendere conto, compresi gli scorpioni.
      Cosa dovrei pensare di quel ladro che un mese fa ha mi derubato in casa, mentre ero in ospedale per mia moglie: ha aperto l'auto in cui c'erano le chiavi di casa e ha fatto, con comodo, quello che la sua "natura" gli ha detto di fare: meriterebbe un premio per la sua scaltrezza e/o per aver messo in evidenza la mia dabbenaggine?
      E' nato puro il ladro e/o sono nato ingenuo io? E così per gli inquinatori, per gli attentatori, per gli assassini, per i creatori di conflitti, e non ultimi i ladri della Finanza: non ci sarebbe premeditazione? Se ammettiamo l'assenza di premeditazione, allora dovremmo dedurre che siamo tutti in preda ad una droga sociale (IPOTESI da tenere nella debita considerazione…) che giustificherebbe la nostra incoscienza e quindi la nostra malvagità? Ma Dai! Chi si comporta da "bestia" evidentemente ha bisogno di essere trattato da "bestia".
      Ogni creatura nasce pura e poi si corrompe…
      ...forse questo concetto bisognerebbe rivederlo: se siamo qui (su questo pianeta) è perché abbiamo bisogno di "de-purarci", ma questo è un altro discorso che esula da questo contesto.
      Per quanto mi riguarda, la cosa più importante nella convivenza sociale è di non creare problemi a nessuno, tantomeno a sé stessi!
      Volersi bene è la premessa indispensabile per voler bene agli altri, come lo star bene è la premessa indispensabile per poterli aiutare.
      Grande Emilio!

      Elimina
    2. C'è una evidente contraddizione nel tuo discorso:

      Chi si comporta da "bestia" evidentemente ha bisogno di essere trattato da "bestia".

      Per quanto mi riguarda, la cosa più importante nella convivenza sociale è di non creare problemi a nessuno, tantomeno a sé stessi!
      Volersi bene è la premessa indispensabile per voler bene agli altri.

      E comunque continui ad avere occhi solo per chi sbaglia (quello che ti ha rubato in casa). Penso che in quel momento avessi bisogno di essere derubato e lui di rubare a te. La ragione io non posso saperla, trovala tu!
      Si parla di coscienze che si metteno d'accordo per fare una esperienza necessaria a tutti e due per qualche motivo. Prova a vedere il perché succedono le cose, con occhi non giudicanti.
      Il male ed il bene esistono perché siamo noi a vederli. Basta focalizzarsi su uno (nel tuo caso il male) ed appare la dualità. Quindi anche quello che dice Emilio è condivisibile solo ad un livello, ma ad un livello diverso, il focalizzarsi esclusivamente sul bene, sull'amore etc. crea dualità. Credo si dovrebbe rimanere imparziali nella vita e focalizzarsi sui perché accadono cose invece di altre.

      Elimina
    3. Se sei arrivato al punto da non riuscire a discernere tra chi ti vuole bene e chi ti vuole male, scusami Atunis, ma i miei indubbi limiti intellettivi/morali non mi consentono più di seguirti.

      Elimina
    4. Non devi seguirmi! Si fa così per parlare...
      Cosa ti serve discernere tra chi ti vuole bene e chi ti vuole male? Anche perché se hai bisogno (a livello di esperienza di coscienza) di trovarti davanti un serial killer, questo arriverà!
      Accetta che la vita é fatta di vari tipi di persone buone e cattive e sposta la tua attenzione sul perché succedono le cose. Deve essere un perché alto però... Anche il discernimento usalo per motivi più alti! questo é quello che dico. Piglialo come un gioco.

      Elimina
    5. Atunis, vorrei sapere con chiarezza e senza polemica sterile, se vuoi, se tu escludi la premeditazione in coloro che fanno del male? Perché se escludiamo la premeditazione nel male, allora dobbiamo ammettere di essere in balia di qualcun altro/qualcos’altro, e cioè automi o zombies…ma qui entriamo in quel mondo dove mi sembra che tu non ci voglia entrare.
      …continui ad avere occhi solo per chi sbaglia: vuoi dire che se qualcuno dovesse darti uno schiaffo senza motivo, tu porgeresti l’altra guancia?
      Cosa ti serve discernere tra chi ti vuole bene e chi ti vuole male?
      A questa domanda non voglio risponderti, perché mi cadono le braccia...
      Piglialo come un gioco...
      Infatti, a volte mi chiedo se tu ti stia prendendo gioco di noi: se lo fai, stai facendo del male ...
      Concordo comunque che la vita è un gioco, ma un gioco molto serio: per questo ogni tanto ricorro al benedetto umorismo, o risata santa...

      Elimina
    6. Punto 1.
      La premeditazione esiste solo per la legge. Siamo una coscienza unica apparentemente frammentata che cerca disperatamente di tornare all'origine. Le parti di coscienza apparentemente staccate sono in realtà in contatto e decidono di "accordarsi" e provare un'esperienza al fine di evolvere. Ecco perché ci troviamo di fronte a scelte anche sbagliate in cui crediamo di avere il libero arbitrio ma che in realtà dobbiamo provare per forza. Il peccato, la rabbia , far del male ad una persona ... se per la tua coscienza é necessario, ti capiterà... ecco perché dico di lavorare duramente su se stessi per scongiurare che sia la coscienza ad importi un esperienza che non vorresti.
      Punto 2.
      Quando Gesù dice porgi l'altra guancia intende... FAI VEDERE L'ALTRA PARTE DI TE STESSO. pensaci...
      Punto 3.
      Chi ti vuole male forse ha bisogno del tuo aiuto perché rivede in te qualcosa che é in sé e non accetta. Quindi è inutile che ti circondi di buone persone e lasci le altre sprofondare perché prima o poi la tua coscienza ti porterà a scontrarti con chi ti odia!
      Punto 4.
      Il bambino prende tutto come un gioco... pensaci

      Questo è il mio pensiero attuale e naturalmente non escludo in futuro di poter cambiare idea.

      Elimina
    7. Giuseppe le cose sono semplici.

      La verita di Atunis diventa la verità, nessun dubbio lui sa e noi umili cercatori siamo dei poveri ignoranti del sapere.
      Delirio di onipotenza e delirio di onniscenza.
      Gianni

      Elimina
    8. Per Atunis
      La premeditazione esiste solo per la legge????????
      Allora torniamo al mondo degli zombies: non c'è altra via d'uscita...forse.
      Siamo qui perché abbiamo bisogno di imparare: soprattutto dagli altri...come? Prendendo "dure lezioni" dagli altri quando non li rispettiamo come dovremmo.
      Quando Gesù dice porgi l'altra guancia intende... FAI VEDERE L'ALTRA PARTE DI TE STESSO. pensaci...
      e questa è la tua interpretazione...
      Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi, siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe!
      e questa come la interpreti?
      Il bambino prende tutto come un gioco... pensaci
      E' tanto che ci penso, sono stato bambino anch'io, ma la vita è una cosa seria, il mondo dei sogni è un altro mondo...e noi dobbiamo vivere in questo.
      Questo è il mio pensiero attuale e naturalmente non escludo in futuro di poter cambiare idea...
      su questo sono perfettamente d'accordo con te: viviamo di opinioni, in continuo aggiornamento, e le oggettività che "vediamo" non sono altro che "soggettività condivise", ma questo non garantisce che sono vere, tant'è che la scienza, ovvero la "religione" della "pretesa oggettività", è in continuo aggiornamento, suo malgrado...quantistica docet...

      Elimina
    9. Rispetto i tuoi pensieri e come ti 6 posto con me. Discutere é stato bello. Grazie.
      L'unica cosa ...
      Non sono proprio le mie interpretazioni su Gesu'. Sono frutto di studi su chi crede che il Cristianesimo sia portatore della Tradizione esoterica. E sono frutto di lunghe discussioni tra me e vari amici...

      Elimina
    10. Ah... il pezzo che dici di Gesù mi sembra sia riferito agli Apostoli... e parla di come avrebbero dovuto portare un nuovo messaggio, una nuova dottrina... con prudenza di linguaggio e semplicità...

      Elimina
    11. Giusto Atunis, s i a m o t u t t i A p o s t o l i in mezzo ai lupi e agli agnelli: prudenza e semplicità quindi, in tutto, non solo nel linguaggio ma anche nel comportamento nostro e altrui. guai a confondere lupi e agnelli, bene e male, buoni e cattivi, ecc...
      Non si danno le perle ai porci/lupi...(e per far questo occorre il discernimento)

      Elimina
  22. Ieri ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Oggi sono saggio così voglio cambiare me stesso - Rumi -
    Gianni

    RispondiElimina
  23. A ognuno Il suo pensiero e questo è umano e naturale e sono pienamente d*accordo,ma leggendo le vostre parole non posso che prendere atto che oltre ad essere dei bravi e preparati commentatori siete anche bravi a complicarvi la vita.Quel Mondo di cui parla Giuseppe,composto da coloro che inquinano il Pianeta che scatenano le guerre e fanno gli attentati,se ci fosse la volontà di tutti gli altri che condannano queste cose,si potrebbe non dico cambiare totalmente,ma sicuramente migliorare.E la formula magica non è niente di astruso o di complicato,basterebbe soltanto volere più bene prima a se stessi e poi agli altri,cercando di non cadere nella trappola subdola dell*egoismo e al contrario essere un po’ più altruisti e disponibili verso i meno fortunati di questa vita.In poche parole,basterebbe volerci tutti un po’ più bene,come predicava il figlio di un antico falegname ebreo e molti problemi e molte negatività di questa Esistenza si potrebbero tranquillamente superare.E Julian Assange che non è assolutamente una Fake News ma bensì un personaggio reale di questa Società e un onesto paladino della Verità questo discorso lo aveva certamente compreso.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Emilio ma in questo momento sento che devo complicarmi la vita se voglio andare avanti... questa semplicità anche se giusta, non mi basta più

      Elimina
    2. Emilio le cose non sono così semplici e ho una domanda per te.

      Bisogna considerare che fin dalla nascita si viene perfettamente ammaestrati ad accettare le regole sociali decise da altri. Il pensiero critico viene sostituito da un sistema di credenze che formano il nostro inviolabile libro della legge.

      Di conseguenza è incredibilmente difficile recuperare il pensiero critico perchè si va subito in dissonanza cognitiva.
      La società di pecoroni invigliacchiti in realtà è di automi perfettamente programmati.

      Prendi tu ad esempio.
      sei un seguace di Gesù e del suo messaggio d'amore, non metto in discussione i tuoi valori che sono assolutamente condivisibili.
      Ma saresti disposto ad ammettere che stai seguendo un personaggio inventato per manipolare e per potere? L'amore usato come arma.

      Per farlo dovresti approfondire ed arriveresti alla inevitabile conclusione che Gesù e il nuovo testamento sono tutta fantasy.
      Questo non ha relazione alcuna con l'amore e i buoni sentimenti.
      Non volermene Emilio, forse ho picchiato la testa da piccolo.
      Gianni

      Elimina
    3. Stai sempre a guardare se il nuovo testamento é inventato o no... non ti accorgi che questa diatriba non porta a nulla? Ti stai così perdendo il contenuto! Eppure ce l'hai sotto gli occhi caspita!! Ma sarà possibile avere il paraocchi come i ciuchi? Guarda la vita di Cristo indipendentemente da che sia vero o no... non ci vedi nulla di significativo PER TE?
      É un po' il discorso che dicevo prima con Giuseppe ... ci concentriamo in vero-falso, buono-cattivo, bianco-o nero e ci perdiamo l'essenza, quello che può essere utile a noi!

      Elimina
  24. Gianni,sono d*accordo con te ma solo fino a un certo punto,è vero che quando siamo bambini là Società che ci accoglie cerca di condizionarci con una serie di pensieri e di regole già prestabilite,ma è anche vero però che quando diventiamo adulti,nessuno e sottolineo nessuno,può impedirci di abbandonare questo bagaglio preconfezionato e di ragionare invece solo e soltanto con il nostro cervello,basta volerlo.Il personaggio di Gesù non ha assolutamente nulla a che vedere con la letteratura Fantasy e ne abbiamo già parlato,ci sono testimonianze attendibili che egli è realmente esistito e che con la sua venuta su questa Terra ha voluto ricordare a tutta l*Umanita* l*esistenza di una parola chiamata semplicemente Amore Universale che per nostra fortuna esiste in questo Mondo ed è la Fonte Originaria di ogni Bene.Ti ha risposto benissimo e lo ringrazio Atunis,indipendentemente dalla sua esistenza,nel messaggio di Gesù non trovi nulla e qui te la faccio io la domanda,di positivo che vale la pena di mettere in pratica nella tua stessa vita,io credo di sì.Chi usa il messaggio di Pace e di Amore di Cristo per manipolare e per potere,è inutile che te lo dica,non ha nulla e sottolineo nulla a che vedere con lui che te lo garantisco è tutto un altro discorso.Non credo che tu abbia picchiato la testa da piccolo perché noto che sei abbastanza informato un po’ su tutti gli argomenti che trattiamo su questo Blog e quindi ti reputo anche una persona innamorata della Conoscenza e quindi anche abbastanza preparata e intelligente.Emilio

    RispondiElimina
  25. Emilio è vero che abbiamo un cervello e che lo si può usare ma è altrettanto vero e provato che la vita è governata dal sistema di credenze installate dall'esterno.
    Basta guardarsi attorno e quello che vedi è omogeneità di pensiero non libertà di pensiero.
    A contare è la massa non i singoli, se la massa approva i singoli non ci possono fare nulla.

    Rispondo alla tua domanda dicendo che i valori etici, morali e d'amore sono universali e il seguirli non si sbaglia mai, ciascuno a modo suo chi segue tali valori si eleva dalla massa di automi e almeno sa di essere sulla strada giusta.
    Gianni

    RispondiElimina
  26. Mi son sempre chiesto una cosa...ma Gesù se voleva insegnare qualcosa,non poteva dirlo chiaro e tondo invece di parlare per metafore(sempre che lo fossero)che ognuno poi interpreta a modo suo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano mi meraviglio di te!
      Certe nozioni devi capirle da solo o capirle come più ti serve a te in quel momento! La rosa deve nascere nel tuo cuore dicevano i rosacroce, nessuno può dirtela... ma instradarti può farlo e come, e Gesù (o chi l'ha inventato, non é importante) metteva sulla strada... da sempre si é fatto così per trasmettere la Tradizione sapienziale esoterica. Il simbolo si deve aprire e svelare dentro di te!

      Elimina
    2. Il discernimento aiuta ad arrivare al vero significato di un'allegoria

      Elimina
    3. Stefano dobbiamo rassegnarci alla nostra ignoranza.

      Dobbiamo inchinarci al sapere di Atunis lui SA e noi siamo solo scolaretti della materna al suo confronto.
      Viva Atunis il nuovo messia.
      Gianni

      Elimina
    4. Hai visto Stefano!

      Se uno ti presentasse certe nozioni come ho fatto io adesso atteggiandomi a Guru il risultato sarebbe quello di Gianni. Rifiuto totale.

      Perché le persone guardano all'abito e non al contenuto e sono corrotte dall'invidia e dalla superbia.
      Meglio raccontare storielle, allegorie,metafore.
      Il Gesù storico (se veramente é esistito)secondo me, col tempo ha esagerato un pò atteggiandosi troppo da guru. Ecco perché dopo SI É FATTO CROCIFIGGERE DI PROPOSITO per far sì che il suo messaggio rimanesse nell'allegoria della sua stessa storia. Un genio!

      Vorrei ringraziare Gianni per il suo intervento puntuale. Era quello che serviva per spiegare! E rappresenta la pochezza dell'essere umano che non lavora su di sé.


      Elimina
  27. Ma...Gesu'(chiunque fosse)parlava al popolo non solo agli apostoli(ipotetici iniziati)e se il suo intento era quello di "salvare" più anime possibili avrebbe dovuto credo essere il più chiaro possibile invece di fare indovinelli per i più perspicaci e basta...altrimenti "mi sa' che e' stato mal interpretato"(cit.Giorgio Gaber)

    RispondiElimina
  28. O il "gioco" e' fare da noi..o eventuali "aiuti" ritengo dovrebbero essere alla portata di tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho detto in passato e come sempre sono stato criticato.
      Credo che si possa e si debba fare da soli ma si troveranno delle porte chiuse e queste senza una chiave trovata all'esterno, ti sbarreranno la strada. Gesù dava delle chiavi e con la sua crocifissione le ha portate a tutto il mondo.
      La storia però ci racconta che anche lui ha dovuto sostenere prove, e che prove... ecco perché la sua vita é di esempio per tutti anche se non fosse mai esistito.

      Perché Dante credete che é andato veramente agli inferi?
      La storia di Cristo e di Dante e di mille altri fa parte di quei racconti di formazione, di quelle chiavi per aprire le porte. Naturalmente le devi capire da solo! Senno' la rosa non nasce nel cuore... quindi ...
      Se uno si concentra su certe cose e si lascia da parte altre... (qui si aprirebbe un discorso troppo lungo) ...le porte si apriranno!

      Elimina
  29. Atunis,mi pare ovvio che i miei dubbi si basano su un Gesu' realmente esistito,se fosse solo un personaggio inventato avrei gia' la risposta al mio dubbio non ti pare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'esistenza reale ce da dire che al tempo anche altri erano chiamati Gesù o Cristo (che non sono due nomi ma due appellativi come Maria). Uno era Simon Mago. Anche lui aveva i suoi apostoli e faceva prediche in piazza...

      Elimina
    2. Oggi c' abbiamo Beppe Grillo 😂😂😂

      Elimina
    3. Questo ci meritiamo si vede!

      Elimina
  30. Hai detto bene Stefano,l*intento vero e lo scopo del sacrificio sulla croce di Gesù è stato proprio questo,cercare di salvare più Anime possibili di questa Terra e di consentire loro libero accesso al suo Mondo dove la vita,a differenza di questo,non conosce tramonto.Gesù morendo sulla croce si è caricato sulle spalle un peso non indifferente,quello di tutti i peccati del Mondo.Egli non era un Guru,ma semplicemente un uomo umile e dalla bontà infinita o in altre parole l*Amore fattosi sangue e carne ed è dalla sua figura che i cosiddetti potenti della Terra dovrebbero prendere giusto esempio.Cristo è un abisso di Luce e di Amore,è impossibile non precipitarvi.Emilio

    RispondiElimina
  31. Emilio rispetto le tue convinzioni ma ci tengo a precisare che le mie erano ipotesi anticipate da tanti SE sulle quali rifletto e mi faccio delle domande,spesso non trovando risposte logiche,quindi non disapprovo ma mi dissocio(perché assolutamente privo di certezze)dalla tua descrizione di Gesu'

    RispondiElimina
  32. Porgi l'altra guancia.

    Chi gli ha messo in bocca tale frase intendeva dire, fai i bravo schiavo e non ribellarti.
    A porgere l'altra guancia si ha la faccia piena di schiaffi.
    Gianni

    RispondiElimina
  33. Porgi l'altra guancia.

    Se uno colpisce un aspetto, un volto che TU RITIENI DI AVERE, E IN CUI ORA TI IDENTIFICHI, è perché occorre che tu scopra il tuo altro volto, che da troppo tempo tenevi nascosto a te stesso. 

    Spero di non aver gettato perle hai porci (cioè spero di non aver dato qualcosa a qualcuno non ancora pronto a riceverla). Buonanotte e grazie per la chiacchierata di oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non aver gettato perle ai porci…
      Che tipo di perle (perdono?) vogliamo gettare a questi porci...
      https://www.informazioneconsapevole.com/2019/04/la-peggiore-sconfitta-italiana-dalla.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed:+blogspot/kNkYW+(Informazione+Consapevole)
      http://alfredodecclesia.blogspot.com/2019/04/leni-gonfia-di-gas-legitto-che-ora.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+Altrainformazione+%28altrainformazione%29
      che per vendere armi (scopo dichiarato e di superficie) sono disposti a fare genocidi in continuazione in tutto il mondo: per fare la Storia e guadagnarsi un posto d'onore nei prossimi libri di Storia che Si faranno stampare a nostre spese.
      Per intanto continuiamo a porgere l'altra guancia, quella che ci resta ancora per poco…
      "Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente, ma è l' unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri". Joseph Pulitzer
      L'alternativa alla denuncia, non potendo essere l'odio (altra stupidità umana), è solo quella dell'ebetismo della New Age.

      Elimina
  34. Gesù con la frase,porgi l’altra guancia,intende lanciare un invito alla persona offesa da una violenza a non reagire nello stesso modo,ma a usare invece solo la forza del Perdono e dell*Amore.E*questo il senso profondo della sua frase.Emilio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché ci saranno persone che odiano persone, finché ci sarà lotta con gli altri e non con sé stessi, i bambini di domani nasceranno in un mondo sbagliato e saranno nuove persone sbagliate.
      Il mio invito è alle persone di buon senso e con un minimo di altruismo. Cambiamo prima noi per poi cambiare gli altri. Porgiamo l'altra guancia

      Elimina
    2. Emilio le parole hanno un ignificato preciso.

      Il porgere l'altra guancia significa proprio non ribellarsi, essendo una frase imbarazzante ciascuno gli da il significato mistico che vuole, ma sono solo tentativi di non vederne il vero significato.

      E' proprio il porgere l'altra guancia che ha portato all'orrore attuale, un vero maestro avrebbe detto di non accettare le ingiustizie, di essere ribelli non rivoluzionari, di informare sulle ingiustizie chi non le vede, il tutto in modo assolutamente pacifico.

      Gesù avrebbe dovuto essere più preciso, invece fatevi riempire la faccia di schiaffi.
      Gianni

      Elimina
    3. Appunto... ciascuno gli dà il significato che vuole... sono livelli interpretativi in base allo stato di consapevolezza della persona. Chi parla continuamente di schiaffi, calci nel deretano e odio, avrà una interpretazione ... chi parla invece di lavoro su sé stessi, miglioramento e amore, né avrà un altra...

      Elimina
  35. X Giuseppe
    Pensi che un blog visto da così tante persone e pieno di pubblicità (dove girano quindi diversi soldi) sia esente da manipolazione? Ed io dovrei divulgare notizie potenzialmente inquinabili e basare la mia ricerca spirituale solo su questo telegiornale "diverso"?
    Secondo voi basta scrivere informazione libera e indipendente per esserlo?

    RispondiElimina
  36. E va beh, tientele per te...ma che cosa te ne fai se non le condividi?

    manipolazione? ma non sei tu che dici che la premeditazione/manipolazione non esiste, se non per la legge?
    Scusami, ma a questo punto devo dirti che o ci fai o ci sei...scegli, una buona volta, però!

    RispondiElimina
  37. Che cosa centra la premeditazione di un'azione con la possibilità di inquinamento di una notizia?
    Guarda che le mie idee sono molto chiare non iniziare a puntarmi il dito per favore! Io delle notizie dei Tg o dei siti non me ne faccio nulla! Tu parli come se per forza dovessero servire a qualcosa. Ho la sensazione che quando si tenta di dire una cosa diversa dalla tua, la butti in caciara...

    RispondiElimina
  38. Che cosa centra la premeditazione di un'azione con la possibilità di inquinamento di una notizia?
    Se uno decide di inquinare una notizia è perché lo ha premeditato, credo...a meno che non è in preda ad una compulsione.
    Io delle notizie dei Tg o dei siti non me ne faccio nulla!
    Io invece li guardo i tg per capire come fanno a prenderci per i fondelli: cioè mi fido meno di quanto te ne fidi tu.
    Tu parli come se per forza dovessero servire a qualcosa.
    Il mio credo è che "di tutto quello che sappiamo, solo ciò che può essere messo in pratica vale la pena di essere conosciuto, il resto non serve a niente!".
    Punto e a capo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma credi che sia stupido? Che non so cosa significa prededitare un azione? Ma pensi che non mi informi anch'io?
      Mi dici cosa c'entra premeditare di falsificare una notizia col discorso che facevo io prima che parlava di ben altro? Io dico solo che tu 6 convinto di leggere dai siti di controinformazione notizie vere che poi diffondi rischiando di essere complice di chi le manipola NON SOLO! Sei fermo lì con le tue notiziole e non pensi a te (al tuo sè) ed a tutto il bello che potremmo fare se solo ci migliorassimo.
      Il mio discorso va su un altro binario... noi due andiamo su binari diversi...

      Elimina
    2. "Il mio credo è che "di tutto quello che sappiamo, solo ciò che può essere messo in pratica vale la pena di essere conosciuto, il resto non serve a niente!"
      Non è detto che quello che conosciamo che puo' essere messo in pratica sia buono! Anzi! Il tuo dogma é da rivedere

      Elimina
    3. Dice il proverbio
      Puoi portare un asino all'acqua ma non puoi costringerlo a bere
      Gianni

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.