giovedì 9 aprile 2015

La lamentela danneggia i neuroni

Quando siamo in presenza di persone che si lamentano, o che chiacchierano senza un fine costruttivo e propositivo, la qualità delle loro vibrazioni negative si ripercuote su di noi e ha un effetto nocivo sui neuroni del nostro cervello.

La lagnanza e la chiacchiera sono il frutto di un atteggiamento arcaico, una strategia di sopravvivenza, adottata dal nostro inconscio per liberarci di stati mentali ed emotivi aberranti, che purtroppo va a discapito di chi ne subisce l’influsso passivo.
È stato scientificamente provato, che le onde magnetiche caratteristiche delle lamentele e delle chiacchiere, spengono letteralmente i neuroni dell’ippocampo, preposti tra l’altro alla risoluzione dei problemi. 
Rimanere esposti per più di trenta minuti a lagnanze, negatività e chiacchiere superflue provoca danni effettivi a livello cerebrale, sia che provengano da persone in carne ed ossa che dai media, in primis la televisione.

Cosa fare di fronte a manifestazioni di questo genere?
I media si possono spegnere, escludere. Con le persone, si può invece cercare di dirottare la conversazione verso argomenti propositivi, o addirittura, suggerire molto diplomaticamente al “lamentoso”, di fare tre respiri profondi, espirando forte con la bocca.

Naturalmente noi stessi dovremmo evitare di cadere in lagnanze e inutili chiacchiere, consapevoli del fatto che oltre a nuocere a chi ci sta intorno, stiamo letteralmente sprecando la nostra energia. Siamo così abituati a lamentarci e ad ascoltare le lamentele, da esserne perfino assuefatti. Ma se ascoltare le lamentele degli altri spegne i neuroni, quando siamo noi a farlo… cosa succede? ...


Fisiologicamente, le cellule del nostro cervello si specializzano con contenuti di basso livello, perdendo nel tempo in creatività e capacità di risolvere le situazioni critiche, uscire dalle difficoltà e mettere in moto l’inventiva, cosa che si sviluppa normalmente nelle persone che invece di scegliere la lamentela, trasformano le “crisi” in opportunità: un cervello in movimento, volto continuamente a creare, permette nell’insieme di essere più consapevoli.

Esotericamente, accade che la personalità agisce con il “pilota automatico”, addensando sempre di più quel meccanismo per cui l’ego tende a prendere il sopravvento sull’Essere. Ovviamente, questa percezione esula dall’insieme di cui facciamo parte e ci allontana sempre più dalla Realtà reale, cristallizzando gli schemi (e i programmi mentali) che ci fanno percepire la virtualità come realtà oggettiva.

Energeticamente, sappiamo bene, anche grazie alle moderne scoperte della Fisica Quantistica, che dove va il pensiero, l’energia fluisce e crea! Più i miei pensieri sono negativi, orientati alla mia sfortuna, alla crisi e al lavoro che scarseggia, al politico che si fa le vacanze di lusso alla faccia del popolo che non ce la fa, ecc… più sto nutrendo di energia quella determinata situazione. Psicologicamente si creerà un circolo vizioso, per cui tali pensieri negativi diverranno l’unica realtà possibile, moltiplicando proprio quelle situazioni che confermano questo processo.

Può capitarci di vivere in contesti nei quali siamo sottoposti a forti pressioni e disequilibri, ambienti carichi di stress e negatività che agiscono come dei veri e propri virus, su tutti i fronti: mentale, emozionale e fisico. È altresì vero che più innalziamo il nostro livello energetico, più la realtà circostante reagisce alla nostra qualità vibrazionale. Non solo attraiamo nella nostra vita situazioni e persone affini a ciò che siamo, ma influiamo positivamente anche sull’ambiente che ci circonda, e sulle persone con cui ci relazioniamo.

Tratto dal libro: Lifesurfing di Claudia Galli

Fonte: www.fisicaquantistica.it


24 commenti:

  1. Gesù ha rivelato la fusione atomica e l'esistenza di esseri intelligenti mille volte più evoluti dell'uomo,oltre a come modificarsi geneticamente, e voi qui a spendere milioni di parole per rincoglionirvi, la verità è dentro ognuno di noi ,non fuori, l' arroganza e' un grosso limite per l'uomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. La verità è dentro di noi. Non a tutti serve un Gesù o qualsiasi altro guru, reale o no che sia, per accorgersene. Sapere che la verità è dentro è un primo passo, non un punto d'arrivo. :)
      Mica starai cercando di "rincoglionirci" imponendo le tue parole?

      I commenti a questo blog non sono moderati, ognuno puo' scrivere ciò che vuole, e ciò vale anche per te. Ti pregherei soltanto di essere un po' più umile, di non illuderti di avere la verità in tasca e di non insultare chi legge. Grazie :)

      Elimina
  2. ... ha rivelato la fusione atomica? come, dove, quando? (istruire gli ignoranti)

    RispondiElimina
  3. Avete ragione voi ,siete così umili e intelligenti da denigrare la divinità che si è abbassata a scendere tra noi per elevare le coscienze ,avete un problema,la prima si è lasciato crocifiggere, la seconda no , se non volete essere offesi imparate a non offendere o denigrare ciò che per molti e' sacro,la verità è stata offerta a tutti da Gesù Cristo,mica è mia o tua ,siete voi che vi allontanate dalla verità,ti ricordo che ti ho teso la mano gentilmente e mi hai risposto come se fossi uno stupido , quanti hanni hai? Credevo tu fossi una donna rispettosa ma probabilmente mi sono sbagliato. Io Dio lo conosco e mi sembrava carino aiutare chi rancola nel buio , se mai un giorno troverete il regno,allora capirete chi sono,spero non sia troppo tardi visto come e' la situazione la fuori,cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le persone che conosco dio,sviluppano un ego come il suo,preferisco non conoscerlo...ma credo che nei suoi 21 anni spesi in qualche strano percorso spirituale,lei abbia conosciuto cose che con dio hanno poco a che fare le quali come dimostrano le sue interpretazioni delle risposte ricevute su questo blog fino ad ora e la sue non certo "cristiche" reazioni in merito,le hanno comportato oltre ad un ingiustificato aumento di ego,una distorsione della realta' ed una pericolosa irrequietezza...apprezzo il suo consiglio di darmi una svegliata ma mi permetto di consigliare a lei di prendere una lunga pausa da tali "studi" e "ascolti interiori" e si rilassi a questo bel sole primaverile...vedra' che (non so' il suo cristo...) ma dio la capira' e al momento della sua temuta e imminente(a proposito ha qualche data precisa in merito?)apocalisse,non la giustiziera' per questo...

      Elimina
    2. Il papa non arriva a metà luglio come tutta Roma, ed il Nuovo Ordine Mondiale e' previsto per la metà 2017 , voi rilassatevi e continuate a dormire visto che il papa e' un massone , ho sbagliato canale, comunque sono thailandia per un anno,avrò modo di rilassarmi e riflettere,agli uomini la coscienza non va toccata,se no si sveglia

      Elimina
    3. Hem .. e chi dorme?? Boh, non si sa, ma un sospetto ce l'ho .. Aggrapparsi a dogmi non mi sembra una risposta giusta.
      Chi ha la verità? Tu Moreno?
      Anche se fosse (non metto in discussione l'esistenza di un dio, mai detto, ma tu leggi quello che vuoi), il modo in cui la esprimi mi fa dubitare seriamente..( e sono d'accordo con Stefano Rattini sull'ego, attento all'ego!) sembra quasi un auto convincimento.
      Diffido sempre delle persone che non hanno l'umiltà di dubitare. Sarà un mio limite ;)
      Bene, mi fa davvero piacere .. E sogni d'oro .. :)

      Elimina
    4. Gesù aveva un grande ego quando diceva di essere il figlio di Dio e quindi divinità stessa? Quando entrerarai nel regno dei cieli ove io sono sarai una cosa sola con il Tutto, Dio, non è autoconvinzione ne illusione,e' vita pura vissuta coscientemente ogni singolo istante, esattamente come il corpo umano, più cellule autonome con unico intento,la vita, chi non è conscio del tutto spesso va a sbattere contro chi ne è conscio , i farisei dicevano a Gesù che era indemoniato,pensa un po', siamo rimasti a questi livelli,comunque sappi che Gesù ha portato la Verità e non la religione con i dogmi ed il Vangelo altro non è che il percorso che lo spirito deve fare per incontrare l'anima, scintilla di Dio e fonte della vera conoscenza divina,non dovrei buttare le perle ai porci ma Gesù mi ha detto che tu sfiori il regno che sta proprio davanti ai tuoi occhi,se ti illumini diventi automaticamente luce e guida per il tuo prossimo,e' una reazione a catena ,io sono in buona fede e giudicare non spetta a me ne tantomeno allo sconosciuto di sopra , il mio era un regalo,i figli di Dio non vanno secondi fini , la vita è un regalo

      Elimina
    5. Mi scusi apostolo reincarnato moreno se questo sconosciuto porco torna a disturbarla ma ho una domanda che mi preme molto rivolgerle...ma nel regno dei cieli la connessione internet e' buona?volevo chiederlo a catherine ma lei lo sfiora soltanto a detta di gesu' quindi non e' fonte attendibile!grazie ancora dei suoi regali e perle,con i suo modo cos'i" divino di interloquire ci sta' finalmente facendo avvicinare tutti a dio!gesu' non avrebbe potuto scegliere messaggiero migliore!con il suo aiuto sento che potro' salvarmi dall'imminente "sterminio divino"...intanto grazie sempre alle sue informazioni ho annullato una vacanza a roma nel mese di giugno...mica sa' quando passano dalle parti della toscana?

      Elimina
    6. Ahahahaha!! :D

      Tornando seri, a me, in sostanza, piace ciò che dice il nostro "apostolo"!
      Cucina il tutto a modo suo, ma dopotutto ognuno può avere una sua ricetta. Per lo meno non sembra un bigotto di chiesa, ed è già tanto.
      Siamo scintille etc .. ovvio! Per me è sempre stato così, facciamo parte di un'unica fonte energetica. Solo che non cado né nei dogmi clericali, né tanto meno i quelli new age o giù di lì. So solo che vibriamo, e che tutto l'universo (cosciente nel senso che diamo alla parola, oppure no) vibra. Non possiamo percepire ogni singola vibrazione, non siamo in grado di percepirle tutte. Se una forma di auto coscienza continua dopo la morte, forse allora saremo in grado di farlo. O forse dopo ancora, chissà ..E sarebbe davvero un figata! ^_^
      Intanto cerchiamo di vivere il presente il meglio possibile, in tutti i sensi, amando e rispettando i nostri simili.
      La mia ricetta non è definitiva, si può sempre migliorare, ma è forse meno saporita di quella di Moreno? ^_^

      Elimina
  4. Dimenticavo, il papa è soprattutto un gesuita .. è tutto dire!
    http://crepanelmuro.blogspot.fr/2013/03/i-gesuiti-sono-gli-effettivi.html ...

    E i gesuiti sono gli inventori della figura di Lucifero come simbolo del male. Interessante vero?
    http://crepanelmuro.blogspot.fr/2013/05/il-gesuita-papa-francesco-e-lucifero.html ..


    RispondiElimina
  5. A Dio non interessa la quantità ma la qualità,se dopo 2000 anni siete ridotti in questo modo e' inutile perdere tempo, si prende i suoi e pazienza, quelli come te continueranno l'evoluzione nella terza dimensione,altri nella quarta ,per i recidivi Lucifero si è creato un regno suo, ma questo dovrebbe saperlo, se qualcuno e' più istruito di voi non vi dovete arrabbiare ,ha capito che sono un reincarnato quindi proprio porco non è, il regno funziona proprio come internet ,per collegarsi e ricevere informazioni atte allo sviluppo spirituale bisogna avere cuore 💖 puro e buona volontà,io sono qua per voi,se mi attaccate non fate che allontanarvi dalla Verità,buonismo ed ipocrisia non appartengono a Gesù Cristo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai minimamente idea di chi sono e quindi non puoi parlare genericamente di "quelli come me". Se sapessi in realtà chi sono non avresti risposto in quel modo. Ti è andata male, mi dispiace.

      Invece io ti inquadro meglio ora, quindi cambio marcia e ti dico, serenamente e senza pathos, che il tuo è un delirio da ego ferito, con conseguente senso di onnipotenza. Non hai letto minimamente i miei interventi sennò avresti capito da che parte sto, ma il tuo orgoglio ti acceca... Credimi so bene come funziona.
      Se vuoi migliorare e "salvarti" ti toccherà, anche a te, una buona dose di umiltà. Te lo auguro.
      Lascia perdere l'arroganza, porta dritto all'inferno.

      Io osservo ...
      Ci rivedremo alla raccolta. Forse! ;)

      Elimina
  6. Per reintrodurmi umanamente ho dovuto attraversare i cosiddetti mondi sottili non visibili all'occhio umano, ciò che si vede all' esterno è la proiezione del nostro inconscio,automaticamente se si superano le paure e le debolezze interiori si proietta esteriormente la cosiddetta luce cristica , Cristo è lo Spirito presente nel DNA , Gesù ha impersonato l'anima , l' anima e' come l'acqua , e' uguale per tutti , quello che diceva Gesù e' l' A B C della Vita, gli uomini hanno poi baruccato. L 'Apocalisse parla di un falso profeta al servizio della bestia, e' proprio la chiesa cattolica,non potendo contrastare Cristo Lucifero ha si è messo a gestire il suo Vangelo occultandone la vera conoscenza che lo avrebbe spazzato via, la verità la puoi ostacolare ma non fermare , tutto ciò che è nascosto sta per essere rivelato. L' Apocalisse e' la rappresentazione dell' evoluzione psico- spirituale genetica (DNA) dell' essere umano dalla sua creazione ad oggi,siamo tutti collegati , c'è chi nuota verso luce, chi verso la tenebra vittima dell'illusione diabolica, e chi non sa

    RispondiElimina
  7. Perche' se sei il portavoce di gesu' non ci dici qualcosa di interessante invece di delle stesse cose sentite e risentite ?a dimenticavo....il 13 luglio e' anche il sessantaquattresimo anniversario della nascita del mi' babbo...e inizia pure la ventitreesima edizione della festa della birra in un paesino qui vicino...sta' a vedere che....ora ricollego tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Abbiamo le stesse fonti risapute, Moreno.
      Arrivi tardi, mi spiace. :)

      Leggi un po' il blog, magari trovi qualcosa d'interessante

      Elimina
  8. Da come parli le hai sentite ma non le hai capite se no non faresti il pagliaccio , tu sei l'esempio di come gli uomini sprecano la vita , magari la prossima sarai un cane 🐶 visto che l' intelligenza la usi per schernire il tuo prossimo,ognuno avrà quello che si è meritato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace proprio giudicare vero?
      Ma non ami esserlo di rimando.. ma che strano.
      Pagliuzza? Trave?

      Buona continuazione!

      Elimina
    2. Da porco a cane vo' a migliorare dai!hahahahaha ripigliati amico mio e cerca di riagguantare la tua vissuta nella paura di insensate minacce divine prima di voler salvare gli altri!Denigri le religioni e poi dici le loro identiche cose condite con un po' di new age anche di basso livello!Il problema sai qual'e'?E' che ci credi davvero a quello che dici e questo mi dispiace davvero per te!sorvolo sulla reicarnazione apostolica e il tuo essere in quarta dimensione ..su questo almeno spero che scherzi!magari lo e' davvero ma il fatto che tu ne sia convinto ripeto spero per te sia uno scherzo...

      Elimina
  9. Se non comprendi quello che dico,limitati a non comprendere, invece analizzi e sentenzi come fanno gli psichiatri che non potendo comprendere la verità divina scaricano la frustrazione sui pazienti. Io Dio lo servo e non lo temo ,siamo praticamente una cosa sola , e' buonissimo se no non ci manderebbe giù a spiegarvi le cose , la vita è bella,non capisco perché tu ti sia intromesso attaccandomi e denigrandomi in una discussione tra me e Catherine? Sei geloso che non puoi interagire su un livello più alto , la legge della causa ed effetto prevede che quando attacchi vieni a tua volta attaccato , ti consiglio di non entrare in mondi che non conosci per fare lo stupido , ti ripeto ,le azioni sono libere ma le conseguenze no ,lavati la bocca prima di parlare di me o di Dio ,tanto e' grande la sua misericordia tanto e' grande la sua ira , mi ricordi tanto Lucifero che ci attaccava senza motivo, sappi che e' morto 2000 anni fa e presto scomparira' anche dalla Terra von tutti il suo impero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che il dio misericordioso e altrettanto iroso(hahahaha)di cui parli tu ti ha mandato giu' a salvare alcuni,non certo i porci sconosciuti come me(tanto per rimanere in tema di offese...)ti faccio l'ultima domanda e poi ti lascio alla tua opera misericordiosa via web...ma dato che prima di arrivarci(data la mia indole peccaminosa e luciferina)dovro' passare ancora da molte reincarnazioni in corpi di elefanti coccodrilli koala lombrichi e siccome ho in questa vita osato perfino denigrare un apostolo magari mi tocca anche farne un paio sottoforma di geranio o gelsomino(speriamo no in un baobab o un ulivo del salento che se poi non mi attacca la xilella sai che noia campa' 1000 anni...)volevo chiederti se per caso la quarta dimensione dove ti trovi ha le pareti bianche di gommapiuma...scusa ancora per l'intromissione di questo indegno addormentato!lode a te moreno(o giovanni...?:-))

      Elimina
  10. Sig. moreno forse è venuto da breve a conoscenza di questo canale, la diffido quindi a riversarvi qualsivoglia pensiero sappia fondato sull'oggettività, la proprietaria è usa al rito cattolico della particola, sostituendosi al prete. A meno che ciò che scrive siano semplici facezie, sono certa capisca ciò che intendo. Gesù invitava all'astuzia del serpente, questa le sarà d'aiuto nella terra dei khmer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "la proprietaria è usa al rito cattolico della particola"
      Questa mi è piaciuta, ma non essendo molto edotta su queste cose, confesso che l'ho capita! :P
      Mi spieghi mi spieghi! ^_^

      Elimina
    2. Volevo scrivere: "confesso che non l'ho capita, ovviamente"!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.