Presto potremo dire addio alle mani con 6 dita o alle bocche storte che ci strappavano sorrisetti di commiserazione.
Anzi, risulta davvero difficile sorridere quando la tecnologia si sta affinando così rapidamente e a tal punto da far sembrare reale qualsiasi immagine o clip video. Sulla base di un testo l'IA creava già le clip da sola (ved. SORA di OpenAI ad esempio), ma ora c'è di più.
La tecnologia è ancora agli "albori" sottolinea Google, ma la portata di ciò che può essere realizzato sta diventando chiara, e resta da vedere se i progressi dell'intelligenza artificiale aiuteranno l'umanità o se inaugureranno un inferno tecnologico.
Il fatto è che qualsiasi immagine - o filmato - può oggi essere creata dall'intelligenza artificiale con sempre meno possibilità di distinguerli dalla realtà.
Scopri Flow: la produzione cinematografica basata sull'intelligenza artificiale con Veo 3
Con Imagen 4 - che sostituisce Imagen 3 - Google sostiene che il nuovo generatore di immagini offre una qualità ancora migliore, colori più ricchi e dettagli più fini. Imagen 4 eccellerebbe sia nello stile fotorealistico che nell’illustrazione astratta.
Nell'articolo che segue troviamo invece degli esempi di clip già ampiamente condivise, create dal nulla, che mostrano sofisticati video 4K ultrarealistici, le cui differenze con la realtà sono quasi impercettibili:
Google presenta strumenti di intelligenza artificiale che producono video ultra realistici
Di seguito alcuni esempi di video reali e altri generati dall'intelligenza artificiale.
Quali sono le IA?

Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.