giovedì 13 settembre 2018

La crisi delle scienze contemporanee

Abbiamo sovente lamentato il declino della “scienza” accademica. Purtroppo, però, anche la “scienza pioneristica” è in condizioni pietose.

Mancano a quasi tutti i ricercatori attuali sia l’umiltà, tipica del vero scienziato, sia un’adeguata preparazione epistemologica. 

Così, dopo aver elaborato le loro teorie, neppure con esperimenti mentali, ma per mezzo di congetture spesso arbitrarie o di lambiccate fantasie, presto cominciano a dispensare la loro “verità”. Divulgano verità, quando ancora non hanno compreso che cosa sia la “realtà”.

Verità e “realtà” non sono sovrapponibili, isomorfiche, checché ne pensino molti logici. 

Lo possiamo dimostrare con un esempio: prendiamo la parola “verde”. Si potrebbe asserire che il seguente enunciato: “la foglia del platano in primavera ed estate è verde” è vero, nel momento in cui si stabilisce una corrispondenza biunivoca tra il verde e la foglia del platano. Tuttavia questo asserto come sarà recepito da un daltonico che confonde il verde con l’ocra? Come sarebbe stato recepito dagli antichi Greci che, quando si riferivano con l’aggettivo “kloros” al verde, pensavano ad una tinta pallida e grigiastra, o dai Celti per cui un tempo un unico aggettivo designava sia il verde sia l’azzurro, di cui valorizzavano le trasparenze e la brillantezza? ...


Esistono innumerevoli tonalità di verde, alcune sconfinano nell’azzurro, altre nel celeste, altre nel grigio. Inoltre che cosa può significare per un animale la visione di un oggetto verde? Come lo percepisce? E’ una questione sia fisiologica, di come l’encefalo capta e traduce i dati “oggettivi”, sia linguistica, dove l’idioma rispecchia e, al tempo stesso, modella il “reale” così come un’etnia lo struttura sotto una spinta genetica e soprattutto culturale. Si capisce che la simmetria tra il verde e la foglia del platano in primavera ed estate non è per nulla ovvia. La correlazione, che senza dubbio esiste, non è univoca, ma problematica, poiché tende a diramarsi. Non è quindi una linea retta e continua a congiungere il verde alla foglia, bensì un segmento spezzato e ramificato. Ecco perché ha ragione Socrate quando dichiara: “La verità è una dea pericolosissima, specialmente per chi crede di possederla”, come, tra gli altri, André Gide che esorta a diffidare di chi proclama la “verità”.

I ricercatori di frontiera, come gli accademici, hanno fatto strame della Scienza, nel momento in cui l’hanno ridotta ad ideologia, a propaganda, a strumento di controllo colluso con il potere, a strategia di consenso. Codesti ciarlatani ottengono il consenso di quelli che si ritengono “evoluti”, costruendo un sistema attraente e narcotico: basta snocciolare dogmi del tipo "tutto è Uno", "la Coscienza evolve", "il libero arbitrio è onnipotente", "gli uomini sono Dio", neanche dei, Dio in persona e assurdità simili!

Chi acclamerebbe lo scienziato che, invece, dovesse delineare un paradigma non solo suscettibile di ulteriori definizioni, ma pure soggetto a falsificazione? Se poi questo modello, in luogo di solleticare l’egocentrismo e la superbia umana, dovesse ipotizzare che la “realtà”, oltre ad essere in gran parte enigmatica, è nel complesso refrattaria all’azione degli uomini, ricondotti ai loro limiti biologici ed ontologici, come pensiamo che sarebbe accolto? In questi schemi teorici si manifesta una hybris assai pericolosa, un antropocentrismo che possiede alcunché di diabolico.


Tuttavia i guru olografici sanno che i loro acritici seguaci hanno bisogno di essere blanditi ed illusi: ai sostenitori non interessa progredire nella conoscenza dell’universo con ricerche che richiedono sacrifici ed onestà intellettuale, piuttosto possedere una “verità” da diffondere, a loro volta, fra altri adepti.

Questa "verità" – lo ribadiamo – deve gratificarli; deve prospettare un cosmo edulcorato, rassicurante. Non si accorgono - perché non vogliono accorgersene - delle contraddizioni che minano le dottrine dei santoni quantici: se qualcuno li invita a notare tali antinomie, essi reagiscono con furore, come i proseliti di un culto i cui fondamenti sono indiscutibili.

Se, però, modelli vincenti e dominanti come il Darwinismo, la teoria del Big bang, la stessa relatività sono stati e sono messi in discussione nei loro capisaldi, perché non dovremmo analizzare in modo critico le pseudo-filosofie di frontiera? Combattiamo la “scienza” che assurge a dogma imposto dall’establishment, ma pure gli imbonitori che, mentre fingono di contrastare l’establishment, mirano solo ad instaurarne un altro, non meno ottuso, non meno dispotico.

96 commenti:

  1. Aggiungiamo al capitolo prettamente scientifico/teologico,anche quelli della medicina,storia,attualita' e AMEN...!!!

    RispondiElimina
  2. Penso che di tutto lo scibile umano si salvi ben poco, da sempre.
    Una cosa che nessuno o quasi considera mai è che tutto ciò che viene proposto e imposto come scienza è solo frutto della mente umana che è assolutamente piena di difetti e lontana dalla realtà quanto dalla verità.
    Me la prendo spesso con la medicina ma se prendiamo le cosiddette scienze economiche e politiche dobbiamo strapparci i capelli: Si basano su concetti astrusi e ridicoli se non ci fosse da piangere per come riducono paesi e continenti con la storia delirante dello spread, il debito pubblico, l'austerity.
    Tutte le scienze sono create ad hoc per mentire e imprigionare l'essere umano in concetti vuoti, fumosi, che non hanno basi o le hanno di argilla, perché non si fondano su alcuna logica o buon senso.
    Il nostro è un mondo distopico dove ci vengono imposti dei dogmi in ogni disciplina e poi ci viene tranquillamente mostrato l'esatto contrario per spiazzarci, toglierci il terreno sotto i piedi, piegarci e controllarci meglio.
    La scienza ha sostituito la religione ormai, eppure parlo con atei e sono, poveretti loro, convinti di essere finalmente liberi da condizionamenti...quando sono semplicemente cascati da una padella bollente dentro un abisso invernale, quello si, spacciato per progresso.

    So che suono insistente e monotona, ma la questione vaccini in Italia è grave e ci torno su.
    I vaccini non sono testati su umani volontari, non esistono quindi prove della loro efficacia, poi è stato ampiamente provato da Montanari e consorte che contengono mercurio e altre schifezze che possono causare autismo, malattia la cui incidenza è aumentata a 1 su 5 bambini negli ultimi 30 anni, eppure i cialtroni mediatici di turno continuano a imporre il dogma che fanno bene e che prevengono malattie, e la stragrande maggioranza della popolazione ci crede.
    L'umanità non mette in discussione niente, quei pochi come noi che lo fanno non contano e pagano per la stupidità e l'ignavia di chi sta sempre dalla parte del potere, qualunque bandiera esso sventoli.

    È uno schifo e non so come finiremo di questo passo, spero solo che il risveglio di pochi salvi il salvabile e prima che sia troppo tardi.

    Anna

    RispondiElimina
  3. Prendiamo l esempio di Anna invece di quello della foglia verde proposto dall articolo...Anna afferma che la scienza non ha mai svolto test seri su pazienti volontari per provare l efficacia dei vaccini(anche se malattie che un tempo affliggevano i nostri antenati sono state debellate dai vaccini e questa e' storia,anche se ovviamente per Anna e' storia falsa...:-))))) )ma allo stesso tempo afferma che la scienza ha dimostrato(in questo caso si evidentemente su campioni volontari ai quali iniettato il faccino sono diventati provatamente autistici per quello,e questo fatto contrariamente alle malattie debellate dai vaccini e' ben provato e non falso)che i vaccini producono malattie e i rischi che si corrono sono ben maggiori dei benefici...a questo punto Anna si scaglia con rabbia e disgusto contro la scienza uffiale brandendo la spada di una scienza diversa questa non derivante a quanto pare dallo stesso cervello degli uomini che hanno elaborato l altra e la fa sua come verita' alimentando conflitti con l altra fazione sotto la"guida" in questo caso del suo "maestro" Montanari...Anna ha capito tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito molto poco che è comunque assai più di quanto potresti e potrai mai capire tu caro Stefano, e lo sai bene.
      Ma rosicare non serve fidati, serve molto impegno nel fare un percorso e capisco che non è per tutti.

      E magna leggero 😃

      Anna


      Elimina
  4. Ps:non sono a favore dei vaccini imposti ma sono felice che i vaccini esistano per chi e' a rischio per chi lo vuole vaccinarsi a prescindere

    RispondiElimina
  5. essì! anna ha i suoi tabù, vaccini in primis. su questi affronta il problema con un carico emotivo eccessivo. non toglie però che i problemi esistano e che, non la scienza stessa che li affronta ma bensì la macchina di divulgazione parlino solo di aspetti positivi dei vaccini. statisticamente è più probabile avere danni da un vaccino contro il morbillo che dalla malattia stessa, in quanto ai danni della malattia in questo caso indotta si sommano i danni da vaccino (che esistono e si legga la relazione tecnica uranio impoverito - sindrome dei Balcani, a seguito della quale gli organismi medici dell'esercito hanno redatto (se le informazioni che sono riuscito ad attingere sono veritiere) particolari protocolli per la somministrazione ai militari dei vaccini).(se poi a qualcuno interessa un altro punto di vista sulla sindrome dei Balcani vi indico dove attingerlo.
    saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tabù non penso sia il termine esatto, il carico emotivo è dovuto al fatto che per me qualunque cosa vada a violare la mia sovranità sul mio corpo è un ostacolo da superare perché niente e nessuno può arrogarsi il diritto di imporre a nessuno profilassi sanitarie basate sul nulla.
      Potrei capire e neanche tanto in piena epidemia alla The walking dead per intenderci, ma medicalizzare inutilmente soggetti sani basandosi sull'illogico principio della prevenzione mi sa in tutto e per tutto di nazismo 2.0, che trovo perfino peggiore di quello sdoganato a scuola, in quanto travestito da protezione dei cittadini.
      Gli scienziati veri, pur con tutte le loro pecche sono quelli non fatti andare avanti nelle loro ricerche dalla cosiddetta scienza ufficiale, quella si tutta fuffa e truffa, le relazioni sui Balcani infatti nessuno se le fila e sono rigettate dai luminari illuminati dai pali della luce che hanno davanti a casa.
      I vaccini causano danni permanenti, i problemi di salute che in parte ho guarito e sto guarendo sono certa siano stati causati dai veleni contenuti nei vaccini fatti da piccola, e comunque a noi è andata bene rispetto ai vaccinati dagli anni 80-90 in poi.

      Anna

      Elimina
    2. Gli scienziati veri sono quelli in buona fede!stop!che stiano dalla parte del "sistema" o meno!E ce ne sono da ambo i lati!A volte dicono cose giuste altre no...ENTRAMBI!Poi ci sono quelli in malafede e sono quelli che fanno schifo!I vaccini alcuni sono utili,altri meno altri dannosi,altri ancora utili per qualcuno superflui quindi dannosi per altri,l unica cosa importante e' che non siano imposti a meno di reale necessita' e qui sta la malafede degli scienziati non nel vaccino in se!Lo stesso vaccino puo essere inutile quindi dannoso in una parte del mondo mentre in altre dove magari ci sono condizioni di vita che provocano i "famosi" deficit immunitari,l uso dello stesso vaccino ha una percentuale di rischio controindicazioni drasticamente minore di quella di non farlo!Il vero problema in molte persone e' di non riuscire a vedere oltre il bianco e il nero...

      Elimina
    3. Ps:Se uno "scienziato" mi viene a raccontare che il cancro e' dovuto solo al batterio della candida e si sconfigge tranquillamente con un po' di bicarbonato di sodio e' ovvio che sia uno di quelli "contro il sistema" ma per me e' lui in malafede o semplicemente pazzo e se gli vengono vietate sperimentazioni o negati fondi per la ricerca ne sono ben contento...questo e' solo uno di altri mille esempi di chi vuol guadagnare andando contro il sistema giocando con la salute delle persone e soprattutto con la loro disperazione dettata dalla malattia...questi fanno schifo come gli altri

      Elimina
    4. E tu Stefano hai prove certe per dire che il cancro NON È sicuramente causato da un fungo?
      Come al solito sei pieno di pregiudizi.
      Al contrario di te, io non ho abbastanza informazioni su Simoncini, perché di lui stai parlando, per confutare o meno ciò che dice o spazzare via in un secondo ciò che propone.
      Preferisco sperimentare su me stessa e parlare di ciò che a me ha fatto bene, non mi interessa poi se uno propone il bicarbonato, a te fa paura invece, ma non tieni conto e mi pare evidente, che così come certe persone devono passare attraverso la chemio, altre passeranno attraverso altre cure più in linea con ciò che sentono interiormente, e tu chi sei per incoraggiare le prime e bloccare le altre scusami?
      Ti pare forse che la scienza ufficiale non stia giocando da sempre con la salute umana?
      Già solo il fatto che tutti parlino sempre di curarsi ma mai di guarire definitivamente dalle malattie la dice lunga su come siamo messi.
      Per me una scienza che si ostina a proporre metodi fallimentari oltre i 5 anni, vedi chemio, è una truffa ai danni del cittadino, ed è in totale malafede.
      Sulle cure alternative al cancro che esperienze personali puoi portare? Parli per conoscenza diretta di casi finiti male con le cure al bicarbonato o giusto per sproloquiare?
      Io seguo l'igienismo naturale e posso solo parlarne bene, di altre cure alternative non ho esperienza ma conosco personalmente persone guarire dal Dr. Hamer ad esempio, guarire dal bicarbonato no ma basta questo a dire che è una cagata? Ma anche no.
      Servono le statistiche tanto care alla scienza ufficiale, possibilmente oltre i 5 anni perché è lì che in genere le statistiche positive dell'AIRC crollano miseramente.

      La verità è che i danni della scienza ufficiale li abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, ma li preferiamo ai dubbi che molte cure alternative funzionino perché teniamo il giudizio della gente.

      Anna

      Elimina
    5. 1:il cancro potra' anche essere causato ANCHE da un fungo ma NON CERTO TUTTI!!!!!!!Come i conflitti interiori ne possoni provocare altri ma NON CERTO ,TUTTI!!!!Qualcuno guarisce con la chemio ma NON CERTO TUTTI!!!!Il oncetto e' questo ma proprio tu hai i paraocchi!Le medicine dovrebbero collaborare perche malattie come il cancro sono multifattoriali e chi asserisce che dipende da una cosa sola e' un ciarlatano!Anna quelli come te sono dei FANATICI e non riescono a fare gli stessi danni all umanita' del cosiddetto sistema,solo perche non ne hanno(ancora) la possibilita'!

      Elimina
    6. scusa anna, ma la relazione finale della commissione parlamentare sulla c.d. sindrome dei Balcani mi sa che proprio non la conosci, visto che stai "sfilando" uno dei documenti ufficiali che riconosce inequivocabilmente problematiche, gravi, legate alla somministrazione simultanea di più vaccini.
      .... anche se ripeto le malattie oncologiche contratte sai militari probabilmente sono da imputarsi a ben più grave causa.
      saluti.

      Elimina
    7. Anche secondo me le varie medicine dovrebbero collaborare, peccato che i soloni della scienzah, di cui alcuni sempre molto impegnati, mi dicono, a propagare quintali di cazzate via social, siano talmente tronfi, arroganti e palloni gonfiati da ritenere tutto ciò che non è in linea con la scienza ufficiale una sorta di cancro da estirpare, la ragione è molto ovvia: Temono che le cure alternative gli portino via pazienti e quindi cavie umane su cui lucrare spudoratamente senza vergogna né dignità.
      Quindi a tuo avviso di chi è la responsabilità se non c'è collaborazione? Persino Beppe Grillo sproloquia contro l'omeopatia quando anni fa elogiava le cure alternative...si vede che Glaxo & co. pagano bene per diffondere calunnie! Che poi l'omeopatia è prevista dai prontuari farmaceutici eh.

      E poi Stefano datti davvero una calmata, che il potere che ho e che voglio non è sicuramente quello di imporre alla gente le mie idee o il mio modo di vivere, non sono una psicopatica come quei balordi che comandano, degli altri e della loro coscienza non rispondo, non vedo perché dovrei.
      Poi se gentilmente mi spieghi quali danni farebbero coloro che sono contro il sistema...grazie!

      Anna

      Elimina
    8. Per Joe:
      Con sfilando non so cosa intendi, so di cosa parlano le relazioni sulla sindrome dei Balcani e ho dato ragione a chi le ha stilate, se rileggi il mio commento si capisce, altrimenti non so coss intendi...

      Anna

      Elimina
    9. intendevo nn filare, avendo erroneamente compreso che tu eri tra coloro che non filano!
      saluti.

      Elimina
  6. Anna non è certo una fanatica,è a mio parere solo una persona,questo almeno traspare da ciò che scrive,che ha deciso di vivere la propria vita libera da condizionamenti di ogni sorta.Sempre in base al suo pensiero,non mi da* l*impressione di un soggetto in grado di fare danni all*Umanita,ma ha solo un suo modo personale di vedere le cose,tutto qua.Conclusa questa doverosa premessa e tornando al discorso dei vaccini,secondo me e questo è risaputo essi sono indispensabili per la nostra salute,perché sono loro che ci forniscono quella corazza che ci protegge da numerose disturbi o patologie.Il problema reale nasce invece,a mio avviso,dalla famosa Sperimentazione Clinica che non sempre viene effettuata nel rispetto delle regole e dei protocolli e qui siamo entrati in un altro discorso,quello della ormai tristemente famosa Malasanità che ha sulla Coscienza la morte di persone innocenti.Per capirci meglio,a me risulta che spesso i vaccini non vengono come sarebbe previsto per legge sottoposti a nessun tipo di test,ma immessi a scopo solo lucrativo,subito in commercio e diventano così fonte di effetti collaterali,a volte pesanti,per la nostra salute e per la nostra stessa vita.Tutto questo però non accadrebbe se le cose venissero fatte non solo pensando al profitto ma mettendosi una mano sulla coscienza e pensando anche alla salute di tutti.Emilio





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha deciso di vivere la sua vita libera da condizionamenti di ogni sorta...e' si...

      Elimina
    2. Eh si, esatto. O almeno ci provo.
      Tu sei decisamente rimandato a settembre...dei prossimi 10 anni 😋😄

      Anna

      Elimina
    3. Mi piacciono i vostri intelligenti battibecchi ... ^_^

      Elimina
  7. HEMM....TEMO CHE ANNA HA RAGIONE E STEFANO E' ESTREMAMENTE DISINFORMATO
    Stefano è meglio che ti informi.
    Io sto ai fatti provati da innumerevoli ricerche e dai fatti sul campo.
    I vaccini sono un crimine contro l'umanità. Sono stati introdotti per combattere malattie ormai inesistenti, i numeri e i grafici sono li ad attestarlo compresi quelli dell'ISTAT.

    AUTISMO
    L'autismo 100 anni fa negli USA colpiva un bambino ogni 2 milioni persone o forse 20 milioni i medici non sono concordi, questo significa che era sconosciuto.
    Poi con i vaccini il buum, uno ogni 10.000 e a scendere, ora uno ogni 38 persone.
    Il premio nobel Montagnier poche settimane fa in una conferenza stampa ha detto che nel 2.030, tra solo 12 anni, saranno uno su due, altri dicono la stessa cosa hanno ragione, trattandosi di una progressione geometrica sono conti facili.

    I fatti sul campo dicono che i bambini vaccinati hanno 5 volte più malattie dei non vaccinati. I fatti dicono che i vaccini inducono le stesse malattie che dovrebbero prevenire.

    MERCURIO
    Vi ricordo che il mercurio è tossico a qualsiasi concentrazione la scienza è concorde. Il vaccino dell'influenza stando alle analisi contiene 20.000, hai capito bene ventimila, volte di più della dose minima che si presume non tossica o poco tossica

    E le commissioni parlamentari?????
    Bisogna proprio essere degli incurabili ingenui per credere che dalla politica venga anche solo un brandello di verità. La sindrome dei balcani è stato provato essere dovuta alle polveri rilasciate dall'uranio impoverito, ma questo non si deve dire o la produzione di armi ne soffre.

    GRILLO??
    Purtroppo si sta dimostrando una merda, va dai massoni, dai gesuiti e tuona contro l'omeopatia, chi lo fa o è incredibilmente stupido o è pagato per mentire a voi la scelta

    Gianni

    RispondiElimina
  8. CANCRO, Sefano hai ancora torto.
    Forse Anna usa parole forti ma sostanzialmente ha ragione.

    Tutti, ma proprio tutti i cancri anche se non sono propriamente dei funghi sono anche loro funghi, perchè ne hanno l'aspetto, la fisiologia, il comportamento, eccetera.
    La candida è sempre associata ad ogni tipo di cancro ma proprio tutti. Per cui ha un senso che eliminare la candida il cancro ne soffre. Qui il Simoncini lo hanno radiato, negli USA la ricerca gli ha dato ragione ma questo non si deve dire.

    CHEMIO
    La chemio è assodato essere UN CRIMINE CONTRO L'UMANITA', ci sono ricercatori che affermano che gli oncologi andrebbero tutti arrestati e accusati di omicidio volontario.
    E' provato da innumerevoli ricerche che la chemio fa venire il cancro, che è efficace in meno del 2% dei casi e gli altri li seppellisce.
    E' provato che la vita media di chi fa la chemio è di tre anni, la vita media di chi non fa assolutamente nulla è di 12 anni.
    E' provato che la chemio distrugge il sistema immunitario che è la sola cosa che può guarirci.
    E' provato che le statistiche "ufficiali" sulla sopravvivenza al cancro sono spazzatura.
    E' provato che le cure naturali in primis l'alimentazione guariscono il cancro, ma questo non si deve dire.
    E' provato da un numero sterminato di ricerche che la canapa terapeutica in pochissimi tempo guarisce il cancro.

    E potrei continuare a lungo.

    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Gianni quanti ne conosco come Stefano? Che poi esattamente come lui che viene qui a farsi il travaso di bile, vengono a chiedermi info sul veganismo, e quando comincio a dire che da quando sono vegana e seguo l'igienismo naturale e nemmeno alla lettera, oltre ad aver guarito un tumore sto risolvendo altre problematiche piuttosto serie anche se non mortali mi guardano sconvolti...eh beh secondo loro sono stata fortunata ma sono pazza a non fare controlli periodici!
      Mi fanno davvero piegare in due dalle risate, ma ho compassione di loro e non infierisco perché è gente che ha sempre avuto la vita inghiottita da rigide regole e convenzioni sociali, da infinite file agli sportelli ASL e negli ospedali per fare visite il più delle volte inutili, per farsi dare la benedizione dal dottore su come morire in regola con la società e con i dogmi scientifici, che crede ad un Dio invisibile, muto, cieco e indifferente ai loro guai e alle apparizioni mariane ma guai a parlargli di spiriti, entità incorporee, viaggi astrali ed esoterismo in generale...
      Sono senza speranza, ma sono anche testardi e un po' (molto) masochisti perché pensano di poter convincere spiriti liberi come noi a diventare come loro con la tattica penosa dell'isolarci, deriderci, combatterci.

      E poi ovviamente vinciamo noi perché abbiamo già vinto non essendo come loro, che è lo scopo dell'universo duale 😉

      Anna

      Elimina
    2. Se il tuo intento era di descrivermi,la tua percezione delle persone rispecchia quella che hai della realta'...sei gonfia come un palloncino di una sapienza autodecisa,di una supriorita' autodecisa,provi compassione per chi non ha il tuo sapere indiscusso e comprovato,il 99% delle persone con cui hai un contatto tende con il tempo ad evitarti ma non ti fai delle domande,l unica cosa di cui ti convinci e' che sei tu l 1% che ha capito tutto!La cosa buffa poi e' che io sto seguendo un percorso alomentare simile al tuo,mi curo solo naturalmente(finche non avro' bisogno di qualcosa per la quale non potro' farne a meno),evito esami se proprio non ne ho la necessita',ho pensieri simili(e sottolineo somili perche tu ci costruisci sopro dei deliri)riguardo al sistema...ma a differenza tua non mi sognerei mai di dire(perche non lo penso assolutamente per il semplice fatto che il singolo individuo non puo nel corso dell esistenza arrivare alla verita' totale)che quello che sto facendo e pensando e' l unica via e l unica verita'!Non mi permetterei mai di sentirmi superiore a qualcuno che per eta,cultura,stato sociale,quoziente intellettivo,non riuscisse ad arrivare ad informazioni che potrebbero essergli utili in tutti gli ambiti della vita,ma soprattutto non mi permetterei mai,anzi non permetterei mai a nessuno(che sia parte del sistema o contro il sistema) di manipolarmi la mente fino al punto di delirare come fai tu e lo sciamano,arrivando a travisare il reale dall irreale,a perdere ogni barlume di discernimento!Il bello e' che oltre a sentirti palesemente superiore e SPECIALE,ti senti proprio una bella persona e parli d amore...sento l adrenalina e l endorfine che si sprigionano nelle tue vene quando per esempio sbrodoli a Emilio uno dei tuoi "trattati" contro l esistenza di Gesu'...a prescindere se hai ragione o no....namaste' hahahaha

      Elimina
  9. Ecco fermati che e' meglio!Con codesto insieme alla lucina della presa per vedere i voladores hai finito di seppellire quel poco di interessante che hai detto in passato!vi saluto che vado sulla terrazza a gustarmi una barretta all uranio impoverito(tanto al massimo mi vien la candida e con un bicchiere di bicarbonato risolvo)mentre guardo gli ologrammi dei aerei solcare il cielo...

    RispondiElimina
  10. L ultima cosa che scelgo tra la miriade di idiozzie/enfatizzazioni elencate...mi forniresti(dato che e' provato senza ombra di dubbio)uno studio SERIO(dato che TUTTI gli altri studi di qualsiasi genere della medicina ufficiale per voi sono falsi)che dimostri,non in vitro o su animali ma su un numero rilevante di uomini,che la canapa guarisce in BREVISIMO TEMPO da TUTTI i tumori?

    RispondiElimina
  11. Ps:Dai retta,il libro sugli gnomi del tuo giardino scrivilo!Aggiungi che sono il lotta contro il "sistema" fai anche un paio di video dell argomento su you tube,e vedrai che qualche "risvegliato" con la mente aperta che ti fa guadagnare due spicci lo trovi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che se continui così ti verrà un'ulcera 😄

      Se non vedi gli gnomi non sai cosa ti perdi!! 😉

      Anna

      Elimina
  12. Mi piacciono alte...e cmq a vent'anni il sabato sera li vedevo pure io...;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PER STEFANO
      Viene detto che chi tiene la testa sotto la sabbia tendenzialmente lascia fuori il culo.

      Io vedo in te solo una povera anima che ha bisogno di guarigione, il dialogo con noi lo hai comunque fatto questo significa che nel profondo la tua anima sta gridando che vuole essere libera, ascoltala Stefano e l'inimmaginabile sarà alla tua portata.

      Le informazioni cercatele da solo così impari cose nuove.

      Puoi dire quello che vuoi poi quando sarai sul letto di morte come tutti quelli che hanno fatto la pecora avrai i 5 rammarichi, cosa sono e perchè li hanno tutti cercateli da solo. Anche Steve Jobs nell'ultima intervista sul letto di morte li ha avuti ma era ormai troppo tardi

      Sulle ricerche mediche è assolutamente provato che sono quasi tutte spazzatura, è provato che non esiste una sola ricerca sul cancro che sia replicabile, cerca da te le informazioni.

      Come tutti sei nato per essere cibo dei voladores sei libero di non credere a nulla e continuare a essere mangiato.

      Che tu creda o meno agli argomenti discussi non ha nessuna importaza, ricordati che per antica data è provato che la morte non è la cura per la stupidità.

      Ricordati che quando una cosa è sbagliata non importa quante persone dicono che è giusta, perchè quella cosa rimane comunque sbagliata.

      Tu al momento sei un solo bruco strisciante, ma il saggio dice :Quello che per il bruco è la fine del mondo per il saggio è una farfalla.
      Stefano fai volare la farfalla che è in te

      Gianni
      Gianni

      Elimina
    2. Tutte le altre ricerche postale ma quella seria no fammela cercare da solo...hahaha....i voladores non ho detto che non esistano ma il tuo modo di vederli e' da film dell orrore di terza serie....probabilmente stive jobs aveva qualcisa di cui pentirsi quindi?probabilmente di rammarichi ne avro' anche 9 no che 5,di sicuro no quello di aver perso la ragione come voi...ma e' un rammarico che palesemente voi non avrete...hahaha se diventare farfalla vuol dire quello che sareste voi rimango bruco giuro,anche se piu che una farfalla mi fate venire in mente un altro animale...

      Elimina
    3. I casi sono due, o sei incredibilmente stupido o sei un disinformatore profesionale. Dai tuoi post propendo per il disinformtore professionale.

      Gianni

      Elimina
    4. Le cose sono due,o siete ormai fuori di testa o siete ormai fuori di testa,propendo per entrambe.

      Elimina
    5. li vedevi xchè facevi profilassi con la canapa?

      Elimina
    6. E tu Stefano hai un grosso problema con chi non è conforme al tuo modo schematico di vedere la vita e le cose, vero?
      Quanto terrore hai di ciò che non sai controllare? Cosa faresti a Gianni e me? Siamo pericolosi perché mettiamo in discussione la tua identità che è solo un guazzabuglio di cazzate prese qua e là, tra un blog e una trasmissione di Bruno Vespa?

      Dai retta a Gianni Stefano, esci dal buco per terra e comincia a camminare invece di strisciare soltanto, e soprattutto comincia a fare un vero percorso che non sia il giro intorno all'isolato la sera dopo il lavoro...

      Anna

      Elimina
    7. Si Gianni anche secondo me è un troll, se pagato o meno non lo so ma il suo ultimo commento me lo ha confermato, ed era ciò che mi serviva. Come diceva anni fa Franceschetti, li riconosci da come scrivono : Ad un certo punto, dopo aver insultato ripetutamente e non aver mai postato commenti argomentati, cominciano a dire che anche loro stanno facendo lo stesso percorso, anche loro sono contro il sistema, MA...c'e' sempre un MA che implica che loro sono dalla parte del giusto e gli altri sono pazzi eccetera.
      E' un classico.
      A questo punto direi di ignorarlo completamente, e sperare che se viene pagato per stare qui a tentare malamente di insultare e seminare scompiglio, che ogni tanto esca a prendere una boccata d'aria che fa bene al cervello, visto che questi in ferie non vengono mai mandati...

      Anna

      Elimina
  13. Uuuuu sono nel libro paga dei Rothschild....stai attentoooo...sto per ologrammarti sopra la casa un enorme voladores ma non riuscirai a vederlo se non accenderai la lucina della presaaaaa uuuuu hahahaha poeramme!!!Su una cosa pero' hai ragione(anche se non mi riporti uno stralcio di studio serio sull argomento)sono incredibilmente stupido a continuare a commentare i vostri deliri...ma per adesso mi diverto hahaha

    RispondiElimina
  14. Per cortesia niente cadute di stile,evitiamo di cadere in basso,cerchiamo invece di evitare le offese personali che non hanno nulla a che vedere con questo interessante Blog.L*educazione e il rispetto per gli altri indicano il grado di evoluzione e di civiltà che ogni uno di noi dovrebbe cercare di raggiungere.Ma con questo tipo di atteggiamento sbagliato,rischiate di allontanarvi anni luce dalla civiltà e dall*educazione e quindi volendo usare un antico detto francescano......Pace e Bene,fratelli.Emilio
    ,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma I troll sul web sanno fare solo questo Emilio...venire sui blog e siti considerati scomodi dal sistema e insultare, e' il loro (misero) lavoro...

      Anna

      Elimina
    2. La sagra dell ipocrisia hahahaha Mi ripeto...In questo mondo ci vorrebbe una rivoluzione su tutti i campi ma se a guidarla dovessero essere dei fondamentalisti allucinati come voi mi tengo la cacca attuale!

      Elimina
    3. NON PERDETE TEMPO CON STEFANO E' MOLTO PERICOLOSO
      Fin da subito ti ho scoperto, ti ho messo il guinzaglio e ti ho portato dove volevo io e ci sei cascato, chiamandoti disinformatore ti ho dato la possibilità di ritirarti, ora sei tu a essere finito in....da quel che segue ti accorgerai dove e che non sei così furbo come ti credi

      E' un disinformatore, il suo scopo è proprio prendere all'amo e tenere bloccati in polemiche, in questo modo raggiunge il suo scopo che è di inserire in chi fa polemiche con lui delle negatività e possibilmente inserire in una egregora.

      A quelli come lui poi ci si pensa spesso, sia a lui che ai suoi simili, per confermarci che sono pecoroni, invece si è presi in una egregora che ci prende energia.
      Quelli come Stefano vanno ignorati

      Anna ha capito lo schema che va meglio definito. Ne ho visti molti come lui, lo chema è sempre uguale.
      Se guardate i suoi post vedrete lo schema seguente. Tenetelo ben presente in futuro per smascherare quelli come lui

      1 - Si propongono come leggermente critici ma sobri, oppure contestano marginalmente o partecipano fingendo un leggero interese.
      2 - Poi iniziano a essere scettici con affermazioni contrarie al pensiero dominante della discussione.
      3 - Poi aumentano la dose di affermazioni contrarie
      4 - Chiedono che gli siano date le prove.
      5 - Il finale sono scherni, insulti.
      6 - chi reagisce al suo scherno molto probabilmente è preso all'amo.
      7 - Chi riesce portare alla fase 6 lo ha danneggiato, che era il suo scopo fin dal'inizio.

      BYE BYE STEFANO
      Ti ho seppellito, ora ti riporti a casa tutta la spazzatura che hai tentato di darci, hai fallito, ora sei tu che mastichi amaro.
      Ora questo blog ti verrà spesso in mente, ci coprirai di insulti, ci darai degli stronzi eccetera, ti sarà impossibile impedire che succeda, le emozioni negative associate ti provocheranno stress E SARAI TU A ESSERE FINITO IN UNA EGREGORA QUELLA DEI FALLITI.

      Gianni

      Elimina
    4. Guarda Gianni, sto leggendo articoli di questo blog datati 2014 e Stefano già c'era, e scriveva le stesse emerite cagate che scrive oggi, tra l'altro facendo figure barbine con un utente conosciuto a chi come me frequentava assiduamente il blog di Franceschetti, un tizio fissato con Steiner che dava sui nervi a tutti ma proprio a tutti ma sulla cui cultura non si discute (su tutto il resto si).
      Insomma dice di star facendo un percorso spirituale ma in 4 anni non ha fatto un passo avanti e scrive sempre le stesse cose come in un loop...porello.

      Anna

      Elimina
    5. Concordo con Emilio.
      E rincaro:
      BBBBONIIIIIIIII! Sennò vi caccio fuori a tutti quanti!!

      Uuahahuuahahah! ^_^

      Elimina
  15. Hahahahahahahahaha oioi moioooo!mio dio chiunque tu sia o qualunque cosa sia aiutali!!!!!

    RispondiElimina
  16. I PERSONAGGI DEL BLOG
    Questo blog è notevole si sono riuniti vari personaggi che assieme fanno un tutto.

    Catherine, il colibrì che svolazza leggera qua e la
    Emilio, il santo, da un tocco di sacralità al blog
    Anna, la leonessa, mira direttamente alla gola senza tanti preamboli
    Atunis, il sobrio
    Stefano il disinformatore
    Joe, inespresso
    Gianni, il folle, un pazzoide ci vuole in ogni blog che si rispetti

    Gianni

    RispondiElimina
  17. In parole più semplici il teatro della vita e i suoi attori e ognuno recita il suo copione donando a tutti un pizzico di Umanità.Emilio

    RispondiElimina
  18. IL PROGRESSO

    "La gente non capisce minimamente le forze che governano le loro vite. Non capiscono il senso della loro evoluzione. Ciò che si chiama il "progresso", ha fatto mettere l'uomo più in basso delle bestie che vivono in libertà.
    La "bestia" mangia il cibo biologico, vive nelle condizioni climatiche adatte, si muove molto e non sta mai in ansia; questo modo di vivere oggi è accessibile soltanto ai miliardari in pensione. Mentre una persona comune lavora tutta la vita, con la lingua penzoloni, e poi muore di stress, riuscendo, bene o male, a pagare il buco in un formicaio di cemento. L'unica cosa che l'uomo può fare è avviare i propri figli nella stessa ruota."

    Viktor Pelevin

    RispondiElimina
  19. NO!

    Ognuno qui è libero di esprimere la propria opinione, ma se andate sul personale (lasciamo perdere la storia dei troll che mi vien da ridere .. :P ) la propria opinione verrà necessariamente inquinata e falsata.
    Credo che siate tutti abbastanza intelligenti per capirlo..
    Quindi datevi una calmata va, è meglio.. :)

    Gianni, hai perfettamente ragione, il mondo è bello perché è vario, come in questo blog!

    * E grazie per "il colibri che svolazza leggero qua e là", mi piace assai! Ahahahah! Anche se sono alta 1,75 ;) *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Catherine sto leggendo gli articoli degli anni passati del blog e ti faccio i complimenti, mai in un blog ho trovato articoli tutti interessanti dal primo all'ultimo come qui. E mi dispiace un sacco non averlo conosciuto prima per commentare, con un utente in particolare ci sarebbe stato da divertirsi, hai avuto una pazienza...(come con noi adesso, ma con lui di più, ahah!! 😄😄).

      Anna

      Elimina
    2. Ciao Anna, grazie per i tuoi apprezzamenti intanto!
      Poi è verissimo, la mia pazienza è quasi illimitata. ;)
      E so per esperienza che essendo paziente si tira spesso fuori il meglio delle persone.

      Ma non significa che non abbia un limite, e quando è raggiunto so' CXXXX! ... ;)

      Elimina
  20. Se io sono il sobrio, ci saranno degli ubriachi!. Le risse in realtà mi piacciono. Riesco a vedere la parte animale di ogniuno... e Gianni ci ha già tutti catalogati come un documentario di Piero Angela. Bravo. Il quadro che né viene fuori COME SEMPRE tra giudicati e giudicanti, é quello che rappresenta un branco di iene impegnate a fregarsi la preda a vicenda. O se preferite una puntata di Uomini e donne. Se questo è risveglio io voglio dormire con la mia sobrietà. Scusate sono molto nervoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma proprio qui devi venire a fare le risse? Ahahahah!

      Dai, stai sereno, la vita non è qui :)

      Elimina
  21. Lo ripeto fino all infinito cara Anna...se il percorso spirituale deve essere quello che state percorrendo voi,isolandovi dalla societa' e rinchiudendovi nel vostro mondo parallelo,vedendo il falso ovunque a prescindere,prendendo per vero solo quello che VOI decidete essere vero,basandovi su ipotetici studi,ricerche o semplici "indiscrezioni" di conoscenti,basta che sia contrario al "sistema",e rasentando palesemente ormai la pazzia,preferisco il mio percorso ,che sia spirituale(termine che vi piace molto,come l amore...)o meno!Siete l apoteosi dell ipocrisia e non ve ne rendete minimamente conto!Su quello che diceva l utente che citi(che differiva da voi solo nel finto bonismo che cercate di esprimere,almeno lui non peccava di ipocrisia)meglio soprassedere.RIPIGLIATEVI!!!!!

    RispondiElimina
  22. Potrei anche dirvi cosa pensa in fondo di voi la proprietaria di questo blog se ormai la conosco un po'come credo ,ma evito per rispetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illuminaci, Stefano.
      Tenendo presente che parlare per Catherine, fosse anche vero e mi arimbalzerebbe rigorosamente, ti rende lo sfigato che sei e che Andretta si divertiva ad asfaltare.
      Il tuo percorso è quello per il giornalaio, non mancare.

      Anna



      Elimina
    2. Atunis non hai proprio capito il mio intento che non era giudicante, ma divertente, non bisogna prendere niente sul serio nemmeno se stessi e fare una risata il più spesso possibile. Io mi sono definito il folle così da un pazzoide non ti devi aspettare analisi sui massimi sistemi.

      Il tuo paragone di branchi e iene è assolutamente centrato ma temo hai sbagliato specie umana, la società in cui si vive è reamente ienica.
      Chi fa un percorso di risveglio con i suoi limiti ed errori è già collocato su un gradino più alto, non nel senso di superiorità, ma di avere una visione migliore delle miserie umane che stanno più in basso, uno stimolo potente per salire di un altro gradino.

      Gianni

      Elimina
    3. Ma noooo Gianni che dici?!! Gradino più alto??? Ma vuoi distruggere Stefano??
      Sono anni che gira intorno all'isolato cercando un lampione che lo illumini....😄😄😄

      Anna

      Elimina
    4. Patetica...oltre a tutto il resto per il quale mi sono gia abbondantemente espresso

      Elimina
  23. Si lo sfigato sono io...hahahahaha e effettivamente il pazzoide Andretta mi ha asfaltato perche e' ovviamente perovato dalla "vostra scienza" che Steiner aveva trovato tutte le risposte!Interessanti soprattutto le precise(e soprattutto verificate hahaha)descrizioni del viaggio dell anima dopo la morte!Un po' come(stranamente...)quelle della Blavatsky,anche quelle conoscenze di provenienza certa...ma fammi il piacere e scendi due scalini...facciamo anche tre va'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denigrare ciò che non si comprende e non si riuscirà mai a vivere di persona.
      Tipico. La volpe e l'uva.

      E noi dovremmo voler avere a che fare con questi qua?
      Poi siamo noi a sentirci superiori, certo.
      O forse sono questi qua che si scavano la fossa da soli e ci sprofondano pretendendo di essere tirati fuori dal pantano.

      Per me potete restarci mille anni.

      Anna

      Elimina
    2. Oh ma proprio non ce la fate eh! Ma vi leggete?
      State sparando sentenze e basta.
      Ripigliatevi, vi ho visto fare di meglio .. ^_^

      Elimina
  24. Anna il tuo paragone con il lampione è grandioso me lo ricorderò, ci sarà occasione di usarlo, una mia amica sarà la prima.

    Un buon modo di capire quelli come Stefano è il seguente.
    Chi vive tra le radici, non è consapevole che sopra di lui c'è una pianta intera che assaggia il vento e vede l'infinito. La gravità fa andare tutto il liquame verso il basso, le radici.
    Questa è mia non l'ho copiata.

    Gianni

    RispondiElimina
  25. Non ho difficolta' a credere che sia tua hahahaha ...ma che tempo fa' domani te che assaggi il vento?

    RispondiElimina
  26. Ma come se la cantan poi!Fantastici!!hahaha

    RispondiElimina
  27. Scusa Gianni ma mi da fastidio questo atteggiamento di scontro che non porta a nulla. Se lo capite bene... sennò... l'ennesimo blog che non serve a nulla. Ma voi che siete tutta teoria del complotto... non c'era un discorso sul Dividi et Impera... allora fate il gioco di chi tanto odiate?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, non capisco cosa c'entrano i commenti con il blog..
      Il blog è il blog e non era destinato a diventare un luogo di confronto tra le persone che lo leggono. Ma nemmeno era vietato commentare ovviamente, solo che non era quello il mio interesse principale. Ma un blog può essere utile ugualmente, anche senza commenti, o no?

      Detto questo sono d'accordo con te e sulla necessità di controllare l'atteggiamento di scontro.
      Finché si rimane sullo scherzo mi diverto pure, ma andando avanti così so già come andrà a finire. Ho una certa esperienza acquisita anni fa nel team di Altrogiornale.org (con un nick, non con mio nome, perché pensavo che un nick era necessario! Madòòòò! Da allora ho imparato, tranquillo ..) e so anche che è quasi inevitabile. Si comincia a dare del troll (una parola decisamente abusata..) qua e là, a buttare sentenze su altre persone totalmente sconosciute, a sparare volgarità etc etc .. a che scopo? Sfoghino della brutta giornata? :P
      Chissà, forse mi riciclerò e diventerà un blog di psicologia applicata, magari con terapie di gruppo! ^_^
      (ovviamente dirigo io le sedute! ;) )

      Elimina
  28. Si chiama ipocrisia Atunis,ne son pieni.A loro piace questo scontro,ma parlano d amore e di superiorita' spirituale...superiorita' si ma di ego travestito da presunta conoscenza e falso buonismo...

    RispondiElimina
  29. Atunis
    Lo scontro non mi appartiene, ho chiarito il mio pensiero identificando il disinformatore dopodiche lo ignoro, i miei post sono informativi non di scontro.
    Ti sbagli nel ritenerci tutta teoria del complotto, si tratta di fatti assolutamente ben provati, basta informarsi adeguatamente, se lo fai poi ti ritroverai ad avere pensieri che ora ritieni complottistici.
    Come direbbe Emilio "la libertà ci rende liberi". Tutto qui

    Il paragone delle radici se ci pensi su rappresenta la triste condizione umana. Tutto il liquame finisce sulla testa di persone che si ritengono libere mentre non lo sono, di ogni spazzatura diffusa dai media ne fanno una doccia.
    Sono così assuefatti alla merda (scusa il termine) che se cerchi di informarli si arabbiano.

    Gianni

    RispondiElimina
  30. Ti assicuro che sono informato... ti ho detto tempo fa che prima ero come voi tutto Teorie del Complotto... ed ho capito che per voi sono certezze! Ma il punto é che poi sono andato oltre. IO ORA CERCO L'ESSENZA DELLE COSE... ci provo... cerco quello che serve davvero per me. Quello che professate vi sta allontanando dalla realtà è vi rende uguali a quelli che per voi sono coglioni o addormentati. Lo sento nelle vostre parole (per quanto si possa sentire in un blog):manca umiltà ma la professate, manca rispetto ma lo professate, manca amore ma lo professate, siete la contraddizione di voi stessi. Ma forse voi volete fermarvi qui. Allora scannatevi nei blog mentre qualcuno si sfega le mani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Atunis, la lingua italiana non ammette deroghe, come anche la logica.
      Tu confondi la parola umiltà con l'umiliarsi a fingere di essere persone mediocri per accontentare utenti frustrati e in preda a calo costante di autostima, che anziché imparare l'arte del tacere quando non hanno nulla di argomentato da portare, non perdono occasione per scrivere battutine degne dei film di Alvaro Vitali, che è il massimo della cultura che hanno raggiunto.
      Sappi che non devo dimostrare nulla a nessuno, e tutto quello che qua dentro si pensa di Anna non mi riguarda, sono le proiezioni dei vostri problemi irrisolti.
      A me ad esempio non interessa minimamente chi siete, sono solita dare importanza al messaggio e non al messaggero.
      Se cerchi l'essenza delle cose e vieni a lamentarti dentro un blog di non trovarla lasciati dire che non sei manco all'inizio di un percorso, sei fisso al palo.
      Si viene in un blog a discutere con sconosciuti per vedere di imparare qualcosa e ammirando chi porta sapienza, non a cercare di riempire dei vuoti esistenziali.
      Non so quanti blog frequenti nella disperata ricerca esterna di ciò che hai già dentro ma non puoi vedere perché preso a cercare di appianare i conflitti esterni per coprire i tuoi, sappi che il blog di Franceschetti per alcuni anni è stato una vera miniera di informazioni. Persone sapienti su magia e alchimia condividevano con noi le loro preziose conoscenze e nessuno si azzardava a fare il cretino, c'era solo da leggere e poi studiare per conto proprio, si poteva non essere d'accordo e c'erano splendide discussioni accese, ma nessuno ripeto si azzardava ad andare a dire ad un magus, o un gran maestro massone cosa sia la magia.
      Poi sono arrivati i troll e i frustrati invidiosi a cui purtroppo permettono di comprare un pc e rompere le balle, e quell'epoca d'oro è finita.

      Gianni è una vera miniera d'oro di informazioni sullo sciamanesimo e sui viaggi astrali, da lui si può solo imparare, e nessuno che sia tanto umile, visto che sproloquiate di umiltà, da fargli domande e imparare da lui, no, dovete star lì a frignare che il blog bla bla.
      Atunis sei qua dentro da poco e già annoi oltre ogni dire con ste lagne, a cui ovviamente chi si stacca come una cozza allo scoglio? L'altro fregnone incapace di uscire dal proprio ombelico che rosica di invidia per chi è parecchie centinaia di gradini più in alto di lui, che come dice Gianni non significa superiorità, parola di cui abusate perché vi fa sentire meno mediocri, bensì diverso grado di consapevolezza.
      A voi manca l'intelligenza in primis, altro che spirito.
      E fammi il piacere di non stare a citare Platone in continuazione, che denota solo che non lo hai mai letto, era uno stronzo che odiava la plebe e pensava che il popolo fosse feccia da sottomettere da parte degli aristocratici, citare Platone ogni due secondi e poi piagnucolare d'amore è come essere obesi e pubblicizzare la dieta dimagrante.

      Sei entrato in questo blog e hai trovato conflitto, ringrazia perché è ciò che hai attratto TU, è ciò che ti serve per evolvere.
      Io ho trovato Stefano per coltivare meglio il senso della compassione, che con i cretini in effetti mi manca abbastanza ma ci lavoro.

      Ringraziate quindi ciò che incontrate, lo avete chiesto voi, e finitela di lamentarvi, che è quanto di più lontano dal risveglio.

      Anna


      Elimina
    2. Io ho trovato te per farmi due sane risate con una che ha dei seri problemi esistenziali/mentali senza sentirmi in colpa!Siamo entrambi contenti!

      Elimina
    3. Quindi in altri ambiti ti senti in colpa. Interessante. E in questo blog hai trovato il modo di provare a superare il tuo costante senso di colpa perché nessuno qui ti conosce personalmente e puoi, a tuo parere, nasconderti e passare per buono.
      Raccontaci come mai ti senti in colpa fuori da qui, cosa fai di così pessimo tu che sei un paladino del volemmose bbene (tranne quando si tratta di me e Gianni però, ovvio)?
      Racconta, che magari possiamo aiutarti, senza ironia.

      Elimina
    4. Non hai capito...mi sentirei non in colpa ma una merda a schernire una persona con dei problemi.Non mi sento con voi,che sia il blog o vita vera,perche' i vostri problemi sono cercati e alimentati da uno smisurato ego,ipocrisia e superiorita' da farmi divertire senza sensi di colpa!Sono un poveretto come voi perche vi dovrei lasciare in pace nelle vostre allucinazioni ma almeno lo ammetto!:-)))

      Elimina
    5. E fai bene ad ammetterlo, ma non fai progressi da 4 anni che sei qua dentro, come mai? Chi è il brutto e cattivo che ti impedisce la svolta?

      Dimmi pure...

      Elimina
  31. Oppure ignoratevi, girate la testa dall'altra parte che é quello che serve a questo mondo

    RispondiElimina
  32. Per Gianni e Anna,è normale che abbiate le vostre idee personali e su questo nulla da obiettare,ma nelle vostre esternazioni,ogni tanto ricordatevi che è sbagliato,come del resto in tutte le cose nella vita,fare di tutta l*erba un fascio.In questo mondo è vero c’è tanto buio,ma c’è anche tanta luce,esiste l*odio ma c’è anche l*amore,esiste il male ma anche il bene.Nel Sistema di Potere che governa il nostro Pianeta,ci sono persone malvagie e corrotte ma esistono anche persone buone e oneste che fanno del loro meglio per il bene dell*Umanita,a volte anche dal letame può nascere un fiore.Emilio

    RispondiElimina
  33. Perfetto! Se non vedete la Bellezza come potrete arrivare all'amore?! Platone insegna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PLATONE ERA UNA MERDA
      Contano gli atti non le parole, viene molto reputato invece era solo un mostro ben mascherato, Anna lo ha definito bene.
      Aggiungo che un filosofo se fosse tale si accorgerebbe che gli esseri umani sono creati tutti uguali, invece lui aprovava la schiavitù, questo solo fatto lo mette tra i mostri.

      La nostra società applaude a Platone senza che minimamente il suo vero pensiero sia conosciuto. Dire che Platone è una merda è proibito.
      Platone e altri sono la prova che la cultura è costruita dalle èlite non dai filosofi.

      Finchè si segue il pensiero altrui ci si crede avanti invece come dice Anna si è fermi al palo.

      Gianni

      Elimina
  34. ATUNIS Sei uno spasso.

    Pontifichi e dai del giudicante ad altri e non ti accorgi minimamente che sei un feroce giudicante e un feroce criticante.
    Chiunque conosce la tematica vede subito che sei preda di credenze limitanti che guidano la tua vita, e della dissonanza cognitiva che ti fa vedere lucciole per lanterne. Prova a parlare con chi conosce tali cose e vedrai che conferma.


    La prova: tu dici "Ti assicuro che sono informato..." Atunis le barzellette contale ad un altro, dalle tue parole appare chiaro che cerchi solo informazioni che ti danno ragione, essere informati è tutta un'altra cosa.
    Dici: " Ma il punto é che poi sono andato oltre".
    Concordo con te, appare chiaro che l'oltre in cui sei finito è un labirinto in cui ti dai ragione da solo.

    Affari tuoi se fai parte di quelli che sono stati omogeneizzati e dei finti liberi.

    Gianni


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece lui afferma continuamente notizie quantomeno "discutibili" asserendo che sono provate ma se gli chiedi uno studio che lo attesti ti dice di andartele a cercare perche sei un troll hahahaha ve l avevo detto che siete fantastici?

      Elimina
    2. Ma sarai capace di trovare anche tu delle notizie Stefano, o devo pensare che tu abbia un'insegnante di sostegno che ti fa stare su questo blog pensando sia quello di Bruno Vespa??
      Dimmi che hai al massimo 20 anni che se ne hai di più è inutile continuare a compatirti...

      Elimina
    3. Se cercavo notizie non ero qua dove ci sei tu e lo sciamano tolteco che dispensano verita' assolute!:-))) RIPIGLIATEvI!!!!

      Elimina
    4. Eh ma qui pali della luce non ce ne sono Stefano, e quindi come fai?

      Elimina
  35. Anche questa volta Anna hai visto il lato negativo di tutto compreso Platone. Ma hai ragione, ho sbagliato io, non avrei dovuto criticati.Anzi non avrei dovuto proprio entrare in un blog. SCUSA. Mi hai asfaltato se questo ti fa piacere. Ed hai ragione io sono un essere tutto sbagliato ed il mio percorso é al palo. Se mi é concesso l'ultimo desiderio ... Vorrei tu provassi a vedere qualche volta,quanto c'é di bello in questo mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va là con sti pippoloni melodrammatici Atunis, sfoga la tua ipersensibilità un tanto al chilo e settoriale facendo Amleto a teatro, chissà che non ti aiuti a uscire da te stesso e smettere di vedere il marcio dappertutto dentro blog dove aspetti anche tu l'illuminazione accusando gli altri di non farti evolvere.

      Ma come siete ridotti??

      Anna

      Elimina
    2. Atinis vede il marcio dappertutto...ma te l avevo detto che sei la regina dell ipocrisia?:-)))

      Elimina
  36. "Non cercate la pace.
    Altrimenti metterete in piedi un conflitto interiore ed una resistenza inconscia.
    Non cercate nessun altro stato diverso da quello in cui siete ora.
    Non cercate uno stato diverso da quello nel quale siete adesso.
    Il momento in cui accettate completamente il vostro non essere in pace, la vostra non pace viene trasmutata in pace.
    Qualunque cosa accettiate completamente vi porterà lì, vi porterà nella pace.
    Questo è il miracolo dell’arrendersi!"
    E. Tolle

    Buona notte e sogni d'oro!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante è proprio questo il giusto atteggiamento.
      Il mondo pare girare all'incontrario

      Gianni

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.