giovedì 6 giugno 2019

La cupola di cemento sui test atomici Usa nel Pacifico si sta sgretolando ..


.. e la ‘bara nucleare’ perde scorie radioattive nell’oceano ..

La notizia non è nuova, un rapporto del 2013, commissionato dal Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, aveva già confermato la presenza di "fughe" dalla cupola. E oggi a che punto siamo?

Tra il 1946 e il 1962 l’esercito americano condusse 105 test nucleari atmosferici sul “Pacific Proving Grounds”, un eufemismo per chiamare le Isole Marshall e altri atolli del Sud Pacifico.

Alla fine degli anni Settanta nel tentativo di ripulire i detriti radioattivi lasciati da quelle esplosioni, il Governo americano asportò 111.000 metri cubi di terreno dagli atolli Bikini e Rongelap e li depositò sull’isola di Runit. 

Su quest’isola infatti, vi era un cratere largo circa 115 metri che era stato prodotto da un precedente test nucleare da 18 chilotoni chiamato “Cactus”...

Il cratere lasciato dall’esplosione ‘Cactus’. Esercito Usa


Ricoprire quella fossa radioattiva gigante costò al Governo quasi 250 miliardi di dollari e ci vollero 3 anni per completare il lavoro.

Il risultato fu un’enorme cupola di circa 9.000 metri quadrati costituita da 358 giganteschi pannelli di cemento che hanno uno spessore di 45 centimetri.
La cupola che è stata descritta da Antonio Guterres, attuale Segretario delle Nazioni Uniti, come una “specie di bara per le popolazioni locali”.

Negli ultimi anni infatti, ha dato segni di cedimento e dalle crepe che si sono formate alcuni elementi radioattivi stanno penetrando nella porosa roccia corallina dell’isola e finiscono nell’Oceano Pacifico.


Le preoccupazioni si sono intensificate negli ultimi anni a causa dei cambiamenti climatici, in quanto l’aumento del livello del mare che sta invadendo le parti più basse dell’isola sta minacciando sempre più l’integrità strutturale della cupola. 

Jack Ading, un rappresentante del Parlamento di Marshall ha definito la cupola una vera e propria “mostruosità”. “E’ piena di contaminanti radioattivi – ha detto Ading – tra i quali il plutonio-239, una delle sostanze più tossiche che l’uomo conosca. 
 La bara sta riversando il suo veleno nell’ambiente circostante e a rendere la situazione ancora peggiore è il fatto che ci viene detto di non preoccuparci di questa perdita perché "il problema non è così grave".

Al momento le vere cause del cedimento del cemento della cupola non sono chiare, tuttavia la situazione è così grave che già nel 2013 un’indagine commissionata dal Governo degli Stati Uniti diceva che la ricaduta radioattiva nell’area della laguna di Enewetak aveva già raggiunto livelli così elevati che anche se vi fosse stato un crollo definitivo della cupola il dosaggio delle radiazioni non sarebbe aumentato più di tanto.


Quella “coperta di cemento” è diventata un simbolo del caos lasciato dal programma di test nucleari degli Stati Uniti negli anni ’50 e ’60.


Molti isolani vennero evacuati forzatamente dalle loro terre ancestrali e vennero fatti rientrare successivamente quando però le ricadute radioattive non erano ancora terminate.

Dopo che l’esercito americano si ritirò dagli atolli il governo delle isole Marshall accettò ufficialmente un accordo “completo e definitivo” chi serviva per indennizzare i gravi impatti lasciati dai test e nucleari. 

Nel corso degli anni però ci sono state lamentele sul fatto che l’indennizzo pagato da Washington era decisamente inadeguato.

Alcune settimane or sono Guterres ha risollevato la questione dopo aver incontrato il Presidente delle isole Marshall Hilda Heine, denunciando la fuga radioattiva dalla cupola di Runit.

“Il Pacifico è stato vittimizzato in passato e, come tutti sappiamo, le conseguenze sono state drammatiche in relazione alla salute e all’avvelenamento delle acque attorno a quelle isole”, ha detto Guterres. Rhea Moss-Christian, che presiede la National Nuclear Commission della Marshall Islands, ha affermato che il paese “ha bisogno del supporto della comunità internazionale per affrontare le drammatiche sfide sanitarie e ambientali nel Pacifico”.

“Noi speriamo vivamente che si faccia qualcosa e presto – ha detto Ading – perché non vorremmo che quella cupola diventi la nostra bara”.

55 commenti:

  1. Volevo riprendere un attimo il discorso sulla meditazione dato che ci tengo, poi vi lascio ai vostri commenti.

    Si è parlato di meditazione ed elettricità.
    Durante la meditazione sembra si attivino nel nostro corpo alcuni diversi impulsi elettrici.
    Questo può essere vero ma tutto ciò non è che la CONSEGUENZA di quello che accade su altri piani rispetto a quello fisico.

    Sono altre le energie in gioco e su altri piani dell'essere.

    Il SAMADHI è uno stato dell'essere in cui vengono attivate queste altre forme di energia. È molto difficile da raggiungere e molto personale.
    Viene tutt'oggi tramandato da Maestro ad allievo per via orale e richiede molta pratica. Fin fa quando l'Avatar (incarnazione dell'Assoluto) lo ha portato sulla terra agli uomini, si viene iniziati oralmente...
    Oddio ... qualcosa si trova anche scritto per esempio negli Yoga Sutra di Patanjali.

    Quindi sono necessari: un atto di fede (crederci,volonta), un Maestro che ha raggiunto il Samadhi prima di noi e tanta tanta pratica.

    Naturalmente per trovare il maestro giusto ce ne vuole! E questo sta al tuo discernere... ci sono tanti furfanti... perfino io so se ho trovato il maestro giusto!

    Una volta che il maestro ti ha dato le chiavi, vai da solo...

    Non dirò altro sul Samadhi ...
    Proprio per il discorso di iniziazione che ci sta dietro.
    Non è per tutti...
    Per esempio qua dentro in due casi sarebbe come dare le perle ai porci, con tutto il rispetto per i porci! È una battuta!

    Ok grazie di aver letto, vi lascio hai vostri ... impulsi elettrici!
    Ps: se vi sforzate tanto, senza farvela a dosso, con un cavo ci fate la corrente per tutta casa!🤣🤣🤣🤣🤣🤣



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il discorso sulla meditazione mi interessa molto e trovo che gli effetti elettromagnetici (li chiamo intendo così), praticando, si sviluppino o estendano anche su questo piano e al di fuori della pratica. Li ho sempre intesi come effetti collaterali trascurabili (almeno al mio livello) di un passaggio di stato

      Elimina
    2. C'è chi segue gesù e chi dei gesù alternativi.

      C'è chi segue i maestri e si basa su libri antichi e resta fermo al palo ritenendosi un profondo conoscitore e chi sa che dentro c'è tutto e lo tira fuori e accede alla conoscenza.
      Costoro sono indipendenti, liberi, autonomi e non automi.

      Le parole del Buddha sono state dimenticate.
      Disse di non credere ai maestri e ai libri antichi
      Gianni

      Elimina
  2. Dato che non mi interessa nemmeno una briciola se verrò definito complottaro o pazzo, dirò senza neanche giustificarmi che non credo alla questione del nucleare.
    Esistono armi non convenzionali, il nucleare e le varie cagate fusione fredda o calda anche no.

    Non darò ulteriori spiegazioni perché se per la massa un ordigno di 18 chilotoni può lasciare un cratere di soli 115 metri, o se crede che Nagasaki e Hiroshima siano state bombardate con l'atomica e crede alle foto sdoganate come prova, o se crede che si possa restare a vivere a Chernobyl all'indomani dell'esplosione della centrale sviluppando quella che è stata definita "resistenza immunitaria alle radiazioni", spiacente ma devo rimandarli tutti al consulto di un prete per l'estrema unzione dei neuroni.
    Ma ognuno si faccia le sue ricerche e creda a quello che vuole, va di moda così no?

    Esiste un sistema del terrore, quello si, di cui fanno parte profeti di sventura giornalisti che ce la menano da anni col rischio guerra nucleare per indurci alla depressione e all'abuso di psicofarmaci, per non farci piu' provare emozioni sane per finire con un possibile suicidio dei più fragili e disperati.
    Li detesto e li lascerei senza acqua in un'isola deserta dove fanno i test di non si sa cosa gli americani.

    E in ultima istanza non mi interessa neanche che esista davvero, il nucleare, già solo la squallida propaganda che ci fanno sopra da oltre 70 anni mi rende del tutto indifferente all'evenienza.

    Enoch

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto, Enoch, potresti gentilmente fornirci qualche studio sul tema (anche in un'altra lingua ..)? Sarebbe interessante approfondire. Grazie :)

      Elimina
  3. Quindi le centrali nucleari sarebbero...chesso'...inceneritori di colza...😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda! Alla quale né tu né io possiamo dare una risposta certa visto che non lasciano avvicinare alle centrali per via del pericolo.
      How convenient, direbbero i miei compatrioti canadesi 😊

      Le centrali nucleari o quello che sono mi hanno sempre fatto l'effetto dell'Area 51: Ti dicono che esiste e che là dentro ci sono alieni e le cose più spaventose, ma poi non si vede un cazzo di niente di alieni o di spaventoso 😄

      A Chernobyl molti cittadini hanno scelto di restare a vivere, e sono ancora vivi, allora le cose sono due, anzi tre:

      1. I cittadini si sono trasformati in ultracorpi 😊
      2. I documentari che ho visto in questi anni sono stati girati sul set cinematografico di The walking dead con attori bielorussi 😄
      3. Il nucleare così come lo hanno sdoganato è una bufala 😉

      Ai poster (dei Duran Duran, loro si che duran) l'ardua sentenza 😄

      Enoch


      Elimina
    2. Oltre alla documentazione che potresti fornirci, mi piacerebbe conoscere anche le motivazioni di tale "bufala" ..
      Comunque ti posso dire che sono stata in contatto con un francese che vive in Giappone, dopo l'incidente di Fukushima, non un giornalista, un indipendente, aggiornava ( e non solo lui) sulla situazione. non si può certo negare che lì era successo qualcosa ..

      https://crepanelmuro.blogspot.com/2011/06/alex-di-tokyo.html

      https://crepanelmuro.blogspot.com/2011/06/le-sentinelle-di-fukushima.html

      Elimina
    3. Ma la bufala intendi quella di Enoch vero?😂. Certo i nostri politici Italiani sono proprio fuori anche dai "giochi di potere" per aver permesso di abolirle oltre che idioti visto che i confini ne sono costellati ..🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    4. Per Catherine:

      Intanto ti fornisco un titolo, il libro ce l'ho in inglese e non credo esista in italiano, del professor Akio Nakatani, "Death object: The explosion of the nuclear weapons hoax".
      Il professore è giapponese, tanto per dire...e non è complottaro.


      Enoch

      Elimina
    5. Grazie Enoch. Mi prometto, non so quando, di approfondire.
      Se - e benché non ci credessi - non ho scartato A PRIORI la tesi "Flat earth" (trovandovi, tra l'altro, degli spunti interessanti anche se inconcludenti nell'avvalorare la teoria stessa), figurati se scarto quella del "nuclear hoax"!! Anche se fosse pure fantasia suppongo che, se fatta in modo serio, la ricerca avrà forse messo in luce qualche spuntino ... ;)

      Elimina
    6. La verità è che a questo mondo non si può scartare mai nulla basandosi su spunti che sembrano inconcludenti, perché in ogni ricerca ci sono errori umani tanto quanto solide argomentazioni.
      Il punto è che gli umani si aggrappano alla prima teoria che sembra loro convincente e soprattutto rassicurante.
      Per conoscere la verità o qualcosa che le si avvicini bisogna scavare tanto.
      Io mi insospettisco parecchio quando qualcosa viene offerto su un piatto d'argento come unica soluzione possibile.
      La storia della scienza ha molti esempi di questo tipo e delle tante cantonate prese da chi preferisce il pregiudizio alla ricerca seria.

      Enoch

      Elimina
    7. Sempre per Catherine (e chi fosse interessato):

      Un gruppo di ricercatori indipendenti di varie nazionalità tra cui americani (si, ogni tanto ragionano) ha esaminato le foto della famosa operazione Crossroads, cioè una serie di test nucleari sull'atollo di Bikini tra il 1946 e 1947.
      Devo dire che le foto sono a dir poco esilaranti. In alcune si vedono ufficiali dell'armata Arkansas che insieme agli scienziati (non ricordo se fosse presente anche Oppenheimer) guardano all'interno del cratere, peraltro molto piccolo, lasciato dal presunto ordigno nucleare.
      Tutti indossano le uniformi, o vestiti civili con tanto di cravatta.
      E il pericolo mortale delle radiazioni?
      Dove sono le tute spesse oltre mezzo metro da indossare quando si ha a che fare con radiazioni nucleari?
      Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere.
      Se vai a leggere su Wikipedia, che è una frode gigantesca, troverai infatti spiegazioni assurde su come lo staff sia stato protetto dalle radiazioni..certo, con uniformi rinforzare dalla sarta dell'esercito ��
      Bisognerebbe poi aprire un capitolo a parte sulla storia del famoso Enola Gay, su come il pilota che sganciò le fatidiche bombe atomiche abbia potuto trasportarle tranquillamente nel caccia bombardiere e sganciarle senza restarci stecchito all'istante....

      Sono talmente tante le buffonate a supporto della bufala, che le possibilità sono due o anche di più come sempre:

      A) Il nucleare non esiste
      B) Il nucleare esiste ma non nei termini con cui ce ne parlano da settant'anni
      C) Sono certamente armi non convenzionali ma non ne conosciamo la natura reale
      D)

      Elimina
    8. Mi è partito il tasto scusate, dicevo

      D) Il modo migliore per non far fare ricerche serie e accurate è proibire a chiunque di andare sulle isole Bikini e vedere coi propri occhi con la scusa che le radiazioni sono ancora alte (tranne che per il battaglione nel 1946).
      Quello che è accaduto in Antartide, dove a seguito dei voli e relativi diari di viaggio dell'Ammiraglio Byrd hanno visto bene di chiudere a tutti gli spazi aerei nel 1947, divieto che permane tutt'oggi.

      I militari sono come i massoni (anche perché in genere sono massoni) :
      Se la cantano e se la suonano ben consci dell'ignoranza spesso crassa delle masse, a cui fanno credere qualunque boiata in virtù del loro status fin troppo rispettato e temuto dai poveri di spirito e neuroni, con prove che chi può smontare viene subito isolato, deriso e lasciato senza lavoro, e chi invece è colluso con questi criminali pubblica le sue stupidaggini scientifiche su journals finanziati dai grandi gruppi farmaceutici e di "ricerca".

      Altro sull'argomento non dirò, ad ognuno la sua consapevolezza (e hai voglia a meditare e cercare gli stati superiori quando sei un pollo da batteria e non lo sai).

      Enoch

      Elimina
    9. A te un la si fa'....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Tu mi fai mori' a volte!Quanta intelligenza sprecata...😔

      Elimina
    10. La mia però è comunque intelligenza Stefano....😄😄

      Enoch

      Elimina
    11. @ Enoch.
      Ho iniziato a fare qualche ricerca, un po' di materiale si trova, anche in italiano. Lo metto da parte ma non l'ho ancora spulciato per bene. Devo anche capire come vengono giustificati i morti (non molti è vero ma comunque, secondo le fonti ufficiali, tutti quelli che sono stati direttamente sul posto), le malattie, le mutazioni etc, e magari prima o poi pubblicherò qualcosa anche sul Nuclear Hoax! :D

      Elimina
    12. Se ne hai voglia e tempo studiati anche come seppelliscono quei morti per non si sa bene cosa, li infilano in bare col piombo che è pure tossico quanto l'uranio e li mettono nei cimiteri normali...
      Ci sono troppe incongruenze, vanno chiaramente cercate con pazienza certosina.

      Poi queste cose se noti sono cicliche: Quando alla Cristoforetti o chi per lei chiedono come mai non si torna più sulla Luna risponde che e' a causa dell'orbita bassa e le strisce di Van Allen...ma come, nel 1969 con quei ridicoli mezzucci spaziali ricoperti letteralmente di stagnola non hanno avuto alcun problema e adesso si accorgono degli ostacoli?
      Stessa cosa per i test nucleari: Oggi ci vogliono tute spesse mezzo metro e nel 1946 bastavano uniformi e giacca e cravatta.

      In verità basta buttare i libri di storia convenzionale per capire che allunaggio e bomba atomica sono stati le due grandi trovate degli Stati Uniti per mantenere una supremazia sul resto del mondo che oggi è più che mai fasulla ma fino a pochi anni fa era temuta da tutti, e spadroneggiare nel mondo con la scusa patetica di esportazione della democrazia che per loro significa bombardare, distruggere la storia dei paesi invasi e controllarne piattaforme petrolifere e gasdotti (la storia dell'Afghsnistan dovrebbe insegnare).
      Terrorizzare il mondo è lo sport preferito dai bulli ignoranti americani.
      Non dimentichiamo mai che gli scienziati nazisti furono portati negli Stati Uniti tramite l'operazione Paperclip e uno di loro divenne il primo Direttore della Nasa, che come dice Biglino in ebraico pronunciata nasha vuol dire menzogna.

      Ecco come gli americani trattano i criminali di guerra: Li promuovono e li pagano in dollaroni.

      Gli Stati uniti sono una farsa di nazione a cui troppa gente ancora crede.

      Enoch

      Elimina
    13. Io non sono precipitosa e non traggo mai conclusioni affrettate. Che terrorizzare le masse sia un metodo di controllo mi sembra quasi lapalissiano (vedi le religioni!), ma da qui a prendere per buona qualsiasi teoria cosiddetta "alternativa" partorita dal primo venuto, ce ne vuole.

      Ma sono d'accordo con il tuo discorso di fondo.
      A patto di approfondire seriamente..

      Per quanto riguarda la Cristoforetti e il suo collega Terry Virts, passato il primo momento di entusiasmo (anche mio. lo confesso!), ho dovuto ammettere che la frase era stata estrapolata un po' grossolanamente e precipitosamente dal contesto, come al solito.
      In realtà Virts, ad esempio, dice testualmente: "right now", dice cioè che ORA non hanno un veicolo in grado di andare sulla Luna, non dice che non l’hanno mai avuto:)
      Samantha Cristoforetti idem, e non nega affatto le missioni passate: “grandissima l’impresa di cinquant’anni fa di andare sulla Luna, però è stata una cosa breve, di qualche giorno, e poi è finita lì.” (a 1:40 nel video). Pare semplicemente che dia per scontato che l'uomo sia già andato oltre l'orbita bassa, ma che ORA, in quel momento, era l'obbiettivo da perseguire ..

      https://www.youtube.com/watch?v=Y-sG785wnQg

      Un altro esempio di come le notizie volano, e non sempre dritto: qualcuno di voi ricorda la famosa frase di Junker sui "dirigenti di altri pianeti"?
      Apriti Sesamo, tutti a cavalcare la notiziona!!:
      "Junker il junky ha ammesso che altri pianeti ci controllano!!! Evvai! "

      Ma scherziamo? Eppure c'è chi ha pensato veramente che accennava a veri e propri "altri pianeti"!
      Io sono francese, Junker si esprimeva in francese e anche se è famoso per alzare il gomito per me è stato subito chiaro che, avendo fatto un riferimento poco prima a "nuovi orizzonti" e utilizzato già la parola "pianeta", abbia detto "altri pianeti" per dire "altri tipi di società" per rapporto all'Europa, senza pensarci troppo.. Non c'è nessun mistero, ma forse soltanto i francesi possono capirlo? Fine della storia.

      Potete immaginare quanti interventi ho fatto su FB (allora ero ancora abbastanza attiva sul social) per spiegarlo pacatamente a chi si deliziava della notizia?) Sono stata per lo più tranquillamente ignorata ;)

      https://www.youtube.com/watch?v=hiOzbRM8AHE

      Elimina
    14. Un altro esempio?

      Circolava tempo fa un video (che purtroppo ora non ritrovo), un po' tetro, girato in una casa piuttosto umile, apparentemente in un paese dell'est, nel quale si vedeva una signora sballottare di qua e di là un bambino di pochi mesi.

      Dando un'occhiata ai numerosissimi commenti per lo più monosillabici e di stampo preistorico ("Ammazzatela! Denunciatela! Fatela fuori! Ma chi è che gira? La mamma?!! Ommioddioooo! Ma che orroooore!! Deve soffrire! A morte, a morte!!" etc etc ..), ho deciso di guardare il video.
      Sarebbe la prima cosa da fare in questi casi, no? ;)

      Certo, era un video bruttino al livello della qualità, ma guardando attentamente si notava da subito che il bambino non sembrava per niente disturbato da questi movimenti di tira e molla, in realtà affatto bruschi, ma piuttosto legati e senza contraccolpi. Il viso della signora che lo manipolava era tranquillo, attento, a volte sorridente.. In due parole, era bizzarro ma non sembrava affatto un abuso o una violenza.
      E quindi, ovviamente, ho voluto saperne di più!

      Ebbene, ho trovato decine di video, girati in ambiti diversi ma sempre nei paesi dell'est, nei quali si vedevano interi gruppi de giovani mamme, tutte vestite da palestra e intente a fare gli stessi identici movimenti con il proprio figlio, in spiaggia o in palestra appunto, e con istruttore alla chiave!

      Andando più a fondo ancora, ho scoperto che questa "ginnastica" - sconcertante per noi, sicuramente, perché siamo abituati a pensare che un bambino non debba MAI essere appeso per un braccio o una gamba e che sicuramente non lo si fa girare per aria in quel modo, e perché è un metodo con il quale si può anche non essere d'accordo - , era piuttosto in voga nei paesi dell'est e inventata nientepopodimeno che dal padre del parto in acqua! ...di quale ora non ricordo il nome, scusate..

      Interventi, link, video e spiegazioni da parte mia (e di qualcun altro che, come me, aveva preso il tempo di indagare prima di urlare allo scandalo) non venivano nemmeno presi in considerazione, e gli insulti verso quella "madre criminale" continuarono a piovere a centinaia come se niente fosse. :))

      Tutto ciò per dire che le conclusioni precipitose sono altamente pericolose, e che la stragrande maggioranza della persone prende per buona qualsiasi porcata ben impacchettata (in questo caso il titolo scandalistico bastava e non era nemmeno necessario visionare il filmato..) e seminata nel web senza minimamente farsi domande e, per giunta, è sempre pronta a dire la sua senza sapere un catso! :P
      E questo succede in ogni ambito...

      Con questi esempi e queste amare, ma spero utili, riflessioni, mi congedo.
      Buona notte a tutti! ^_^

      Elimina
    15. Sono perfettamente d'accordo con te Catherine, ma riguardo ai discorsi degli astronauti però li considero strani, sono inglese di madrelingua e non ci sono equivoci secondo me.
      Per il resto d'accordo su tutta la linea, non a caso non sono su Facebook e non provo nemmeno a ragionare con gente coi neuroni bruciati.

      Buona domenica!

      Enoch

      Elimina
    16. Vero che per la Cristoforetti e Virts può esserci un dubbio, ma di contro c'è il fatto che mi sembra difficile che abbiano mollato una dichiarazione del genere senza pensarci, per distrazione. Certo, può darsi, ma mi sorprenderebbe.
      Un altro fatto un po' equivoco invece è quello dell'esclamazione, sempre della Cristoforetti, nel 2014, durante l'attracco alla stazione. E tu che sei madrelingua (anche se i due protagonisti, lei e l'astronauta russo non lo sono) forse puoi cogliere meglio il senso del loro breve dialogo, ma per me, la sua non sembrava affatto un'esclamazione di meraviglia, ma piuttosto di sorpresa velata di timore.. Sarà stata davvero un'esclamazione d'incanto alla vista della bellezza dei pannelli solari? Forse ha avuto l'impressione che andava a sbattere contro? Altro? .. :P

      In ogni caso un'impressione non è un fatto provato, e potrei sbagliare ;)

      Elimina
    17. Ho ritrovato il video a cui ti riferisci, ci sono due UFO, oggetti volanti non identificati che volano attorno alla ISS.
      Si, la Cristoforetti è spaventata, e dice "Oh my God, what is that?" E il collega russo la zittisce con "shush" come a dire zitta e calma che altrimenti qui dobbiamo dare spiegazioni.

      Riguardo alle dichiarazioni di cui parlavamo prima, credo che molte cose ce le sbattano e facciano direttamente in faccia perché per il sistema le masse non rappresentano affatto un pericolo, e tanto meno lo rappresentiamo noi che ci facciamo parecchie domande.

      Per esperienza e percorso di studi so bene che quando qualcosa entra nella mente della gente non serviranno mille smentite a far loro cambiare idea.
      Se domani la NASA dicesse che non sono msi stati sulla Luna le masse continuerebbero a crederci comunque, perché per loro rappresenta un sogno che niente e nessuno può scalfire.
      Da cattivello che sono ho fatto spesso esperimenti con familiari e amici: Mi sono inventato una balla che mi mettesse in cattiva luce ( niente di criminale eh, ragazzate più che altro) corredandola con racconto succulento di avvenimenti mai accaduti e ho atteso la reazione.
      Bene, dopo alcuni mesi ho ritrattato totalmente la storia portando anche prove concrete che in quel tale giorno non avevo fatto la tal cosa, ma non sono stato creduto.
      Ho fatto di tutto per convincerli, niente.
      Ormai avevo fatto ciò che avevo raccontato. Quando poi ho spiegato a tutti i malcapitati che erano esperimenti di psicologia, alcuni ci hanno fatto una risata su, altri continuavano a non credere comunque alla mia innocenza e anzi dicevano che mi stavo inventando tutto per passare da innocente.
      Capisci quanto è facile manipolare la mente umana? È un gioco...da ragazzi 😁😁

      Enoch

      Elimina
    18. Si, è davvero un gioco da ragazzi, e scusa, ho dimenticato di aggiungere il link al video .. :P

      Intanto eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=BJgcLdhZXbQ

      In realtà credo che Virts stia dicendo (secondo alcune fonti) "Tiho, tiho, tiho!" ("calma, calma calma!"), ma il senso è lo stesso.
      Precisiamo, per chi fosse interessato, che la Cristoforetti, successivamente, spiegò così la faccenda:

      "Gli enormi pannelli solari erano inondati da una fiammata di luce arancione, vivida, calda e quasi aliena. Non ho potuto fare a meno di esclamare qualcosa ad alta voce, che potete probabilmente ascoltare nelle registrazioni del nostro attracco, visto che a quel punto eravamo a microfono aperto con il Controllo Missione. Anton me lo ha ricordato e così ho cercato di contenere il mio stupore e tornare al monitoraggio dell’attracco. Quando ho sbirciato ancora più tardi, il bagliore arancione non c’era più”.

      Alla faccia della preparazione degli astronauti ..Vabbè ;)

      Per quanto riguarda il tuo "esperimento psicologico" - e a parte il fatto che mi ha ricordato le poche volte in cui, da bambina, mi sono confessata, inventando qualche ragazzata tanto per dire qualcosa
      ^_^ - no comment! Ma non mi stupisce affatto!

      P.S. ma sei proprio sicuro di non aver detto la verità? Eddai, confessa! Ahahahaha!

      Elimina
    19. Parlo solo in presenza del mio avvocato 😁😁

      La Cristoforetti mi è sempre pizzata di fake, basti vedere i video in cui si presenta con quei ridicoli capelli all'insu' pieni di lacca che non li tagli nemmeno con una sega elettrica.
      Che basta poco a capire che se fossero naturali in assenza di gravità dovrebbero fluttuare a ogni movimento del corpo pur restando dritti.
      Ma non è l'unico personaggio fake, lo sono tutti, pagati per dire assurdità senza senso e fingere conquiste spaziali mai veramente dimostrate al di là di ogni ragionevole dubbio.

      Enoch

      Elimina
  4. ...mentre gli Sloveni sono ammanicati ..🤣🤣

    RispondiElimina
  5. Il motivo poi di voler spacciare merda per altra merda... perché di questo eventualmente si tratterebbe...mi sfugge...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi se il motivo sfugge ad un Stefano aRattini qualunque (ma quella a che vorrà dire poi? Anti? 😄), o ad un Enoch qualunque, questa è la prova inconfutabile che esiste il nucleare.
      Un modo di ragionare davvero logico, che dire?

      E poi ci stupiamo che il QI umano si è abbassato di parecchio negli ultimi 50 anni....

      Enoch

      Elimina
    2. Invece se non c'è un motivo valido n'e' una prova valida per asserire una tale allora io dico che secondo me il sole non è una stella ma un lampione alimentato dagli americani da una tecnologia a noi sconosciuta e per motivi a noi sconosciuti perché sono dei farabutti!!!!🤣🤣🤣🤣 A Enoccheeeeee

      Elimina
    3. E se mi metto alla ricerca secondo me salta fuori anche un libro di un uzbeco(non complottato)che sostiene tale teoria!!!😂😂😂😂

      Elimina
    4. Chissà perché non mi convinci affatto.
      Porta argomentazioni migliori delle solite battute alla Benigni.

      Se ci sono ricercatori uzbechi che portano spunti interessanti sull'argomento ben vengano.
      Ripeto, delle vostre opinioni su Enoch me ne frego altamente, altrimenti non avrei scritto questa cosa.
      Ho bisogno di ben altro per convincermi di qualcosa, essere oggetto di battute non è decisamente abbastanza, sorry.


      Enoch

      Elimina
    5. Lungi da me voler convincere del contrario qualcuno che afferma l inesistenza del nucleare senza ovviamente prove concrete o fornendo almeno possibili e logiche motivazioni di tale "inganno"...

      Elimina
    6. E raccontami un po' dei mantra che reciti, sono prove concrete di che?
      Ma dai su.

      Hai capito che siamo su un blog che tratta di cose del tutto soggettive e non verificabili in laboratorio, vero?
      O pensi di essere a casa di Piero Angela e Bruno Vespa?

      Sei talmente incoerente e confuso che fai tenerezza 😊

      Enoch

      Elimina
    7. La tenerezza è un bel sentimento,son contento!😂😂😂 Mica dico che i mantra funzionano di sicuro!Ho detto che li recitò e vedo benefici,se poi e' suggestione,placebo o altro a me che mi frega!Come sinceramente non mi frega se a Chernobyl siano fuoriuscite radiazioni o altra merda,non capisco pero' perché si debba affermare che il nucleare non è quello che ci viene fatto credere ma un altra cosa,basandosi sul nulla e senza una motivazione valida,STOP...pero' non voler fare intendere che a Chernobyl non sia addirittura successo nulla perché allora poi mi sa' che la tenerezza non sarebbe più il sentimento che ti provocherei nel leggermi...con affetto...ops...tenerezza!🤣🤣🤣

      Elimina
    8. PS:ma mica hai davvero inteso che del sole parlavo sul serio vero?😲😲😲😲😲🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    9. A Chernobyl, Fukushima eccetera è sicuramente successo QUALCOSA, di che natura fosse non lo sappiamo noi comuni mortali, chi fa accadere determinati eventi lo sa bene invece.

      Che dirti, non mi accontento mai di leggere passivamente notizie, da qualunque fonte provengano, devo fare le mie ricerche da solo, se poi piglio cantonate pazienza, del giudizio altrui me ne sbatto e soprattutto non metto a repentaglio la vita di nessuno, al contrario dei tanti criminali che invece girano a piede libero e governano paesi incluso il nostro.

      Insomma preferisco passare per pazzo che per omologato al pensiero unico dominante.

      Enoch

      P.s. Hai paura che se qualcuno su un blog ti prende sul serio sulle tue divagazioni solari ne va della tua autostima e reputazione?
      Ma tranquillo, nessuno ti piglia sul serio qui 😄😄

      Enoch


      Elimina
  6. A questo non ci aveva pensato nemmeno Gianni scommetto...il che e' tutto dire...ma ora che c'è lo fai "riflettere"...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  7. I CONTI NON TORNANO.
    Enoch ha il merito di avere avuto il coraggio di affrontare il ridicolo sulla scienza consolidata, cosa da pochi.

    Ho lavorato anche nel nucleare sulla progettazione delle protezioni, tanta carta e basta.
    Con il tempo mi sono imbattuto in anomalie impossibili.
    Ci sono specialisti del settore che negano il nucleare. Uno di tali specialisti lo ha dimostrato facendo il bagno nelle piscine di raffreddamento da restarci secchi all'istante, teneva in mano una palla di plutonio da morte istantanea e altre cose mortali.

    Fotografie anomale e impossibili, persone che vivono in salute in luoghi radioattivi, crateri non convincenti e così via.

    Considerando anche che alcune foto dei rover marziani diffuse con orgoglio si è scoperto fatte sulla terra con filtri rossi.
    Il non credere a nulla e di approfondire sempre è saggio, e si trova quasi sempre solo merda.

    Per i grulli la TV, i libri sacri e quelli indiani.
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo Gianni hai lavorato nel settore, e adesso come faranno a guarire dal travaso di bile e la fuga dei neuroni???

      Hai voglia a meditare e recitare mantra, qui gli serve una bella botta di Gaviscon

      😄😄😄😄

      Enoch

      Elimina
    2. 🤣🤣🤣🤣Non aveva mai ovviamente nemmeno pensato a tale cretinata(per una volta posso dire giustamente),ma appunto la cretinata era troppo ghiotta,come l occasione di rendersi ridicolo come al solito,quindi ha preso tempo,e' corso a consultare un paio dei suoi siti spazzatura(sempre che come fa spesso si sia inventato tutto di sana pianta),un esordio d 'impatto...(a questo punto ti conviene comprarti una calcolatrice perché è ovvio tu abbia difficoltà anche con la matematica oltre che con i congiuntivi...🤣🤣🤣🤣🤣🤣)e l illuminante intervento giornaliero ha preso vita...habemus stronzatam!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    3. Tra l'altro Gianni, è assai più pericoloso il 5G che il nucleare, non a caso stanno tagliando alberi maestosi che sono l'unico scudo alle onde emanate da questa nuova diavoleria.
      Ho appena finito di vedere Mazzucco live su Border nights, c'era ospite la scienziata Belpoggi che da anni si occupa di ricerca su queste onde, ha iniziato tanti anni fa col 3G e adesso pubblica articoli sui pericoli del 5G.

      Un conoscente membro di una loggia massonica anni fa mi disse "Per vivere sereno devi capire che il mondo va al contrario come in 1984 di Orwell: Quando i governi presentano nuove tecnologie o farmaci come progresso a favore dell'umanità stai tranquillo che è tutta merda dannosa per far aumentare malattie e clienti di farmacie, quando paventano catastrofi nucleari o epidemie o disastri per l'umanità sono tutte bufale per tenere i polli da batteria buoni e terrorizzati".

      Lì per lì non volevo crederci e gliene dissi quattro perché i massoni li detesto, ma mi sono dovuto ricredere almeno su di lui perché mi diceva la verità, o ci andava molto vicino.
      E lo ringrazio per avermi indotto a fare ricerche su tanti argomenti senza mai fermarmi ai primi ostacoli o mollando la presa per voglia di vivere tranquillo.

      Enoch

      Elimina
    4. @ Gianni
      "Ci sono specialisti del settore che negano il nucleare. Uno di tali specialisti lo ha dimostrato facendo il bagno nelle piscine di raffreddamento da restarci secchi all'istante, teneva in mano una palla di plutonio da morte istantanea e altre cose mortali.
      Fotografie anomale e impossibili, persone che vivono in salute in luoghi radioattivi, crateri non convincenti e così via."
      Ho letto anch'io dei strani "non malati" e visto alcune foto di crateri. Sicuramente c'è da approfondire prima di trarre conclusioni, anche perché si tratta di tanti fatti diversi.
      Se hai qualche link da suggerirmi (per ora ne ho 4 o 5) allungherei volentieri la mia lista della spesa. :D
      Tra quelli che ho selezionato finora c'è ad esempio un articolo scritto da Lorenzo Piazza all'occasione dell'anniversario dell'incidente di Chernobyl, una gran bella ricerca pubblicata da Luogocomune. Non tratta di "Nuclear Hoax" direttamente ma nei commenti ci sono diversi accenni interessanti che lo riguardano e lo stesso Lorenzo Piazza ha scritto che avrebbe indagato.

      Elimina
    5. Giusto, avevo dimenticato il bravo Lorenzo Piazza, molto rigoroso nel suo report. Mi limito a seguire il blog di Mazzucco senza commentare perché a parte pochi soggetti che mettono in moto i neuroni, gli altri sono un disastro.
      Basti dire che un argomento del genere su Luogocomune ha prodotto giusto una trentina di commenti, mentre quando devono cazzeggiare su quanto ce l'hanno lungo Di Maio e Salvini (scusa Catherine ma è vero) arrivano anche a 400 commenti e passa, inutili peraltro.

      È proprio vero che ognuno ha il governo che si merita e pure i neuroni.

      Enoch

      Elimina
    6. Luogocomune è sempre un sito interessante, per quanto riguarda i commenti, in genere non li leggo, ma in questo caso ho fatto un'eccezione!

      Elimina
  8. Che voi un c avesse lavorato?avevi dubbi?🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  9. Catherine cerco i riferimenti però non ricordo dove ho visto le informazioni, perchè al momento erano per me cose normali.

    Chi ha lavorato nel nucleare come me, rapidamente capisce che si tratta di cose pericolose e poco protette.

    Ti faccio un esempio vero e certificato.
    Per diminuire il flusso del liquido di raffreddamento quando ci sono anomalie anzichè fare idonei lavori ci mettono nei tubi un pallone e lo gonfiano. Questo e altro ha portato che in alcune centrali vi sono sotterranei invasi di acqua radioattiva.

    Alla domanda ad un investigatore su un incidente, ora che la tecnologia è migliore cosa fanno? Risposta ci mettono due palloncini.
    Gianni

    RispondiElimina
  10. ALTRE ANOMALIE NUCLEARI.

    Dopo la guerra negli ospedali ad Hiroshima si è osservato che la leucemia ha colpito duro, mentre a Nagasaki no, pare che erano quasi immuni.

    I medici del tempo hanno ipotizzato che ciò era dovuto all'alimentazione che a Nagasaki era diversa e particolarmente ricca di alghe e miso.
    Questo ha portato alla dieta antiradiazioni di Nagasaki.

    UNA ASSURDITA'
    Per l'epoca era plausibile visto la totale mancanza di informazioni sulle radiazioni.
    Oggi no.
    L'alimentazione non ha alcun effetto sulle radiazioni ionizzanti intense come quelle di un'esplosione nucleare. Ti friggono e basta.

    Per cui è legittimo il sospetto che a Nagasaki hanno usato qualcosa di non nucleare, o non totalmente nucleare.
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, come a Chernobyl.
      La centrale è stata fatta esplodere per tanti motivi, stiamo parlando del 1986 e l'Unione Sovietica si sarebbe sgretolata di lì a pochi anni, ma non è stato usato il nucleare.
      E se il nucleare esiste le cose sono due: Ne hanno una versione molto "blanda" o non hanno ancora mai usato il nucleare vero e proprio perché sanno che se esplode quello altro che cratere di 115 metri....sconquassano interi continenti.

      Enoch

      Elimina
  11. ATUNIS SIGNIFICATO DEL NOME.
    Hahahahaahahahahahahaha.
    Del tutto casualmente ieri ho letto questo che riporto.

    Aton il dio unico del faraone Akhenaton assimilabile al dio, Ball dei fenici, Yahweh della bibbia, Tammuz dei sumeri, Attis di Frigia e....... ATUNNIS degli etruschi.

    Atunis essendo il nome del dio è un nome importante, e non pettinare le bambole.
    In post precedenti ho chiamato Atunis il messia, forse è vero che sono un veggente.

    DUBBIO AMLETICO
    Atunis è il dio che si manifesta dandoci la sua saggezza.
    Oppure mancando una N è il suo figliolo in missione salvifica.
    Oppure un lontano nipote in addestramento da divinità.
    Oppure è il dio in incognito,(Se è così è stato scoperto).
    Oppure vuole raggiungere il dio con mezzi propri, il nome aiuta.
    Oppure è il caso (improbabile).
    Oppure ho bevuto un grappino di troppo e straparlo.
    Non ci dormirò.
    Hahahahahahhahahahaha

    Gianni

    RispondiElimina
  12. Vedo che mi pensate.
    In parte ho già realizzato quello che volevo.

    Atunis è l'Adone etrusco.
    Turan è la Venere etrusca.

    Sono le due parti contrapposte (maschile e femminile) della Natura, del mondo materiale e duale.

    Ne rappresentano la Bellezza e l'equilibrio...

    Ciò che voi non realizzate perché ancora non siete in grado...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbi comprensione Atunis noi siamo poveri ignoranti.

      La nostra ignoranza ci fa vedere nel dio etrusco Atunnis un dio sanguinario, in Venere non vediamo la bellezza ma Diana luciferina perchè i romani la chiamavano proprio così.

      Riteniamo che i romani che tali cose per secoli le hanno dette, adorate, descritte, incise, scolpite, sacrificato innumerevoli persone erano ignoranti certificati.
      Non hanno capito nulla e anzichè la bellezza e l'equilibrio facevano scrifici in loro onore, più ignoranti di così non si può.

      Per fortuna che oggi ci sono persone che vedono la bellezza nell'orrore e nel sangue versato.
      Il futuro è glorioso.
      Gianni

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.