sabato 4 maggio 2019

Perché i governi non proteggono i cittadini dalle radiazioni di cellulari e Wi-Fi?

Il romanzo "La città bianca" denuncia la pericolosità delle radiazioni emesse dai cellulari e dai ripetitori della telefonia mobile attraverso una narrazione avventurosa che si snoda intorno ad un evento reale, la classificazione della radiazione dei cellulari come "possibile cancerogeno per l'Uomo", da parte dell'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC), un'agenzia afferente all'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Nel romanzo emerge chiaramente che la pericolosità di queste radiazioni viene sottovalutata dai governi perché gli standard di sicurezza si basano esclusivamente sugli effetti termici, prodotti cioè dal riscaldamento dei campi elettromagnetici, ignorando di fatto l'importanza degli effetti non termici, quelli causati da livelli di esposizione molto bassi, non in grado di produrre un riscaldamento della materia vivente...


Proprio in questi giorni si è occupata di questo tema la Prof.ssa Magda Havas, ricercatrice canadese della Trent University, in una pubblicazione sulla rivista Environmental Pollution.

La Havas conclude che gli standard di sicurezza per le emissioni di cellulari, Wi-Fi, contabilizzatori senza fili (smart-meter), radar e degli altri dispositivi mobili sono "fondamentalmente sbagliati" e non proteggono i cittadini dagli effetti nocivi di queste radiazioni. Questo avviene perché, nell'elaborare gli standard di sicurezza, i governi si sono basati sul modello d'azione delle radiazioni ionizzanti, come raggi X e raggi gamma, che sono cioè in grado di causare il distacco di uno ione negativo - l'elettrone - della struttura centrale delle cellule umane, il DNA.

Le radiazioni non ionizzanti, invece, come i campi elettromagnetici di bassa e di alta frequenza, non sono in grado di causare a basse dosi un distacco immediato di elettroni dal DNA e, per tale ragione, sono stati considerati più "sicuri".

Sempre più evidenze scientifiche, invece, dimostrano che questi campi elettromagnetici sono tutt'altro che sicuri e sono persino in grado di provocare cancro, sterilità e altri effetti sulla salute a causa di meccanismi diversi (effetti non termici) dovuti ad un'interferenza con i meccanismi ossidativi di riparazione cellulare, all'aumento dello stress ossidativo, con danni cellulari, in particolare al DNA, che sul lungo termine possono portare al cancro.


Il danno causato dall'aumento deiradicali liberi per l'esposizione a frequenze estremamente basse (ELF), a campi elettromagnetici (EMF) e alle alte frequenze (Radiofrequenza) è ampiamente documentato da numerosi studi condotti sugli esseri umani, sugli animali, sulle piante e sui microrganismi.

"Nonostante un elevato numero di studi scientifici abbiano dimostrato che le radiazioni da microonde provocano il cancro - conclude la ricercatrice canadese - i governi si rifiutano di aggiornare le proprie linee guida. Dato che attualmente l'uso di dispositivi a radiofrequenza è in aumento e viene promosso anche per i consumatori più giovani senza alcuna precauzione, ci si può aspettare un aumento nella società di alcuni tipi di tumori tra cui il glioblastoma così come la sterilità e altri effetti sulla salute associati ai danni da radicali liberi, come in realtà sta già avvenendo."

Francesca Romana OrlandoTermografia che illustra gli effetti del riscaldamento del cranio causato dalla radiazione del cellulare dopo una telefonata di 15 minuti (effetto termico).

lacittabianca.blogspot.it
Fonte della notizia: Comunicato stampa del 28 novembre 2016 della Prof.ssa Magda Havas, BSc. PhD, Trent School Of The Environment, Trent University

Pubblicazione scientifica: Havas, M. 2016. When theory and observation collide: Can non-ionizing radiation cause cancer? Environmental Pollution, 219: 000-000. Pubblicazione online, 28 novembre 2016.

Per un approfondimento degli effetti non termici dei campi elettromagnetici si consulti la monografia (in inglese) della Commissione Internazionale per la Sicurezza dei Campi Elettromagentici (ICEMS), pubblicata nel 2010: “Non-Thermal Effects and Mechanisms of Interaction Between Electromagnetic Fields and Living Matter”, a monograph edited by Livio Giuliani and Morando Soffritti for the “European Journal of Oncology” – Library Vol. 5 of the National Institute for the Study and Control of Cancer and Environmental Diseases “Bernardo Ramazzini”, Bologna, Italy, 2010, Part I and Part II.
Scarica la prima parte
Scarica la seconda parte

Fonte: http://lacittabianca.blogspot.it/2016/12/perche-i-governi-non-proteggono-i.html
Via https://sciechimicheinformazionecorretta.blogspot.it/2017/04/perche-i-governi-non-proteggono-i.html

Fonte: compressamente.blogspot.it


"Telefonia mobile, forse stiamo imboccando la strada giusta"

Viareggio, lunedì, 10 aprile 2017, 00:11

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato inviato dal Comitato via Matteotti. In esso, oltre a informare sugli ultimi studi inerente la pericolosità dei sistemi di trasmissione, viene espresso le perplessità circa la riduzione dei canoni ai gestori di telefonia:

Nella sua ultima riunione i componenti del Comitato Via Matteotti, hanno preso atto della dichiarata volontà dell'Amministrazione, nel voler realizzare il piano urbanistico per la telefonia mobile con il relativo regolamento, incluso l’intervento sul sito sensibile di via Matteotti, seguendo i dettami della Delibera Consiliare n. 37 del 02-12-2015, approvata all’unanimità.

Volontà ribadita in Consiglio Comunale il 27 marzo dall'Assessore all'Ambiente Federico Pierucci quando era in discussione la proposta di riduzione dei canoni del suolo comunale ai gestori di telefonia.

Articolo completo qui: www.lagazzettadiviareggio.it 



Articoli correlati:

WI-FI: la morte invisibile che sta distruggendo le nuove generazioni. 

46 commenti:

  1. Ciao Catherine. Ottimo articolo :).

    Sto preparando un video sull'argomento 5G, e le mie ricerche mi hanno portato a scoprire cose molto interessanti, ma anche molto inquietanti, sulla futura "Internet delle cose".

    Comincio col dire, che già la sperimentazione 5G è in atto in Italia su 120 comuni e 4 milioni di persone (come da delibera AGCOM N° 231/18/CONS dell'8 Maggio 2018).

    L'AGCOM ha avviato la sperimentazione, ignorando totalmente la richiesta di moratoria avanzata a tutte le nazioni da 180 scienziati di 35 diversi paesi, che metteva in guardia dalla pericolosità del 5G.

    Ulteriori approfondimenti nel mio video di prossima pubblicazione :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ricordo di aver postato sulla pagina FB del blog la lista dei comuni in questione...
      Grazie per le dritte e metti pure il link al video qui, quando sarà pronto, in modo che possiamo vederlo tutti.

      Elimina
    2. Vai Roberto, facci sapere come stanno le cose, ma non parlare di complottismo, se no qualcuno va in tilt!
      Se ti possono servire ho dei link in inglese sull'argomento.

      Elimina
    3. Per Catherine: Certo, lo farò con piacere :) Quando avrò pubblicato il video, incollerò qua il link. Per Giuseppe: Niente complottismi, solo fatti nudi e crudi!!! Quello che vedrai nel mio video è esclusivamente il frutto di ricerche e approfondimenti ben documentati.

      Elimina
  2. Per capire con cosa si ha a che fare.
    Con il 5G, 24 ore di esposizione equivalgono a passare 19 minuti nel microonde.

    Abbiamo a che fare con automi, i politici con le loro famiglie avranno i danni di tutti e pagheranno come tutti un prezzo in salute.
    Non avendo cura nemmeno di se stessi non stupisce che dei pecoroni non gli freghi nulla.
    Gianni

    RispondiElimina
  3. Considerando che non credo si possa sopravvivere a 19 minuti in un forno a microonde,dopo il primo giorno di 5G la razza umana(quindi tutti anche il tuo famoso 10% di "eletti")sarebbe autosterminata!Sai a chi ha investito per dare il via a tale tecnologia come gli gireranno!A no saranno fritti anche loro tanto 🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli USA
      In un quartiere hanno dovuto rimuovere il 5G perchè ai bambini e a qualche adulto gli sanguinava il naso.
      I danni dell'esposizione sono cumulativi quando si manifestano è troppo tardi.
      Un esempio, il 5G viene itercettato dai recettori cellulari che aprono l'ingresso incontrollato del calcio nelle cellule, l'effetto lo si vede non subito ovviamente, ma poi problemi.

      Il 5G è la cosa più democratica che c'è, non fa alcuna distinzione di razza, religione e ricchezza.
      Gianni

      Elimina
  4. Il problema è serio e reale. Questa volta ci sono veramente studi seri sulla potenziale pericolosità di queste tecnologie.
    Detto questo, arrivare a dire scemenze tipo quella di Gianni sul microonde oppure arrivare al complotto mondiale dove "Loro ci vogliono cuocere ..."
    penso ce ne voglia.
    Molte persone ormai si informano a casaccio o sparano a casaccio senza alcuno straccio di prova per farsi ganzi sui blog.
    Il problema 5G può diventare grave. Cerchiamo di informarsi con discernimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cerchiamo di informarsi con discernimento... arrivare a dire scemenze tipo quella di Gianni sul microonde"

      Sul microonde ho riportato quello che dice una ricerca quindi con discernimento e non scemenze.
      E' il mio metodo di informarmi.
      Gianni

      Elimina
    2. Indica la fonte di questa ricerca e vediamo!

      Elimina
    3. Le persone si dividono in due categorie.
      Quelli che cercano e quelli che non cercando da se vengono vissuti.
      Gianni

      Elimina
  5. Aggiungo questo pezzo:

    "Il 5G sfrutta le onde millimetriche, vale a dire onde radio tra 30 e 300 GHz. Stiamo parlando di uno spettro di frequenza talmente elevato che nessuno Stato ha ancora assegnato, anche perché fino a qualche anno fa era impensabile utilizzare questo spettro per la comunicazione. Siamo nella fascia delle microonde, la cui frequenza va appunto da 250 MHz a 300 GHz, e la lunghezza d’onda da 1 mm a 10 cm.
    Queste onde attraversano i muri come fossero di carta e possono penetrare di qualche millimetro l’epidermide umana. Questa caratteristica particolare, come verrà spiegato tra poco, viene sfruttata nelle armi-non-letali a energia diretta in dotazione al Pentagono.
    La caratteristica principale del 5G, che lo differenzierà dai precedenti standard, è la velocità di connessione: secondo gli operatori dovrebbe viaggiare 100-1000 volte più veloce dell’attuale 4G.
    Ma come sempre il rovescio della medaglia è molto insidioso e pericoloso…"

    https://laltracampana.guidoferrario.org/2018/11/09/5g-la-fascia-delle-microonde-che-penetrano-nella-pelle-umana/

    RispondiElimina
  6. Quasi tutto ciò che si trova online a proposito di rischi, danni e pericolosità del 5G proviene da fonti già note per essere sostenitrici di pseudoscienze, oppure da siti con un evidente tornaconto economico per le proprie affermazioni.
    Ciò alimenta seri dubbi sull’attendibilità scientifica di chi fa allarmismo è oltre all’assenza di studi specifici e la genericità di molte argomentazioni sostenute la comparsa di alcune tesi completamente infondate. Fra queste c’è l’idea che le onde elettromagnetiche del 5G abbiano una frequenza tale da stimolare una risonanza delle molecole d’acqua, “cuocendoci come in un forno a microonde”.
    Il primo elemento da tenere presente quando si valuta un rischio dovuto a onde elettromagnetiche è che l’effetto dipende dall’intensità dell’onda, ossia dall’energia trasportata per unità di tempo e di superficie. Non ha alcun senso, infatti, sostenere che le frequenze del 5G siano pericolose perché “sono anche quelle utilizzate da certi tipi di armi”, dal momento che per la rete di telecomunicazioni si tratta di intensità estremamente basse. Il fatto che la capacità di penetrazione sia inferiore, inoltre, vale anche per i tessuti biologici, e ciò significa che gli effetti (qualunque essi siano) restano confinati nello strato più superficiale della pelle.
    Quindi non facciamo allarmismi perche' per ora C'È BEN POCO DI SERIO, ma teniamo li occhi aperti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te sulle difficoltà di scelta di un articolo, lo so bene! Ovviamente l'intenzione mia è di offrire spunti diversi dalle informazioni ufficiali (quando ci sono!), senza cadere nella trappola del "nonvabeneniente". Ho anche pubblicato nella pagina FB alcuni articoli che minimizzavano le conseguenze di tale tecnologie perché mi sembravano documentati. Frequento persino alcuni siti antibufale, ben sapendo che anche loro possono avere i propri interessi, di conseguenza sono aperta ad altre fonti. Ben vengano. Sparatele pure! ^_^

      Elimina
  7. Da quando è uscita questa notizia del prossimo avvento del 5G la domanda che mi faccio è: Ma che bisogno ha l'umanità di un Internet ancora più veloce? Non abbiamo già collegamenti soddisfacenti? A me il mio basta e avanza, pure troppo.
    E l'altra domanda è: Cui prodest? Chi ci guadagna? Perché alla fine a guadagnarci sono sempre i soliti, noi al massimo avremo la connessione più veloce per scrivere amenità sui blog 😊 la regola d'oro per me e' follow the money, con quella non si sbaglia più di tanto.

    Al di là degli studi e delle diatribe a me del tutto inutili su dove sia la verità, una cosa è certa: L'incidenza di tumori anche in giovanissima età è aumentata a dismisura negli ultimi anni e ha sicuramente a che fare, almeno in parte, con l'inquinamento elettromagnetico e tutta questa tecnologia.
    Ma lamentarsi del 5G serve se non siamo capaci di rinunciare alla comodità dello smartphone e di una connessione ipermegaveloce?

    Vogliamo le cose senza pagarne il prezzo, del tutto o parzialmente inconsapevoli che su questo pianeta tutto ha un prezzo, fa parte del gioco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che Atunis non è adeguatamente informato sulla miriade di studi sui danni delle microonde.

      Viene spontaneo il chiedersi se è un disinformatore o solo pigro.
      Gianni

      Elimina
    2. Metti le fonti! Se hai la certezza di ciò che dici così fai chiarezza a tutti!

      Elimina
    3. X unknown
      A che cosa serve l'auto se prima andavamo a piedi? A che cosa serve il cellulare se prima facevamo a voce? A cosa serve internet se prima facevamo senza?

      Comunque sei molto furbo:

      "Al di là degli studi e delle diatribe a me del tutto inutili su dove sia la verità, una cosa è certa: L'incidenza di tumori anche in giovanissima età è aumentata a dismisura negli ultimi anni e ha sicuramente a che fare, almeno in parte, con l'inquinamento elettromagnetico e tutta questa tecnologia"

      Non vuoi diatribe ma (forse inconsapevolmente) ti stai schierando da una parte! Senza un ca**o di prove... così a sensazione...

      Il mio enorme Ego si aspetta altro da te!

      Elimina
    4. Bene Atunis, come spieghi l'incidenza in aumento di patologie gravi in individui sempre più giovani negli ultimi anni?
      Se hai altre risposte sono qui ad accoglierle, infatti avrai notato che ho scritto "almeno in parte", perché anch'io sono convinto che vi siano altri motivi per cui il cancro e altre malattie si manifestano. Conosci Erica Poli? Ecco, sto leggendo il suo libro "Anatomia della guarigione", edito da Anima edizioni. Costei è medico, psichiatra e psicologa, e il libro è assai interessante. Inoltre mi interesso alle 5 regole biologiche del Dr. Hamer, ma questo è un altro discorso.
      Come vedi non mi schiero, ma se anche lo facessi e mi scegliessi questo ruolo vorrebbe dire che va bene per me, se non va bene per te okay, ma credo tu ti lasci davvero trascinare da ciò che leggi, devi imparare a controllare meglio le emozioni che ti scaturiscono da ciò che leggi.
      In quanto all'Ego lasciamolo a digiuno per un po', gli farà bene 😊

      Elimina
    5. Io ho l'umiltà di dire "non so perché non ho certezze". E se citi Hamer sei molto schierato!

      Il mio messaggio é semplice ... non cadiamo in informazioni date per altri fini! Sia da una parte che dall'altra. Ma é così duro accettare questo pensiero ca**o!!!!!

      Elimina
    6. Quindi se uno si interessa di un argomento e lo approfondisce è schierato automaticamente. Secondo te Atunis leggere libri e citare interessi è come votare, ti devi schierare per forza?.
      Che nello schierarsi cosa c'è poi di male se uno ne ha bisogno? Spiegami.
      Ma non sarà invece che con la scusa dell'umiltà vuoi restare sempre sulla superficie delle cose perché temi di scoprire qualcosa che ti farà soffrire e farà crollare le tue illusorie convinzioni sul mondo?

      Io mi interesso a tante cose poi scelgo in base al mio sentire, e trovo quantomeno strano che nulla ti convinca mai qua dentro, che rimproveri Gianni di fare apologia dell'odio per una battuta che a me ha fatto ridere di gusto ma che tu sia sempre così guardingo in ciò che devi pensare...ma tu cosa pensi esattamente Atunis? Ti ho fatto una domanda a cui non hai risposto, e a ben vedere ultimamente a parte bacchettare tutti come un moralista non contribuisci granché all'evoluzione del blog.
      Ah, nessuno qui dentro deve accettare alcun pensiero solo perché proviene da te, lo farà se è in sintonia con quel pensiero.

      Elimina
    7. Altra domanda per Atunis: Quali sono gli altri fino a cui ti riferisci?
      Puoi scrivere un commento che non sia autoreferenziale e che porti argomenti? Il blog non è su di te. Grazie

      Elimina
  8. "Ma non sarà invece che con la scusa dell'umiltà vuoi restare sempre sulla superficie delle cose perché temi di scoprire qualcosa che ti farà soffrire e farà crollare le tue illusorie convinzioni sul mondo?"

    Legge dello specchio...!!

    "Io mi interesso a tante cose poi scelgo in base al mio sentire"

    Il tuo sentire può essere sbagliato! Non ti schierare!

    "Quali sono gli altri fino a cui ti riferisci"
    Ne ho parlato nel commento delle 10.22. Leggi bene invece di impegnarti solo a criticarmi!

    Poi... su Gianni non transigo mi dispiace. E se vuoi sapere il mio pensiero rileggi tutti i commenti passati ( mamma mia quanto lavoro hai)... penso di aver espresso tanto, di aver fatto molto dialogare (e questo é una mia vittoria personale) e di aver portato anche tanti argomenti. Del resto non é il mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no caro, il mio sentire non sbaglia MAI. Così come il tuo. Perché è qualcosa che viene dal proprio ultimo, o anima o Sé superiore, chiamalo come vuoi.
      E se non hai fiducia nel tuo sentire è perché non sei connesso profondamente con la tua parte più profonda, mi spiace per te ma come vedi non solleticherò il tuo ego e le tue insicurezze dandoti ragione.

      Su Gianni non transigi perché sei intransigente con te stesso, e si percepisce lontano un miglio. Queste sono critiche di cui dovresti essere grato, le hai chiamate tu caro Atunis.
      Vuoi vivere dentro questo blog come in una giungla a fare la guerra incazzato perché non ti viene detto ciò che vuoi? Fallo pure, non è un problema mio e fi nessun altro, solo tuo.
      Hai PAURA di te stesso e hai PAURA di ciò che non sai ancora gestire e controllare, ma non ti passerà rispondendo sempre a tono come una vecchia zitella inacidita dalla mancanza d'amore, anzi peggiorerai solo le cose.
      Io te l'ho detto, poi fai tu...

      Elimina
    2. Unknown. Bel posto mi piace. hai espresso in modo condivisibile.

      Sul sentire avrei qualche cosa da dire. Il vero sentire è l'intuizione che si manifesta, la voce del cuore che non sbaglia mai. Per riuscire bisogna essere realmente collegati con il proprio cuore la sede di accesso del nostro se profondo.

      Facile a dirsi molto meno a farsi, la voce suadente dell'ego è sempre in agguato.
      Di difficilissima facilità.
      Gianni

      Elimina
  9. "E se non hai fiducia nel tuo sentire è perché non sei connesso profondamente con la tua parte più profonda"

    Tu 6 connesso alla tua parte più profonda tanto da dire "il mio sentore non sbaglia mai?
    Devo farti i miei complimenti allora! Non hai bisogno di stare qui sul blog! E viva la modestia!

    "Vuoi vivere dentro questo blog come in una giungla a fare la guerra incazzato perché non ti viene detto ciò che vuoi? Fallo pure, non è un problema mio e di nessun altro, solo tuo"

    Ennesima tua sensazione personale priva di fondamento ... ho detto mille volte anche prima a te che non cerco consensi e direi che se noti questo in me E' un problema tuo (legge dello specchio ancoraaaaa...).

    "Hai PAURA di te stesso e hai PAURA di ciò che non sai ancora gestire e controllare, ma non ti passerà rispondendo sempre a tono come una vecchia zitella inacidita dalla mancanza d'amore, anzi peggiorerai solo le cose".

    Bisogna avere sempre un po' paura di sé e di quello che non sappiamo controllare.
    E poi ...
    come faccio a rispondere a tono se scrivo su un blog???!
    Il tono lo senti tu ( sensazione personale ancora priva di fondamentooooo).

    Mio Dio aiuto non ce la faccio più (senzo ironico e scherzoso)
    Ti metto i sottotitoli sennò capisci sempre a modo tuo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Atunis tu non fai percorsi, tu pigli solo enormi CANTONATE 😊

      Elimina
  10. X unknown
    Purtroppo ora ti devo salutare per un po'... sai ... starei a parlare delle tue sensazioni personali ancora,ma ...
    C'ho da dare da mangiare al gatto, da cenare, da ridipingere la ringhiera... insomma un sacco di cose molto più interessanti dei tuoi piagnistei.... PEACE & LOVE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non dimenticarti dell'illuminazione che puoi ottenere cambiando la lampadina dello specchio del bagno, che finora hai fatto gli esercizi al buio 😊

      Elimina
  11. ... porca trota... mi ero dimenticato...
    Devo anche andare da mia madre a stasarli il lavandino...
    MOLTO PIÙ INTERESSANTE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo blog è una vera goduria, le contorsioni della mente che raggiunge vette eccelse.

      Catherine Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
      Giannik la k ci vuole

      Elimina
    2. Ahahahah! Gianni, ti prego, voglio pensare che se è una goduria c'entri qualcosa anch'io!

      Per quanto riguarda il famoso "sentire", qualcuno ha la certezza che possa essere "pulito", cioè non soggetto a tutti gli elementi che contribuiscono a farci diventare ciò che siamo, a tutti i nostri filtri endogeni ed esogeni: educazione (famiglia, scuola, chiesa etc..), esperienze personali con relative interpretazioni di carattere genetico ad esempio?
      Come si arriva al famoso "io profondo" che ho evocato di proposito riproponendo l'articolo sullo Sfidante (toh, non ricordo dove..) ..?
      Vado avanti...? ^_^

      Elimina
    3. Catherine hai toccato il dente che duole.

      E' facile autoilludersi, sentiri nella via giusta, ma poi sarà veramente vero? L'onestà è indispensabile, ma non basta.

      Solo entrando nella propria caverna il luogo in cui la mente è intrappolata si riesce a capirci qualcosa e ripulirsi.
      E' un luogo orribile in cui ci trovi il peggio di se stessi, un luogo in cui ci si dice ma io non sono così e invece sei proprio così e non un altro, sei proprio tu.
      Meglio una preghiera.
      Gianni

      Elimina
    4. Tralasciando l'argomento preghiera ;) ... si, è così che la vedo Gianni.
      E non si tratta di psicoterapia o un'altra di quelle invenzioni escogitate lungo la storia, magari in buona fede ma per lo più di tipo palliativo, si tratta "semplicemente" di accordare l'io con il sé. Di consapevolezza e di accettazione. Il che vuol dire tutto e niente certo e, tra l'altro, mi sembra che ben pochi ci siano riusciti, ma sono convinta che sia una via percorribile, con l'intenzione, l'onestà e la volontà.
      Non dobbiamo però bacchettarci, giudicarci (guaio a farlo, questi sono concetti ancestrali che giocano sui sensi di colpa, vecchia trappola per sottomettere le masse..), né tantomeno ripulirsi, (quello è solo una conseguenza naturale della consapevolezza), ma solo guardare, guardare davvero.. E prendere atto...un po' come gli incubi che spariscono appena sei riuscito a raccontarli a qualcuno..
      L'armonia interiore dovrebbe generare per forza l'armonia esteriore, non ci sono santi!! Ahahahah!

      Elimina
    5. Ahah mi stavo preoccupando che Atunis non avesse un lavandino da sturare, prova pure con la tazza che non si sa mai, puoi trovarci l'illuminazione 😄😊

      Ha ragione Gianni, questo blog è una vera goduria 😁😁

      Elimina
    6. Buongiorno a te unknown. Ti voglio bene anche io!! Che stai a rosicà anche oggi??
      Dai che fuori c'è il sole....

      Elimina
    7. Riguardo al proprio sentire non mi pongo minimamente il problema, che in me non c'è, se sia o meno fallace.
      È il mio sentire e quindi per me e' indiscutibilmente giusto, poiché sono certo della provenienza di quel sentire non essendo sicuramente un neofita della ricerca interiore.

      Chi si nasconde dietro dubbi e paure eccessivi non ha fatto bene il percorso di ricerca interiore e non ha ancora compreso che quando ci si connette col proprio Se' più profondo scompaiono tutte le convenzioni linguistiche che non arrivano minimamente a descrivere l'OLTRE.

      Elimina
  12. https://youtu.be/kX7g9aIUyWs

    Riferito al discorso finale con unknown.....

    RispondiElimina
  13. Ciao Catherine :)
    Come promesso, oggi ho pubblicato il mio video sul 5G, ed il link per vederlo è questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=4WSnKsEkFYk

    Buona visione... e mi raccomando, fammi sapere che ne pensi.

    RispondiElimina
  14. Ci credi che non ho avuto un attimo per visionarlo? Io leggo molto velocemente ma i tempi dei video sono sempre lunghi per me .. :P
    Ma l'ho salvato e lo guarderò sicuramente! Spero di ritrovare poi il tuo commento per dirti cosa ne penso...preparati! ;)

    RispondiElimina
  15. Ho visto il video.
    Molto ben fatto apre gli occhi, consiglio fortemente la visione.
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente sono riuscita a guardarlo. Bravo, fatto davvero bene. Lo inserisco subito nell'articolo.
      Grazie :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.