mercoledì 7 marzo 2018

Bob Lazar aveva ragione: L'elemento 115 introdotto nella tavola ufficiale dell'IUPAC

Ormai è ufficiale che l’elemento 115 è stato introdotto nella tavola periodica ufficiale dell’IUPAC il 30 dicembre 2015, insieme agli elementi con numero atomico 113, 117 e 118, andando così a completare il settimo periodo della tavola. 

Si chiama Ununpentio (detto anche eka-bismuto) ed è il nome temporaneo, assegnato dalla IUPAC, di un elemento super-pesante sintetico della tavola periodica, che ha come simbolo temporaneo Uup e numero atomico 115.

Bob Lazar è divenuto celebre per aver dichiarato di aver lavorato presso l’installazione S4 a Groome Lake, all’interno dell’Area 51
In effetti proprio grazie a lui è cresciuto il mito di questa, ormai celebre, base segreta americana. Non sto a riassumere la sua storia, credo in molti la conoscano già, ma vale la pena farlo per sommi capi.

Innanzitutto Lazar, senza mai trarne alcun beneficio né tanto meno mai ritrattando, dichiarò di aver lavorato sui Black Project, ovvero, progetti di retroingegneria su un modello di “disco volante”...



George Knapp ( Giornalista ) e John Lier ( ex pilota CIA ), furono coloro che mediarono la sua testimonianza verso il mondo esterno. Cito questi due nomi solo per ricordare che la storia di Lazar è stata manipolata e distorta e si sa il motivo. Ma sappiamo che.. la verità è una grande menzogna tutta da svelare.


Knapp e Lier furono infatti testimoni del fatto che almeno una parte della sua storia fosse vera. 

Una volta, proprio su indicazione di Lazar, si recarono nel deserto e videro un ufo esattamente dove e nel momento indicato da Lazar. 

E’ più possibile ipotizzare che Lazar sia stato uno strumento di disinformazione? Di rilascio informazioni? Insomma come spesso accade in ufologia le storie sono più complesse di quanto non sembri in principio. Lazar non è quindi né un truffatore né colui che possiede la verità sugli ufo. Ma non si può mettere da parte la sua storia solo perché gli venne affibbiata un’assurda accusa di sfruttamento della prostituzione o perché non si ritrova traccia delle sue credenziali accademiche. 

Ed intanto, tornando alla ragione di questo articolo, scopriamo che alcuni scienziati russi del Joint Institute for Nuclear Research dell’Università di Dubna, e scienziati statunitensi del Lawrence Livermore National Laboratory,  hanno creato quello che definiscono l‘elemento 115. 

Come si lega a Bob Lazar? Beh lui affermò che la propulsione dei dischi volanti (Ufo)  era basato proprio su un fantomatico elemento 115.



Questa scoperta probabilmente conferma in parte la storia dell’elemento 115, ma per ora non vi è la conferma che tale elemento fosse il vero combustibile. 

Gli scienziati lo hanno chiamato “ununpentium”, bensì può far luce sul fatto che dietro alle rivelazioni di Bob Lazar vi fosse una qualche strategia non campata per aria, ma personalmente credo che lo stesso Bob dica la verità in merito. 

Tanto per fare un esempio, che magari questo elemento non aveva nulla a che vedere con la propulsione, forse serviva a qualcos’altro, come ad esempio a far parte di un processo di attivazione, insieme ad altri elementi chimici e processi tecnologici, dell’azione di innesco per la propulsione antigravitazionale usata dagli scafi alieni per volare ovunque, anche nel cosmo. 
Attendiamo ulteriori scoperte da parte della comunità scientifica, che di sicuro ci farà attendere altri 50 anni…se tutto va bene.
source


Sull'elemento 115

Tramutazione:

Sintetizziamo elementi più pesanti instabili usando elementi più stabili come bersagli in un acceleratore di particelle.

Allora bombardiamo l'elemento bersaglio con varie particelle atomiche e sub-atomiche. Facendo questo, in realtà forziamo neutroni nel nucleo dell'atomo ed in alcuni casi uniamo 2 nuclei dissimili insieme. A questo punto accade la tramutazione, creiamo dall'elemento bersaglio un elemento diverso, più pesante.

Per esempio, nei primi anni 80', il laboratorio per la ricerca sugli ioni pesanti in Darmshtot, in Germania, ha sintetizzato alcuni elementi 109 bombardando bismuto 203 con ferro 59.
Per mostrare come è difficile fare questo, hanno dovuto bombardare l'elemento bersaglio per una settimana per sintetizzare 1 atomo di elemento 109. E su questo soggetto, che questo stesso laboratorio ha previsto che nel futuro dovrebbero potere bombardare curium 248 con calcio 48 per produrre l'elemento 116, il quale decadrà, allora attraverso una serie di nuclides ignoti a loro, ma ben conosciuti dagli scienziati di S-4. La lunghezza di tempo durante la quale un elemento esiste prima che decade determina la sua stabilità.

Gli atomi di alcuni elementi decadono più velocemente degli atomi di altri elementi, così, più velocemente un elemento decade, più instabile è considerato quell'elemento. Quando un atomo decade, rilascia o irradia particelle sub-atomiche ed energia, quale è la radiazione che rivela un contatore Geiger....

Per approfondire, l'articolo continua qui:
 www.filosofiaelogos.it o qui: web.tiscali.it


E ora, un po' di Storia ...


AREA 51: Bob Lazar 
e la retroingegneria aliena 

Nell'installazione militare nota come "Area 51" oppure "Dreamland" (la terra dei sogni), il Pentagono fin dal 1954 ha sviluppato per conto della Central Intelligence Agency (CIA) tutti gli aerei coperti da segreti militari, cominciando dall'aereo spia "U2", passando per il "Blackbird SR71" , l'F117 Stealth, il bombardiere Stealth "B2", fino ad arrivare al nuovissimo "Aurora" che vola all'incredibile velocità di Mach 8 (8 volte la velocità del suono). 
La zona è strettamente sorvegliata da militari armati, e nessun aereo può sorvolare il suo spazio aereo che è il più protetto degli Stati Uniti. E' quindi comprensibile come la zona sia sempre stata avvolta dal più fitto mistero, dovuto anche dal fatto che l'Aeronautica Militare ed il Governo degli Stai Uniti continuano a negarne addirittura l'esistenza.

Ma un fatto assolutamente imprevedibile avrebbe provveduto, almeno parzialmente, a sollevare quel velo di mistero e segretezza. 

Il 25 Luglio del 1990 gli spettatori di KLAS TV, una televisione locale di Las Vegas, durante la trasmissione "UFO: the best evidence" ascoltarono l'esplosiva intervista rilasciata dal fisico nucleare Robert Lazar al conduttore George Knapp:

Knapp: Prego, ci descriva la sua esperienza.

Lazar: Ho lavorato a Los Alamos, nei laboratori federali, come fisico, ed ero stato assunto come esperto di laboratorio per la base S4, che è una base dell'US Navy.

Knapp: Dov'è ubicata questa base?

Lazar: Si trova a circa 20 Km a sud di Groom Lake e a circa 180 Km a nord di Las Vegas.

Knapp: Le hanno detto quale lavoro avrebbe fatto?

Lazar: Mi hanno detto che si trattava di un lavoro ad alto contenuto tecnico, qualcosa che mi avrebbe interessato.

Knapp: Da quando ha cominciato a fare rivelazioni pensa che il suo telefono sia sotto controllo?

Lazar: Si. Ho un rivelatore che si attiva molte volte.

Knapp: Qual è stata la ragione che l'ha spinta a divulgare queste informazioni? E' stato perché la importunavano?

Lazar: Si. Essenzialmente era per fermare tutto questo. Quando tentai di avere copia del mio certificato di nascita, venni a sapere che non esisteva più e che io non ero mai nato all'ospedale in cui nacqui. Questo mi fece riflettere seriamente su quello che stava succedendo. Così ho richiesto il curriculum dei lavori precedenti che avevo svolto e ho scoperto che anche tutto quello era sparito. Così presi la decisione di fare qualcosa prima che sparissi anch'io, come il mio passato.

Knapp: Così anche a Los Alamos risultava che non l'avevano mai assunta?

Lazar: Esatto.

Knapp: Dopo che il suo resoconto è apparso in televisione cosa è successo?

Lazar: Mi hanno fatto sapere che mi sono molto vicini.

Knapp: Era preoccupato per la sua vita?

Lazar: E' questo il motivo per cui ho detto tutto ai microfoni. E' un modo per cautelarsi da eventuali sparizioni.

Knapp: E' ancora preoccupato?

Lazar: Si.

Knapp: Parliamo ora della tecnologia che ha visto, della prima volta che ha visto qualcosa che a suo parere non era terreno.

Lazar: La prima esperienza fu con il reattore antimateria.

Knapp: Ci spieghi che cos'è, come funziona e cosa fa.

Lazar: E' un piatto di 18 pollici di diametro con una sfera sopra. All'interno della sfera c'è una scaglia di elemento 115, che è un elemento molto pesante. Il 115 nell'interno crea un campo gravitazionale ed espelle onde gravitazionali, che sono poi amplificate nella parte bassa dell'apparecchiatura. In generale, questa tecnologia ci è virtualmente sconosciuta.

Knapp: Abbiamo visto il modello e le foto. Ci sono parti in movimento?

Lazar: Non individuabili. Essenzialmente il lavoro era di progettazione inversa. Avere cioè un prodotto finito da analizzare a rovescio per capire come fosse fatto. E se si poteva produrre con materiale terreste.

Knapp: Cosa si può fare con un generatore di antimateria?

Lazar: Trasformare la materia al 100% in energia, mentre la fissione nucleare ha come rendimento solo 8 decimi dell'1% della trasformazione della materia in energia.

Knapp: Come funziona?

Lazar: Apparentemente il 115, bombardato con protoni, rilascia particelle di antimateria che reagiscono con qualsiasi materia posta all'interno del reattore con generazione di calore. All'interno del sistema c'è un generatore termoionico a rendimento 100% che trasforma il calore in energia elettrica.

Knapp: Questo reattore antimateria com'è collegato al campo gravitazionale?

Lazar: Il reattore ha due funzioni: produce una fonte di energia elettrica molto grande e, sulla sfera, produce le onde gravitazionali grazie all'impiego del 115 il cui funzionamento è oggi sconosciuto. Le onde vengono poi incanalate verso la parte bassa del generatore, dove ci sono tre amplificatori di gravità che provvedono ad aumentarle di intensità.

Knapp: Che cosa ha imparato sulla gravità?

Lazar: La gravità è un'onda. E' stato ipotizzato che la gravità sia una particella chiamata gravitone, ma questo non è esatto. E' in definitiva un'onda che può essere ottenuta da un elemento come il 115.

Knapp: Cosa si può fare con questo campo gravitazionale?

Lazar: Si ha la possibilità di fare qualsiasi cosa. La gravità distorce il tempo e lo spazio. Così facendo si può avere un diverso modo di viaggiare. Così, invece di viaggiare in maniera lineare da A a B, si distorce tempo e spazio e si porta a sé la destinazione senza muoversi.

Knapp: Molti scettici dicono che gli alieni sono troppo distanti nello spazio - tempo per arrivare fino a noi. Ma questa tecnologia che ci illustra rende irrilevante questa considerazione. Giusto?

Lazar: Esattamente. Quando distorci il tempo non c'è più un riferimento normale del tempo stesso, e questo è tutto ciò che fa la gravità che tu produci.


Knapp: Cioè si può viaggiare avanti o indietro nel tempo?

Lazar: Non necessariamente. Alla base del disco volante ci sono i tre generatori di gravità. Quando si vuole viaggiare verso un punto, il disco si mette di fianco ed i generatori producono un raggio gravitazionale che viene puntato sulla destinazione. Aumentando la potenza dei generatori, questi tirano la spazio verso quel punto. Tutto questo avviene con la distorsione del tempo, così la velocità è teoricamente infinita.

Knapp: La prima volta che ha usato il reattore antimateria che esperimenti ha eseguito?

Lazar: Gli scienziati che lo usavano hanno creato un campo gravitazionale molto forte, in cui dei piccoli dischi neri si sono formati come conseguenza della deviazione della luce.

Knapp: Era come se avessero creato un buco nero?

Lazar: Si, potrei dire che c'è un'analogia.


Knapp: Che cos'è il 115, e perché dice che non può essere prodotto sulla Terra?

Lazar: E' un elemento molto pesante. Nella carta degli elementi sulla Terra, che noi abbiamo sintetizzato, ne abbiamo 106. Dal 103 in avanti questi elementi si disintegrano fino al 106. Gli scienziati ritengono comunque che, fra il 113 ed il 116, gli elementi dovrebbero essere stabili. E questo è vero perché il 115 esiste. E' stabile. Ma sarebbe impossibile sintetizzarlo, come sintetizziamo elementi pesanti come il bismuto e il plutonio, che vengono messi in un acceleratore e bombardati con protoni, immettendo così protoni nei loro atomi per incrementarne il numero atomico. Per creare il 115 ci vorrebbe una quantità infinita di potenza e tempo.

Knapp: Che altre proprietà ha un elemento così?

Lazar: Ha una grande capacità di produrre energia. Messo comunque nel generatore antimateria ha una grande capacità di distruzione. Inimmaginabile se usato come arma.

Knapp: Come che cosa? Cosa causerebbe mezzo chilo di 115?

Lazar: Un chilo di quella materia ha il potenziale di 47 testate all'idrogeno di 10 megatoni l'una. Un chilo corrisponde, come dimensioni, a due prugne.

Knapp: La gente che ci chiama non crede molto a queste affermazioni. Credono che lei abbia lavorato in S4, ma credono che il 115, i dischi volanti, i generatori di antimateria siano progressi nostri di cui lei non era a conoscenza.

Lazar: Innanzitutto, è impossibile produrre il 115. E poi tutti quelli che lavorano alla base sono là per scoprire come sono fatte queste cose. I materiali ci sono completamente sconosciuti. L'idea del progetto è di riprodurre tutto ciò con materiali terrestri. Ovviamente, si trattava di cose trovate, o dateci.

Knapp: Da dove arriva il 115? Che tipo di ambiente può produrlo?

Lazar: Secondo me il 115 può trovarsi alla periferia di una supernova, o attorno ad un sistema binario, dove c'era maggiore massa durante la formazione, dando così la possibilità di formazione di elementi pesanti.

Knapp: Così ha visto un generatore di antimateria, un sistema di propulsione gravitazionale, il 115 e ha letto dei rapporti con informazioni a dir poco sconvolgenti. Ce ne può parlare?

Lazar: La ragione per cui non l'ho mai fatto prima d'ora è perché si trattava solo di rapporti. Erano solo parole scritte sulla carta, e potevano essere una fonte di disinformazione. Certamente, ciò che lessi sul 115 aveva avuto un riscontro pratico nel laboratorio in cui ho lavorato. I rapporti erano sugli alieni e perfino sulla religione. C'erano fotografie di alieni, rapporti di autopsie, molte informazioni.

Knapp: Qual'era il loro aspetto?

Lazar: Erano i tipici Grigi. Una creatura alta circa 1,2 metri, una testa larga priva di capelli, occhi neri inclinati, braccia lunghe. Magri.

Knapp: Cosa diceva l'autopsia?


Lazar: Ho visto dei corpi in esame. L'interno era scuro come se l'elemento principale che li componeva fosse il ferro, e sembrava che vi fosse solo un grande organo che riassumeva in sé le funzioni di cuore, fegato, polmoni, ecc... Il rapporto, in fin dei conti, riportava solo pesi e misure senza peraltro tirare alcuna conclusione.

Knapp: Diceva almeno da dove arrivavano?


Lazar: Si, un rapporto diceva che arrivavano dal Reticolo 4.

Knapp: Dove si trova questo Reticolo?

Lazar: Mi è stato detto che venivano dalla costellazione Z, e per Reticolo 4 intendevano il quarto pianeta da quel Sole. Nello stesso rapporto la Terra era indicata come Solar 3, cioè il terzo pianeta dal nostro Sole.

Knapp: Lei ha letto molto sugli UFO. E' possibile che abbia mischiato quelle informazioni con queste apprese nei laboratori?

Lazar: No. Io sto lontano dai ricercatori UFO e non voglio essere associato a loro. Non faccio ricerche in merito. Mi interessa leggere, ma niente di più.

Knapp: Qualche ricercatore UFO dice che lei ha fornito informazioni segrete mentre lavorava nei laboratori di S4 e collaborava con loro. E' vero?

Lazar: Non con i gruppi ufologici. Ho detto qualcosa a qualcuno, ma di più non posso dire.

Knapp: In definitiva, stava rompendo i giuramenti fatti al governo. Cosa le ha fatto pensare che fosse necessario?

Lazar: Pensi alla grandezza di cosa sta succedendo... Tutta la tecnologia deve restare segreta, fino a che avremo il controllo della stessa, ma certamente il profilo generale di ciò che accade non può essere tenuto segreto, né agli americani né al resto del mondo. Divulghiamo i fatti basilari. Ad esempio, che almeno una volta queste astronavi sono venute sulla Terra e ci hanno lasciato qualcosa da analizzare.

Knapp: Cosa significherebbe dare questa tecnologia ad un laboratorio che possa svilupparla in massa?

Lazar: E' difficile dirlo. Si avrebbe un modo di viaggiare completamente diverso. E cosa succederebbe se si potesse modificare il tempo? Questo prima di tutto sfocerebbe in un profondo dilemma filosofico.

Knapp: Pensa che tutto questo verrà mai divulgato?

Lazar: Personalmente credo di no.

Dopo questa intervista l'ufologo e scienziato Jacques Vallèe andò a casa di Bob Lazar, per cercare di coglierlo in contraddizione, dimostrando in tal modo che era soltanto un mistificatore. Ma si rese subito conto che Lazar possedeva un vocabolario tecnico preciso, che rifletteva seriamente sulle domande prima di rispondere; in definitiva dava prova di una conoscenza della fisica atomica non facilmente accessibile per un profano.

Una ulteriore conferma alle teorie fisiche sui viaggi nello spazio - tempo, descritte da Lazar nel 1989, si è avuta nel Marzo del 2000 da un articolo scritto dall'autorevole fisico Paul Davies sulla rivista "Le Scienze".

Cosa significa tutto questo, che Bob Lazar era effettivamente a conoscenza dei tanti segreti gelosamente custoditi all'interno della misteriosa Area 51? 
Questa domanda rimarrà purtroppo senza risposta, perché il Dott. Robert Lazar oggi è praticamente irreperibile.

Fonte: Reminiscenze aliene - Valerio Petretto  www.ibs.it



11 commenti:

  1. Era ed è un genio.....ed è sicuro ke lo vogliano far tacere o nascondere e dimenticare xké Lui aveva già capito tutto. Un giorno......un giorno dovrete ricredervi tutti. Grande Bob Lazar.

    RispondiElimina
  2. Lo spazio che mi separa da B, è ottenuto non dell’elemento 115 ma dalla propulsione ( non carburante) che si sprigiona da elementi x dalla parte superiore della nave, alla parte sottostante della stessa e fa si che la nave si guida dapprima lentamente per poi con l’aumento degli x raggiunge una velocità di oltre un mld di km al secondo. Lo spazio/tempo non si piega, ma si annulla. Non ho ancora studiato come evitare gli ostacoli,( stelle, pianeti etc.). Corrado.

    RispondiElimina
  3. Gli elementi come il 115 hanno la funzione di evitare gli ( ostacoli ) e di calcolare la esatta distanza che separa A da B., mentre (x) si produce già, ma è ancora presto, da evoluto trascorreranno una decina di anni.

    RispondiElimina
  4. Gli alieni “morti” nelle navicelle, non sono altro che sofisticatissimi Robot.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa dove trovare il film "Bob Lazar: Area 51 & flying saucers" sottotitolato in italiano? Riesco a trovare soltanto la versione in inglese con sottotitoli in spagnolo, russo, giapponese, francese e tedesco. Grazie mille a chi potrà aiutarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che ci sia, l'ho cercato anch'io..
      Sull'area 51 c'è questo video di 16 minuti, ma probabilmente lo avrai già visto. :)

      https://www.youtube.com/watch?v=FOeqv5tP5xE

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.