giovedì 29 ottobre 2020

L'origine dell'universo e la teoria delle armoniche

Il nostro universo è un grande punto interrogativo.

Gli scienziati si interrogano infatti, giorno dopo giorno, da dove esso abbia avuto origine e in quale modo sia arrivato allo stato attuale.
Certo si sa che tutto è stato prodotto da una esplosione chiamata Big bang da cui ha avuto origine spazio, tempo e materia, ma perché poi questa materia caotica si è aggregata in punti ben precisi per formare galassie, stelle e pianeti?

Oggi vi vogliamo proporre una teoria sulla formazione dell'universo chiamata "teoria delle armoniche".

L'energia oscura, ovvero l'energia che ha permesso al caos di equilibrare e che gli scienziati stanno ancora tentando di capire e che potrebbe non essere altro che musica.

Pensiamo ad un pianoforte, in esso troviamo la scala delle note e quella delle ottave superiori in cui il suono della nota principale viene ripetuto per risonanza.
Quindi, utilizzando tutte queste combinazioni, possiamo creare una varietà di suoni molto differenti tra loro e armonie del tutto diverse.

In natura, di principio tutto funziona con questi suoni detti armoniche, ci sono quindi quelle medie, udibili dall'uomo e quelle più alte o più basse che spesso l'uomo non riesce a percepire.
Pensiamo per esempio agli animali, che sentono frequenze più basse delle nostre e riescono a sentire se si sta avvicinando un cataclisma; gli elefanti comunicano tra loro tramite onde sonore a bassissima frequenza....




Queste onde vengono udite da noi solo quando arrivano alla frequenza da noi percepibile, e così udiamo il barrito dell'elefante.


Queste onde a bassa frequenza possono viaggiare fino a 5 km attraverso l'aria (e il doppio attraverso il terreno) e quindi anche gli animali distanti possono parlare tra loro.



Anche animali molto più piccoli dell'elefante percepiscono queste armoniche, vediamo l'ape, questo minuscolo insetto molto importante per la sopravvivenza dell'uomo sulla terra.

L'ape crea il suo alveare a forma di tantissime cellette esagonali dentro alle quali depone il miele.

Se ci pensate questa è una vera opera d'arte!

Certamente l'ape non è andata a scuola di architettura ma ha imparato a vivere in sintonia con le armoniche della natura.


La natura infatti si modifica in base alla frequenza delle armoniche, la materia si dispone in base a quanto una frequenza è alta o bassa e crea diverse forme geometriche in base al tipo di frequenza, vi postiamo questo video per farvi vedere direttamente l'esempio pratico.



Sbalorditivo vero?

Ogni cosa in natura ha un suono e anche lo stesso universo, quindi lo si può pensare come una grande melodia, costituita da tante armoniche e frequenze che, mescolate tra loro, hanno permesso alla materia di aggregarsi secondo alcuni schemi ben precisi; per questo sono nate le galassie, le stelle, i pianeti e la vita e tutto è così perfetto nel caos generato dal big bang.

Gli astronomi hanno portato avanti alcune ricerche sul suono dell'universo, sono riusciti infatti a registrare e tradurre le frequenze in frequenze da noi udibili, a seguito alcuni esempi:





Noi esseri umani dobbiamo quindi tutto a queste armoniche, la nostra stessa vita è stata infatti frutto di frequenze e ogni singola cellula del nostro corpo è mantenuta in equilibrio da esse.


L'uomo primitivo riusciva ad essere in contatto con queste armoniche e i sostenitori di questa teoria pensano persino che le piramidi e i grandi monumenti su cui oggi abbiamo mille dubbi sulla loro possibile costruzione siano stati costruiti con l'aiuto di queste frequenze.

Le basse frequenze avrebbero infatti permesso di sollevare pietre di dimensioni enormi annullando il loro stesso peso e quindi permesso agli uomini di sollevarle senza fare nessuna fatica.



 
Anche nel sito megalitico di Stonehenge troviamo indizi di questo genere.

Alcuni studiosi hanno infatti dedotto che questo fosse si un osservatorio astronomico come affermano le maggiori teorie, ma che oltre a questo il sito abbia anche un'altra caratteristica, ovvero che vista la disposizione delle pietre le onde sonore si disperdano in un modo particolare e rimbombino da una parte all'altra della costruzione, favorendo così una sonorità particolare per coloro che effettuavano cerimonie all'interno della struttura.

Purtroppo oggi l'uomo, vista la sua evoluzione e vita frenetica, si è staccato dalla natura e non riesce più a mettersi in contatto con essa in modo armonico, quindi non riesce più a concepire il fattore delle armoniche se non in modo inconscio.

Con questo articolo vogliamo quindi farvi riflettere su questa teoria alternativa e magari farvi capire quanto la natura sia così importante per la nostra stessa sopravvivenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.