sabato 20 gennaio 2018

L’insegnamento di Bruno Gröning

Aiuto e guarigione per via spirituale

L’insegnamento di Bruno Gröning si basa sull’effetto delle energie spirituali sull’uomo.

L’influsso di questa forza è più grande di quanto si possa comunemente credere.

L'uomo come "batteria" – per adempiere ai suoi compiti, deve accumulare sempre nuova energia.

Bruno Gröning paragona l’essere umano ad una batteria. 

Nella vita quotidiana tutti consumiamo dell’energia, ma spesso questa energia vitale non viene recuperata a sufficienza. Così come una batteria scarica non può funzionare, così un corpo spossato non è in grado di adempiere a suoi compiti. Spossatezza, nervosismo, paure esistenziali e non da ultimo le malattie, ne sono le conseguenze...

Bruno Gröning - Principato di Monaco, 1958

Bruno Gröning spiegava come ogni individuo possa accumulare nuove energie. La condizione preliminare indispensabile per raggiungere questo obiettivo è la fede nel bene e la volontà di riottonere la salute. L’uomo è circondato ovunque da onde benefiche e non deve fare altro che recepirle. Secondo Bruno Gröning non esistono malattie inguaribili, cosa peraltro ampiamente confermata dalle testimonianze di successo esaminate dai medici.

Le guarigioni avvengono per via spirituale e non sono legate alla persona fisica di Bruno Gröning.

Come l'uomo può accogliere al meglio lo Heilstrom

Allo scopo di recepire questa corrente guaritrice ci si siede a mani aperte senza accavallare le gambe e senza tenere le braccia conserte per non ostacolare il flusso dell’energia. Pensare a qualche cosa di bello è di grande aiuto, mentre rivolgere i pensieri alla malattia e alle preoccupazioni crea degli ostacoli.

Quando l’energia guaritrice fluisce nel corpo, tocca gli organi ammalati, allora comincia il lavoro di purificazione. È possibile allora che si avvertano dei dolori, segni della purificazione del corpo. Non essendo la malattia, nella sua sostanza, voluta da Dio, sarà eliminata. In alcuni casi questo avviene anche spontaneamente. Importante è lo staccarsi dai pensieri di malattia e credere che per Dio non esiste niente d’inguaribile.

Per mantenersi in buona salute gli amici di Bruno Gröning si sintonizzano giornalmente per ricevere la corrente guaritrice (fanno "Einstellen"). Il corpo sano crea la base per una vita in armonia con se stesso, con il prossimo e con la natura.


Bruno Gröning fornisce agli uomini un insegnamento

Lo scopo dell’insegnamento di Bruno Gröning è di trasformare ogni uomo in una persona felice, libera da preoccupazioni fisiche e spirituali.

A questo proposito Bruno Gröning dice testualmente: "Questo mio insegnamento è una saggezza di vita con la quale già molti miei amici vivono ottenendo successi. Applicando questo insegnamento si sono verificati profondi cambiamenti, che spesso hanno portato ad una guarigione."

Bruno Gröning aspirava soltanto ad aiutare i sofferenti. Egli dava loro il suo insegnamento che non era intellettuale, bensì un'intuitiva percezione delle leggi spirituali. Chi si avvicina a questo insegnamento, riconoscerà in esso una complessità inattesa che va ben oltre la guarigione poiché l'uomo non guarisce solo il proprio corpo ma anche la propria anima. Egli richiamava gli uomini a credere al bene e a metterlo in pratica.

Fonte: www.bruno-groening.org

Bruno Gröning (1906-1959) negli anni cinquanta, attraverso delle guarigioni straordinarie, suscitò grande scalpore a livello mondiale.
Il 3 ottobre del 2003 il film documentario "Il fenomeno Bruno Gröning" ebbe la prima proiezione nel cinema "Toni" a Berlino-Weissensee, nello stesso tempo il film venne proiettato a Monaco nel cinema "Maxim". 
Nel frattempo il film viene proiettato in tutto il mondo con successo. Fino ad oggi all'incirca 250.000 spettatori in 49 paesi hanno visto questo film straordinario sugli avvenimenti intorno a Bruno Gröning...



2 commenti:

  1. Ciao, nuova follower! Complimenti per blog e post, qui l'ultimo appena pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/01/recensione-non-e-la-fine-del-mondo.html


    Ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la segnalazione ^_^

      Elimina