Il Ministro della Salute degli Stati Uniti, Robert Kennedy Jr., ha annunciato in una riunione di Gabinetto che il governo ha avviato un "imponente sforzo di test e ricerca" per determinare le cause dell'autismo.
Ha affermato che l'iniziativa coinvolge centinaia di scienziati in tutto il mondo, e sarà completata entro settembre. Una volta identificate le cause ambientali dell'autismo, "saremo in grado di eliminare tali esposizioni", ha affermato.
Durante la riunione, il Presidente Donald Trump ha dichiarato: "Non ci sarà conferenza stampa più grande di questa". Ha aggiunto: "Bisogna capire se si tratta di smettere di prendere qualcosa, di smettere di mangiare qualcosa, o magari è un'iniezione. Ma c'è qualcosa che lo causa".
I media mainstream hanno presentato Kennedy come un noto critico dei vaccini, che ha avanzato la teoria "screditata" e "debunkata" secondo cui esisterebbe un legame tra vaccini e autismo ...
In una conversazione con Martha MacCallum di Fox, che sostiene che gli studi hanno dimostrato l'assenza di correlazione tra vaccini e autismo, Kennedy ha risposto:
"Gli studi realizzati erano molto, molto circoscritti. Hanno condotto circa 17 studi e l'Institute of Medicine, che fa parte delle National Academies of Sciences, ha dichiarato che 14 di questi studi non sono validi. E la principale debolezza di questi studi è che non hanno mai confrontato vaccinati e non vaccinati, che è l'unico modo per giungere ad una valida conclusione. Ma, cosa ancora più importante, nessuno dei vaccini somministrati ai bambini entro i primi sei mesi di vita è mai stato studiato."Kennedy ha affermato che lo studio sull'autismo, coordinato dai National Institutes of Health (NIH), non si concentrerà esclusivamente sui vaccini. "Tutto è in gioco: il nostro sistema alimentare, la nostra acqua, la nostra aria. Scopriremo cosa sta scatenando questa epidemia. Sappiamo che è una tossina ambientale a causare questo cataclisma. Attraverso la ricerca al NIH, troveremo una risposta a questa domanda."
Ha anche affermato che "le epidemie non sono causate dai geni" e che, sebbene possa esserci una vulnerabilità genetica, deve esserci anche una tossina ambientale.
In un post su X Kennedy ha ribadito che, grazie alla commissione Make America Healthy Again di Trump, "individueremo presto le cause profonde dell'epidemia di autismo".
Articolo completo su CHD
Fonte: luogocomune.net



Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.