domenica 27 ottobre 2019

Spiritual Revolution People ( ... Spazio ai giovani!)

Oggi parleremo del futuro.

E questa volta non in termini disfattisti come purtroppo siamo spesso costretti a fare.

Perché parleremo dei giovani.

Lo sapete che oggi non tutti i ragazzi sono dei bamboccioni sfiduciati che camminano con la testa nello smartphone, intontiti e nutriti solo di cibi preconfezionati, di superficialità e di informazione usa e getta?

Certo che lo sapete!

Le potenzialità innovative dei giovani non devono mai essere sottovalutate e ancora meno sprecate, bensì stimolate e incoraggiate, in modo dinamico e creativo. 
Perché loro sono il futuro.

Parleremo quindi di una iniziativa che coinvolge alcuni di questi ragazzi, giovani entusiasti, dallo spirito aperto, alla ricerca della verità, di nuovi orizzonti, di grandi sfide e di un mondo migliore.

E di questo progetto coraggioso, potresti far parte anche tu, se lo vuoi ...


Spiritual Revolution People (SRP) è un film indipendente di fantascienza che narra le vicende dei Messaggeri della Rivoluzione Spirituale e della loro ricerca, fino a trovare le chiavi per la trasformazione del mondo.

Il film, scritto e diretto da David Petrosino ed interpretato da giovani tra i 17 e i 21 anni di età, è anche un progetto culturale. Durante lo sviluppo della trama e delle riprese i ragazzi sono stimolati alla libera conversazione e all'approfondimento di alcuni temi spesso troppo poco trattati, come l'arte, la filosofia, la condivisione... alla ricerca della verità delle cose.

Il film è diviso in tre capitoli.

La prima parte si svolge in un Campo estivo SRP (Spiritual Revolution People) dove dei ragazzi svolgono insolite attività di formazione artistica (recitazione, danza, musica, canto...) e partecipano a riunioni su argomenti etici e sociali.


Gli SRP, Spiritual Revolution People, sono un gruppo d’azione artistica e culturale nato dalla rete, di cui non si conoscono bene le origini, che si batte per una rivoluzione culturale profonda. Un modo di pensare e vedere la vita al di là degli steccati imposti dal sistema.

Sono anche custodi di Entròpia, un congegno di origine aliena che produce energia inesauribile, e dei progetti per costruirlo. Entròpia non è stata mai attivata perché la fase finale, l'attivazione, può avvenire solo attraverso un rituale, ancora sconosciuto.


La trama del film si sviluppa attraverso sorprese e colpi di scena che non possiamo ovviamente svelare, ma che porteranno i nostri eroi, attraverso prese di coscienza, passioni, tradimenti, scoperte e amicizie, a trovare le chiavi per la trasformazione del mondo.


Spiritual Revolution – Sailor Free

La storia di SRP ha radici profonde. Il gruppo progressive Sailor Free di David Petrosino nel 2012 pubblica Spiritual Revolution part 1, un concept album che contiene le radici di questa storia, a cui farà seguito nel 2016, Spiritual Revolution part 2, entrambe prodotti dalla Tide Records.

Le canzoni contenute nel film saranno in gran parte tratte dal repertorio dei Sailor Free insieme ad alcuni nuovi brani inediti che faranno parte del nuovo album della band, il terzo e conclusivo della trilogia concept, “Spiritual Revolution part 3”.


“La storia dei Messaggeri della Rivoluzione Spirituale e la loro lotta per ottenere Entròpia sta per concludersi. Ma tutto cambia, e improvvisamente ti rendi conto che stai interpretando il ruolo principale, tu sei l'eroe e l'eroe sei tu, come Entròpia.
Adesso sai che sei il giocatore e l'ascoltatore, e il giocatore è la musica e lei è te. Adesso tu sei Entròpia ed Entròpia sei tu, e tu puoi cambiare tutto...”
(SR part 2)

La produzione

La realizzazione di questo progetto indipendente e coraggioso è in carica all'associazione Tide, in collaborazione con Cantieri Teatrali, dalla cui accademia proviene la maggior parte del cast.

Gli sforzi delle due associazioni, insieme a una troupe di professionisti partecipi e alla collaborazione di tutte le persone coinvolte, ci hanno permesso di girare la quasi totalità del capitolo 1.

C'è ancora molto da fare e abbiamo bisogno del tuo aiuto, della tua partecipazione, per completare quest'opera.

Inoltre siamo certi di alcuni effetti collaterali che si manifesteranno dopo la visione del film Spiritual Revolution People:

1 - I giovani vedranno migliorare i propri rapporti sociali, la sicurezza in sé stessi e la fiducia nel futuro;
2 - I genitori di questi giovani si accorgeranno che gli stessi sono diventati più disponibili e indipendenti, molto bravi a cucinare e a fare i piatti;

3 - Per tutti gli altri vale quanto detto al punto 1.

Il tuo contributo è indispensabile per portare a termine il film e per renderlo qualitativamente migliore.

Abbiamo preparato una lista speciale di Ricompense per il tuo contributo, da una spilletta o il download del film fino ad una partecipazione diretta alle riprese.

Grazie per il tuo contributo e la tua partecipazione. Grazie per essere parte della Spiritual Revolution!

Anche la condivisione di questo progetto per noi è importante, puoi farlo inoltrando questo articolo a chi può essere interessato e seguendoci su Facebook e Instagram.

CROWDFUNDING PER SPIRITUAL REVOLUTION PEOPLE:

Per partecipare clicka qui




Altre info:
www.srpeople.org
www.facebook.com/SpiritualRevolutionPeople

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.