giovedì 11 aprile 2019

L’essere umano: uno strumento da accordare

FREQUENZE ARMONICHE

Tutto ciò che esiste ha un suono, una frequenza e una vibrazione, dal microcosmo al macrocosmo.

L’essere umano può essere paragonato ad uno strumento musicale. Ad ogni organo, ad ogni centro di energia, a ciascuno dei nostri corpi sottili corrisponde una frequenza – suono – che dovrà essere “accordata” affinché il nostro essere possa cantare la sua melodia in sintonia con l’Universo e con Madre Terra. 

Quando il flusso di energia vitale nell’individuo è bloccato da paure, emozioni trattenute, schemi ed ordini mentali, memorie di dolore cristallizzate il campo energetico umano emette frequenze disarmoniche che percepiamo inizialmente come un disagio interiore di natura emotiva e psichica ..

La figura illustra il campo energetico di una persona bloccata da paure, emozioni, forme energetiche negative che rendono l’aura grigia e pesante

L’energia bloccata per molto tempo a livello sottile se non viene trasformata può cristallizzarsi a livello cellulare e provocare la malattia. Non solo, le frequenze disarmoniche si riversano sull’ambiente, influenzando le persone che ci stanno vicino, quelle che incontriamo, ma anche la città in cui viviamo e il pianeta stesso.

Per riportare l’armonia nel nostro sistema occorre ri-calibrare le frequenze.

L’essere umano quando si trova in una condizione naturale di calma interiore vibra ad una frequenza di 8 hertz, frequenza che è la stessa del pianeta Terra. Il nostro sistema tenderà sempre ad adeguarsi alle frequenze dell’ambiente e del pianeta perché in quelle frequenze le funzioni vitali ritrovano vigore, la mente si calma.

In base al principio di risonanza, se in un campo energetico immettiamo frequenze armonicamente “accordate” con lo stato naturale di benessere, le cellule, gli organi, i centri di energia, l’intero sistema è indotto a riprodurre quella stessa frequenza.

Le cellule sono sensibili al suono, al linguaggio, al pensiero focalizzato, all’energia pranica di amore che circola nell’ambiente. La loro dimensione si espande davanti ad una vibrazione armonica, trovando nuova vitalità.

Il suono e la voce umana sono uno degli strumenti più potente per la trasformazione energetica.
(La figura qui accanto mostra il campo energetico di una persona che si trova in una condizione di armonia fisica, mentale e spirituale).

Una volta ristabilito l’equilibro armonico delle ottave inferiori, del sistema energetico di base che ci connette con la frequenza di Madre Terra (corpo fisico, eterico, emozionale) è possibile attivare le ottave superiori, cioè risvegliare la percezione dei corpi spirituali superiori per aprire i canali di comunicazione con le dimensioni dello spirito.

Fonte: www.crescitaspirituale.it

18 commenti:

  1. L*Energia dell*Amore e nulla altro è l*unica frequenza e vibrazione che può consentire all*Umanita* di condividere l*Armonia del Creato e di partecipare con pienezza a quella che il Sommo Pitagora amava definire la Musica delle Sfere e cioè il Suono Primordiale della Creazione.Tutto ciò che esiste nasce da un gesto d*Amore,vive e vivrà per sempre di Amore.Emilio

    RispondiElimina
  2. Non sono antropocentrica. Infatti la Terra non è
    un animale umano, ma è i 5 elemetnti che combinati fanno la “Vita” o Energia che dir si voglia. Quindi TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTI ALLA RICERCA DEL BENE. Domanda: ci potremo difendere dai distruttori con la frequenza a 7,83 o 8 Hz? Potrà 8 Hz annichilire 5G? Proviamo, che ci costa? Facciamo un'app con la 8 Hz sempre in funzione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto è anti umano pure la musica

      La giusta frequenza de LA è 432 Hz (cicli al secondo) la hanno portata a 430 Hz, Verdi e altri erano contrari, così la musica è tutta di 2 Hz in meno anche se pare poco è una disarmonia che impedisce alla musica di agire positivamente.
      Gianni

      Elimina
    2. Casomai 440Hz, cioè quasi un semitono sopra. Comunque è una stupidaggine, la musica se è bella ci fa stare bene, indipendentemente dall'accordatura. E viceversa. Se non vi intendete di musica, evitate di parlare di frequenze, please.

      Elimina
    3. La stupidaggine ce l'hai tu nel cervello. Non occorre essere esperti basta ascoltare una traccia in 440 e poi in 432. Prova invece di sparar minchiate esperto del nulla.

      Elimina
    4. Si l innalzamento degli hz da 430 a 432 fu il punto focale dell' ultima campagna elettorale dei verdi,ma anche il partito Radicale propose un referendum che non fu approvato per una manciata di voti...😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      Elimina
    5. Cipyx Pare che sei assai disinformato.

      "Se non vi intendete di musica, evitate di parlare di frequenze, please." Ti consiglio di informarti meglio prima di dare aria alla bocca.

      Bisogna vedere il quadro più ampio per capire, che la musica accordata a 430 Hz sia bella non significa che sia anche adatta a noi.

      I russi hanno scoperto che il DNA segue le regole del linguaggio e risponde alle frequenze suoni compresi, gli esperimenti sono replicabili.
      Di conseguenza alterando la frequenza di base della musica si impedisce contemporaneamente di agire positivamente sul DNA.
      Questi sono fatti non opinioni.
      Gianni

      Elimina
    6. Esatto Cepyx ( e meglio informata di te non c'è! ;) ). Grazie per aver corretto.
      Un tempo, sulla scia degli studi sulle frequenze, la storia del LA, di Verdi etc.. mi aveva incuriosita, ricordi, e ne abbiamo anche parlato anni fa, credo di aver anche pubblicato qualche articolo nel blog, ma alla fine ho capito che tutto sommato era solo un dettaglio, di quelli che magari rischiano di far perdere la veduta d'insieme.

      Elimina
    7. Sì, appunto Cathy: Mozart, per esempio, farà sempre bene, a qualunque accordatura. La brutta musica farà stare male pure a 432Hz.

      Elimina
  3. Trall'altro credo che sia una delle cause nelle quali e' invischiato Ivano...speriamo bene dai e che Salvini non si lasci distrarre dall' aumento dell' Iva ma che riprenda in mano questa spinosa questione prima del prossimo festival di San Remo!!!

    RispondiElimina
  4. Venite al Pistoia Blus a luglio... Buona musica e marijuana... così vi curate e tornate in sintonia con l'universo!

    RispondiElimina
  5. 🤣🤣🤣 purtroppo il Pistoia Blues di una volta non esiste più da parecchi anni...😥

    RispondiElimina
  6. Per Anonimo,sei totalmente libero di manifestare il tuo pensiero e su questo non ho nulla da obiettare,è un tuo diritto,ma cerchiamo però di evitare le offese gratuite che inquinano lo spirito di questo Blog che è basato sulla correttezza e sul rispetto verso gli altri.Voglio però specificare che Il mio non è assolutamente un rimprovero nei tuoi confronti ma bensì un semplice invito nell*interesse di tutti.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche da parte mia Emilio, non avevo visto quel commento. Offendendo non s'impara mai e non si va da nessuna parte, e tu lo hai colto perfettamente. :)

      Elimina
  7. Dovere,Catherine,voglio bene al Blog,un confronto senza offese è a mio parere non solo sinonimo di educazione ma anche di civiltà ed è così che si evolve.Emilio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.