domenica 26 agosto 2018

Dal vedere al sentire

di Giuliana Conforto
(Ottobre 2008)

Viviamo tempi di grandi mutamenti e lacerazioni. Lampi e procelle si abbattono sugli uomini. Le borse e i mercati finanziari vacillano, i governi, che non hanno trovato 30 miliardi di dollari per ridurre la fame nel mondo, ne hanno trovato subito 2000 per salvare le banche. La giustizia non funziona. Il petrolio oscilla, la classe media scompare, giovani e meno giovani sono disperati, reclamano un futuro, vogliono esprimersi, vivere, non più sopravvivere a stento. 

Può questo sistema, “democratico” dare un futuro alle genti? Non può, secondo me, anche se lo volesse davvero.

È la verità che ci renderà liberi…

C’è un colossale inganno, anzi una serie di incredibili inganni che il sistema tutto, opposizioni comprese, alimentano.

L’inganno è la separazione, qualsiasi separazione: quella tra uomo e dio, forti e deboli, immagini ed emozioni, forma e funzioni, etc.; è anche, in parte, ciò che si dice a scuola e all’università. L’inganno riguarda la realtà stessa.
E se fosse illusione, sogno, creazione della mente umana?..


Come scrivo nel mio libro, Baby Sun tre basilari categorie alimentano il credo comune che quella osservata sia realtà e non una matrix, caduta in una tragica illusione.
Sono le tre basi della meccanica o meglio del meccanicismo che dilania la mente umana, la fa soffrire e così la rende utile a sorreggere il sistema e il suo stesso feroce inganno: la separazione.

Lo spazio in cielo che ci separa dalla fonte prima di energia, il sole. 
Il tempo in terra che ci "separa" dalla formazione dei combustibili fossili e ci “obbliga” a usare il nucleare forte (reattori nucleari). 
La materia che ci separa dallo spirito e da “Dio”, perché solo lui, “Dio”, può compiere il “miracolo”, la resurrezione del corpo. 

 “Ci sono infiniti mondi”, scriveva a suo tempo Giordano Bruno e conferma oggi la scienza che sa di non poter osservare il 95% di tutta la massa calcolata. Con una cecità così enorme, ben il 95%, è chiaro che non solo un nuovo mondo è possibile, ma già esiste; anzi esistono infiniti universi, riconoscono i calcoli teorici. Le osservazioni sperimentali, invece, negano; la NASA ci offre le immagini di un solo universo, vasto e privo di vita e noi diamo credito alla NASA. Non solo. Diamo anche credito “alla parola di Dio”, l’unica che resta secondo il papa. Eppure, “porgi l’altra guancia” sono parole semplici che propongono il disarmo unilaterale. Il Vaticano non lo ha mai promosso…

“Un’unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi” scriveva sempre Giordano Bruno. La Forza ora è stata scoperta, ma non riconosciuta per il suo significato umano. Il lato “debole” della Forza, il così detto campo nucleare debole, dimostra che la materia nucleare non è affatto immutabile e che la fusione fredda è possibile. Questo significa energia libera per tutti, senza inquinamento ambientale e senza bisogno dei micidiali e costosissimi reattori nucleari. Non solo. Il nucleare debole può anche mostrare che la resurrezione del corpo non è un miracolo, ma una coscienza superiore, una nuova composizione della materia.


Il problema è che la coscienza non si vede e la mente comune crede alla scienza che si vede in TV. Nonostante la sua abissale cecità (95%), la scienza è scambiata per certezza, si affida agli strumenti scientifici che non possono sentire le emozioni, né riconoscere ciò che quasi tutti gli intellettuali negano: l’Intelligenza della Natura.

La coscienza si sente e chi sente, sa che il futuro può non essere affatto quello che il sistema sta preparando, fatto di controlli, servizi segreti, micro chip…

La Vita è emozione, sogno, eros, canto, semplicità. “È dal credito che nasce il debito”, scrivo nel mio libro, BABY SUN.
Sembra un paradosso, ma non lo è. La realtà è ciò che l’uomo crede tale. 
Il denaro è pura virtualità...
Una tirannia ha dominato la storia. È la stessa storia che studiamo a scuola, una ricostruzione falsa e arbitraria, tutta fondata sul “dio” unico, il tempo.

La misura del tempo, “scientifica”, è ignara del ruolo possente del campo nucleare debole, che dirige il processo con cui il tempo è oggi misurato: il decadimento beta di isotopi, quali il Carbonio 14. Ebbene oggi si sa che le ipotesi sulle quali si basano le misure del tempo, sono in discussione. La conseguenza è che la storia, inclusa la nostra presunta discendenza dai primati, è tutta manipolata e falsa. C’è, infatti, una verità che qualsiasi potere nasconde: il tempo non è unico, non è lineare, non legato all’interesse bancario, né al lavoro salariato. La Vita è l’eterna armonia che comprende infiniti tempi…

Ultimo, ma non trascurabile, inganno è lo spazio in cielo, la cui apparente conquista divora buona parte dei fondi destinati alla ricerca scientifica. Il paradosso vuole che la “conquista” con equipaggi umani si limita ad un’altezza di appena 400-600 km e che la scienza non sa cosa che c’è nel 95% oscuro, presente in cielo e in terra, e nemmeno che cosa c’è sotto la crosta ad appena 12 km di profondità. Petrolio inesauribile e in abbondanza, dicono alcuni che non vogliono bruciarlo nelle macchine, ma solo riconoscere l’altro inganno colossale: i limiti delle risorse.

L’energia oscura ha accelerato l’espansione dell’universo in soli dieci anni! Lo afferma la scienza che la considera però un inquietante mistero. Oggi si sta riscaldando tutto il sistema solare e non solo la Terra; è la prova di un'energia invisibile e immane che la scienza ignora. Intanto la politica si appresta a usare quella particolare energia nucleare, quella così detta forte, che opera solo nel visibile, nel misero 5%!

Possiamo usare l'energia oscura che ci fa espandere oltre i confini dello spazio e del tempo e ci libera da questa fede ridicola nel nucleare forte? Si, possiamo, ma a patto di passare dal vedere al sentire. Sentire il nucleare debole è sentire l'unità con il tutto, Amore senza confini, né limiti per l'intero universo. L'energia oscura non si vede, ma si può sentire come Vita, amore, eros, coscienza, intelligenza, voce interiore, visione degli infiniti mondi che sussurrano grandiose verità: l'essere umano è immortale e può usare tutti i suoi talenti, per imparare a soddisfare i suoi bisogni, vivere in amicizia e armonia con tutti e tutto il mondo.

Sempre più sentono l'energia oscura, la Vita che prorompe e ci fa capire che quella che viviamo qui non è affatto vita. Tuttavia si trovano di fronte a un ostacolo insormontabile: la conoscenza che nega la sua esistenza. Le scienze la scoprono, ma ne ignorano il significato umano; le religioni d'ufficio dichiarano che la Vita è un mistero. Molti credono al conflitto tra scienze e religioni e non intravedono la loro santa alleanza che sta proprio nel nascondere l'energia più possente dell'universo: la Vita.

La Vita non è un sogno di ingenui poeti: è una Forza eterna, etica naturale, coscienza, “debole” per gli strumenti, ma non per chi ne sente l’emozione e la prorompente vitalità. Ci sono infinite verità diverse, tutte valide e degne di rispetto. La Vita è l’unica verità che ci coinvolge tutti ed è anche l’unica via per trasformare la matrix. 

“Dio non gioca a dadi”, amava ripetere Einstein, per dire che nulla è un caso, come credono la fisica quantica e i suoi seguaci.

Non siamo qui a caso, aggiungo io, ma per uno scopo preciso: essere, cioè divenire ciò che siamo realmente, il sale della Terra o, se preferite, il lievito. Bastano un pizzico di sale per dare un nuovo sapore alla matrix e pochi grammi di lievito per farla lievitare e così liberarsi dalla prigione che l’ha legata finora.

La prigione è la paura; è uno stato legato, chiuso alle novità, intrappolato nel passato...

10 commenti:

  1. Luciana Conforto.....come togliere credibilita' ad argomenti degni di interesse!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo darti in parte ragione :)))
      Non pubblicavo più niente di lei perché trovo che col tempo è andata un poco ...diciamo oltre ;)
      Ma le basi dell'articolo possono comunque essere d'interesse.

      Elimina
    2. A me della Conforto piace proprio il suo andare oltre perché per me gran parte della fisica e dell'astrofisica moderna sono spazzatura, e poi la Conforto si rifà a Giordano Bruno, che non eta sicuramente un fisico "canonico".
      Dalla fisica come la conosciamo bisogna uscire perché non ha scoperto nulla, non a caso è fisica teorica ovvero non basata su alcuna prova o evidenza scientifica.
      L'unica cosa che non amo della Conforto è che dà per scontato che la Terra sia sferica, il che dimostra che su questo argomento anche lei è vittima di programmazione mentale.
      Per il resto la seguo e sono felice che non abbia msi preso la strada di quella squallida materialista della Hack.

      Anna

      Elimina
  2. Non tutto quello che scrive la Conforto mi convince pienamente,ma su un punto soltanto,mi sento in dovere di dargli ragione ed è quel passaggio del suo libro quando ci ricorda che allo stato attuale la nostra umana Scienza conosce solo il cinque per cento del contenuto di tutto ciò che circonda e ne ignora quindi il novanta cinque per cento.Ebbene,ciò significa che in quei territori ancora sconosciuti alla scienza,teoricamente,ci potrebbe essere il nulla ma anche il tutto e cioè voglio semplicemente dire che come anche lei sostiene in quella zona a noi sconosciuta ci potrebbero anche essere i famosi mondi e gli infiniti universi di cui parlava il grande filosofo di Nola,Giordano Bruno e mi azzardo a dire,sempre se esiste realmente,anche quella che noi umili mortali chiamiamo semplicemente e da sempre Aldilà,Chissà............Un grande scienziato del passato era solito dire che in natura la parola impossibile non esiste ed io credo che avesse ragione.Emilio

    RispondiElimina
  3. Pare che il “porgi l’altra guancia” citato non sia capito nel suo vero significato.

    Gesù una cosa simile non potrebbe mai averla detta.
    Si sa che alcuni scritti del Nuovo Testamento sono stati in parte modificati, cambiati e alcuni inventati, secondo me anche la frase in questione è una astuta aggiunta.
    Il porgere l'altra guancia, significa avere dato il potere ad altri di decidere cosa va bene per noi che ha portato alla sitazione attuale.

    Il significato reale è:
    Fai il bravo, non ribellarti, subisci senza protestare, per quanto subisci accetta ancora di più. E' sottinteso che poi vai in Paradiso. E' il credo delle pecore.
    Nessuno con un po' di amore per se stesso e per il prossimo porge l'altra guancia ma agisce per quello che può, ad impedire che nessuno dia sberle ai deboli e agli indifesi.

    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Gianni!
      E io che non sono cristiana, dipende tutto da chi mi dà lo schiaffo, in alcuni casi non reagisco ma in altri si, eccome.
      La favoletta di Gesù Cristo è stata inventata proprio per tenere le masse zitte e punite con la scusa dell'ammmmore, quel tipo di amore ipocrita, inutile e soprattutto che non si ribella mai al sistema.
      La New Age ci sguazza in questi concetti del tutto odiosi e lontanissimi dal vero risveglio interiore.
      Altra cosa è leggere certi scritti su Gesù in senso esoterico, allora si che viene fuori tutt'altro, che non ha nulla a che vedere col personaggio figlio della verginella e del falegname (che ridere) a cui hanno attribuito il tutto.
      Lo sanno bene le logge massoniche, che non a caso questo pianeta lo comandano da sempre.

      Anna

      Elimina
    2. New Age???? La solita mer...Dietro la sua fondazione e lancio ci sono i Rockefeller e i Rothshild, una garanzia.

      Dici giusto, i massoni conoscono molto bene come funziona la mente, da sempre una società di automi. Il Dio giusto per l'epoca, o un Gesù, il credere al poverello è da lobotomizzati. Oggi che la religione non tira più c'è una nuova religione, la TV e i social network, il risultato è sempre lo stesso lobotomizzati.

      Il Gesù del Vangelo di Tommaso è un maestro di risveglio del più alto livello, ovvio che lo hanno eliminato dai vangeli. Ti cito, non mi pare proprio quello dell'altra guancia.

      Una sera Gesù era molto triste e i suoi occhi erano perduti in un lontano futuro.
      Disse: “Mi faranno apparire amante del dolore e della sofferenza. Sento dire dovunque che il mondo è una valle di lacrime e che l’uomo è nato per soffrire. Nulla di più falso. Solo per la sua stupidità e per la sua visione limitata l’uomo si circonda di sofferenza.

      Gianni

      Elimina
    3. Il Vangelo di Tommaso, Filippo, Giuda, i frammenti di quello della Maddalena e altri scritti apocrifi sono tra i più belli e più densi di significato esoterico, ho una raccolta in Inglese e anche le versioni italiane, ogni tanto me li rileggo non sapendo se ridere o piangere per lo stato mentale e intellettuale in cui versano le masse, che accettano tutto quello che viene loro sdoganato, basta che lo abbia detto il prete...per carità!

      Non concepisco né mai lo farò una religione che mi parli di peccato, di inferno e paradiso dopo la morte, di resurrezione della carne e soprattutto di dogma della verginità di Maria, perché noi donne o siamo Maria o la Maddalena secondo questi psicopatici, o sante o puttane insomma, mai esseri umani col loro diritto a vivere e godere della vita in ogni sua sfumatura.
      E mi domando da sempre: Come possono le donne nelle religioni monoteistiche accettare su di sé che il loro corpo sia di proprietà dell'uomo e serva solo al piacere maschile o a fargli da incubatrice di figli?
      Io non sono femminista nel senso letterale del termine poi, ma le donne in certi contesti è ora che escano dall'oppressione maschilista e si riprendano il loro piacere fisico e i loro sogni, altro che matrimoni combinati già in tenera età, è uno schifo, pedofilia legalizzata ai danni di bambine (e questa è una stoccata per chi crede veramente nell'integrazione di certe "culture" nel nostro paese, ma fatemi il piacere e vergognatevi) che non conosceranno mai l'amore e le gioie della sessualità scelta e consapevole.

      La sofferenza è solo nella mente deviata di chi la vuole imporre e di chi idiotamente la subisce!, la vita è gioia, piacere, esplorare se stessi e gli altri, è tutto ciò che va verso la luce e non il buio e l'oscurantismo di Neanderthal del pensiero unico che sanno solo edu-castrare l'individuo uccidendolo con doveri e regole sociali che personalmente mi sono sempre rifiutata di seguire figlie di un perbenismo borghese e peloso.

      Anna

      Elimina
  4. Ciao Anna, premettiamo subito come è logico che sia che ognuno di noi è assolutamente libero di pensarla come vuole,l*importante è non fare danni o creare problemi al prossimo e su questo abbiamo già detto di essere abbastanza d *accordo.Detto questo,anche io
    sono d *accordo con voi,esistono in realtà due messaggi di Gesù per l *Umanita,quello essoterico e quindi destinato allla gente semplice e quell esoterico destinato invece ai sapienti ,ma ciò non toglie che anche se i due messaggi hanno un contenuto un po’ diverso,l*appello finale che egli fa al genere umano è solo e soltanto uno,quello di fare della propria vita un oasi di Amore ed è questo,al di là di tutto,quello che conta per tutti coloro che credono realmente nelle sue eterne parole.Poi,sempre dal mio punto di vista,Gesù non è assolutamente una favola ma al contrario è una meravigliosa realtà,egli è un abisso di Luce e di Amore ed è impossibile non precipitarvi.Il discorso secondo me è un altro e cioè che nel corso dei secoli il suo messaggio originario è stato e questo dispiace molto ai suoi sinceri seguaci,spesse volte modificato e aggiustato,secondo il pensiero dell*epoca nella quale fu preso in considerazione.I Vangeli,quelli veri e originali sono la testimonianza vivente che il Maestro dei Maestri non è un falso profeta ma è realmente vissuto su questa terra e ha lasciato lungo il suo cammino per tutti gli uomini di buona volontà una lunga scia di Amore.Emilio

    RispondiElimina
  5. Inferno, purgatorio, limbo, il crocefisso, il culto dei santi madonna compresa sono invenzioni del Vaticano.
    Il crocefisso è stato adottato da un papa nei primi secoli, il culto dei santi non esisteva, verso l'anno 1.000 un papa ebbe a dire che ci siamo accorti che vale di più una immagine di 100 messe, così è iniziata la saga dei santi.
    La storia criminale del papato così viene descritta.

    La gioia, l'allegria, la scoperta di se stessi, le donne che possono dire la sua, sono il peggio veleno per la Chiesa, la sua sopravvivenza è sempre dipesa dall'ignoranza.

    La cosa più sorprendente sono le donne che hanno rinunciato a se stesse, alla scoperta del loro corpo, alla gioia del sesso, per seguire le parole degli stolti.
    E' un fatto che le donne cristiane non più giovani sono le prime a negare se stesse.
    Non mi risulta che Gesù sia dei vangeli che apocrifi tuonasse contro le donne.

    Gianni

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.