giovedì 22 marzo 2018

I=PAT è la spiegazione

di Bruno Aliberti

Non puoi dare Tecnologia free a tutti, ti ritroveresti con miliardi di auto per le strade. Non puoi consentire Consumo senza limiti per tutti, ti ritroveresti con rifiuti in ogni dove che ti seppellirebbero.
Non puoi consentire libera procreazione e sviluppo demografico senza limiti, ti ritroveresti presto al cannibalismo sfrenato.

I=PAT è la spiegazione.

Per una comprensione maggiore, in Italia, dovrebbe essere scritta I=PCT
Ed è certamente la spiegazione a tutto e di tutto quanto è accaduto e sta accadendo.

La stragrande maggioranza di chi legge e leggerà, non ha nemmeno la più misera e pallida idea di cosa significhi, di cosa sia, di cosa rappresenti per noi, comuni mortali, tifosi della mediocrità ed insensatezza.
E’ un’equazione. Di una semplicità e chiarezza tale, che chiunque, fosse anche analfabeta, può capirla.

E’ un’equazione di così tale rilevanza, da staccare di varie lunghezze quelle dei più noti fisici illuminati.
E’ l’equazione della vita, della vita in questo mondo, su questa terra.
E’ l’equazione di Ehrlich e Holdren. Di Paul R. Ehrlich e John Holdren ...



Questi nomi, così come l’equazione su scritta, non significheranno nulla per la stragrande maggioranza di chi legge e leggerà, cioè uomini con in testa la vagina, e donne attente a moda e gossip, il ceto medio.
E nemmeno per i ceti bassi, che spiccano mirabolanti arrampicate sugli specchi per un pasto quotidiano.

Eppure John Holdren, classe 1944, è il senior advisor dell’uomo più potente del mondo (almeno sulla carta) - il presidente Barack Obama - sulle questioni scientifiche e tecnologiche, attraverso i suoi ruoli come Assistente del Presidente per la Scienza e la Tecnologia, Direttore della Casa Bianca Office of Science and Technology Policy , and Co -Presidente del Consiglio, Presidente dei Consulenti in materia di scienza e tecnologia .
Non so se è chiaro! ..

Il significato dei simboli è presto detto.

Alla sinistra del segno = c’è:
I (Impatto ambientale sulla Terra)

Alla destra:
P (Popolazione intesa come numero)
A (Consumo medio di ogni individuo)
T (Tecnologia utile a disposizione)

All’aumentare di anche solo una delle ultime 3 variabili, aumenta l’impatto ambientale.


E’ l’equazione più geniale, semplice e sensata di questo mondo.
Se aumenta la Popolazione, anche a parità di Consumo e Tecnologia, aumenta l’Impatto ambientale.
Se aumenta il Consumo procapite, o la Tecnologia usata disponibile, aumenta l’Impatto Ambientale.
Se aumentano tutti e 3 contemporaneamente il Pianeta fa BOOM.
E siamo arrivati al BOOM.

Uomo imprenditore col Suv (a petrolio), barba fatta in giacca e cravatta, col TomTom a bordo ed Iphone di ultima generazione, con donna fatale a fianco, credi che ciò non ti riguardi?
Donna imprenditrice col Suv (a petrolio), capelli in piega pelliccia su minigonna con spacco da urlo e tacchi a spillo, senza mutande o quasi, con giovane depilato a fianco, pensi non ti riguardi?
Feccia umana che puzzi di animale selvaggio di fogna, tatuata e con anello al naso, o sul sopracciglio, o sulla lingua, che sbraiti ti dimeni ed urli allo stadio, pensi non ti riguardi?
Tu che stai uscendo dal cinema e commenti d’arte, che torni a casa ed accendi la tv e commenti Vespa, che fai zapping per informarti su tutto e ti fermi sul tg, pensi che non ti riguardi?

Ahi Ahi Ahi, in che mondezzaio sono capitato, senza averlo chiesto, senza volerlo, ma eppur costretto a sottostare al regime imposto dai telecomandati votanti PD, o qualsiasi altra sigla, che pur di poter delegare, disinteressarsi e continuare a fare quella inutile vita,
costringono pure me a fare una vita di merda.
Il potere si guarderà bene, anche dal solo pensare, di evoluzionare, consapevolizzando questa massa di decerebrati inutili, questo virus che, come da copione, già visto e rivisto nei secoli, sarà quindi bloccato ed estirpato come erba.
L’equazione mostra che l’impatto ambientale è arrivato alle stelle ed ha raggiunto il punto di non ritorno, che le risorse alimentari, se mangiassero tutti allo stesso modo, non basterebbero nemmeno per un terzo della popolazione mondiale. E quindi che si fa?

- Diminuiamo la Tecnologia?...Ma nemmeno a parlarne, il mio iphone è sacro e non si tocca. Ho fatto 2 giorni e 2 notti di fila allo Store.
- Diminuiamo il Consumo?...Starai scherzando! Proprio adesso che sono atterrato su questa splendida parte di Pianeta Occidentale?
- Ok, allora, DEMOCRATICAMENTE, impoveriamo le masse col Signoraggio, le facciamo andare a votare in modo che ritengano di poter esercitare in piena libertà il diritto di scegliersi, per loro e per gli altri, il boia.

Nel frattempo, con voli militari e di linea, spargiamo veleni per tutti, indistintamente, avvelenando l’ambiente DEMOCRATICAMENTE. Appena nati, visto che ancora non si è capito che non si debbono né si possono sfornare figli come fossero pidocchi, dei quali poi liberarsi lasciandoli alla tv ed alla playstation, così da poter tranquillamente facebookkare le magiche fotine con bocca a culo di gallina ed esilaranti frasi ad effetto con rime a cuore ed ammore, chattando col cornificatore di turno, li vacciniamo per benino, avvelenandoli.

Insomma, l’equazione I=PAT non è nulla di speciale e di difficile da capire:
Devi solo morire. Affrettati.
- Aspetta. Aspetta. Te lo faccio dire da un comico, che forse lo capisci.

L'equazione di Ehrlich ed Holdren spiegata da Giobbe Covatta

1 commento:

  1. Non si potrebbe chiedere a determinate popolazioni di non fare figli come conigli? (Papa docet)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.