venerdì 6 maggio 2016

22 Illustrazioni shock sugli animali che ci costringono a guardare in faccia la realtà

Immaginate un universo parallelo in cui gli animali siano la specie dominante e per questo si arrogano il diritto di trattare gli esseri umani come schiavi. 

Difficile da immaginare, vero? Siamo infatti noi oggi gli schiavisti e loro gli esseri indifesi, sfruttati in ogni modo per i nostri interessi e la nostra gola.

Grazie alle illustrazioni che vi presentiamo, opera di differenti autori, possiamo adesso immaginare meglio questo scenario terribile ed impressionante e magari anche riflettere su quanto male continuiamo a fare indiscriminatamente ogni giorno agli animali, esseri che proprio come noi sono dotati di sistema nervoso e che provano quindi tanta sofferenza.

Illustrazioni che costringono a guardare in faccia la realtà, anche se da una prospettiva diversa e ci dovrebbero aiutare a comprendere quanto crudele sia attualmente il sistema che non rispetta la dignità e il diritto di vivere di tutti gli esseri che popolano il nostro pianeta.

Inutile continuare a parlare, date un’occhiata a queste 22 illustrazioni. Vi avvisiamo che se siete molto sensibili, alcune potrebbero darvi particolarmente fastidio ...



























1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.