giovedì 7 agosto 2025

L'UAP "Tic Tac" è di fabbricazione umana? Potrebbe trattarsi di retroingegneria e tecnologie segrete?

Divergenze di opinioni tra gli esperti che si scontrano a proposito dell'audace affermazione secondo la quale il famoso oggetto "Tic Tac"avvistato dalla portaerei Nimitz nel 2004 non sarebbe stato alieno, ma di origine americana. 

Dai piloti psionici ai droni cinesi, il dibattito sugli UAP sta entrando in una nuova fase.

Prova a dire "neuromeditativamente" (neuromeditatively) tre volte. Difficile, vero?
È stata la sfida del conduttore Bryce Zabel nel suo podcast Need to Know, una voce centrale nel ambito della comunicazione sugli UAP.

Recentemente il giornalista Ross Coulthart ha fatto scalpore nel programma con un'affermazione esplosiva sull'avvistamento del Tic Tac del 2004 da parte di piloti della Marina statunitense nei pressi della portaerei USS Nimitz al largo della costa della California.

"Ora so con certezza che il Tic Tac è tecnologia della Lockheed Martin. Perché ci mentono? Questo è il punto." ha affermato Coulthart, lasciando poco spazio ai dubbi...

N.B: Bryce non sapeva che Ross avrebbe detto quello che dice qui. Se lo avesse saputo, avrebbe contestato e avrebbe posto una serie di domande. Fortunatamente le domande sono arrivate nella puntata successiva. 😁

Lockheed Martin è un'azienda aerospaziale e di sicurezza globale, e questa scioccante affermazione ha provocato un effetto a catena nella comunità UAP.


L'avvistamento del Tic Tac UAP a cui si riferiva Coulthart avvenne originariamente nel novembre 2004. Fu osservato dai piloti della Marina statunitense durante delle esercitazioni vicino alla portaerei USS Nimitz, al largo della costa californiana.

L'oggetto è precipitato da 80.000 piedi fino al livello del mare in pochi secondi, senza ali o gas di scarico visibili, come confermato da radar, riprese a infrarossi e resoconti dei piloti. 

   

Fu descritto come liscio, bianco, oblungo come un Tic Tac alla menta, senza ali né gas di scarico. 
L'oggetto sarebbe precipitato da 24.000 metri al livello del mare in meno di un secondo, per poi schizzare via a velocità vertiginosa.

Una ricostruzione elaborata a partire dalle descrizioni dei piloti testimoni

Radar militari, sensori a infrarossi e testimonianze dei piloti hanno confermato l'incontro. Il filmato è stato reso pubblico nel 2017, suscitando un forte interesse governativo nei confronti dei PNA.

Per anni si è pensato che fosse di origine non umana, finché il giornalista Ross Coulthart non ha recentemente affermato che in realtà si tratta di tecnologia Lockheed Martin.

Verità o seme di disinformazione?

Ross Coulthart è, e lo è da tempo, un sostenitore degli UFO (oggi più comunemente noti come Fenomeni Anomali Non Identificati, o UAP). È generalmente favorevole alla divulgazione, il che significa che ritiene che i governi stiano nascondendo informazioni sugli UAP, ovvero sull'intelligenza non umana.

In precedenti occasioni ha affermato che il governo degli Stati Uniti fosse in possesso di veicoli extraterrestri e corpi non umani.
Il suo libro del 2021 In Plain Sight sostiene che gli UAP sono reali e che le prove vengono nascoste.

Ma in questo caso la sfumatura è che sostiene che alcuni veicoli, come il Tic Tac, potrebbero essere stati creati dall'uomo, frutto di un'ingegneria inversa basata su tecnologia aliena.

Il fenomeno UAP non è puramente extraterrestre, ma un mix di extraterrestri, esperimenti umani e disinformazione.
La sua affermazione non è stata scritta. Fu il produttore del podcast Tyler Stevens a sottolineare le "interpretazioni piccanti" del conduttore, dopo la pubblicazione, scatenando il diffuso clamore online. Gli spazi su X (ex Twitter) sono diventati veri campi di battaglia riguardo a quell'interpretazione.

Ryan Robbins ha espresso preoccupazione per la nuova narrazione che sta emergendo intorno agli UAP, in particolare per quelle affermazioni secondo cui potrebbero essere stati creati dall'uomo.
"C'è un problema all'interno della comunità per cui persone come Jeremy Corbell e George Knapp non sono convinte che ci sia stato un qualche tipo di reverse engineering o recupero", ha sottolineato Robbins.
Come nel caso delle recenti affermazioni di Christopher Melon, forse il mondo non è pronto per le rivelazioni audaci, con una divulgazione ancora una volta controllata che avvantaggia più gli interessi delle élite che chi cerca la verità.

Il team di Need to Know: il conduttore Ross Coulthart, il produttore Tyler Stevens, il conduttore Bryce Zabel.

Ross Coulthart non si è fermato qui, sorprendendo gli ospiti ha affermato che il Tic Tac avrebbe potuto essere controllato tramite neuromeditazione, un controllo remoto mentale mentre si è in trance meditativa.
Questa volta, però, ha affermato di esserne "ragionevolmente sicuro" anziché "categoricamente sicuro".

La geopolitica entra nella discussione

L'altra affermazione era che i cinesi stavano facendo progressi nella tecnologia elettrogravimetrica e che gli Stati Uniti erano stati "colti di sorpresa". E questo ridefinirebbe gli UAP come un potenziale problema di sicurezza nazionale, spostando l'attenzione dell'opinione pubblica dagli alieni agli avversari.

Un sondaggio X condotto da Tyler Stevens ha mostrato che il 18% delle persone era d'accordo con Ross, il 35% non era d'accordo e il 41% non sapeva, evidenziando l'incertezza pubblica e la mancanza di consenso anche su spiegazioni fondate.
Ryan Robbins ha anche consigliato cautela:
"Stanno intenzionalmente controllando il modo in cui le prove filtrano nella società. E vogliono che rimangano in uno stato di plausibilità, non di accettabilità scientifica".
In questo caso si riferisce ovviamente ai federali e sposta opportunamente la conversazione lontano dagli extraterrestri.

Il conduttore, Bryce Zabel, sottolinea anche il concetto di divulgazione in sé e il suo significato:
"Una volta, divulgazione significava alieni. Ora divulgazione significa rivelare che abbiamo sempre avuto la tecnologia a nostra disposizione. E questo è sconcertante".

L'articolo completo: cybernews.com 

Il video che segue è una piccola raccolta filmata di opinioni sul tema:
Vediamo uno dei tre piloti di caccia della US Navy, David Fravor, comandante della Marina statunitense in pensione che vide il Tic Tac (ha testimoniato durante le udienze al congresso degli Stati Uniti il 26 luglio 2023 assieme a David Grusch ed altri) che esprime la sua..

Presente inoltre Jesse Michels nonché una clip riemersa con Chad Underwood, il pilota che ha effettivamente filmato il Tic Tac durante una seconda ondata di ricognizione. A differenza di quello di Flavor 
il caccia di Underwood era equipaggiato con una telecamera a infrarossi avanzata (FLIR) e fu lui a registrare il video FLIR e a coniare l'appellativo " Tic Tac" all'oggetto.
Un intervento del Dr. Steven Greer infine, che sostiene che sia stata la Lockheed ad applicare la retroingegneria su questo velivolo antigravità..

Il conduttore si chiede, giustamente: come mai, se siamo in possesso di queste tecnologie incredibili, non vengono applicate apertamente? Magari sui nostri razzi preistorici ad esempio?



Correlato: 
- U.F.O. Ex pilota della Marina: "qualcosa che non avevo mai visto in vita mia" - Siamo davvero a un punto di svolta?
L'articolo contiene i tre video desecretati nel 2017, tra cui Flir1, una ripresa registrata del famoso oggetto a forma di mentina soprannominato Tic Tac.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.