Non sappiamo se vi sia già successa una cosa simile ma scommettiamo che, se al contrario l’avete già conosciuta una persona del genere, vi sarà subito venuto in mente il suo nome.
Come vi accorgete che quella persona in particolare è così speciale? Non vi possiamo dare delle risposte precise ovviamente, è una cosa che varia per ognuno di noi, ma potreste avere la sensazione di conoscerla da sempre, anche se, effettivamente, sono magari poche settimane.
Potreste notare un cambiamento in positivo dopo un periodo particolarmente brutto oppure dopo una vita statica e passiva. Una persona che entra come un uragano nella vostra vita e la sconvolge non passa di certo inosservata comunque, non trovate? E non è nemmeno detto che rimanga per sempre accanto a voi ma, in quel lasso di tempo, farà sicuramente più di chiunque altro ...
Sono persone oneste. Raramente sentirai mentire queste persone e se lo faranno sarà solo a fin di bene. Sono onesti con gli altri ma, soprattutto, sono onesti con loro stessi. Qualsiasi cosa ve la diranno in faccia, con sempre molto tatto ovviamente. Non faranno mai nulla per ferirvi intenzionalmente o farvi del male ma saranno sinceri con voi e anche questa è una qualità da apprezzare. Molte volte non ci viene detta la verità nuda e cruda solo per non offenderci, loro invece ce la diranno per il nostro bene, su questo potete starne certi.
Non vi cambieranno ma vi miglioreranno. C’è una sottile ma significativa differenza fra questi due termini. Se una persona tenta di cambiarvi lo farà per un suo tornaconto personale, cercherà di modellarvi secondo i suoi gusti e ideali. Una persona davvero speciale, invece, vi aiuterà a migliorarvi. Vi accetterà per come siete e vi spronerà a tirare fuori sempre il meglio di voi stessi.
Rimarrete sempre sorpresi da loro. Non ci sarà un singolo giorno in cui non vi stupirete di quanto la vostra vita sia differente da prima di conoscerli, di quanto vi abbiano portati ad essere migliori, più saggi e felici. E forse è proprio questo il loro carattere distintivo, non trovate?
Cari lettori, le persone speciali sono ovunque, camminano al nostro fianco e, talvolta, nemmeno ce ne accorgiamo. Imparate ad abbracciare l’arrivo di una di esse come un dono che vi fa il destino, vedrete che non ve ne pentirete mai.
Fonte: aprilamente.info
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.