venerdì 29 marzo 2019

La globalizzazione è una catastrofe

Giovanni Zibordi

La nuova Elite Globalista annebbia il cervello della gente innanzitutto con i 200 canali Tv, reality show, porno e il resto dei media spazzatura e poi, quando si parla di cose serie, con tanti sofismi complicati senza senso, tipo la "spread" e tutte le balle che raccontano sul debito pubblico.

La realtà è invece semplice e brutale e se cerchi un poco alcuni te la dicono anche, ad esempio una società inglese di brokeraggio e consulenza, Tullett Prebon, ha questo mese un report terrificante: "Perfect Storm" (1) in cui ha la parte 3 intitolata "The Globalization Disaster" ti spiega la verità: la Globalizzazione è una catastrofe per le economie occidentali.

Perché se sposti la produzione in Asia, produci sempre di meno dovresti logicamente consumare anche di meno. Per consumare come prima allora ti indebiti e quindi tutti i paesi occidentali sono sempre più indebitati, perché importano sempre di più invece di prodursi da soli quello che gli occorre...

Beppe Grillo sembra capirlo quando fa gli esempi come quello della lattina di alluminio per le bibite, che viene prodotta con materiali di tre continenti e una logistica che richiede trasporti dall'Australia al Canada all'Africa, per un oggetto che viene buttato via dopo due minuti. A me viene in mente quando cerco le more al supermercato e provengono dal Messico, un frutto che c'è in tutte le nostre montagne e che si è già rovinato anche se lo tieni in frigo dopo due giorni lo si importa dall'altra parte del pianeta, con costi di trasporto e logistica di 2.10 euro sui 2.40 della confezione.

Il succo del discorso però è: chi lavora al servizio di chi ?...


Da che mondo è mondo chi può cerca di avere dei servi (in certi casi degli schiavi) che lo servano e per poco. 

Da due secoli qui in occidente si è applicata la scienza e la tecnologia che ha fatto moltiplicare di mille volte la produzione a parità di sforzo muscolare. In questo modo un certo benessere si è diffuso finalmente alla maggioranza della popolazione. Tra la fine dell'800 e gli anni '60 o '70 in molti paesi occidentali la differenza tra servi (gente che lavora per altri a stipendio) e padroni (gente che possiede beni e ricchezza) si è ridotta sempre di più.

Ma fuori dall'occidente c'erano ancora quattro miliardi di persone in miseria (per una serie di ragioni non avevano creato e messo a frutto la tecnologia e creato un sistema di diritti civili e stato di diritto...). La nuova élite globalista ha deciso di far invadere l'occidente da milioni di poveri del terzo mondo perché costano meno e simultaneamente di far spostare la produzione nel terzo mondo perché costa meno.

C'è una minoranza di persone in occidente che beneficia di questa immigrazione su scala di massa e di questo spostamento massiccio della produzione in Cina e Asia o Sudamerica. Ma la maggioranza viene progressivamente rovinata.

Per la maggioranza della gente in Occidente l'unica speranza sarebbe un movimento o partito anti-globalista e nazionalista, che affermi gli interessi della propria gente del proprio popolo e della propria nazione. Ma l'élite globalista ha saturato di propaganda i mass media con il concetto che non esistono più popoli e nazioni, ma solo degli individui senza radici e senza identità, di qualunque etnia, razza o paese non importa, che appartengono al mondo globale e hanno in comune tra loro che fanno tutti shopping nei centri commerciali.

Perché l'Elite Globalista è così fanatica nel voler imporre l'Unione Europea a tutti i costi, anche quando il 90% degli economisti come succede ora dice che sta esagerando con l'austerità e la depressione che crea ?

L'Europa è sempre stata capace di avere tanti regni e repubbliche e città indipendenti invece di essere inglobata in grandi imperi centralizzati come l'Asia. Questa è stata la chiave del successo dell'europa in termini di scienza, libertà, diritti civili e anche del suo successo economico.

Imporre l'Unione Europea è essenziale per omogenizzare e centralizzare anche l'Europa, in modo che sia malleabile alla Globalizzazione come l'America e non ci siano più ostacoli a creare un mondo con una ricca elite globale senza radici e una massa enorme di miliardi di servi intercambiabili.

(1) Perfect storm. Energy, finance and the end of growth

7 commenti:

  1. Quando invoco l'Autarchia, pare che dico una cavolata. Con la scusa di “Proletari di tutto il mondo unitevi”, che andava bene quando si aveva TROPPA prole...questi ci fottono facendo i “sinistri” da estrema destra, quella degli schiavisti. Ecco perché stanno cincischiando vergognosamente la Brecxit, volendo rifare un Referendum cui il Popolo ha già risposto. E' la prima volta che “tifo” per i perfidi albionici...la massa che ha scelto l'indipendenza che già aveva senza il cappio dell'euro. Ma loro non sono all'ergastolo infinito come Noi Italiani, neanche la germania che ha perso più di noi la II guerra mondiale. Ma è ovvio, il nonno di adolfino era nientepopodimeno che un Rothschild ! www.lastoriavariscritta.it Fonte: dioni.altervista.org: La giovane nonna di Hitler arrivò a Vienna e divenne domestica presso la una delle famiglie più potenti e ricche di Vienna, i Rothschild. Sfortunata, venne sedotta e abbandonata mentre aspettava un bambino e venne rispedita al villaggio natale…
    Ma quale dei Rothschild era il nonno di Hitler?
    Alois, il padre nacque nel 1837 nel periodo in cui Salomon Mayer era l’unico Rothschild che viveva a Vienna. Persino la moglie era tornata a Francoforte dopo il fallimento del loro matrimonio.
    Il loro figlio, Anselm Salomon, trascorse la maggior parte della sua vita lavorativa tra Parigi e Francoforte, lontano da Vienna e dal padre, per cui il vecchio e solo Salomon Mayer Rothschild è il sospettato numero 1. La nonna di Hitler divenne ben presto oggetto delle attenzioni e voglie di Mr Salomon, cui piacevano le giovinette e le bambine” E rimase incinta proprio mentre era in servizio in quella casa.
    Suo nipote divenne cancelliere tedesco, grazie all’appoggio finanziario dei Rothschild, e diede inizio alla Seconda Guerra Mondiale che fu così centrale per il piano globale degli Illuminati.
    Plausibile, probabile, quasi certo, inconfutabile...???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si va alla base delle cose i Rothshild spuntano sempre fuori.

      E GRILLO????
      Solo un fantoccio delle banche, in questo caso pare la Sasson. Prima belle parole e ora che è al governo è come quelli di prima.
      Non una parola sulla truffa del debito pubblico, e delle belle cose che diceva? Suppongo che è stato colpito dall'amnesia.

      Io nella scheda elettorale ci metto una fetta di salame, il miglior voto.
      Gianni

      Elimina
  2. Io come al solito invece nella scheda elettorale ci metterò il solito e sempre attuale crocefisso a voler ricordare ai politici quell*Amore verso chi soffre che sembrano aver dimenticato.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suo politici la vediamo uguale, io il salame tu il crocefisso, il messaggio è simile.
      Gianni

      Elimina
  3. Questo atteggiamento rinunciatario ci porterà sul baratro.
    Noto una certa rassegnazione o meglio una certa "rabbia trasformata in rassegnazione" come se non ci fosse un domani per i nostri figli.
    In politica abbiamo 2 mezzi per tentare di cambiare le cose:
    O si va tutti in piazza (scelta peggiore secondo me) o si vota un partito nuovo (e che non é mai stato al governo) e/o un partito sulla carta contro il sistema.
    Lo spirito dovrebbe essere quello di PROVARE A CAMBIARE , TENTARE con i mezzi che si hanno (il voto appunto). Il "do scheda bianca" o "ci faccio la cacca sulla scheda" é un atteggiamento da vecchi comunisti o fascisti delusi al bar che giocano a carte senza un domani...

    In Italia avevamo quindi solo una scelta da tentare... ma il caso a voluto che sia andato al governo anche uno dei vecchi partiti trasformato e rivisto furbamente.
    Il risultato sarà ovviamente deludente poco incisivo credo.

    Detto questo ovviamente ci sarà il solito complottistino che mi risponderà "ancora tu pensi di cambiare le cose... Il Nuovo Ordine Mondiale... bla bla..."

    IO CI PROVO A CAMBIARE LE COSE E CERTO NON SPRECO L'OCCASIONE CON UNA SCHEDA BIANCA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi non crede nel complotto: https://www.naturalnews.com/2019-04-04-natural-news-is-now-de-platformed-by-twitter-youtube-and-google.html

      Elimina
    2. Io uso duckduckgo e non ci sono censure
      Gianni

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.