martedì 1 giugno 2021

Complottismo o ... argomenti scomodi?

Se non fate parte della categoria delle persone dalla "mentalità chiusa", da quando avete avuto tra le mani un computer e l'accesso ad internet, vi sarete sicuramente imbattuti in argomenti per cosi dire "scomodi".

Facciamo un breve elenco di cosa abbiamo imparato su internet:


1) Gli americani non sono gli eroi bravi e buoni che ci hanno mostrato fin da piccoli nei film spazzatura di Hollywood, ma al contrario sono stati fin ora gli unici ad aver utilizzato bombe atomiche sulle popolazioni, a portare "demoncrazia" in giro per il mondo, purché sia in luoghi ricchi di petrolio o potenzialmente pericolosi per la loro egemonia economica

2) I vaccini contengono sostanze tossiche per l'organismo umano.

3) L'apertura mentale non è una frattura..

4) L'unità d'Italia non è andata come c'è l'hanno raccontata a scuola, bensì fu un imposizione violenta con tanto di genocidio dei popoli del sud, eseguiti agli ordini di Garibaldi, noto massone.. 
E così anche la rivoluzione francese e altre sommosse "popolari", sapientemente provocate o per lo meno guidate dall'alto durante tutto l'arco della storia ...


5) L'Italia è una colonia americana e il popolo non ha nessun "potere", il nostro paese ripudia ufficialmente la guerra, ha rifiutato il nucleare, ma detiene circa 100 testate nucleari nelle basi NATO americane.

6) Votare destra e sinistra è la stessa identica cosa, sono tutti d'accordo, semplici strumenti, inconsapevoli e non, del sistema ...

7) Non sono i politici a guidare il Paese, bensì banchieri e certe categorie massoniche, i politici quindi sono solo dei "burattini" che fungono da valvola di sfogo del "Sistema", in modo tale che il popolo, ignaro del gioco, scarichi la colpa solo su di loro.. Sono ben pagati per farlo e loro, con la poca lungimiranza di chi vive soltanto per accumulare beni materiali, si accontentano..

8) Le crisi economiche vengono create dagli stessi banchieri in modo tale da spaventare la popolazione e farle accettare ogni decisione politica, anche a discapito della propria libertà...

9) Il debito pubblico cessa di esistere nel momento in cui uno STATO si stampa le banconote, finendo di chiederle in prestito alla BCE (banca centrale europea). Gheddafi in Libia, Aldo Moro in Italia, J. Kennedy in America, vennero uccisi proprio perché volevano stampare il denaro senza "debito"...

10) Quando il cielo diventa una griglia di scie bianche e l'aria sa di metallo non è semplice "condensa" da vapore acquea, il controllo climatico esiste da molti anni ormai.

11) Nikola Tesla inventò un modo di produrre energia elettrica gratuitamente e illimitatamente. Le scoperte tecnologiche vengono setacciate, filtrate, gli scopritori comprati o messi a tacere, e vengono scelte soltanto quelle che servono il Sistema, indipendentemente dai loro reali benefici per l'umanità.

12) Pier Luigi Ighina, scienziato italiano, inventò la "macchina della pioggia" che potrebbe risolvere i problemi di siccità nel mondo, ora chiedetevi come mai il Vaticano ha ancora il coraggio di chiederti soldi per le donazioni, dove con tale macchinario il terzo mondo avrebbe l'acqua per coltivare la terra e sfamarsi...

13) Oggi si lavora ancora 8 ore al giorno (nel migliore dei casi) nonostante le macchine abbiano raggiunto l'automazione. Perché 8 ore? Perché stare altrove significa vivere, pensare! Ma il Sistema vuole lavoratori, non pensatori autonomi...

14) L'11 settembre fu un auto attentato del governo americano and Co, con lo scopo di impaurire la popolazione e portarla ad odiare gli stranieri mussulmani, in modo tale da avere il consenso popolare per depredare le loro terre di tutto il petrolio disponibile, e non solo...

15) Le case farmaceutiche non producono medicinali allo scopo di curare le malattie, bensì di assicurarsi un "cliente a vita".

16) Non esistono "poteri buoni", il fatto che mandino la polizia quando in piazza cerchi di far valere i tuoi diritti, dovrebbe fartelo capire..

17) Il problema non è Berlusconi o simili ma l'incredibile numero di imbecilli italiani che non hanno ancora capito come funziona il "Sistema".

18) La scuola moderna ha il compito di omologare le persone, limitando la propria unicità dell'individuo e creando degli "schiavi modello" pronti ad ubbidire per il resto della loro vita e a difendere il Sistema che li ha "plasmati" a sua immagine.

19)  Il cibo è anche spazzatura, i benefici delle proteine animali sono falsificati e molto sopravvalutati in confronto ai danni che il consumo eccessivo di carne può provocare, le condizioni degli animali sia negli allevamenti a scopo macellazione che nella vivisezione a scopo di "ricerca medica" sono pessimi.

20) Gli eventi veramente importanti vengono nascosti ad arte da eventi di facciata, come omicidi da serial killer, catastrofi climatiche o ambientali, etc, di cui poco dopo, non si sente più parlare (ved. Fukushima). Sono armi di distrazione di massa, usa e getta ..

21) La religione racconta ciò che gli fa più comodo e "aggiusta" le cosiddette scritture in modo che corrispondano al dogma di comodo creato dagli uomini stessi.

Etc etc ... La lista non è esaustiva!

E adesso, se il semplice fatto di saperlo vi fa sentire la coscienza a posto, continuate pure a poltrire sui vostri divani, il mondo va avanti come prima. Niente di più, niente di meno.

Liberamente tratto dal web (spunti). Grazie!
Catherine


N.B. Basta inserire una parola chiave, presa tra i temi sopra elencati, nel motore di ricerca di questo blog per trovare numerosi articoli di approfondimento.

(L'articolo è stato pubblicato per la prima volta qui l'08.01.2019) 

32 commenti:

  1. I comandamenti del buon complottista. Si potrebbe fare una religione sai Catherine! Gianni naturalmente fa il profeta...

    Ma il punto 17 togliamolo per favore!

    RispondiElimina
  2. Atunis hai ragione ma io toglierei anche la parola complottista

    RispondiElimina
  3. Internet è solo un'altra possibilità per approfondire le tematiche della vita, come i libri, i giornali..... Il percorso della conoscenza è personale e faticoso.

    RispondiElimina
  4. Piu che un "decalogo del complottista della porta accanto" pare essere un insieme di problematiche che trovano un riscontro ben preciso nel mondo in cui si vive. A patto di non scendere nel dogmatismo, nella lamentela e nell'ossessione (è colpa di questo o quell'altro,ecc..). Il mondo esteriore con tutte le sue brutture è un'estensione collettivizzata del mondo interiore, un sogno (per altri un incubo) sia soggettivo che oggettivo. Ed è cosi che vanno le cose, d'altronde siamo o non siamo nell'età del ferro, dell'inganno e delle illusioni (ed anche della diarrea cosmica come mi piace ironicamente chiamarla). Il complottismo ha il pregio di fare chiarezza su molti argomenti, ma dall'altro oltre a creare molta confusione se non si è psicologicamente preparati è meglio lascialo perdere, perchè può innescare un cortocircuito emotivo e mandare in crisi con esaurimento nervoso annesso. Dipende tutto dalla lungimiranza e dall'elasticità mentale di chi lo segue. E' un argomento che andrebbe sviscerato e allo stesso tempo per certi aspetti preso con le pinze. Ognuno poi si regola di conseguenza (il complottismo "Fai da te").

    RispondiElimina
  5. Nella lista mancano pero' il punto sui virus che non esistono e quello sulle malattie che sono TUTTE provocate da conflitti interiori o dalla tossiemia...😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Avrei dovuto aggiornare l'articolo!
      Ma, come forse sai, ho trattato più di una volta il tema dei virus nel blog .. ;)

      Elimina
    2. La prima era gia' di troppo...senza offesa...🤣🤣

      Elimina
  6. Sono d*accordo su tutto,senza scomodare complottismi vari che lasciano il tempo che trovano,tranne su tre punti il n.14,il n.15 e il n.2.Ritengo assolutamente una bufala la storia dell*auto attentato americano ai danni dei propri cittadini dell*11 Settembre per impadronirsi delle ricchezze musulmane e credo invece che si è trattato solo di un vile attentato terroristico.E*vero che le Case Farmaceutiche sì arricchiscono sulla vendita dei medicinali,ma è anche vero però che milioni di persone nel mondo e questo è documentato,guariscono grazie ai principi attivi contenuti negli stessi farmaci. E per finire,non è ancora scientificamente provato che i vaccini danneggiano l*organismo umano e che possono causare forme di autismo.Per il resto credo sia tutto abbastanza plausibile.Emilio

    RispondiElimina
  7. COMPLOTTOLOGHI è il termine corrretto

    RispondiElimina
  8. il mondo va avanti come prima. Niente di più, niente di meno.
    ...con noi e/o senza di noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà tendo a pensarla come te ...nel senso che andando avanti di questo passo sicuramente l'uomo è a rischio ma il pianeta mai. Pochi decenni e si ripiglia, più rigoglioso di prima ;)

      Elimina
  9. Il commento di Leitmotif come sempre é giusto e preciso ma forse manca un piccolo particolare ...
    Da un po' di tempo mi sorge un dubbio sul proliferare di certe strampalate teorie del complotto. E se fossero fatte circolare appositamente per ridicolizzare certi problemi seri?

    Mi capita spesso di sentire cose assurde accostate a problemi seri da persone qualunque che pero' riescono ad avere un certo seguito. Il risultato è che tutto il castello crolla nel ridicolo.

    Non so. Probabilmente anche io non sono psicologicamente pronto, come dice Leitmotif.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo non è un semplice dubbio,ma la realtà delle cose!Anche il cosiddetto complottismo è diventato un business,nel quale alcuni individui(molti dei quali tra i più "santificati del settore")portano All esasperazione/ridicolo alcune interessanti argomentazioni,per trarne profitto giocando sulla tanto acclamata apertura mentale della gente,che molto spesso prende la strada del rincoglionimento per non dire di peggio!Questi individui a me personalmente fanno più schifo di quelli che tengono in piedi "il sistema"...ma tra gli uni e gli altri è per me chiaro,non potra mai verificarsi un "risveglio collettivo delle coscienze" o almeno noi e i nostri figli e nipoti non faremo in tempo a vederlo!

      Elimina
    2. Giusto, Stefano, non si può svegliare una persona che "fa finta" di dormire. ricordi la ninna nanna di Trilussa? Siamo proprio in tema.

      Elimina
  10. Gianni e' l esempio calzante di quello che voglio dire...persona indubbiamente colta cd intelligente che pero' ha voluto avvicinarsi troppo alla ragnatela e vi è rimango INCONSAPEVOLMENTE appiccicato...

    RispondiElimina
  11. Io e Stefano facciamo contro-controinformazione!

    Comunque credo ci sia di piu' del semplice business. Penso sia una operazione ben precisa e mirata di alcuni poteri forti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una possibilità da tenere in considerazione ma, come sempre, senza cadere nella trappola di fare di tutta l'erba un fascio.
      Discernere è primordiale :)

      Elimina
  12. Il complottismo va preso molto seriamente
    Tenendo ben presente che spesso si tratta di informazioni diffuse ad arte per confondere le carte e altre volte falsità ben congegnate.
    La cura è la solita, non credere a nulla ma approfondire e verificare

    Ad esempio chi rifiuta l'auto attentato alle torri gemelle, la sua posizione è basata sulla mancanza di informazioni. La cosa è così grossa che la mente rifiuta anche solo di prenderlo in considerazione.

    Esiste un vastissima informazione e filmati che provano una demolizione controllata, con esperti del settore che confermano, varie persone e associazioni hanno inutilmente chiesto la riapertura delle indagini, perchè non lo fanno?
    Questi sono fatti non complottismo.

    Gianni

    RispondiElimina
  13. Poi da qui si parte pero' con le cagate...aerei ologrammi...vittime inesistenti...parenti delle vittime quindi inesistenti...e cos'i' via...cos'i' quello che forse è verità,viene ridicolizzata!

    RispondiElimina
  14. La Terra non è rotonda e nemmeno piatta, ne ho le prove.
    La Terra è quadra ho qualche problema con gli spigoli conto di superarli.

    Gianni

    RispondiElimina
  15. 😂😂😂😂😂 ora tu mi garbi!!!questo perfetto(cos'i' intelligente nella sua concentrazione)esempio di autoironia,mi ha fatto aprire finalmente gli occhi....forse ci stavi prendendo tutti per il c....😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  16. Gianni ci pigli per il c*lo?
    Se non é cosí si potrebbe parlare di questa tua "visione" delle terra che scientificamente e' una bischerata ma allegoricamente potrebbe avere un significato (sono serio)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come la vedo io non bisogna prendere niente sul serio nemmeno se stessi.
      Cercare di vedere il lato buffo delle cose, è molto terapeutico.

      Dal momento che sulla Terra piatta o tonda ciascuno dice la sua con prove allegate, la mia idea che invece è quadra è scientifica come le altre due visioni.
      Nessuno mi può smentire fino a quando vengano prodotte prove incontrovertibili e verificate da indipendenti, è legittimo affermare che la Terra è quadra.

      Gianni

      Elimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Uno dei metodi migliori per svalutare e screditare un qualsiasi argomento "complottistico" è quello di inflazionarlo ed esagerarlo, in maniera tale da non renderlo più credibile, ma a questo ci pensa non soltanto un certo tipo di disinformazione autorizzata e tollerata ma anche il mondo del cinema. Riuscire a discerne quanto di vero e di falso ci sia in determinate informazioni e notizie che vengono rilasciate affinché la gente possa farsene un'idea predeterminata è un'impresa alquanto ardua.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.