martedì 18 settembre 2018

"Solo una questione di Sangue?"

di Federico Bellini

Il fattore Rh, o fattore Rhesus, si riferisce alla presenza di un antigene (in questo caso di una proteina), sulla superficie dei globuli rossi o eritrociti; dei tre determinanti antigenici, C, D ed E che possono essere presenti, il D ha importanza clinica.

Si stima che si trovi sulla superficie dei globuli rossi ed è presente nell'85% circa della popolazione umana, in quanto è un carattere ereditario e si trasmette come autosomico dominante: se una persona possiede questo fattore si dice che il suo gruppo è Rh positivo (Rh+), se invece i suoi globuli rossi non lo presentano, il suo gruppo sanguigno è definito Rh negativo (Rh-).

Il fattore Rh negativo è recessivo e si esprime come tale solo in individui omozigoti per quel carattere, quindi solo in individui figli di genitori che possiedano almeno un allele Rh-, ma che non sono necessariamente Rh-, perciò, nel caso di genitori eterozigoti l'ereditarietà è di tipo mendeliano, e questi ultimi avranno, a ogni concepimento, il 25% di probabilità di avere un figlio omozigote Rh negativo.

Il sistema Rh è importante per la compatibilità delle trasfusioni sanguigne, anche se (a differenza degli antigeni del sistema AB0) gli anticorpi anti-Rh sono prodotti dopo una prima trasfusione con sangue Rh+, in quanto l'antigene non è presente nell'ambiente. 

Un individuo omozigote per il fattore Rh negativo può ricevere trasfusioni di sangue solo da un altro omozigote Rh negativo, ma può essere donatore anche per omozigoti ed eterozigoti Rh positivi...


Già nel 1939, Philip Levine e Stetson Rufus pubblicarono l'ipotesi di una relazione clinica tra il non riconoscimento di quello che verrà poi scoperto essere il fattore Rh (e la conseguente emolisi della trasfusione) e la malattia emolitica del neonato nella sua forma più grave. La scoperta e l'ipotesi non ebbe importanti ripercussioni fino al 1940, anno in cui Karl Landsteiner e Alexander S. Wiener scoprirono il fattore Rh sui globuli rossi di una specie di primati: i Macacus Rhesus. Gli scienziati registrarono un siero che aveva reagito con circa l'85% dei diversi globuli rossi umani, scoprendo la presenza della proteina del fattore Rh.

Tale scoperta avvenne inoculando del sangue di scimmia in un coniglio (produttore di anticorpi per eccellenza), e si notò che il plasma del coniglio trattato in questo modo conteneva nuovi anticorpi (chiamati anti-Rh) che determinavano la lisi degli eritrociti del sangue di scimmia. In base a questo criterio fu possibile classificare gli individui in due gruppi: Rh+ (che reagivano con l'anticorpo anti-Rh) e Rh- (i cui eritrociti non si legavano all'anti-Rh); l'espressione Rh- (o Rh negativo) sta a indicare l'assenza del determinante Rh sulla membrana dei globuli rossi.

Il fattore Rh, inoltre, è la causa di una patologia che in passato era molto comune nei neonati. Durante l'ultimo mese di gravidanza vi è infatti un passaggio di anticorpi, utili per il nascituro, dal sangue della madre a quello del feto, ma gli anticorpi prodotti contro il fattore Rh possono essere dannosi. Il fattore Rh è un antigene geneticamente determinato, infatti se una donna Rh negativa (Rh-) alla prima gravidanza partorisce un bambino Rh positivo (Rh+) è probabile che i globuli rossi del feto con l'antigene Rh entrino nel circolo sanguigno materno: il corpo della madre reagisce, quindi, producendo anticorpi contro l'antigene estraneo che rimarranno presenti nel suo sangue.

In caso di una seconda gravidanza, gli anticorpi prodotti possono essere trasferiti nel sangue del feto, e nel caso esso sia Rh+ tali anticorpi attaccheranno i globuli rossi fetali distruggendoli; tale reazione può essere mortale prima o dopo la nascita o portare gravi problemi al sistema nervoso del nascituro. 

Oggi, i pericoli che corre un eventuale secondo figlio sono arginati attraverso exanguinotrasfusione e iniettando alla madre Rh-, entro 72 ore dal primo parto, anticorpi specifici come il Rhogam che riconosce e blocca l'antigene Rh che dal feto passa alla madre, il quale andrebbe a scatenare una potente reazione immunitaria che porterebbe il feto al decesso.

Un processo, inoltre, che deve essere ripetuto ad ogni gravidanza successiva alla prima esposizione della madre all'antigene Rh. Insomma, una situazione che la madre riconosce come diversa, e non compatibile con sé stessa, in quanto si presentano come due vere e proprie specie in antitesi che la natura non vuole riconoscere e mescolare, - e che si rifiuta di fondere insieme -, ritrovandosi di fronte ad una situazione nella quale la madre elimina il nascituro, perché il suo corpo non lo accetta, dato che lei non possiede quel specifico fattore Rh…[1]

Una bizzarria, non trovate? 

Il primo significato che possiamo dare a tale termine è quello di un tipo stravagante, originale, ma nelle scienze agrarie si riferisci ad ibridi di innesto che producono, sovente, frutti misti, detti appunto bizzarrie. In botanica, la Bizzarria, meglio nota anche come Citrus Aurantium, è una quasi rarità, una Chimera, che si presenta morfologicamente come tre specie di diversi agrumi, avendo comunque i caratteri genetici dell'arancio amaro. Il primo "pomo aureo" venne scoperto nel 1644, come scrisse il direttore dell'orto botanico di Pisa, Pietro Nati, nel 1674 in una lettera inviata al Marchese Don Lorenzo Panciatichi, proprietario della Villa di Torre degli Agli in Toscana: "Pomo aureo, nato per la prima volta nello amenissimo giardino della tua magnifica villa suburbana", e più o meno eravamo ai tempi della famosa casata dei Medici.

Ora, nella mitologia, una Chimera è un mostro mitologico con parti corporee di animali diversi, sovente di origine divina, così come in ambito biologico, si identifica un individuo le cui cellule derivano da due diverse uova fecondate, unite accidentalmente o sperimentalmente. Negli animali, così come nell’Uomo, può accadere che l’organismo risultante dalla fusione di due zigoti (uova fecondate), possa avere organi che hanno diversi set cromosomici (chimerismo tetra gametico), così che in biologia, le chimere possono venir prodotte artificialmente, mescolando cellule di differenti organismi.


Fu così che nel 1984 venne prodotta una caprecora, combinando embrioni di una capra e una pecora.

Nel 2003 in Cina riuscirono a fondere con successo cellule epiteliali umane con ovuli di coniglio, creando il primo embrione chimerico umano; nel 2006 in Inghilterra alcuni ricercatori riuscirono a fondere il DNA umano con ovuli di mucca, etc. Tutto questo nella nostra “moderna” società, come non è comunque da escludere che in tempi molto antichi, possa essere accaduto qualcosa di analogo, sebbene la storia insegnata nelle scuole eviti di parlarci di manipolazioni, magari perpetrate da Esseri di una non meglio specificata origine Extraterrestre…

La mitologia è sempre stata popolata di creature “antropomorfe”, esperimenti di umani o umanoidi di un antico passato tecnologico perduto, che tra l’altro hanno preso la briga di lasciarci vestigia di grandiose ed inspiegabili opere architettoniche, nemmeno realizzabili con la nostra moderna tecnologia. 

Come abbiamo visto, pertanto, i gruppi sanguigni degli umani sono ben 4: A - B - AB - O. Il fattore Rh o c’è (RH+) o non c’è (RH-), inutile girarci intorno, tanto che si potrebbe definirlo un sangue più puro, meno contaminato o mescolato, alquanto altruista, ma volto alla propria salvaguardia ed indipendenza. Perché?

La Scienza non ci dice molto in merito, anche dei vari gruppi sanguigni o delle particolarità insite specie in ambito animale, e non propriamente umano, preferendo glissare sul tema, anche perché se l’85% della popolazione umana ha il fattore del Macaco Rhesus, e deriva dai Primati, l’altro 15% da chi deriva geneticamente? 

Presente principalmente in popolazioni di origine Caucasica, l’Rh negativo si è poi sparso in Europa, con alte percentuali tra i Baschi della Spagna e la Francia, in Inghilterra o tra i Sardi in Italia. Non è un caso, inoltre, che tali popolazioni abbiano avuto da secoli problemi socio-politici con le nazioni di appartenenza: i Baschi con la Spagna, i Sardi con l’Italia, di-mostrando questa diversità non solo a livello biologico, ma anche sociale e antropologico.

Inoltre, si è scoperto che il Sangue Rh negativo del Gruppo 0, risulta essere il sangue più “puro” sulla Terra, poiché risulta negativo al test Rhesus, ovvero al nesso genetico tra l’Uomo e la Scimmia![2]

L’Rh negativo può essere donato a tutti i tipi di sangue umano (a parte rare eccezioni), ma può riceverlo solo da donatori Rh negativo, risultando essere, così, un sangue raro e pregiato. Alcuni ricercatori si sono persino spinti oltre, analizzando il comportamento ed alcune caratteristiche dei portatori del Rh negativo, notando che le persone che lo possiedono, mostrano di avere i seguenti requisiti.

«Senso di non appartenenza; tendenza a ricercare la verità; senso di dover compiere una “missione” nella vita; empatia e compassione; quoziente intellettivo superiore alla media, percettività extrasensoriale; amore per lo Spazio e la Scienza; sguardo profondo nell’insieme della propria vita; tendenza a fare sogni molto vividi; temperatura corporea inferiore alla media; pressione sanguigna più alta della media (oppure più bassa della media); colore degli occhi blu, verde o nocciola; capelli rossi o con riflessi rossastri; elevata sensibilità al calore e alla luce solare; fobie inspiegabili; tendenza ad essere guaritori; avere empatia per le malattie; tendenza a provocare malfunzionamenti nei dispositivi elettrici; essere vittime di Rapimenti da parte di Entità Extraterrestri o ad assistere a fenomeni inspiegabili; avere barriere immunitarie più forti; condizioni di autoimmunità e markers del-l'antigene HLA B27; pelle chiara, squilibri di melanina e carenze di vitamina D; capacità di processare la CO2 in modo più efficiente della media; presentare squilibri di ferro e rame, sensibilità alle allergie ambientali; etc.»

Insomma, se confrontiamo le nozioni scolastiche con gli studi ed i molti dibattiti pubblicati sulle riviste scientifiche, ci si accorge come gli elementi più interessanti di questo tema, siano stati 'accidentalmente' omessi dai programmi didattici di base. Non esiste plausibile spiegazione scientifica circa la provenienza del gruppo RH negativo, la scienza ortodossa si è limitata a ipotizzare che si tratti di una non meglio identificabile, casuale mutazione genetica. Circa l'85% degli esseri umani possiede il gene scimmiesco RH, mentre nel restante 15% non è riscontrabile il fattore RH (RH-), e questa anomalia potrebbe essere spiegata dalla presenza di un “Gene Alieno”.

Se è vero che il gruppo sanguigno rientra tra le caratteristiche genetiche meno mutevoli, da dove proverrebbe il tipo RH negativo? 

Si tratta di un interrogativo che per decenni ha lasciato perplessi gli scienziati, tanto che alcune prove suggeriscono che il fattore RH negativo sia apparso sul pianeta circa 35.000 anni fa, all'interno di alcune aree geografiche molto circoscritte, al punto da sembrare collegato con alcuni particolari gruppi sociali e tribù. Come abbiamo letto, le aree in cui la sua presenza è maggiormente riscontrata sono la Spagna settentrionale, la Francia meridionale e l'etnia basca; un'altra etnia con alta concentrazione del fattore RH- è quella ebraica dell'Est: in generale, circa il 40% della popolazione europea possiede il fattore RH- mentre solo il 3% degli africani e circa l'1% degli asiatici e dei nativi americani è RH-.

Sulla scorta di tali informazioni statistiche, non è difficile intuire dove il fattore RH- potrebbe essere stato introdotto, originariamente, nel codice genetico umano. A questo punto, viene spontaneo chiedersi a cosa può addebitarsi una lotta genica tra due tipi di sangue ugualmente umano? Abbiamo a che fare con un gruppo sanguigno diverso e non di natura terrestre? Esiste un unico altro caso in natura in cui ha luogo una simile reazione tra organismi che si accoppiano: quando asini e cavalli vengono incrociati per la produzione di muli, in quanto si tratta di un incrocio 'innaturale' che allo stato brado non esiste, e l'ibridazione che dà vita ai muli ha luogo esclusivamente a causa dell'intervento umano.

Dunque, è possibile che esistano due tipologie di esseri umani, simili, ma geneticamente diversi? 

È stato dimostrato che il sangue è l'organo con minori probabilità di mutazione, tanto che la scienza non ha mai registrato alterazioni genetiche nel sangue, elemento che supporta la tesi secondo cui il fattore RH- sia stato introdotto da una fonte esterna, ad esempio esseri simili agli umani, ma non terrestri.

È possibile che una Specie Extraterrestre abbia manipolato la vita preesistente sul pianeta per creare l'Uomo Moderno? 

Molti testi antichi, come abbiamo visto, sembrano supportare questa teoria, in particolare le storie contenute nei testi pre-cristiani che narrano di una stirpe, giunta dal Cielo, che avrebbe creato l'Uomo a propria immagine e somiglianza.

L'uomo primitivo li identificò come divinità dalla straordinaria longevità, capaci di compiere prodigi, come ad esempio volare su strani veicoli e provocare assordanti boati sparando fuoco da tali mezzi. Gli esseri umani assistettero, poi, all'edificazione di mastodontici monumenti e splendide città da parte di queste creature apparentemente divine, ma narrano anche di quando un giorno, queste creature, iniziarono ad accoppiarsi addirittura con gli stessi umani.

Di conseguenza, noi terrestri, potremmo essere stati il frutto di una ibridazione ottenuta in un laboratorio, ottimizzata mediante tecnologia avanzata dal punto di vista delle facoltà riproduttive. Questo fa sospettare, inoltre, che potrebbero essere stati creati tre prototipi, ognuno più avanzato del precedente: l'Uomo di Neanderthal, frutto dei primi risultati di questi esperimenti, il Cro-Magnon, il prodotto successivo, e la proto-umanità, ovvero l'Uomo Moderno, il risultato ultimo degli incroci tra gli Dèi e la proto-umanità.

[1] Immunologia cellulare e molecolare, di Abbas, Lichtman e Pillai. ELSEVIER, 2012.
[2] Mentre nel sangue Rh Positivo si determina che tra Uomo e Scimmia vi è una correlazione, questa non la si può affermare per l’Rh Negativo.

21 commenti:

  1. Suspance...se lo studio/teoria verra' catalogato come una boiata...sapremo che Anna e' Rh positiva....sempre che non cada in depressione prima...hahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non sarà una cosa che scopriremo presto!
      Ma m'interessa molto e da tempo faccio ricerche sull'argomento, purtroppo raramente trattato in modo serio. Penso che l'articolo di Federico riassuma la faccenda in modo impeccabile, non potevo lasciarmelo sfuggire ;)

      Elimina
  2. E' ovvio che se i rapimenti alieni esistono,un motivo per cui siano "scelti" certi e non altri e persegiutati per tutta la vita ci deve essere e questa potrebbe essere una delle tante spiegazioni possibili.Ma anche se questi presunti rapimenti fossero ad opera di umani potrebbe avere qualche senso...

    RispondiElimina
  3. Soprassiederei pero' sulla parte dell articolo dove parla delle caratteristiche fisiche e caratteriali che si riscontrerebbero negli rh- ....a mio parere solo sciocchezze per aumentare l interesse del lettore sulla teoria ipotozzata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Concordo! E' l'unica parte che avrei evitato di riportare, ma non posso stroncare l'articolo.
      Queste caratteristiche (e ha evitato le più insulse tipo: immuni all'HIV, che ho visto aggiunto in una di queste liste, giuro!), girano da anni e le avevo condiviso anch'io tempo fa, facendo parte di un altro articolo sul tema, ma non mi hanno mai convinto. E non solo perché non mi ci ritrovo per nulla ;)
      Comunque pare che le "caratteristiche" si vendono bene, anche questo articolo fece (e fa ancora oggi) un sacco di letture: https://crepanelmuro.blogspot.com/2013/01/il-mistero-del-gruppo-sanguigno-rh.html

      Elimina
    2. carissimi, tolto il rapimento alieno per il resto direi che ci siamo abbastanza, parecchio!
      la restenza a infezioni quali HIV non so, però da una discussione avuta con una amica in merito alla mia tranquillità nel non disinfettare una ferita, confidando sul mio sistema immunitario, la stessa mi riferiva di come persone da lei conosciute, a fattore rh-, effettivamente mostrassero una maggiore resistenza a contrarre malattie di origine virale.
      saluti.

      Elimina
    3. Non contraggo nemmeno io le solite malattie cosiddette virali, ma non credo sia dovuto solo al fattore rh perché conosco persone che hanno anche loro buonissime difese immunitarie e non sono rh positivo. :)

      Elimina
  4. Articolo interessante ma,a mio parere,certamente da approfondire in quanto lascia ancora troppe domande senza risposta.In modo particolare sulla presunta manipolazione genetica del nostro corredo cromosomico,da parte di una razza aliena,sono solo e soltanto teorie ma nulla di certo o provato scientificamente.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente. Se è per quello nemmeno i racconti della Bibbia sono mai stati provati, sappiamo solo (e questo invece è storia) che i teologi che hanno creato il dio della Bibbia, togliendogli l'epiteto di "dio della guerra", spiegando i suoi crimini efferati come "simbolici" e trasformandolo in un dio buono, giusto e caritatevole, lo hanno spregiudicatamente proclamato "libro sacro" senza motivo reale.. :)

      Elimina
  5. Siamo fortissimi
    Quando ero bambino ben 60 anni fa al pomeriggio con il Leris, con la pagnotta della merenda in tasca andavamo nel torrente a poca distanza dove c'erano una enormità di buchi dei topi da fogna, con un bastone uno scavava, pochi colpi ed esce subito un topone, l'altro con un bastore lo fulminava, poi lo prendavamo in mano per vedere quanto era grosso.
    E come niente prendevamo la pagnotta, un morso e via con il prossimo topo.

    Se lo fai ora da come ci hanno indebolito finisci subito al camposanto
    Lo so che è una storia schifosa ma per noi allora era normale e non eravamo i soli a farlo.

    Gianni

    RispondiElimina
  6. E*veramente una storia schifosa Gianni,l*ho hai detto tu,in fondo anche se i topi è risaputo sono portatori di malattie,per evitare il contagio basta tenersi lontano e non c’èra bisogno,essendo anche loro esseri viventi,di massacrarli.Non è mia intenzione farti la morale,ma essendo io animalista e vegetariano,queste cose sinceramente mi danno fastidio,anche se non mi sento di condannarti,perché essendo allora solo un bambino non eri pienamente cosciente della crudeltà che facevi a un povero animale innocente,mi auguro solo che ormai adulto tu abbia perso queste orrende abitudini.Poi tornando al discorso sui fattori del sangue,anche se io non sono un ricercatore,non credo che la capacità di contrarre o meno malattie sia dovuta alla variabilità di questi fattori ma tutto dipende,secondo me,solo dalla forza e dalla resistenza del sistema immunitario di ciascuno di noi.Emilio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emilio secondo c'è stato progresso o imbarbarimento?

      Quando ero bambino anni cinquanta il mondo era diverso.
      Abito in montagna un comune di 700 anime allora erano di più. Non c'era la TV, solo la radio, i giornali e riviste? Costavano e nessuno li comprava, l'acqua nel cortile, non c'erano allevamenti di animali, la carne in vendita per i pochi compratori era di cortile e cascina. La manipolazione???? Eravamo troppo impegnati a sopravvivere.

      I giocattoli una rarità assoluta, la cioccolata idem, le caramelle rarissime, I prati e i boschi erano il nostro video game. Eravamo torturatori di libellule, farfalle, grilli e coleotteri e qualsiasi cosa viva si riusciva a prendere, ovviamente solo insetti.
      I toponi erano li vicino un perfetto video game naturale.

      Nessuno ci ha mai detto di non mettere le dita in bocca, e che gli animali vanno rispettati, la carne rara, tutti avevano conigli o galline, nei balconi pelli di coniglio ad asciugare e anche da qualcuno gatti, gli animali erano solo roba ma un molto poca da mangiare.

      Questo era quel mondo, e senza bullismo perchè le maestre e preti menavano. A dire il vero c'era povertà ma tutti mangiavano e dormivano in una casa, nessun vecchio andava al ricovero che non c'erano ed erano sani,il lavoro non mancava, la Caritas????? L'idea che qualcuno non avesse da mangiare era blasmema, ci si aiutava, ci si parlava e sparlava, il dottore mai visto, in paese era rarissimo che venisse e ne parlavano tutti.

      Quale mondo era migliore?

      Ora sono vegetariano non torturo più gli insetti e le rane, i topi ancora oggi se capita li stermino ma non li prendo più in mano.Si direbbe che sono stato civilizzato e......invece no sono sempre libero,selvaggio, indomabile, però mi tocca comunque pagare le tasse e bollette, grrrr

      Gianni

      Elimina
  7. Anche io mi ritengo un animalista ma quando uccido una zanzara non provo rimorso ma grossa soddisfazione...qualcosa non torna in me!

    RispondiElimina
  8. Mi ritrovo tanto nella descrizione caratteriale anche troppo e francamente mi inquieta un po' la faccenda dei rapimenti ,fin da bambino ho ricordi che ho sempre pensato fossero sogni ma invece forse sogni non sono 🤔 ancora oggi dalle 3:00 in avanti il mio sonno diventa particolare se non proprio assente mi aggiro per casa al buio cercando chi o che cosa non so ma con la sensazione che c'è qualcuno o qualcosa oppure finisco subitamente al pc sempre alla ricerca di qualche verità Dopo il primo figlio mia moglie ha avuto diversi aborti spontanei e il secondo è arrivato dopo anni di tentativi e con molta difficoltà, chi avrebbe mai pensato a un nesso di causalità simile. eee per associarmi ad Anna e dissociarmi da tutto , avessi i poteri della supermucca lancerei un asteroide sull'ombra di questa società ma comunque non perdo occasione per tentare di svegliare qualche anima sperduta così ci pensa la gente stessa ad alienati.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. PER IVAN
      Capisco molto bene il tuo stato interiore che un tempo era anche il mio, i motivi erano diversi dai tuoi, ma uguali i sintomi e le angosce, mi alzavo terrorizzato con il fiatone e ci voleva un po' a riprendermi, tra le persone che seguo o loro conoscenti quello che dici lo hanno provato altri, tu al PC io a fumarmi una sigaretta e a imprecare,per cui non sei il solo su una strana barca.

      Ora dopo decenni ho iniziato a capire che tutte queste cose sono negative solo all'apparenza, perchè sono un mezzo potente per capire la tua ombra più potente, per capire quale è la tua più grande paura, e se ci sono interferenze esterne e ne sei certo hai la possibiltà di indagarle con mente critica e potresti riuscire a sapere cose inimmaginabili.
      E' tutta una questione di non reagire in maniera automatica ma di agire.

      I problemi di tua moglie potrebbero essere stati solo fisiologici capita la sfiga, ma è saggio considerare anche altre cause. Se in qualche modo la spiegazione è anomala la causa potresti essere proprio tu.
      Le tue vibrazioni (frequenze) mentali/emozionali si sono agganciate in pianta stabile con il campo mentale energetico di tua moglie trascinandolo alla tua frequenza che non è la sua, provocando in lei uno squilibrio, la sua neurochimica, neurofisilogia, sistema endocrino ne sono stati alterati, per cui non è anomalo se la signora ha avuto dei problemi. La tematica è complessa non spiegabile in due parole.

      Da ultimo cercare di dare informazioni è la cosa migliore che si possa fare lo si fa un po' tutti,stai attento che a cercare di svegliare chi dorme lo fai arrabbiare, (questa non è mia)

      Gianni

      Elimina
    2. credo che le difficoltà che ormai 14 anni fa abbiamo avuto ad avere altri figli dipendano da questo:
      " In caso di una seconda gravidanza, gli anticorpi prodotti possono essere trasferiti nel sangue del feto, e nel caso esso sia Rh+ tali anticorpi attaccheranno i globuli rossi fetali distruggendoli; tale reazione può essere mortale prima o dopo la nascita o portare gravi problemi al sistema nervoso del nascituro. " ma ora ne ho 4 credo bastino😁. grazie Gianni mi sento centrato e consapevole. L'inquietudine deriva dal fatto che ci stanno occultando la realtà e forse potrei avere avuto contatti con entità che chiaramente non si sono mai manifestate ma mi hanno lasciato segni come piccole cicatrici e sogni tanto vividi da essere confusi con ricordi probabilmente avessi avuto la formazione necessaria di questi fatti capirei di più comunque non credo nei rapimenti ma piuttosto a realtà parallele similari a il mercato nel film valerian solo che a noi non vengono concessi gli strumenti per oltrepassare consapevolmente la bariera. l 'inquietudine deriva dal fatto che la massa beatamente ignora trascinando con sé tutti nel baratro che loro stessi stanno scavando

      Elimina
    3. scusa Stefano ma non mi è chiaro il tuo commento

      Elimina
    4. IVAN non tu sei il responsabile degli occultamenti e nemmeno dell'avere trasformato le persone in una massa di pecoroni invigliacchiti, le inquietudini ti fanno solo avere stress con chimica negativa correlata, alla fine loro dormono beatamente e tu potresti avere delle conseguenze salutistiche, per cui perchè peoccuparsene,la neutralità apre la mente critica e vedi molto meglio cose che prima ti sfuggivano, e arrivi a fregartene altamente del comportamente degli automi e loro burattinai, per cui che facciano quello che vogliono, però non possono impedirci di pensare con la nostra testa e cercare risposte se è il caso oltre l'orizzonte in altri regni.

      Io lo faccio regolarmente,e siamo moltissimi, usando il tamburo faccio viaggi sciamanici nelle altre realtà alla ricerca di risposte.
      Nel tuo caso potresti anche andare direttamente da chi ti ha preso, i segni fisici sono un forte indizio in quella direzione.

      Devo dire che sei tra i pochi del blog con cui si può avere uno scambio costruttivo, da alcuni solo insulti e scherno, io li ignoro.

      Gianni

      Elimina
  10. Gianni,purtroppo e tu lo sai meglio di me,ormai da tanto tempo la maggior parte dell*Umanita* vive immersa nel Razionalismo e nel Materialismo più assoluto e queste persone sono convinte che tutto ciò che sfugge al controllo dei nostri sensi umani e limitati,non ha nessuna facoltà di esistere.Ma invece,secondo il mio modo di vedere,non è assolutamente così,perché io personalmente non mi sento di escludere a priori che oltre la realtà che viviamo nel quotidiano,possano esistere,ovviamente bisogna anche essere capaci di dimostrarlo,tantissime altre Realtà che non sono a noi visibili,ma che possono tranquillamente esistere.Io personalmente,da tanto tempo,ho fatto mie e mi trovo assolutamente d *accordo con lui le sagge parole di un grande e famoso drammaturgo del passato...........Ci sono più cose nei cieli e sulla terra di quanto l*umano pensiero possa mai immaginare.William Shakespeare.Emilio



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emilio l'umanità non vive è vissuta, fin dalla nascità viene manipolata al fine di renderla omogenea e di automi. Come dice Morfeus in Matrix, per fare di noi una pila.
      La liberazione avviene cercando all'interno di noi stessi non in un qualsiasi cosa da adorare all'esterno. E' dentro di noi che ci sono le chiavi per liberarsi dalla schiavitù.

      Se tu credi nel paradiso automaticamente credi in un altro regno, per cui se altri hanno trovato una moltitudine di altre realtà la cosa non dovrebbe sorprendere.
      In questo ambito non ci sono portali dimensionali, auto ultra evolute, bisogna andarci di persona e le esperienze sono sempre soggettive, ma c'è un modello che si ripete di conseguenza è assai probabile si tratti di una prova.

      Nello sciamanesimo popolazioni distanti tra di loro, e sparse ovunque da sempre hanno un corpo di conoscenze comuni, mancando un collegamento, era impossibile che tribù minuscole di millenni fa siano venute in contatto.
      Dal momento che tutti descrivono le stesse cose viste nei viaggi in altri regni, non stupisce questa omogeneità culturale.

      DA RIDERE.
      I russi hanno proibito lo sciamanesimo, la pena di morte per chi suonava il tamburo sciamanico, il suo possesso proibito. In uno slancio anti sciamanico hanno sequestrato due tamburi dipinti di 150 anni e li hanno messi in un museo come prova della loro ciarlaneria.
      E......il comunismo è caduto e ora la foto dei due tamburi è diffusa in internet e libri. E guarda un po' erano dipinti i tre mondi invisibili, inferiore,di mezzo, superiore e loro mezzi per andarci. Esattamente come dicono tutte le tradizioni sciamaniche del mondo, ma qui erano dipinti.
      Essendo pastori nomadi di renne in Siberia do per scontato che 150 anni fa non erano molto in contatto con il mondo e prima ancora meno.
      I Russi loro malgrado hanno conservato una grande conoscenza del loro paese

      Gianni

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.