domenica 14 aprile 2024

Il Giappone avverte che l'IA potrebbe causare il crollo totale dell'ordine sociale


.. Con conseguente guerra e fine della democrazia.

di Paul Joseph Watson

Due aziende giapponesi di primo piano hanno avvertito che l’intelligenza artificiale potrebbe causare un collasso totale dell’ordine sociale se non verrà rapidamente controllata.

Nippon Telegraph and Telephone (NTT) e Yomiuri Shimbun Group Holdings, la più grande società di telecomunicazioni e il più grande quotidiano del Paese, hanno pubblicato insieme il manifesto sull’intelligenza artificiale.

Il manifesto avverte che, se non viene approvata rapidamente una legislazione nei principali Paesi del mondo, l’intelligenza artificiale minaccia di decimare la democrazia e di provocare diffusi disordini sociali.

Indicando i programmi di intelligenza artificiale sviluppati dai giganti tecnologici statunitensi, il manifesto avverte: “Nel peggiore dei casi la democrazia e l’ordine sociale potrebbero crollare, provocando guerre”.... 

Il rapporto afferma che tale tecnologia è progettata per catturare l’attenzione degli utenti senza alcun riguardo per la moralità o l’accuratezza.

Guidate dai ricercatori della Keio University, le aziende hanno chiesto al governo giapponese di approvare nuove leggi per proteggere le elezioni e la sicurezza nazionale dall’IA.


Come abbiamo già sottolineato in precedenza, programmi come il sistema Gemini AI di Google hanno scatenato la collera dopo che hanno apertamente discriminato i bianchi e in alcuni casi li hanno cancellati del tutto dalla storia. 


ChatGPT di OpenAI ha prodotto contenuti altrettanto ridicoli.

In un caso ha affermato che si sarebbe rifiutato di pronunciare in tutta tranquillità un insulto razziale che nessun umano avrebbe potuto sentire per salvare un miliardo di persone bianche da una “morte dolorosa”.

Fonte: modernity.news 

Fonte e traduzione: www.nogeoingegneria.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.