sabato 1 settembre 2018

Super civiltà aliene avanzate prima del Big Bang?

Avete letto bene, ci sarebbero state super civiltà aliene prima del Big Bang.

Roger Penrose, professore all’Istituto di matematica dell’Università di Oxford (Regno Unito), unitamente ad altri astrofisici avrebbero individuato i luoghi nel nostro universo in cui Super Civiltà avanzate potrebbero essere esistite prima del Big Bang.

Essendo noi dei comuni mortali, la prima cosa che ci viene in mente da osservare è come è possibile aver individuato civiltà aliene esistenti prim’ancora della nascita del nostro universo.

La risposta starebbe nella mappa della Radiazione Cosmica di Fondo. E’ quanto rilasciato dal professore in un articolo ad una rivista specializzata, arxiv.org.

A questo punto vi starete domandando cosa c’entra questa mappa e in che modo sono arrivati a questa conclusione.
Me lo sono domandato anch’io.
Scopriamo assieme come stanno le cose...


Sappiamo tutti (o quasi) che questa mappa è la radiazione elettromagnetica residua prodotta dal Big Bang che permea l’universo. Praticamente è l’impronta digitale del nostro universo al momento della sua nascita. Una specie di fotografia dell’universo quando nasceva.

Ebbene, osservando questa mappa i ricercatori hanno ravvisato in alcune zone quelle che potevano essere le prove dell’esistenza di società tecnologicamente avanzate in un periodo prima della nascita del nostro universo.

Detta così non spiega proprio nulla e la cosa non ci convince molto. Per capire bisogna fare un passo indietro.
Roger Penrose (assieme a Vahe Gurzhadyan) ha sviluppato nel 2001 una teoria denominata Cosmologia Ciclica Conforme (CCC) in contrapposizione alla teoria dell’Universo Ciclico Classico e in sostituzione alle molte altre teorie che prevedono un universo ciclico (tralascio le motivazioni che magari vedremo successivamente).

La teoria classica dell’universo ciclico prevede che l’universo, una volta terminata la fase di espansione, si contrae fino al punto di generare un nuovo Big Bang e così di seguito. 
Ad uno universo fa seguito un nuovo e diverso universo dal precedente.

Per il professore Penrose la storia dell’universo è molto più antica di quello che la scienza ufficiale ci dice. L’universo attraversa cicli infiniti (chiamati “eoni”), con ogni futuro infinito intervallo di spazio-tempo che si presenta come ripetizione di ogni precedente iterazione.
E la causa di tutto questo è identificata proprio con la singolarità gravitazionale del Big Bang.

In altre parole ogni nuovo universo è “collegato” al vecchio universo e ne conserva le informazioni. Ogni universo è un universo che ha traccia di quello preesistente.

Ora cerco di capire per me e per voi il meccanismo che lega e genera gli infiniti eoni (universi ciclici).

Alla base di tutto ci sono considerazioni sulla entropia, l’energia e i buchi neri.

Buchi che neri che mangiano buchi neri e poi un gigantesco buco nero che inghiotte l’universo immagazzinando energia, dopo di che noi abbiamo il Big Bang, evento che segna il confine tra la vecchia e la nuova era.

Grazie alla dissoluzione dell’universo precedente causata dall’espansione in un Big Freeze (morte termica dell’Universo) e dall’azione dei buchi neri, che assorbiranno tutta la materia ed evaporeranno nella radiazione di Hawking (portando con sé anche l’entropia o “disordine” cosmico, che dovrebbe essere al massimo), si produce così un cosmo simile a quello pre-Big Bang.
In definitiva non si avrebbe un vero e proprio Big Bang dovuto al rilascio della materia condensata su se stessa, ma di un quasi-Big Bang dovuto al rilascio dell’energia e delle informazioni ingoiate dai buchi neri a loro volta fagocitati dal super buco nero.

L’idea di Penrose (nella foto) è, quindi, che quando un universo si è espanso quanto più possibile, i buchi neri evaporando perderanno tutta l’informazione che contengono, rimuovendo così l’entropia. A questo punto potrebbe iniziare un nuovo eone con uno stato di bassa entropia.

Capita (spero), grosso modo, e quanto basta, la teoria Cosmologia Ciclica Conforme, passiamo alle nostre super civiltà aliene.

Penrose e Gurzadyan affermano che una prova del suo modello sarebbe contenuta nella radiazione di fondo e nelle onde scoperte in essa, che sarebbero i residui materiali degli universi precedenti.

Secondo gli scienziati, la scoperta delle onde di radiazione gravitazionale attesta l’esistenza di buchi neri supermassicci nel lontano passato, i quali hanno consumato l’universo e poi sfruttati per la nascita di un nuovo sistema di galassie.

Ora i due scienziati hanno scoperto la presenza di una serie di cerchi concentrici all’interno della radiazione (in rosso nella figura in alto. Qui di fianco un cerchio che rappresenta gli eoni o le onde gravitazionali concentriche), all’interno dei quali la variazione di temperatura è molto inferiore all’atteso, un fatto che mostra come l’anisotropia (ovvero la sua temperatura subisce fluttuazioni) non sia del tutto casuale.

I due scienziati ritengono che questi cerchi derivino da collisioni fra buchi neri supermassicci che avrebbero rilasciato enormi “lampi di energia”. Secondo Penrose e Gurzadyan lo scontro di due buchi neri, che ha determinato i cerchi, sarebbe avvenuto proprio al termine dell’eone precedente a quello del nostro universo.
L’aspetto più singolare di questi cerchi è che, secondo i calcoli dei ricercatori, alcuni dei cerchi più grandi dovrebbero essersi formati prima del Big Bang.

Su queste basi i due fisici propongono che scomparse civiltà “aliene” sarebbero state in grado di trasmettere informazioni attraverso la collisione dei buchi neri. E quei cerchi in rosso ne sarebbero la prova.

La spiegazione analitica scientifica è ovviamente più complicata di come l’ho raccontata, ma tant’è. Che ci crediate o meno.

Fonte: silvanodonofrio.wordpress.com


Sopra, uno dei cerchi in questione sui quali bisognerebbe verificare, con la massima precisione, la significatività termica per verificare se esiste un 'codice' in essa.


42 commenti:

  1. forse chi parla di questo non conosce la teoria del big bang ... se fosse come dicono salterebbe la teoria del big bang..

    RispondiElimina
  2. PS - per fare entrare la luce hanno inventato le finestre.. ci tengo ad informarvi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Si, leggendo del big bang ho pensato anch'io che la base stessa dell'articolo fosse un po' troppo scontata, ma mi è piaciuto lo stesso. ^_^

      Elimina
  3. Se andiamo a indagare negli oscuri meandri della Storia Umana,anche nel suo passato sarebbero esistite Antiche Civiltà, il cui ricordo si perde nelle nebbie del Tempo,le quali avrebbero raggiunto un grado evolutivo spaventoso che sarebbe poi stato la causa principale della loro rovina e della loro estinzione.I grandi filosofi del passato nei loro testi ne citano alcune tra le quali le più famose sono quelle dei continenti di Lemuria e di Mu e in particolare nella sua opera più importante Il Timeo anche Platone parla di un continente chiamato Atlantide,i cui abitanti erano a conoscenza di molti segreti della Natura e possedevano una Tecnologia inconcepibile per l*epoca,stiamo parlando dell*Antica Grecia.E quindi,non vedo il motivo per il quale come sostengono i due fisici in questione,anche prima del famoso Bing Bang,non possano essere esistite Civiltà Aliene altamente evolute che abbiano poi subito il destino dei grandi Continenti terrestri.E potrebbe anche essere vero che i resti della radiazione cosmica di fondo,lasciati nello Spazio,non siano altro che la loro impronta digitale,rimasta intatta per attestare ai posteri la loro antica presenza.In Natura diceva il grande Ruggero Bacone che insieme a Paracelso fu uno dei più grandi e famosi Alchimisti e Filosofi del Passato la parola impossibile non esiste.Emilio








    RispondiElimina
  4. Intanto quella del Big Bang è solo una teoria mai veramente comprovata, e poi i buchi neri sono una scemenza anch'essa mai provata ma solo teorizzata da Hawking il quale era una frode totale e lo hanno capito in molti.
    Le leggi della fisica esistono, è vero, ma solo perché scaturiscono da quelle mentali.
    L'atto della creazione primigenia non ha avuto bisogno del big bang ma nessuno potrà mai provarlo perché fa parte di qualcosa che la mente umana per sua natura non può concepire, e quindi i fisici non sono riusciti a trovare nulla di meglio che inventarsi teorie prive di fondamento scientifico. Non a caso Hawking era un fisico teorico.

    Quanti sanno che noi creiamo interi universi se solo vogliamo? Siamo co-creatori anche noi nello stesso istante in cui facciamo pensieri e scelte coscienti, l'universo tra l'altro è olografico e ciò che ci raccontano sui vari pianeti incluso il nostro, con tanto di foto della Terra dallo spazio tutte falsissime sdoganate dalla NASA (significato in ebraico=inganno, lo spiega Biglino) sono solo spazzatura.
    Esistono davvero i pianeti? Boh, e chi lo sa! Di sicuro esistono dei portali spazio temporali da cui civiltà più evolute di noi possono tranquillamente passare, e a dar retta all'alieno di Roswell di cui Catherine postò tempo fa il documento esistevano civiltà aliene che praticavano l'ingegneria genetica già 70 miliardi di anni fa e hanno creato sia noi che gli animali di miliardi di pianeti (o dovrei dire piuttosto piani dimensionali?).

    Una cosa è certa, e vale per ogni campo ed evento umano "misterioso": Se le cose fossero così come ce le spiegano e insegnano nessuno avrebbe alcun dubbio e tutto sarebbe come il sistema vuole, il che vanificherebbe per logica il risveglio umano, che parte dalla ricerca della verità proprio quando si comprende che le cose così come ce le vogliono dare a bere non sono ciò che sembrano e i conti non tornano.

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna. Non ti appassionare troppo alle cose di Biglino e invece appassionati di più alla scienza che ci sono tanti bravissimi ragazzi che studiano e trovano nuove teorie con passione e ti assicuro, senza filtri imposti da nessun Illuminato di turno. Fidati. Comunque ho visto Biglino 4 volte... é fortissimo...non ce la farai mai a smentirlo!

      Elimina
    2. Intanto mi appassiono alla logica e non alle persone, e per me chiunque porti prove e faccia discorsi logici e sensati è degno di essere ascoltato.
      La scienza inizierà ad appassionarmi quando non sarà pubblicata sulle solite riviste e journals finanziati da NASA, Elon Musk e soci, ma soprattutto quando comincerà ad essere falsificabile e riproducibile in laboratorio, altrimenti non vedo perché uno dovrebbe credere al Big Bang ma non agli elementali e ai parassiti energetici.

      Anna

      Elimina
  5. Le foto della terra dallo spazio sono false ma i portali spazio temporali esistono sicuramente!Magari e' davvero cos'i' ma mi piacerebbe sapere come fai ad avere codeste certezze assolute...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto non ho certezze, mi baso su deduzioni logiche che partono da Einstein, mollando la sua teoria della relatività già confutata, e da quelle per me del tutto sensate della fisica quantistica.
      Fai bene a mettere tutto in discussione, ma attento a non gettare via anche la verità che non riesci a vedere perché obnubilato dsl pregiudizio eh...

      Anna

      Elimina
  6. Risposte
    1. Anna ha detto cose giuste e sensate, l'articolo in oggetto è solo un mucchio di scemenze.

      La radiazione cosmica di fondo non è il residuo del Big Bang ma ha altre cause, chiunque tiri in ballo i buchi neri o il Big Bang e altre scemenze astronomiche è solo un ignorante con titoli accademici che provano la sua ignoranza.
      Costoro hanno dimenticato che la scienza per essere tale deve rispettare il metodo scientifico, le loro argomentazioni sono solo pseudo scienza politicamente motivata.
      Non va dimenticato che è provato che oltre il 99% degli articoli scientifici pubblicati sono fasulli.

      Andatevi a vedere cosa dice la teoria dell'universo elettrico e la fisica cosmologica del plasma, e scoprirete che è scienza vera, provata, e replicata in laboratorio, chi conosce tale teoria si fa beffe dell'astronomia corrente.

      Faccio solo un esempio di quanto è idiota l'astronomia attuale.
      Per spiegare l'inspiegabile gli astronomi che di elettricità sono ignoranti, si sono inventati le connessioni e riconnessioni magnetiche con tanto di finanziamenti e premi.
      C'è un solo problema, le leggi elettriche e relative formule a cui dobbiamo il mondo moderno, escludono tassativamente tali cose, se così non fosse l'elettricità non funzionerebbe. Se dici ad un elettrico che ci sono connessioni e riconnessioni magnetiche ti ride in faccia.
      Gianni

      Gianni


      Elimina
    2. Ciao Gianni. Effettivamente quella che citi è un ottima teoria, ma resta pur sempre una teoria anche questa come il modello standard. TEORIE PIENE DI LACUNE. Probabilmente un giorno butteremo il modello standard e useremo la cosmologia del plasma ma per ora...

      Elimina
    3. Sai qual è il tuo problema Stefano? Che frequenti questo blog con un senso di superiorità ma soprattutto sei colmo di pregiudizi e chiusura mentale, che ti impedisce di capire ciò che leggi, altrimenti avresti avuto subito chiaro che l'alieno di Roswell è stato citato ironicamente accostandolo alla questione Big Bang.

      Brutta cosa l'Ego non domato, per fortuna sei consapevole di lasciarlo troppo libero di cavalcare.

      Anna

      Elimina
    4. Temo che Atunis si sbaglia.

      La teoria dell'universo elettrico è vera scienza che rispetta in toto il metodo scientifico. Una teoria per essere tale deve essere predittiva. L'astronomia classica le sbaglia tutte, l'universo elettrico le azzecca tutte.Pressochè tutto quello che i telescopi vedono i fisici del plasma lo replicano in laboratorio e questo perchè l'elettricità è scalabile. Gli astronomi invece si inventano entità fantasiose per spiegare quello che per loro è l'inspiegabile

      LA PROVA SUPREMA.
      Il defunto Halton Arp viene definito in ambito universo elettrico il nuovo Galileo. Il red shift non è la misura della distanza ma dell'età di un oggetto cosmologico. Ha scoperto che i quasar per il loro red shift che sono ritenuti gli oggetti più lontani, parliamo di miliardi di anni luce, sono legati da ponti di materia a galassie vicine, per cui ne fanno parte, addiritura ci sono quasar davanti alle galassie vicine.
      A provarlo oltre alle foto ci sono le analisi spettrali.

      Come ha reagito l'astronomia classica? Definendo tali prove illusioni, sich!!! La NASA,le fotografie di galassie in cui c'è un quasar associato, vengono riprese con parti mancanti, ovviamente dove c'è il quasar.
      E Halton Arp? Non stupisce che gli hanno tolto l'accesso ai telescopi.

      E i buchi neri? Vengono diffuse foto in cui le emissioni centrali di certe galassie sono la prova della loro esistenza, naturalmente non si dice che foto uguali vengono ricreate in laboratorio usando un dispositivo chiamato "plasma gun" e....senza buchi neri.
      E così via su tutto Sole compreso.

      Questa teoria come tutte non spiega da dove viene il tutto, loro semplicemente dicono da altrove senza aggiungere altro, poi ognuno può dire la sua su cosa sia questo altrove.

      Gianni

      Elimina
    5. Anna i miei non sono pregiudizi ma se per te apertura mentale vuol dire credere a qualsiasi baggianata purche contro le teorie ufficiali e/o contro il sistema,come fai palesemente tu,preferisco essere di mente chiusa...ma forse hai ragione tu d altronde sai di essere un anima antica che proviene da altri mondi e dimensioni quindi...

      Elimina
    6. Ho esperienza dei mondi sottili come ce l'ha Gianni e forse anche altre persone qui che non lo scrivono, so quindi di cosa parlo, anzi so solo ciò che percepisco, tu fai pure come meglio credi Stefano, ad ognuno il suo percorso.

      Anna

      Elimina
    7. Per Gianni:

      Si esatto! Non so se lo sai ma su Google Sky le coordinate spaziali del pianeta o qualunque cosa sia Nibiru sono oscurate da anni, in pratica c'è una toppa nera laddove compare Nibiru, chissà come mai...

      Mi sembra la storia del ponte Morandi: È sicuramente caduto per cedimento strutturale perché lo dicono gli inquirenti ma non esistono prove video del crollo a parte uno dove non si vede una mazza, la domanda da farsi sempre è come mai?
      Perché se sdogani un'idea e la dai per assodata non porti prove documentali? Perché sono tutte cagate e menzogne, ma visto che nessuno o pochi si fanno domande si continua bellamente a mentire spudoratamente.

      Si parla tanto di scienza, la verità è che NIENTE di ciò che il sistema propone e impone è scienza, solo dogmi che come quelli religiosi non vanno messi mai in discussione.
      Così si programma il cervello umano dello schiavo perfetto.

      I veri scienziati, quelli che sanno che i buchi neri sono cagate, che la gravita' e' una mezza minchiata, che l'HIV è una frode, che i vaccini sono armi di distruzione di massa eccetera eccetera non compaiono mai nei media e sono costretti a nascondersi da chi vuole farli fuori, vedi il Dr. Hamer, screditato e perseguitato ma che ha fatto GUARIRE un sacco di persone dal cancro, vedi Vaccaro che si ritrova la polizia in casa un giorno si e l'altro giorno pure, e tantissimi altri che non possono avere grande risonanza mediatica perché si parla tanto del potere di Internet ma la verità è che la rete viene usata dalle masse solo per cazzeggiare sui social, leggere il gossip dei VIP e trovare ricette di cucina figuriamoci se usano il cervello per pensare.

      Anna

      Elimina
    8. Per Gianni: la tua convinzione e preparazione mi fa sorgere dubbi... mi informerò quindi di più. Per Anna: scusa se mi permetto (rimproverami se vuoi),ma noto un certo tuo rancore nei confronti del mondo, non so se mi spiego... penso non sia tutto così sbagliato... tutto così falso o falsificato. Questo lo penso ora. Prima anche per me' era tutto un complotto poi ho... respirato. Con affetto

      Elimina
    9. Per Atunis
      La mia convinzione deriva dalla conoscenza sia della fisica che delle leggi elettriche, sono diplomato in elettronica e all'università ho fatto fisica, di lavoro ero progettista di sistemi di protezione di grossi impianti chimici, ne ho viste di porcherie.
      Funziona così, i miei progetti erano professionali, poi l'ufficio acquisti tagliava e faceva accordi con le aziende di costruzione (corruzione), alla fine il mio progetto da eccellente diventava una merda.

      Il mio metodo da molti anni è quello di non credere mai a nulla ma di verificare ed approfondire, se lo fai succede una grande magia, scopri che pressochè tutto quello che sai è falso.
      Ha ragione Anna sono tutte cagate e ben provate ma non lo trovi sui giornali o nella TV.
      Uno scienziato ebbe a dire che questo periodo storico verrà ricordato come il più buio per la scienza.

      COME FUNZIONA LA PSEUDO SCIENZA ATTUALE. Un esempio classico.
      Io affermo che nel mio giardino ci sono gli gnomi, li ho visti, pesati e misurati, la mia ricerca gnomesca viene pubblicata, riceve premi e finanziamenti.
      Dirai che quello che ho detto è una stupidaggine e invece no, ti sfido a provare il contrario, non ci riuscirai mai.
      Questa non è scienza ma pseudo scienza ed è proprio così che funziona la scienza attuale

      Se vuoi approfondire l'universo elettrico ti do il link di riferimento per tutti, grande sito, iscriviti alle news letters, c'è del materiale informativo e link per approfondire, compreso l'accesso alle ricerche (pallose, purtroppo in italiano c'è molto poco e non professionale.

      Gianni
      https://www.thunderbolts.info/wp/

      Elimina
    10. Per Anna
      Le tue critiche sono giustificate e fondate.
      Google Sky è uno dei tanti mezzi disinformativi, anni fa hanno lanciato satelliti dedicati a Nibiru, hanno costruito un osservatorio quasi in antardide, posto migliore per osservare Nibiru, il Vaticano chiama Nibiru "Segreto Omega" e Google Sky mette toppe sui cieli, bisogna capirli hanno la NASA come grande maestro, ci sono una infinità di foto della Luna e di altri corpi con delle pezze per nascondere quello che c'è sotto.
      Se veramente Nibiru è in arrivo, passerà lontano, ma niente è abbastanza lontano, il suo campo elettrico e coda elettrica sarànno così grandi che la Terra verrà ribaltata. Tieni presente che una insignificante cometa ha un involucro di idrogeno di molti milioni di chilometri, e una coda ionizzata invisibile ma non agli strumenti di decine di milioni di chilometri, immagina un pianeta.

      Gli scienziati non sanno nemmeno se la Terra è tonda o piatta (forse è piatta) e si inventano ipotesi su cosa c'era prima del non esistente Big Bang, c'è da capirli hanno carta bianca nel dire stronzate e hanno perso il contatto con la realtà, il Nobel è provato viene dato a chi olia le ruote dello sfruttamento.

      Per usare il cervello per pensare bisogna averlo, pare che quasi tutti sono lobotizzati.
      Hai ragione nel dire che siamo co creatori della realtà è il grande segreto, guai se le masse lo sapessero.

      Vedi Anna noi due abbiamo esperienza dei mondi sottili, se lo dici ti prendono per folle, sappiamo che esistono e che esistono altre realtà, io trovo queste conoscenze normali perchè siamo esseri magici, per gli altri sono cose inimmaginabili.

      Alla fine quando ti verrà chiesto cosa hai imparato tu avrai un lungo elenco, gli altri diranno che sanno tutto perchè lo ha detto la TV.

      Un abraccio
      Gianni

      Elimina
    11. Gianni grazie mi ero accorto che eri ferrato! Comunque non sono molto daccordo su: sono tutte cagate e sul funzionamento della scienza attuale. Molti dei tuoi pensieri sono inquinati dal rancore che provi per chi ti bocciava i progetti (questo é quello che percepisco, da questi pochi discorsi quindi prendilo con leggerezza). Grazie del link cercherò di approfondire come consigli tu.

      Elimina
    12. Atunis
      Ho 69 anni e sono in pensione da 15, dei miei progetti e di chi li modificava ben presto ho iniziato a non fregarmene nulla, come altri firmavo progetti per miliardi che poi una parte finivano in tasca a qualcuno, spesso si scommetteva sulle modifiche che apportavano, perchè era così che funzionava, lo si sapeva, e si tirava a campare, io non ero corrotto, altri si, per cui alla fine era solo portare a casa la pagnotta.
      Poi mani pulite dove lavoravo ha colpito duro.

      Sapendo dall'interno come funzionano le cose, come vengono scelti i materiali per farci soldi, quello che mi stupisce non sono i ponti che crollano ma i ponti che stanno in piedi rifiutandosi di crollare.

      Naturalmente ci sono molti ricercatori seri, più di quanto appaia, sfortunatamente le ricerche pubblicate subiscono la revisione dei pari, che viene definita una vera truffa in quanto sono i cani da guardia dell'ortodossia, qualunque ricerca sgradita non viene pubblicata, trovarle un tempo era molto difficile ora è facile con internet, ma bisogna capirne di scienza per riuscire a discriminare le ricerche forse valide da quelle in buona fede e apparentemente valide, poi ci sono quelle di frontiera difficili da valutare, è una cosa da male di testa.

      Da molti anni sono passato ad una scienza migliore, lo sciamanesimo, con i tamburi vado dove ho voglia nei mondi invisibili.
      Ti posso assicurare che li fuori ci sono molte più cose di quanto si possa immaginare. Prima ero limitato dai numeri e dalle leggi della scienza, ora l'inimmaginabile è alla mia portata, è un viaggio entusiasmante che ti porta ad una forte crescita spirituale. Ed è alla portata di tutti nessuno escluso.

      Gianni

      Elimina
    13. L'inganno Atunis, è farti credere che non esiste inganno.
      Respiriamo tutti, tutto dipende da come, non so se mi spiego 😉

      Anna

      Elimina
  7. Anzi aspetto che anche voi(Anna e Gianni)affermiate(o forse lo avete gia fatto,non ricordo,ma Anna mi sembra di si)che le malattie,sono tutte originate da conflitti interiori e poi getto la spugna!:-)))) ps:sono il primo ad essere convinto dell esistenza dei "mondi sottili" (come voi esseri magici li chiamate)e che tutto non sia come ci viene raccontato ,ma secondo il mio modesto parere state perdendo un poco di lucidita' e obbiettivita'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Getta pure la spugna allora, le malattie derivano da due fattori scatenanti predominanti: Conflitti inferiori non risolti/malessere spirituale e intossicazione/infiammazione dell'organismo a causa di alimentazione e stile di vita errati.
      Tutto il resto è fuffa.

      Sai cosa, devi fare esperienza di una determinata cosa su te stesso più che basarti su statistiche fasulle, io parlo di ciò che conosco e vivo, ed essendo io guarita non solo ds un tumore ma anche da altri problemi di salute senza fare terapie o prendere farmaci di alcun tipo (non ne prendo da anni) posso tranquillamente affermare che tu hai bisogno di liberarti dai condizionamenti, e cominciare a disidentficarti dalle tue paure.

      Anna

      Elimina
    2. Anna vs Stefano bel match.
      Mi inserisco sulle malattie. La tematica è complessa ma alla fine semplice. Per l'igienismo la causa delle malattie è l'acidosi, per altri i conflitti interiori, per altri il carico di veleni che ci mangiamo, per l'epigenetica è lo stress, per alcuni è la sfiga.

      Chi ha ragione?
      E' lo stress, poco preso in considerazione, la causa di pressochè tutte le malattie. Lo stress è un meccanismo di difesa importante, sfortunatamente le persone vivono uno stress pressochè continuo, lo stress è subdolo e colpisce anche in modi apparentemente innocui.

      Stress significa che il corpo va in modalità di protezione, il ricambio cellulare si ferma, il sangue viene ritirato dal lobo frontale che con il tempo si assotiglia, l'assimilazione dei nutrienti viene sospesa, il sangue ritirato dai visceri, il sistema immnunitario si blocca perchè consuma molta energia, una cascata di chimica dannosa se non viene rapidamene eliminata cosa che avviene solo nello stress sano. L'adrenalina è corrosiva per gli organi e alla lunga li danneggia.
      Se poi un qualche distretto corporeo cede non c'è da stupirsi, difficilmente poi si da la causa allo stress.

      Lo stile di vita è importante ma non decisivo, ad essere veramente importante è la serenità interiore, se c'è, si è delle fortezze inespugnabili. La serenità è la chiave ma è molto, molto, molto, molto difficile da raggiungere.

      SPIRITULITA'
      La spiritualità è pericolosa, ci sono molti pericoli in agguato.
      L'unica difesa è tenere sempre i piedi per terra, essere assolutamente neutri, non farsi mai coinvolgere da quello che si fa, non ritenere che il merito è nostro e delle nostre capacità, riconoscere che le proprie abilità provengono dagli alleati anche chiamati spiriti aiutanti.
      Ci vuole controllo, disciplina, pazienza, per riuscire a raggiungere la neutralità, ed è come per la serenità molto, molto, molto difficile perchè il nemico principale è l'ego.

      Stefano tu dici: ",ma secondo il mio modesto parere state perdendo un poco di lucidita' e obbiettivita'".
      Da quelo che ho detto questo problema è messo al primo posto, perchè l'alternativa è diventare ideologici se si è fortunati, o fanatici se si è meno fortunati, oppure e succede spesso degli squilibrati.

      Gianni

      Gianni

      Elimina
  8. In effetti d inverno ci ammaliamo perche siamo tutti piu tristi e intossicati,chi ha lavorato con amianto,pesticidi e uranio si e' ammalato perche mangiava male e dormiva poco,in africa muoiono di malaria hiv ebola febbre gialla e chi piu ne ha piu ne metta perche si nutrono male,i bambini di tre mesi che hanno un cancro al cervello e' perche la madre li trascura e sono depressi...se vuoi continuo fino a domattina...a questo punto mi sento proprio di invitarti a posare il fiasco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quindi cosa ci fai in questo blog?
      Avevi finito le barzellette per gli amici e attingi da qui?
      Senza offesa ma chiudiamo qua l'interazione, sono intollerante alle persone irrispettose delle altrui opinioni e non amo perdere il mio tempo in futili discussioni coi muri.

      Anna

      Elimina
    2. Stefano guarda che siamo fortissimi quasi super man.
      Le persone vivono tutta la vita sotto stress, mangiano male, pessimo stile di vita, poca o nessuna attività fisica, veleni nel cibo, acqua, aria, fluoro nei dentifrici, vaccini, medicine tossiche prese a camionate, non mi viene in mente altro ma di sicuro c'è.

      Con tutto quello che ho detto si dovrebbe schiantare rapidamente, invece ce ne vuole per abbattere un essere umano, e anche quando si è alla frutta si resiste ad oltranza per altro tempo.

      Veri e propri superman, ora immagina che tutte le energie per restare vivi ad oltranza le usi per aumentare le capacità interiori, degli dei incarnati, camminare sull'acqua sarebbe una formalità.
      Gianni

      Elimina
    3. Su codesto sono pienamente daccordo,ma non centra con quello che afferma Anna ovvero che tutte le malattie provengono da conflitti interiori irrisolti o errati stili di vita "il resto e' fuffa"!,Affermare che virus,batteri,radiazioni,genetica ecc siano solo invenzioni vuol dire essersi creati una realta' parallela a oltranza contro il sistema,negando evidenze e in questo caso mancando anche di rispetto alla sfortuna di milioni di persone!Tutto per non possedere ormai piu un minimo di discernimento verso il 90% di quello che si legge su libri di pseudo guru che sopra nozioni che possono avere qualche fondamento di verita',cominciano a delirare per riuscire a catturare l attenzione di personalita' e menti diciamo...confuse...e farsi la mesata!!!Prova a scrivere un libro sugli gnomi dal tuo giardino e vedrai che anche se non pubblicano la tua ricerca qualcuno che compra il libro lo trovi...

      Elimina
    4. Anna le mie non sono battute,dimmi come spieghi con la "tua teoria" i casi che ho elencato

      Elimina
    5. Ah perché esiste una realtà reale e non parallela? 😄
      Fai quasi tenerezza, Stefano.
      Spiegarti cosa?
      Che sono qui dopo un percorso di risveglio che dura da oltre 30 anni, che ho cominciato a capire le cose e a deprogrammarmi dall'età di 17 anni?
      Vuoi la pappa scodellata da me che faccia lo sforzo di convincerti che ciò che penso e dico è giusto? Ma manco per sogno. Ma poi quanti anni hai?
      È nel tuo percorso non comprendere certi concetti e devi arrivarci da solo come tutti, nessuno è qui per solleticarti l'ego e darti altri motivi per credere che sei nel giusto.
      La verità è una martellata sui denti e te la becchi tutta se sei pronto, altrimenti continui a stare dietro un monitor e a mangiare noccioline e a scrivere critiche e a restare addormentato, a me non fa alcuna differenza.

      Segui il blog e inizia a capire che le conclusioni che trae la tua mente non hanno nulla a che vedere con te (e manco questa ti spiego).

      Anna


      Elimina
    6. Si....non avevo dubbi che la risposta sarebbe stata questa...sei troppo avanti e oramai e' evidente che la tua infinita conoscenza della verita' ti ha portato a vivere nell amore per il prossimo e per la vita...buon proseguimento anche se ormai sei arrivata!

      Elimina
    7. Anna e Stefano quando vi sposate vengo al vostro matrimonio! :-)

      Elimina
  9. Oddio mi sento un piccolo partito moderato tra la destra e la sinistra! Non credo che tutti i ponti siano fatti male, ci sono anche quelli che reggono... e credo che malessere spirituale/conflitti interiori non risolti possono contribuire in alcuni casi all'avvento della malattia... Mi sembra siete un po' troppo ,come dire,estremi! Tutto qua. Io sono entrato in punta di piedi e così rimango sia chiaro, con rispetto per tutti e modestia non voglio assolutamente criticare, ma riportare un po' di moderazione che secondo me è la posizione più giusta in questo CAOS DOVE TUTTI HANNO LE SUE RAGIONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ponti romani sono ancora in piedi quelli moderni durano poco.
      Il problema è il cemento che si degrada rapidamente, per cui anche un ponte fatto benissimo gradualmente si degrada e non c'è niente che si possa fare tranne la manutenzione e alla fine lo si deve buttare giù.
      I romani usavano ceneri laviche per fare il cemento dei moli che dopo 2.000 anni benchè sommersi sono ancora integri quasi come nuovi.

      Si chiama consumismo tutto deve durare poco o gli affari languono.

      CAOS?????
      Il caos non è mancanza di ordine ma ordine soggiacente, il caos per sua natura porta all'ordine. Quindi la ragione è del caos del caz...ho un po' di confusione in testa, hahahahahaha

      Gianni

      Elimina
    2. Non ho dubbi che questo caos infatti prima o poi ci porterà all'ordine essendo essi la stessa cosa. Che ho detto? Bo!

      Elimina
    3. Ho una buona notizia, ci sarà ordine, equilibrio, ci sarà pace sulla Terra, speriamo di esserci ancora.
      Gianni

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.