Uno dei resoconti più bizzarri di fenomeni insoliti si è verificato nel 1976 nelle Isole Canarie spagnole.
Sebbene il caso presenti una straordinaria descrizione degli alieni e della loro navicella spaziale, l'evento è estremamente affidabile perché include diversi resoconti di testimoni che concordano su tutti gli aspetti del caso.
Il fenomeno iniziò la notte del 22 giugno 1976 quando i residenti di Tenerife, La Palma e La Gomera iniziarono a segnalare l'avvistamento di luci insolite nel cielo. Queste luci e le loro manovre erano diverse da qualsiasi cosa i residenti della zona avessero mai visto.
I titoli dei giornali la mattina successiva proclamavano che "migliaia di persone" avevano assistito a un "fenomeno spettacolare" durato "venti minuti".
Tre giorni dopo il Comandante Generale della Zona Aerea delle Isole Canarie ha nominato un "Assistente Investigativo" per dare un senso agli eventi.
Le sue scoperte furono trasmesse da un generale dell'aeronautica spagnola al giornalista JJ Benitez nel 1976 e i dettagli del caso si diffusero rapidamente al di fuori delle isole al mondo esterno.
L'indagine di Benitez formerà la base del suo libro "UFO: documenti ufficiali del governo spagnolo".
---> Fotografia del fenomeno nelle Isole Canarie il 22 giugno 1976.
(Credito: Aeronautica spagnola / Antonio Huneeus)
Il caso avrebbe ripreso vigore nel 1994, quando i fascicoli dell'indagine furono rilasciati come parte della divulgazione dei documenti spagnoli, una sorta di legge sulla "libertà di informazione".
Il rapporto del 1976 era enorme, contenente oltre cento pagine di testimonianze, recensioni, disegni e altro ancora. Il rapporto ufficiale dell'Air Force sull'incidente è stato guidato dalla testimonianza di quattordici testimoni. È stato stabilito un tipo di standard con l'affidabilità dei testimoni basata sullo stato sociale.
Il referto di un medico era considerato una priorità assoluta, mentre il referto di un lavoratore ordinario aveva poco o nessun peso. In questo caso particolare, questo modello ingiusto non ha impedito l'accettazione dei fatti poiché tutti i soggetti coinvolti erano pienamente d'accordo su ciò che vedevano. Il rapporto era molto dettagliato e presentato cronologicamente.
La prima segnalazione dell'UFO nelle Isole Canarie è arrivata dalla nave scorta armata della Marina, la “Atrevida”.
La nave si trovava al largo dell'isola di Fuerteventura. Il capitano della nave ha fornito un rapporto dettagliato di ciò che lui e il suo equipaggio hanno osservato alle 21:27 del 22 giugno.
L'intero equipaggio ha visto una luce blu-gialla estremamente brillante spostarsi dalla costa verso la nave, situata a tre miglia e mezzo dalla costa. Molti membri dell'equipaggio all'inizio pensavano di vedere un aereo convenzionale con le luci di atterraggio accese.
Le luci si spensero presto e cominciò a ruotare una specie di raggio, simile all'effetto di un faro.
Successivamente, dal fantastico vascello si poteva scorgere un intenso alone di giallo e blu. Sorprendentemente, l'equipaggio ha osservato la nave per ben quaranta minuti.
La nave sembrava giocare con le sue luci mentre si spostavano costantemente da una forma all'altra. Anche se lo spettacolo di luci è stato osservato per un lungo periodo di tempo, nessuna traccia era evidente sul radar della nave di qualsiasi imbarcazione volante.
Trascrizione reale – Capitano di Daring:
“Alle 21:27 (Z). il 22 giugno abbiamo visto un'intensa luce giallo-azzurra provenire dalla costa verso la nostra posizione. All'inizio pensavamo fosse un aereo con le luci di atterraggio accese. Quindi quando la luce ha raggiunto una certa elevazione (15 – 18 gradi) è diventata stazionaria.
“La luce originale si è spenta e un raggio di luce ha iniziato a ruotare. Rimase così per circa due minuti. Poi si è sviluppato un grande, intenso alone di luce giallastra e bluastra che è rimasto nella stessa posizione per 40 minuti anche se il fenomeno originario non era più visibile.
“Due minuti dopo l'alone grande la luce si è divisa in due parti, la parte più piccola rimanendo al centro dell'alone luminoso dove è apparsa una nuvola blu e la parte dove era venuto il nucleo bluastro è scomparsa. La cima iniziò a salire a spirale in una spirale veloce e irregolare e alla fine scomparve.
“Nessuno di questi movimenti ha intaccato in alcun modo l'alone circolare iniziale che è rimasto sempre lo stesso, la sua luminosità illuminava parti della terra e dell'oceano da cui si deduceva che il fenomeno non era lontano da noi ma era vicino. "
Pochi minuti dopo questo stesso oggetto è stato visto dagli stessi residenti delle Isole Canarie. La maggior parte degli avvistamenti proveniva da cittadini di tre villaggi; Galdar, Las Rosas e Agaete.
È stato coinvolto uno spaccato delle professioni; medico, insegnante, agricoltore, tassista e casalinga, tra gli altri.
Una ricerca approfondita dei documenti da parte dell'assistente investigatore ha stabilito che non vi erano segnalazioni di "traffico aereo o esercitazioni militari al momento delle relazioni" che potessero spiegare gli avvistamenti dell'oggetto sconosciuto. L'Aiutante, per motivi di chiarezza, ha diviso l'indagine in due diverse categorie.
Uno era il più grande velivolo osservato dagli equipaggi delle navi e da altri, e il secondo era il globo più piccolo con gli alieni a bordo. Per sua stessa ammissione, e coerentemente con la natura umana, l'Aiutante non ha avuto problemi a credere ai rapporti della nave più grande, ma ha avuto riserve sull'accettare il globo poiché sono stati osservati occupanti che non erano coerenti con gli esseri umani.
L'incredibile resoconto della sfera è stato presentato dal Dr. Francisco Padron Leon, residente nella città di Guia.
Il suo rapporto è il più voluminoso dell'intera indagine. Il suo passato è stato studiato a fondo e si è scoperto che era un professionista onesto e sano di mente la cui parola si è rivelata vera.
Padron era stato chiamato per una visita domiciliare e ha noleggiato un taxi per portarlo lì; la città di Las Rosas.
Mentre cavalcavano, il dottore e il tassista parlavano con leggerezza. Improvvisamente i fari dell'auto puntarono su un oggetto leggermente luminoso a forma di sfera.
L'oggetto è atterrato o si è librato appena sopra il suolo. L'oggetto era composto di un materiale completamente trasparente e cristallino. Il dottore e l'autista vedevano le stelle attraverso la sfera. L'oggetto era di colore bluastro con un raggio di circa 30 metri.
Il fondo della sfera conteneva una piattaforma di materiale simile all'alluminio con tre console. Su ogni lato del centro c'erano due enormi figure alte otto e dieci piedi. Erano vestiti di rosso e sempre uno di fronte all'altro. Gli esseri erano di forma umanoide con grandi teste coperte da una specie di elmo. Il dottore, stentando a credere ai propri occhi, chiese conferma al suo tassista.
"Stai vedendo quello che vedo io?" chiese.
L'autista esclamò: “Mio Dio! Che cos'è?"
La cabina era a poca distanza dalla casa del paziente e quando il dottore arrivò, osservò una specie di fumo bluastro uscire da un tubo che saliva dal centro dell'oggetto.
Poi la sfera ha iniziato a crescere e crescere fino a diventare enorme come una casa di 20 piani, ma la piattaforma e l'equipaggio sono rimasti delle stesse dimensioni si sono alzati lentamente e maestosamente e mi sembra di sentire un fischio molto debole. "
La sfera crebbe a dimensioni enormi quando iniziò a salire nel cielo. Il dottore corse in casa e raccontò alla famiglia ciò che aveva visto. Correndo fuori, osservarono il globo che ora era estremamente alto nel cielo. Raggiunse una velocità enorme, accelerando verso Tenerfie.
Alla fine si dissolse in una dimensione più piccola e scomparve.
Un altro testimone, una parente della paziente, stava guardando la televisione quando improvvisamente lo schermo si è spento e i suoi cani hanno iniziato ad abbaiare fuori. Correndo verso una finestra, vide la cabina del dottore e la sfera blu sopra di essa.
Notò anche che la sfera era trasparente con due esseri all'interno. Scioccata, chiuse le finestre e le porte e cominciò a pregare.
Ci sono stati molti altri avvistamenti di natura simile nel 1976 sull'isola. Il rapporto "ufficiale" finale era, a dir poco, ambiguo.
L'osservanza della nave da parte di tutti coloro che l'hanno vista è stata accettata come genuina, sebbene non sia stata fornita alcuna spiegazione "terrena" per il suo aspetto e comportamento unici.
D'altra parte, sebbene i testimoni del globo più piccolo con gli alieni siano stati classificati come completamente affidabili, l'effettiva presenza degli esseri è stata messa in dubbio. In altre parole i testimoni dicevano la verità ma quello che vedevano era troppo improbabile per crederci.
Nessuna altra spiegazione è stata data a livello ufficiale e il fenomeno delle Isole Canarie rimane fino ad oggi un autentico e ben documentato avvistamento di un velivolo volante non identificato con gli occupanti.
Fonte
Tramite: alienimistero.altervista.org
Fonte
Tramite: alienimistero.altervista.org
Fonte foto e articolo: www.vivilecanarie.com
Pochi sanno che le Isole Canarie sono famose anche per essere un luogo ad alta concentrazione di oggetti volanti non identificati, detti OVNI oppure UFO in inglese.
In questo video andremo a caccia di Ufo a Tenerife insieme all' ufologo Diego Lorenzoni, parleremo di alieni, dischi volanti, leggende ed andremo nei posti dove sono state scattate alcune foto rappresentanti dischi volanti provenienti da altri mondi.
Alla fine del video una piccola considerazione sulla vita negli altri pianeti e l'essere o no soli nell'universo ...
L’Esercito ha finito per derubricare tutti i file relativi a presunti avvistamenti Ufo alle Canarie, rendendo così pubblico il fatto che il Ministero della Difesa, segretamente e profondamente, ha condotto numerose ricerche circa i fenomeni occorsi tra il 1974 e il 1992.
Il materiale derubricato circa gli Ufo consiste in 80 files, 1.900 pagine di avvistamenti di strani fenomeni all’interno dello spazio aereo spagnolo, in cui, in un modo o in un altro, il personale dell’Aeronautica è intervenuto o si è trovato testimone.
Nonostante la derubricazione, sono stati omessi i dati degli intervistati e degli informatori, ma di certo almeno 10 di essi sono legati all’Arcipelago ...
Fonte (continua..): www.leggotenerife.com
Poco prima di arrivare nel paese di Morro Jable (Fuerteventura) l'attenzione è rapita da una curiosa opera d'arte al centro di una rotonda: "La Rotonda de los Niños".
I bambini, in grandezza naturale, stanno guardando in sù verso il futuro?
I bambini, in grandezza naturale, stanno guardando in sù verso il futuro?
Ultima - piccola - curiosità:
Una villa misteriosa (Villa Winter), un tempo inaccessibile e ritenuta appartenente ai tedeschi nazisti, è stata edificata dopo la seconda guerra mondiale a Cofete, un posto remoto dell'isola di Fuerteventura, sempre alle Canarie.
Numerose le ipotesi ...
Una villa misteriosa (Villa Winter), un tempo inaccessibile e ritenuta appartenente ai tedeschi nazisti, è stata edificata dopo la seconda guerra mondiale a Cofete, un posto remoto dell'isola di Fuerteventura, sempre alle Canarie.
Numerose le ipotesi ...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.