venerdì 14 marzo 2014

Premio Liebster Award for Blog 2014

Catherine

Non so voi, ma io non avevo mai sentito parlare di questo premio. Finché mi è giunto ieri un inaspettato invito a partecipare da parte del blog Pensiero Naturale che mi ha generosamente nominato.
A quel punto ho eseguito una rapida ricerca ..

Il premio "Liebster Award" è stato ideato in Germania.
Il termine tedesco "liebster" significa amabile e, tempo fa, qualcuno ha dato inizio a queste nomination da blogger a blogger per diffondere piccoli blog con meno di 200 o 300 iscritti. Si tratta di una specie di Catena di S. Antonio - ma senza obbligo di partecipazione - in quanto sono i blogger stessi che sono chiamati a selezionare i loro blog preferiti.

E con questa nomination, ora tocca a me nominare 10 blog!
Lo faccio ben volentieri.
Con il risultato, si spera, di aumentare il numero dei loro followers.

Ma la cosa non finisce qui!

Ci sono delle regole: ...


1) Ringraziare il blogger che ti ha nominato.
2) Rispondere a 10 domande.
3) Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers.
4) Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere.
5) Comunicare la nomina ai blog prescelti.

E queste sono le domande alle quali devo rispondere:

1) Se ti proponessero un Posto di Lavoro Ottimamente Retribuito ma questo comporterrebbe il doversi trasferire in una Città dove esiste una Centrale Nucleare Attiva lo accetteresti ???

- In realtà siamo circondati da centrali nucleari. Quando si parla di radiazioni, la Francia e la Germania, che ne contano a decine, sono la porta accanto. Senza contare le scorie presenti in Italia.

2) Hai mai provato a Coltivare, in giardino o in vaso, qualche pianta stile Orto Metropolitano ???

- Ho la fortuna di poter piantare direttamente nella terra. ho anche delle piante in vaso all'interno della casa, ma non sono pomodori!

3) Cosa pensi del quartiere dove vivi e cosa vorresti cambiare ???

- "Vivo nel mondo ma non sono del mondo". Non partecipo attivamente alla vita del mio comune, ma se vengo sollecitata non mi tiro indietro. Se posso fare concretamente qualcosa di utile va bene, se non posso fare nulla va bene lo stesso. Cosa cambiare? Istaurare assemblee sovrane con potere gestionale e decisionale.

4) Perchè hai deciso di " Dar Vita " ad un Blog e quali sono le tue Aspirazioni ???

- Non avevo nessuna aspirazione in particolare. Un amico me lo ha aperto e regalato, e ho deciso di usarlo come un archivio dove avrei collocato articoli nuovi e "di repertorio", e alcune riflessioni personali sulle varie tematiche che seguivo già da anni.
E poi sono arrivati i lettori.


5) Se vedessi qualcuno gettare i rifiuti per strada o se i rifiuti fossero gettati di fronte casa tua la reazione sarebbe la stessa ???

- Esattamente la stessa. Se non riesco a fermare il responsabile per spiegargli due cosette, raccolgo ciò che ha buttato. 

6) Secondo te perchè nonostante gli straordinari progressi tecnologici dell'Essere Umano ancora oggi le Auto Elettriche non sono all'altezza di quelle a Benzina ???

- Così dicono ...

7) Internet libero e aperto a tutti perchè si o perchè no ???

- Si e basta. Internet è soltanto uno strumento, nel bene e nel male. Sul modo di usarlo, la priorità è la tutela minorile, per il resto ognuno se la deve vedere con la propria coscienza.

8) La Televisione ha ancora un ruolo importante nella società, oppure Internet l'ha relegata in un secondo Piano ???

- Quando si torna da una giornata di lavoro pesante non particolarmente gratificante suppongo che sia più facile buttarsi davanti alla TV. E poi tante persone preferiscono delegare, subire, invece di agire.
Avrà sempre parecchio pubblico ..


9) La Cultura è un valore Sociale e anche un Valore Economico per tutta l'Italia, cosa faresti per valorizzare il nostro Patrimonio Culturale ???

- Invece di togliere Storia dell'Arte dalle scuole cancellerei l'ora di religione (che è anticostituzionale .. anche se ipocritamente fu introdotto l'insegnamento simbolico di altre religioni ).

10) Buttiamola in Politica :) Beppe Grillo il Gladiatore o Renzi il Rottamatore ???

- Ma buttiamoli entrambi! E con loro tutta la classe politica e i loro padroni banchieri, che facciamo prima! ..

Ed ecco i dieci blog che ho scelto (ma ce ne sarebbero molti altri):

1 - informazioneconsapevole.blogspot.it










Di seguito le 10 domande che propongo:

1 - Se dipendesse da te, quale forma di governo instaureresti?

2 - Che rapporto hai con il cibo?

3 - Il denaro ha un Valore? Si potrebbe vivere senza? Come?

4 - L'essere umano si è adattato nel modo giusto a questo pianeta? Perché si, o perché no?

5 - Pensi che esisti un "Governo Ombra" strutturato che lavora dietro le quinte? Come funziona secondo te, e quali sono i suoi scopi?

6 - Pensi che l'umanità abbia già avuto contato con razze extraterrestri nel passato, e/o che ne abbia tutt'ora?

7 - La Chiesa Cattolica ha una buona o una cattiva influenza su questo paese (e nel mondo)?

8 - Se potessi farlo, andresti a vivere in un altro posto? Quale?

9 - Secondo te sarebbe opportuno introdurre ampiamente nuove e antiche cure alternative nel sistema sanitario?

10 - Perché hai aperto un blog?

Oltre ai bloggers "nominati" che sceglieranno di partecipare, sono ben accette anche le risposte di ognuno di voi.
Giochiamo? ^_^

liebster-blog-award 2

21 commenti:

  1. Rocco BRUNO - Autore del blog matrixunaparabolamoderna.blogspot.com. Le mie risposte (rispondo in 2 parti, perchè il sistema mi dà un limite di caratteri:

    1 - Se dipendesse da te, quale forma di governo instaureresti?
    anarchia.

    2 - Che rapporto hai con il cibo?
    eccellente.

    3 - Il denaro ha un Valore? Si potrebbe vivere senza? Come?
    il denaro non ha nessun valore, lo hanno gli scambi che attraverso il denaro si possono operare. Detto questo vivere con o senza diventa superfluo, il punto è che il denaro in essere non da valore agli scambi ma al mezzo, che di per se è solo carta. Se imparassimo a drenare risorse economiche da sistema attuale in essere per costruire un sistema o condizioni di vita che ci permettono autonomia alimentare, energetica e sanitaria, il denaro ad un certo punto non servirebbe più o cmq avrebbe una funzione marginale, ma dovremmo liberarci delle moneta a debito.

    4 - L'essere umano si è adattato nel modo giusto a questo pianeta? Perché si, o perché no?

    No, non lo ha fatto, lo preda, lo inquina, e soprattutto una parte del mondo ruba gli 8/10 delle risorse agli altri per lasciarli nella fame e sotto il controllo della paura. Il pianeta ha risorse per tutti per quanto sembri che non ce ne siano abbastanza. Per 7 miliardi di persone, il pianeta dispone di terra coltivabile (magari in Permacultura) per dare da mangiare a molto di più degli esseri attualmente in essere e che lo abitano. Imparando a raccogliere e utilizzare meglio l'acqua, realizzando giardini foresta o food forest, costruendo con biotecnologie tipo erath ship, e molto altro realizzeremmo quell'autonomia che ci permetterebbe di smettere di fare gli agricoltori e dedicare le nostre energie a capire e conoscere chi siamo veramente. Purtroppo questo non è possibile fintanto che l'uomo non esce dalla sua adolescenza culturale, fintanto che ragiona così come fa adesso.

    5 - Pensi che esisti un "Governo Ombra" strutturato che lavora dietro le quinte? Come funziona secondo te, e quali sono i suoi scopi?

    No! Il dramma è la società stessa con le sue regole. Tutto il resto sono effetti dell'inconsapevolezza collettiva.

    Seguono le successive 5 risposte:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido ogni singola parola di Rocco tranne la risposta n°5 perché il c,d, "governo occulto" non esiste se non nella dimensione trascendente e indirizzato agli iniziati.
      Ad majora.

      Elimina
  2. ... continua:

    6 - Pensi che l'umanità abbia già avuto contato con razze extraterrestri nel passato, e/o che ne abbia tutt'ora?

    Non mi interessa.

    7 - La Chiesa Cattolica ha una buona o una cattiva influenza su questo paese (e nel mondo)?

    Pessima influenza, il cattolicesimo ha lo scopo di disinformare e distruggere il lavoro del loro stesso profeta: Gesù Cristo. E' un operazione di "cover-up" per usare un vocabolo noto. Le immagine e gli idoli usati sono carichi di “contenuti affettivi”, rendendo la religiosità un fatto puramente sentimentale, garantendo stabilità a qualsiasi potere ed in particolare a loro che si professano indiscussi, o meglio "indiscutibili", custodi. Nella storia ci sono infiniti esempi: chi metteva in discussione le loro false basi teologiche veniva punito, perseguitato ed ucciso. Serve altro?!

    8 - Se potessi farlo, andresti a vivere in un altro posto? Quale?
    Non faccio ma progetti in questo senso, osservo la vita e mi incammino dove è utile.

    9 - Secondo te sarebbe opportuno introdurre ampiamente nuove e antiche cure alternative nel sistema sanitario? Si, ma sarebbe comunque un azione parziale, il gioco è rendere consapevoli le persone di quei processi biologici naturali che sono già in essere in quanto parte di una vita organica totalmente perfetta e sensata, di modo da superare definitivamente il rapporto paziente/medico o rimedio/guarigione. Nel futuro vedo sparire la "medicina" e sorgere una coscienza diversa, dove coloro che vorranno, ma non come terapeuti, ma per missione si mettano al servizio degli altri per aiutarli a capire, prendersi cura, se necessario, ma consci che nessun guarisce nessuno, perchè non c'è niente da cui guarire se non dalle nostra assurde credenze o assurdo modo di "pensare" o interpretare la realtà (nuovi assunti in cambio di un sistema cognitivo utile solo agli scopi malefici del sistema, che lo usa per assicurarsi a tempo indefinito le risorse di cui ha bisogno per continuare a resistere).

    10 - Perché hai aperto un blog? Boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le seconde 5 risposte mi distinguono da Rocco.
      6) L'umanità è continuamente a contatto con extraterrestri.
      7) Cattiva influenza, generalmente le religioni non dovrebbero esistere.
      8) Il karma ha deciso di farmi nascere in Italia (???) quindi......
      9) Il sistema sanitario nazionale dovrebbe essere assolutamente abolito
      anche alla luce della mia anarchia.
      10) Non ho un blog.
      A rileggervi.

      Elimina
    2. Grazie mille per la partecipazione e per le tue risposte, Giorgio :)

      * Vedo che abbiamo vedute tutto sommato simili .. *

      Elimina




    3. Sono basito della risposta recapitata dal prof. Marcianò alla domanda numero nove:"Certamente! Il sistema "sanitario" attuale è una squallida macchina di malattie e di morte."
      Mi chiedo: come mai lui ed il fratello abbiano affidato, a detta macchina, la vita del loro padre?
      Ci si può sempre ravvedere e cospargere il capo di cenere.

      Catherine, ci sono stato pochissimo in Stampalibera quando ha iniziato a collaborare la sig.ra Forchieri, data la mia ginofobia

      Elimina
    4. Non so quanto lei stia vicino a Rosario e Antonio, quale è il suo grado di intimità con loro ma posso solo dire, e parlo con cognizione di causa, che non è sempre facile proporre un punto di vista alternativo, e imporre a qualcun che è abituato a far riferimento alla medicina tradizionale un altro un tipo di cure. L'angoscia e il conflitto che possono creare nella persona interessata può anche essere controproducente.
      Purtroppo spesso si può soltanto tentare di limitare i danni con integratori mirati.
      Altro non so e non mi permetto di giudicare le scelte dei Marcianò.
      E poi ci si può sempre ravvedere appunto. Per fortuna nella vita alcune persone evolvono.

      Vedo che sbandiera la sua ginofobia .. ma sarà vero?

      Elimina
    5. Sono sempre mosso da curiosità nel compulsare i post di zret, sempre degni di nota, escluso i presenti, perché spaziano nello scibile umano con un'unica eccezione: la salute.
      In riferimento a questa mi colloco in posizione antitetica rispetto al Nostro, sono della convinzione che essa abbia la precedenza su qualsiasi altro argomento.
      A supporto le reitero la raccolta di conferenze di R. Steiner che vanno sotto il titolo "Fisiologia occulta" che con sommo dispiacere rilevo non essere conosciuto, anche dal prof. Antonio; quest'ultimo si è soffermato su altri pensieri, in modo più o meno condivisibile, dell'Autore in questione che ritengo secondari.
      E' evidente, a mio parere, che se la NMG di R.G. Hamer patisce una sottrazione ics la Fisiologia occulta del Dottore ne soffre all'ennesima potenza.
      Nel citato testo potrà anche evincere l'eziologia della mia fobia.

      Elimina
  3. Veramente onorato, non me lo sarei mai aspettato, ecco le risposte

    1 - Se dipendesse da te, quale forma di governo instaureresti?
    Governo popolare
    2 - Che rapporto hai con il cibo?
    Ottimo, vegano convinto mi piacciono cose semplici

    3 - Il denaro ha un Valore? Si potrebbe vivere senza? Come?
    Nessun valore, si dovrebbe tornare al baratto e vincere il nostro egoismo

    4 - L'essere umano si è adattato nel modo giusto a questo pianeta? Perché si, o perché no?
    Si è adattato come un parassita, pensiamo di sfruttare e distruggere senza pagarne il prezzo.

    5 - Pensi che esisti un "Governo Ombra" strutturato che lavora dietro le quinte? Come funziona secondo te, e quali sono i suoi scopi?
    Penso esistano gruppi di potere in conflitto fra di loro e noi siamo nel mezzo, sapessi come funzionano e i loro precisi scopi sarei stato suicidato.

    6 - Pensi che l'umanità abbia già avuto contato con razze extraterrestri nel passato, e/o che ne abbia tutt'ora?
    Assolutamente si.

    7 - La Chiesa Cattolica ha una buona o una cattiva influenza su questo paese (e nel mondo)?
    Non credo nelle religioni ma la chiesa cattolica ha manipolato la storia a livelli vertiginosi per il loro tornaconto.

    8 - Se potessi farlo, andresti a vivere in un altro posto? Quale?
    Una casina sul mare con tanti animali e nessun umano intorno.

    9 - Secondo te sarebbe opportuno introdurre ampiamente nuove e antiche cure alternative nel sistema sanitario?
    L’attuale sistema sanitario è una fabbrica di malati, le conoscenze esistono ma vengono tenute ben nascoste.

    10 - Perché hai aperto un blog?
    All’inizio per curiosità poi ho scoperto cose che non avrei mai immaginato e cerco di divulgare al meglio.

    Grazie e buona serata, Catherine

    RispondiElimina
  4. Grazie Zac! :)
    Per caso hai anche pubblicato un articolo relativo al premio, con le tue risposte e le tue domande sul tuo blog? Io avevo capito che farlo fosse implicito. Un modo simpatico di farsi conoscere come persone e magari di aumentare il numero dei lettori. Se lo hai fatto passami pure il link qui, così possiamo leggere tutto.
    Grazie. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di farlo domani, è un pò tardini e sono stanco, ti passerò senzaltro il link.

      Ciao e buona notte

      Elimina
  5. Ciao Cathy,

    ti ringrazio infinitamente per la nomina, sono onorata e l'idea è deliziosa, di rispondere alle domande proposte anche, c'è una data entro la quale va fatto il tutto?
    Ciau - Bacione
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le date non so nulla, ma non credo che ci siano regole ferree. Ti tingrazio carissima amica :)

      Elimina
  6. Ciao Catherine , ti ringrazio moltissimo per la nomina :) . Al più presto farò un post relativo al premio

    RispondiElimina
  7. Sono onorato e lusingato. Grazie infinite!

    1. Se dipendesse da te, quale forma di governo instaureresti?
    L'anarchia, intesa come una forma di amministrazione leggera, tesa a garantire la libertà e la prosperità di tutti.

    2 - Che rapporto hai con il cibo?
    Per me il cibo è forma, colore, sapore, convivialità, ma tendo a rifuggire dal cibo che è sinonimo di sofferenza per gli animali.

    3 - Il denaro ha un Valore? Si potrebbe vivere senza? Come?
    Il denaro ha un valore simbolico. Si dovrebbe usare solo come strumento per le transazioni e non come merce che genera usura e profitto. Si potrebbe vivere anche senza, sostituendolo con la collaborazione e lo scambio.

    4 - L'essere umano si è adattato nel modo giusto a questo pianeta? Perché si, o perché no?
    Sì, complessivamente si è ben adattato. Purtroppo poi fu sviato e corrotto dalle classi dirigenti e dal clero.

    5 - Pensi che esisti un "Governo Ombra" strutturato che lavora dietro le quinte? Come funziona secondo te, e quali sono i suoi scopi?
    Senza dubbio. E' un governo invisibile ma molto influente e compatto. Gli scopi sono quelli indicati nelle "Georgia guidestones": sterminare gran parte dell'umanità da ridurre in una massa di schiavi microchippati; inquinare e devastare il pianeta, mentre le èlites si trasferiranno altrove, come nel film "Elysium".

    6 - Pensi che l'umanità abbia già avuto contato con razze extraterrestri nel passato, e/o che ne abbia tutt'ora?
    Sì, spesso con razze malvagie che sono dietro lo stesso funesto governo ombra. Forse entrò in contatto pure con nazioni evolute che, però, non hanno inciso più di tanto.

    7 - La Chiesa Cattolica ha una buona o una cattiva influenza su questo paese (e nel mondo)?
    Pessima. E' una struttura di potere, probabilmente la più potente nel mondo Un tempo almeno promuoveva la cultura artistica; oggi il suo ruolo è del tutto negativo.

    8 - Se potessi farlo, andresti a vivere in un altro posto? Quale?
    Andrei a vivere in un luogo circondato dalla natura.

    9 - Secondo te sarebbe opportuno introdurre ampiamente nuove e antiche cure alternative nel sistema sanitario?
    Certamente! Il sistema "sanitario" attuale è una squallida macchina di malattie e di morte.

    10 - Perché hai aperto un blog?
    Me lo consigliò mio fratello.

    RispondiElimina
  8. Ringrazio di cuore tutti voi che mi avete dato retta e risposto finora, siete tutti fonti d'ispirazione e di riflessione.
    Grazie del gradito contributo. :)

    RispondiElimina
  9. Ed ecco le risposte dell'amico Salvo - Informazione consapevole:
    http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2014/04/premio-liebster-award-for-blog-2014.html

    1 - Se dipendesse da te, quale forma di governo instaureresti?

    A livello ideale direi anarchia , intesa come sistema basato sull'armonia individuale e collettiva .
    Per ora mi accontenterei anche di un sistema che tuteli e riesca a far conciliare la libertà individuale e i diritti civili e sociali , senza bisogno di un'eccessivo potere politico e/o economico .

    2 - Che rapporto hai con il cibo?

    Abbastanza buono .

    3 - Il denaro ha un Valore? Si potrebbe vivere senza? Come?

    In teoria dovrebbe essere un semplice mezzo di scambio , ma purtroppo nella nostra società è diventato una specie di " divinità " materialista , da cui dipende tutto .
    Si potrebbe vivere senza usando sistemi come il baratto o altri metodi di scambio alternativi al denaro , ma credo che in linea di massima sia anche possibile tornare ad usarlo in modo costruttivo , e senza farci " usare " da esso .

    4 - L'essere umano si è adattato nel modo giusto a questo pianeta? Perché si, o perché no?

    No , in quanto ha basato il suo sviluppo esclusivamente sullo sfruttamento dell'ambiente naturale e su valori prettamente economici .

    5 - Pensi che esisti un "Governo Ombra" strutturato che lavora dietro le quinte? Come funziona secondo te, e quali sono i suoi scopi?

    Sì , esiste un " governo ombra " che poi tanto ombra non è , visto che è molto più visibile di quanto sembra .
    La sua struttura si basa sul potere economico ( banche e grosse multinazionali ) , scientifico e probabilmente ha radici anche di stampo esoterico .
    Il suo scopo è quello di perpetuarsi rendendo gli individui sempre di più uniformati e schiavi , inconsci o meno , dei modelli propagandati da esso e tenendoli nell'ignoranza per quanto possibile .

    6 - Pensi che l'umanità abbia già avuto contato con razze extraterrestri nel passato, e/o che ne abbia tutt'ora?

    Sinceramente non saprei , ma la cosa può essere abbastanza plausibile , sopratutto per quanto riguarda il passato .

    7 - La Chiesa Cattolica ha una buona o una cattiva influenza su questo paese (e nel mondo)?

    Abbastanza negativa , in quanto ai vertici naviga nell'oro tra corruzione e privilegi , e ha tradito lo stesso cristianesimo che dovrebbe rappresentare .

    8 - Se potessi farlo, andresti a vivere in un altro posto? Quale?

    Di preciso non saprei , ma mi piacerebbe l'Europa centrale , il Tibet .

    9 - Secondo te sarebbe opportuno introdurre ampiamente nuove e antiche cure alternative nel sistema sanitario?

    Sì .

    10 - Perché hai aperto un blog?

    Per curiosità .

    I 10 blog che ho scelto

    1 http://crepanelmuro.blogspot.it/
    2 http://www.anticorpi.info/
    3 http://educareadapprendere.blogspot.it/
    4 http://vocidallastrada.blogspot.it/
    5 http://www.lateoriadelcomplotto.com/
    6 http://systemfailureb.altervista.org/
    7 http://altrarealta.blogspot.it/
    8 http://risveglioglobale.blogspot.it/
    9 http://freeondarevolution.blogspot.it/
    10 http://democrazy-democracy.blogspot.it/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.