Alcuni ipotizzano che le montagne nella contea di Anlong nascondano le tombe di antichi imperatori, mentre altri credono che siano state realizzate dagli stessi esseri extraterrestri che si dice abbiano costruito le piramidi d’Egitto.
Per sfatare questi miti, il professor Zhou Qiuwen, geologo dell’Università Normale di Guizhou, ha fornito una spiegazione scientifica in un rapporto di Eyesnews, un’agenzia di stampa sotto l’egida del Guizhou Daily, domenica.
Per sfatare questi miti, il professor Zhou Qiuwen, geologo dell’Università Normale di Guizhou, ha fornito una spiegazione scientifica in un rapporto di Eyesnews, un’agenzia di stampa sotto l’egida del Guizhou Daily, domenica.
Secondo Zhou, queste “piramidi” naturali non sono costruite artificialmente né sono un antico sito tombale.
Il Guizhou, una provincia nella regione interna del sud-ovest della Cina, è noto per la sua ricca bellezza naturale e per il suo paesaggio diversificato. L’elevazione media della provincia è di circa 1.100 metri (3.600 piedi), con il 92,5 percento della sua superficie costituita da montagne e colline.
La regione ospita numerose catene montuose, con cime che si ergono ripide e valli profondamente incise, che si estendono in lungo e in largo nel paesaggio.
La vista nel video è caratterizzata dalla topografia carsica, un paesaggio formato dalla dissoluzione di rocce carbonatiche solubili. Le montagne a forma di cono sono il risultato della dissoluzione delle formazioni rocciose.
Zhou ha spiegato il processo nel rapporto:
“L’erosione verticale da parte dell’acqua ha portato alla segmentazione delle masse rocciose espansive originali in unità indipendenti. Man mano che questo processo erosivo continua, le rocce in cima subiscono una dissoluzione significativa, mentre quelle alla base sono relativamente meno colpite, dando origine a picchi appuntiti in cima a basi più ampie”.
Quindi niente faraoni, o imperatori o extraterrestri, solo l’effetto della chimica.
Allo stesso modo, l’aspetto stratificato di queste formazioni è legato alla genesi delle rocce.
“Le montagne del Guizhou sono costituite da rocce dolomitiche che hanno oltre 200 milioni di anni, risalenti a un’epoca in cui l’area era per lo più sommersa. Queste rocce si sono formate nel mare, quando i minerali si sono dissolti nell’acqua e si sono cristallizzati in roccia solida”, ha detto.
“A causa dei cambiamenti periodici del clima, delle strutture geologiche e di altri fattori ambientali, il processo di formazione della roccia è stato ripetutamente interrotto e riavviato. Questo ha creato rocce con strati evidenti”, ha aggiunto.
Comunque sono una impressionante realizzazione, ma non dell’uomo, della natura.
Fonte: scenarieconomici.it
Forse naturali, forse no, ma sono ovunque! Impressionante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.