venerdì 18 gennaio 2019

La mappa di Kobayashi

Questa mappa (se mai si rivelasse autentica) mi ha molto incuriosita. Chissà cosa rappresentano questi disegni? 

I "terrapiattisti"non potevano lasciarsela sfuggire, e sono venute fuori alcune informazioni curiose, da leggere con la mente aperta comunque, e non necessariamente ... "piatta"!
Catherine


Un indizio particolarmente interessante è quello pubblicato il 18 Giugno da Julie Mitchell su Facebook; 

"Allora la giustizia creò il Paradiso. Il Paradiso è meraviglioso ed è AL DI FUORI DEL CIRCUITO DELLA LUNA E DEL CIRCUITO DEL SOLE nella terra del piacere, che è ad Est della regione rocciosa."
~Sulle origini del mondo, dagli scritti di Nag Hammadi .

Sulla Terra piana, "fuori dal circuito della luna e del sole" sarebbe al di fuori dell'anello di ghiaccio. Una volta compreso lo scritto, questa mappa ha più senso...
Thoth parlò anche del "mondo" e di tutti i "mondi" contenuti in esso.

Tanto più ci si avvicina ai margini della "matrix", che si parli della terra o del cielo, quanto più ci si avvicina alla parte "eterica" di essi. Quand'era in Paradiso, Adamo era ancora nella sua forma di anima. In quella forma, gli arconti potevano letteralmente vedere la "ombra di Luce" dentro di lui, la sua Epinoia/Eva/Zoe. Essi cercarono di rimuoverla, ma riuscirono soltanto a toglierne una porzione, dalla quale trassero la forma femminile."
Indizi genetici: https://it.wikipedia.org/wiki/Adamo_cromosomiale-Yhttps://it.wikipedia.org/wiki/Eva_mitocondriale -- dei quali è lecito dubitare infinitamente.

L'articolo originale sul ritrovamento dell'antica mappa è pubblicato qui:
http://www.exohuman.com/wordpress/2016/01/the-earth-is-flat/

Segue la (mia) traduzione: ...


"Questa mappa del mondo è stata realizzata dieci secoli fa?
Hawaiian Gazette Venerdi 11 Gennaio 1907

Quasi più strano del "Manoscritto trovato in cilindro di rame", è la copia di una mappa che attraverso i mari ha raggiunta Honolulu da un tempio Buddhista nella montagne del Giappone centrale.

E' una mappa del mondo realizzata 1000 anni fa. 

Il Dr. Kobayashi, il rinomato dottore Giapponese chirurgo a Honolulu, ha ricevuto una copia della mappa, che egli ritiene esser stata fatta dai preti Cinesi dieci secoli fa.
La mappa è disegnata sul principio della Proiezione di Mercatore, e mostra il Polo Nord come il centro di un circolo in cui compaiono i continenti del Nord e Sud America, l'Europa, l'Africa, l'Asia e l'Australia.

"La mappa fu trovata da mio fratello in un tempio Giapponese, tra le montagne del Giappone" disse il Dr. Kobayashi. "E' stata nascosta dal governo Giapponese in epoca moderna come lo fu in tempi antichi, poichè a quell'epoca una mappa simile sarebbe stata distrutta dalle autorità. Secondo una lettera la mappa originale fu portata dalla Cina da una prete Buddhista e nascosta nel suo tempio.

"Dieci anni fa mio fratello era consuntivo [https://it.wikipedia.org/wiki/Consunzione] . Benché io fossi un dottore, egli non voleva esser curato con le medicine. Decise di andare sulle montagne e cercare una cura da sè. Per dieci anni egli rimase lassù e usò la propria forza di volontà per trovare la cura. Oggi si è rimesso. Durante il suo soggiorno egli trovò questa mappa. Egli ne derivò una teoria sulla piattezza della terra, malgrado tutti i fatti moderni dimostrino che sia una sfera. Questa teoria è stata lo scopo della sua vita. Egli è un artista e per poter dimostrare la sua teoria fece bellissimi disegni, pittoreschi e attraenti per l'occhio, in cui sono evidenti il metodo meccanico, astronomico e ingegneristico.

"Mio fratello si rifà ai giorni di Colombo e Amerigo Vespucci i quali, dice, salparono verso nuove terre convinti che navigando in una una sola direzione generale sarebbero infine giunti sul posto.
"Noi moderni sappiamo che un vascello salpato da un porto che si dirige continuamente ad Est arriverà allo stesso posto. Il vascello, ovviamente, va attorno al globo. La teoria di mio fratello è che si naviga su un vasto piano come si navigherebbe sull'orlo di una boccia."*


Le illustrazioni che accompagnano la mappa sono bellissimi esempi di arte Giapponese. Nessun libro di geografia tanto attraente è mai stato compilato. Vi è una quantità di boccioli di ciliegio, monti Fujiama, bellissimi mari blu punteggiati da giunche e sampan che veleggiano. Vi sono panorami terrestri e marini e bizzarre figure di donne Giapponesi, disegnate in stile antico. Ma in ogni foglio di queste immagini le linee dell'ingegnere sono tracciate in modo da non rovinare l'insieme. Con il testo che spiega ogni pagina, la geografia dovrebbe essere facilmente compresa. Il dottor Kobayashi possiede ora tutti i fogli originali, in quantità, e intende inviarli in Giappone a suo fratello, che intende metterli nelle mani degli editori. Sarà una delle più originali pubblicazioni della nostra epoca. Le mappe originali tra cui una copia disegnata dal fratello di Kobayashi, e sulla quale la sezione allegata è stata ricalcata, è rosa dai vermi e sta assieme a malapena. La mappa di cui sopra in cui sono visibili tutti i continenti e persino le isole Hawaii, non fu fatta evidentemente dai preti che tracciarono le linee originali."

* "on the edge of a bowl", dice il testo originale: per il savio geocentrista questa espressione definisce perfettamente tutta l'assurdità della Grande Palla di Terra [ndt]

Fonte: verorizzonte.blogspot.it/

L'articolo intitolato "Questa mappa del mondo è stata fatta dieci secoli fa" che è stato stampato in La gazzetta hawaiano. 11 gennaio 1907, pagina 2 , era in realtà una ristampa di un articolo apparso su L'inserzionista commerciale del Pacifico., 9 gennaio 1907 , pagina 5. 
Per ingrandire cliccare QUI

1 commento:

  1. Articolo molto interessante mai saputo nulla di tale mappa.

    Resto convinto che i conti non tornano la prova secondo me è che a livello scientifico con verifica indipendente non si fa nulla.
    La solita cosa, dividi e impera, la gente va divisa non importa su cosa.
    Gianni

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.