mercoledì 12 febbraio 2025

Lettera di 17 procuratori al Senato: “La grazia preventiva non solleva Anthony Fauci dalle sue responsabilità

17 procuratori, alcuni senatori repubblicani e il prossimo direttore della NIH, il professore della Columbia University Jay Battacharya, chiedono di unirsi all’indagine avviata dal Congresso contro Anthony Fauci per la gestione della crisi Covid.

“Dire che siamo turbati dalla portata e dal tempismo del perdono – emesso subito dopo il Rapporto Finale della Commissione Covid – sarebbe un eufemismo”. 

Scrivono i procuratori “Per assicurare che il vergognoso perdono dell’ex Presidente Biden non ne sopprima le responsabilità, esortiamo il Congresso a considerare l’uso di tutti gli strumenti disponibili a sua disposizione. 
Come sapete un perdono dell’ex Presidente Biden non si estende a indagini o procedimenti legali a livello statale” ...


In altre parole, i procuratori affermano che il loro intervento può vanificare il perdono preventivo concesso da Joe Biden ad Anthony Fauci. 

La lettera elenca i campi sui cui i procuratori ritengono siano emerse le maggiori responsabilità a carico dell’ex direttore dell’NIH. Dall’aver “fuorviato” il dibattito pubblico sull’origine del Sars Cov2, alle negazione, di fronte al Congresso, circa il finanziamento da parte dell’Agenzia da lui diretta agli esperimenti sul guadagno di funzione che si conducevano nel laboratorio di Wuhan, finanziamenti che il Congresso ha poi accertato, erano invece avvenuti con il tramite della Eco Health Alliance.

Infine la lettera si concentra sulle “Decisioni di politica sanitaria”: “Il Dr. Fauci – prosegue la lettera – ha condotto una campagna deliberata per soffocare le voci di illustri studiosi della salute riguardo alla mancanza di adeguati test sui vaccini. 
Ciò ha successivamente isolato dall’opinione pubblica informazioni cruciali che avrebbero potuto portare a una maggiore consapevolezza riguardo ai rischi di miocardite e pericardite tra i giovani maschi adulti; il verificato aumento del rischio di coaguli di sangue nelle donne; e gli effetti a lungo termine che i vaccini hanno avuto sulla fertilità”.

Dunque la grazie preventiva concessa ad Anthony Fauci potrebbe rivelarsi vana, dopo la presa di posizione dei procuratori giunta poche dalla nomina ufficiale di Robert Kennedy Jr come segretario al Dipartimento della Salute.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.