giovedì 16 gennaio 2025

Le conclusioni della commissione di inchiesta USA sul Covid mostrano che l'aria sta cambiando


di Alessandro Bagnato

Il 4 dicembre 2024, la Commissione Congressuale americana per la pandemia Covid ha concluso i suoi lavori, pubblicando un rapporto di 500 pagine disponibile QUI.

Queste sono le conclusioni principali raggiunte dalla Commissione:

ORIGINE DEL SARS-COV-2

1 La pandemia ha avuto molto probabilmente origine da una fuga del virus dal laboratorio biotecnologico di Wuhan, in cui si svolgevano esperimenti di guadagni di funzione (potenziamento di virus letali).

2 La ricerca scientifica ripetutamente citata da media e istituzioni sanitarie per screditare l’origine artificiale del virus era stata caldeggiata da Fauci e redatta da scienziati compiacenti al fine di deviare l'attenzione dalla verità ...

3 La società statunitense Eco-Alliance usava i finanziamenti ricevuti dalle istituzioni sanitarie USA per facilitare esperimenti di guadagno di funzione presso il laboratorio di Wuhan, tra i quali ricerche sulla costruzione di coronavirus chimerici.

4 Le istituzioni sanitarie americane non monitorano adeguatamente gli esperimenti di guadagno di funzione, ponendo una minaccia seria sia alla salute pubblica che alla sicurezza.

5 Governo e istituzioni sanitarie americane hanno sostenuto di non essere coinvolti in esperimenti di guadagno di funzione, giocando sul significato delle parole, come Fauci, o nascondendo evidenze, come hanno fatto membri del suo staff.

LA GESTIONE DELLA PANDEMIA

1 L’OMS è stato gravemente carente nella gestione Covid e il nuovo trattato pandemico che oggi propone non solo non risolve i problemi per un’eventuale nuova pandemia ma è tale da violare la sovranità degli USA e degli altri Stati.

2 La regola del distanziamento sociale era arbitraria e non aveva alcuna base scientifica. Nella testimonianza che ha fornito a porte chiuse Fauci ha detto che semplicemente “è comparsa così”.

3 Non ci sono prove che le mascherine abbiano avuto una qualche efficacia nel contenere la pandemia e per imporle la CDC si è basata su studi viziati. L’obbligo di mascherina ha causato danni soprattutto sui più giovani.

4 I prolungati lockdowns hanno causato danni incommensurabili non solo all’economia ma anche alla salute fisica e mentale della popolazione, sopratutto alle fasce più giovani.

5 I passaporti vaccinali non avevano basi scientifiche.

6 I CDC hanno posto sul mercato dispositivi per test Covid che sapevano non essere affidabili, rendendo impossibile quantificare la reale diffusione del Covid.

7 La decisione di chiudere le scuole non era supportata da alcuna evidenza scientifica.

8 La chiusura delle scuole ha comportato una diminuzione delle competenze degli studenti che avrà effetti duraturi. Inoltre ha causato seri danni fisici, mentali e comportamentali nelle giovani generazioni.

I VACCINI

1 Contrariamente a quanto era stato promesso, i vaccini non hanno impedito né la trasmissione né la diffusione del virus.

2 Gli obblighi vaccinali non avevano basi scientifiche. Si è violata la libertà personale della popolazione e forzata la libertà medica per imporre un vaccino nuovo che non aveva evidenze a supporto. Il governo ha affermato che seguiva la scienza ma in realtà avrebbe dovuto dire che chiedeva di vaccinarsi solo perché cosi aveva deciso lui.

3 Gli obblighi vaccinali hanno causato enormi danni collaterali e sono stati molto probabilmente controproducenti.

4 Il governo e le istituzioni sanitarie hanno diviso consapevolmente la società epsonendo i non vaccinati al discredito sociale e alla perdita di lavoro, con la volontà esplicita di render loro la vita difficile per costringerli a vaccinarsi, nonostante sapessero che i vaccini non fermavano il contagio.

5 Il sistema di rilevazione degli eventi avversi da vaccino (VAERS) è insufficiente, non trasparente e ha fatto perdere di vista i segnali di allarme sulla sicurezza.

6 I CDC sono stati reticenti nella diffusione al pubblico dei dati del nuovo sistema di rilevazione degli eventi avversi (V-SAFE).

7 Il governo non ha riconosciuto adeguatamente i danni da vaccino. assicurando i relativi indennizzi. E’ paradossale chiamare “no-vax” coloro che chiedono di essere risarciti per danni da vaccino, essendosi ad esso sottoposti.

8 Le politiche pandemiche e in particolare gli obblighi vaccinali hanno violato la sacralità del rapporto medico-paziente, con conseguenze potenzialmente permanenti.

MENZOGNE, DISINFORMAZIONE E MALAFEDE DI GOVERNO E ISTITUZIONI SANITARIE

1 Il governo e le istituzioni sanitarie hanno consapevolmente attuato una pervasiva campagna di disinformazione sui temi Covid, tra le altre cose screditando l’origine artificiale del virus, negando l’efficacia delle cure, asserendo che i vaccini impedivano la trasmissione del virus ed esagerando la loro efficacia.

2 Il governo ha agito in maniera illegale per censurare le opinioni scientifiche dissenzienti, operando forti pressioni su Meta, Google, Amazon perché rimuovessero i contenuti corrispondenti.

3 Il governo americano ha operato pressioni perché si approvassero i booster pur in assenza di evidenze scientifiche sulla loro efficacia e sicurezza e ha ostacolato gli scienziati che esponevano perplessità. I booster sono stati approvati dai CDC contro il parere del comitato di esperti.

4 La rapidità dell’approvazione dei vaccini Covid da parte dell’FDA è stata dovuta a pressioni dell’amministrazione Biden, che ne voleva imporre l’obbligatorietà.

5 C’è stata un’azione coordinata da parte dalle istituzioni sanitarie per negare che la guarigione dal Covid fornisse un’immunità naturale e per tacitare chi lo evidenziava, in modo da poter vaccinare anche i guariti.

6 Il governo e le istituzioni sanitarie USA si sono impegnati in una duratura campagna per ostacolare con ritardi, confusioni, reticenze, manipolazione, occultamento ed eliminazione di prove i lavori della Commissione d’inchiesta, anche intimidendo testimoni chiave. 

[Per il resto dell’articolo continua a leggere su Sfero.me ]
Tramite: luogocomune.net

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.