martedì 24 giugno 2014

Femminicidio. La donna è veramente il sesso debole?

  di Tiziano Cerulli

Parlare di femminicidio e di violenza sulle donne non è un tema nuovo.
Negli ultimi anni, però, è diventato uno degli argomenti più "gettonati" dai mass media, tanto da diventare uno dei tormentoni mediatici che più che fare luce sulle vere cause e ragioni, contribuisce alla formazione di atteggiamenti e opinioni che incrementano odio e pregiudizio senza tenere conto delle variabili psicologiche, sociali e "spirituali" di un fenomeno di cui ben poco si conosce.


Prima di iniziare a trattare l'argomento vorrei sottolineare che personalmente non giustifico nessun tipo di violenza, a prescindere che sia diretto verso una donna, un uomo, un bambino o un animale. Chiunque sia stato vittima di violenza fisica, emozionale o psicologica o anche solo spettatore conosce la differenza tra vivere una tale dolorosa esperienza e sentirne solamente parlare.

Nel numero 243 di Psicologia contemporanea, Mauro Fornaro ordinario di Psicologia dinamica all'Università di Chieti-Pesacara, psicologo e psicoterapeuta, ha scritto un interessante articolo dal titolo: "Femminicidio le motivazioni dell'uomo". Nell'articolo Fornaro mette in guardia le persone, e sopratutto chi studia il fenomeno, dalla facilità con cui si cade nel giudizio per ignoranza. Se è vero che non si può giustificare la violenza, compito di uno psicologo però non è giudicare, bensì "capire" le dinamiche psichiche che intervengono nei fenomeni sociali e spiegarle.

"La diffidenza di cui è oggetto lo psicologo che cerchi di spiegare le drammatiche e frequenti notizie di violenza sulle donne deriva dal sospetto che lo sforzo di capire scivoli insensibilmente nella giustificazione", scrive Fornaro. 
Spiegare e giustificare sono due cose differenti, come giudicare e discernere. Così il compito rischioso a cui mi appresto è quello di comprendere, e non giustificare, come dei maschi possano essere indotti a fare violenza contro le donne ...

lunedì 23 giugno 2014

Progetto Genesi

Il mondo è in costante evoluzione, così come lo siamo noi. I ricercatori apportano nuovi valori agli insegnamenti dei loro professori. Le mie radici sono la mia famiglia, la biologia, la chiropratica, la kinesiologia applicata, l’igiene naturale, lo yoga ed il trombone Jazz. Il frutto del mio lavoro è il Progetto Genesi ed è con grande piacere che lo offro a tutti gratuitamente via internet.
Dott. Paul Zelig Rodberg

Concetti indispensabili 

Il Progetto Genesi non tratta i sintomi o le malattie. Tratta i poteri recuperativi del corpo per premettergli di ritornare efficiente e, conseguentemente, eliminare i problemi. L'organismo umano è dotati di poteri autonomi di autoguarigione, e io insegno come riattivarli focalizzando l'attenzione sul rapporto di causa-effetto che esiste tra comportamento e sintomi.
Io sostengo che quasi tutto ciò che noi chiamiamo "malattia" non è altro che la giusta reazione del corpo (a livello di difesa, avviso e recupero) al sovraccarico al quale è stato sottoposto (stanchezza, dispiacere, mancanza di allenamento e prolungata esposizione a forti temperature -caldo o freddo). Vista così, in parole povere, la "malattia" è un debito. Io vi insegno a riconoscere e pagare i debiti.

Princìpi di base sul funzionamento del corpo
1. Il funzionamento dell'organismo umano (comunicazione, respirazione, digestione, eliminazione, riproduzione cellulare, movimento)
2. L'alimentazione (princìpi di base, ordine di digeribilità degli alimenti, consapevolezza)
3. Cosa fare quotidianamente ..

mercoledì 18 giugno 2014

Tumore, cure alternative e Metodo Di Bella

Paola Botta Beltramo

Nel 1998 l’ASL di Biella sperimentò la cura del dr. Di Bella su tre malati terminali. Uno di loro, al quale erano stati diagnosticati tre mesi di vita, visse per altri quattro anni.
Nell’agosto 1998 queste tre persone ebbero sintomi di avvelenamento che furono attribuiti a prodotti deteriorati usati per la cura in quanto non conservati in celle frigorifere. Anche altri pazienti, in tutta Italia, ebbero in quel periodo gli stessi sintomi e il fatto fu oggetto di denuncia presso la procura di Torino.

Nell’agosto 1998 un giovane medico che somministrava la cura del dr. Di Bella alle pazienti con diagnosi di tumore al seno mi riferì di essere preoccupato per la sua vita perché, nonostante la stessa cura, che anch’egli assumeva per un suo linfoma, decise di sottoporsi ad una radioterapia che però fu seriamente devastante per i suoi reni.
Nel settembre 1998 ero presente ad un incontro che il medico ebbe con un terapeuta che ricercava da tempo le cause dei problemi oncologici e durante il colloquio il medico riscontrò che il suo linfoma fu causato da un trauma psico-biologico confermato anche dalle scoperte del dr. Hamer ...

lunedì 16 giugno 2014

Il ritorno di Nibiru


Mauro Paoletti
(articolo del 2004)

Come già scritto nell’articolo "La battaglia degli Dei", la ricerca del Decimo Pianeta iniziò quando venne accertato che le orbite di Urano e Nettuno erano disturbate da un corpo celeste che non poteva essere Plutone.

Nel momento in cui il sistema solare prese forma gli elementi leggeri vennero spinti all’esterno dalla radiazione del sole, di conseguenza i primi quattro pianeti sono piccoli, solidi, ricchi di elementi pesanti. Al contrario i pianeti più lontani sono molto più grandi, gassosi e quindi formati da elementi leggeri. Quando nel 1930 venne individuato Plutone, in base alle anomalie di Urano, si pensò che il nuovo pianeta fosse grande e gassoso in modo da influenzare l’orbita di Urano.
Plutone è però meno luminoso del previsto, la sua rotazione di sei giorni è tipica dei piccoli pianeti; possiede un orbita più estesa ed ellittica fuori di 17 gradi e quando raggiunge il perielio attraversa l’orbita di Nettuno e non può causare anomalie nelle orbite degli altri due pianeti a lui vicini.

Per questo è iniziata la caccia al decimo pianeta (Pianeta X), sicuramente un gigante gassoso con una massa capace di causare le anomalie accertate ...

lunedì 9 giugno 2014

Antizanzare fai da te

Non se la prendano certi animalisti fondamentalisti. Il fatto è che le zanzare fanno parte delle rare creature viventi che non esito ad ammazzare, e senza farmi venire grossi sensi di colpa.
In realtà non apprezzo il fondamentalismo, in nessuna delle sue forme e, pur essendo di indole naturalmente non violenta, dopo essere stata la loro preda per ben due notti di seguito, dovevo per forza escogitare una qualche forma di vendetta!
E quindi, tra una grattatina e l'altra, ecco un'idea non nuova ma sicuramente efficace per farle fuori. 
Evviva l'estate!
Catherine


di Francesca Mancuso

Caldo in arrivo, e non da solo. Compagne inseparabili della stagione estive sono le zanzare.

Come evitare che questi ‘simpatici’ insetti possano avvicinarsi a noi?

È possibile creare in casa un anti-zanzare naturale, riciclando delle vecchie bottiglie di plastica.
Nessuna sostanza chimica artificiale, niente ‘spiralette’ né diffusori di ‘profumi’ da attaccare alla presa di corrente ...

venerdì 6 giugno 2014

H.G. Wells, G.B. Shaw e la sete di sangue del Salotto della Fabian Society


Alla fine della Grande Guerra del 1914-1918, un’organizzazione che era molto influente sul piano globale e le cui azioni e realizzazioni direttamente guidate verso la nascita del totalitarismo del Fascismo e del Bolscevico era la Fabian Society. 

Con sede in Londra e creata nel 1884, e che ancora esiste e rimane influente nelle odierne politiche globali, questo think-tank era ed ancora è essenzialmente un culto aristocratico al di fuori di ciò che ha creato il British Labour Party, la London School of Economics e l’influente giornale New Statesman, oltre ad avere un’enorme influenza nella creazione della League of Nations nel 1919.

L’ideologia della Fabian Society è stata guidata dal progressivo Darwinismo sociale e dal socialismo scientifico, e fino al 1940 non fecero niente per nascondere la loro psicopatica agenda totalitaria. Infatti, si sono vantati pubblicamente della loro raccapricciante agenda che, oggi, è nascosta dietro la facciata delle celebrità e del cambiamento climatico. Le stesse famiglie aristocratiche che sostenevano la cultura e la nascita sia del Socialismo Nazionale che del Bolscevico stanno ancora manovrando il timone della Fabian e sostenendo la loro utopica rotta dietro le quinte come non era mai successo come potete leggere da queste parole.

Il drammaturgo George Bernard Shaw era un membro della Fabian che aveva apertamente chiesto agli scienziati di sviluppare gas per uccidere razze e gruppi che non volevano essere controllati all’interno dell’utopia della Fabian. Più tardi, la IG Farben voleva soddisfare i suoi desideri con il loro “pesticida” Zyklon B; versato sugli zingari europei, con l’intento di eliminare le ultime persone indigene non-controllate in Europa ...

lunedì 2 giugno 2014

Bilderberg 2014: Estulin rivela note da informatori insider

Kit Daniels

Daniel Estulin, autore ed esperto sul Bilderberg Group, da proprie fonti interne ha appreso i temi all'ordine del giorno nell' agenda Bilderberg 2014, riunione che come noto si tiene in questi giorni a Copenhagen, Danimarca .

E tali temi, da tali fonti, sono: 

1) diplomazia nucleare: come Russia, Cina e persino l' Iran potrebbero cooperare per erodere l'egemonia occidentale
 
2) il recente accordo sul gas tra Russia e Cina : come questo progetto ed altri a lungo termine tra i due paesi, ridurranno probabilmente la dipendenza dal dollaro USA come valuta di riserva
 
3) la crescita di nazionalismo in Europa che sta mettendo alle strette la struttura di potere nell'UE: le recenti vittorie dell' UKIP che si oppone alla UE, sta particolarmente preoccupando il Bilderberg Group. La UE e l'euro, furono formulati dal gruppo durante il suo secondo incontro annuale nel 1955.

4) Leggi sulla privacy di Internet della UE.

5) la crescita di una cyber-guerra : il governo puo' usare la minaccia di attacchi cyber, che in teoria distruggerebbero i mercati finanziari e che sarebbero persino peggio del crollo economico del1929, questo per rafforzare la censura ed altre regole internet

6) dalla Ucraina alla Siria: la politica estera di Obama è spacciata?

7) l'agenda del "cambio climatico" : la deindustrializzazione delle nazioni prese di mira , associata ai trattati sul "cambio climatico" e le leggi relative ...